Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Langues fre
× Materiel 1
× Sujet Geotecnica - Tesi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3

Trouvés 44 documents.

1938, diversi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

1938, diversi [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Giorgio Treves

30 Holding, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: Sanzioni, obblighi, espulsioni, umiliazioni, privazioni, fino all'internamento e alla deportazione. L'Italia non fu seconda a nessuno per la meticolosità e la durezza delle misure imposte agli ebrei. Il 14 luglio 1938, "Il Giornale d'Italia" pubblicava il Manifesto della Razza, redatto e firmato da sedicenti scienziati italiani che stabiliva inconfutabilmente la suddivisione dell'umanità in razze, l'esistenza di una razza italiana pura e la non appartenenza degli ebrei alla razza italica.

Il peccato [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Konchalovskij, Andrej Michalkov

Il peccato [VIDEOREGISTRAZIONE] : il furore di Michelangelo / regia: Andrey Konchalovskij

Russia ; Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/09/2021

Résumé: Il Peccato di Andrei Konchalovsky ci restituisce la passione violenta della creatività di Michelangelo, sempre in bilico tra la grazia divina, un dono inspiegabile e l’ambizione scaltra, l’avidità, la voglia di primeggiare che non si ferma davanti a niente, neanche ai propri sentimenti. Quello che l’autore ci offre è un punto di vista originale che frantuma il finto universo rinascimentale inventato dal cinema e dalla televisione. Nel racconto di Konchalovsky le mani sono tornate sporche e le unghie rotte dal lavoro, e i capelli impregnati di sudore, della polvere di marmo, delle foglie d’oro e dell’azzurro dei lapislazzuli con cui gli artisti del Rinascimento cambiarono il volto del mondo.

One Piece Stampede [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Otsuka, Takashi

One Piece Stampede [VIDEOREGISTRAZIONE] : il film / regia: Takashi Otsuka

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: I pirati di tutto il mondo si ritrovano nell'isola di Delta, convocati per un misterioso festival. Ma l'invito si rivelerà pieno di insidie per Luffy e la sua ciurma, che dovranno fronteggiare sul loro cammino una minaccia apparentemente insormontabile.

Strange But True [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Athale, Rowan

Strange But True [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Rowan Athale

Canada, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/07/2021

Résumé: Melissa si presenta nella casa in cui vivono la madre e il fratello del suo ragazzo, Ronnie. La ragazza è incinta e sostiene che il figlio sia di Ronnie, benché questi sia scomparso cinque anni prima, in un tragico incidente d'auto, quando si trovava con lei. La madre di Ronnie caccia Melissa di casa, ma non smette di indagare sulla sua assurda spiegazione dei fatti, finendo per scoprire che non tutti dicono il vero.

Voglio mangiare il tuo pancreas [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ushijima, Shin'ichirô

Voglio mangiare il tuo pancreas [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kimi no suizô o tabetai / regia: Shin'ichirô Ushijima

Giappone, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 25/09/2021

Résumé: La storia racconta del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, perché Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei… Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più.

Se mi vuoi bene [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brizzi, Fausto

Se mi vuoi bene [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Fausto Brizzi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/08/2021

Résumé: Diego (Claudio Bisio) è un avvocato di successo, un depresso cronico. Un giorno incontra Massimiliano (Sergio Rubini), proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere che non vende nulla se non appunto conversazioni. Ed è proprio chiacchierando con lui che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari. Diego individua chirurgicamente i problemi che secondo lui affliggono sua madre, suo padre, suo fratello, sua figlia, i suoi amici, perfino la sua ex moglie e, con la precisione di un cecchino bendato, finisce per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro. Ma non tutto è perduto...

Tutto il mio folle amore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Salvatores, Gabriele

Tutto il mio folle amore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gabriele Salvatores

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 12/08/2021

Résumé: Sono passati sedici anni dal giorno in cui Vincent (Giulio Pranno) è nato e non sono stati anni facili per nessuno. Né per Vincent, immerso in un mondo tutto suo, né per sua madre Elena e per il suo compagno Mario, che lo ha adottato. Willi, che voleva fare il cantante, senza orario e senza bandiera, è il padre naturale del ragazzo; una sera qualsiasi trova finalmente il coraggio di andare a conoscere quel figlio che non ha mai visto e scopre che non è come se lo immaginava. Non sa, non può sapere che quel piccolo gesto di responsabilità è solo l’inizio di una grande avventura

I figli del mare [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Watanabe, Ayumu

I figli del mare [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kaijû no kodomo / regia: Ayumu Watanabe

Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/09/2021

Résumé: Ruka, liceale ribelle, viene esclusa dall'attività del club per l'intera durata delle vacanze scolastiche. La ragazza decide quindi di visitare il padre all’acquario dove lavora e qui farà uno strano incontro con Umi (mare), un ragazzo straniero che sembra cresciuto fra strani e straordinari segreti. Affascinata dal suo modo di nuotare che lo fa sembrare un uccello in volo, Ruka si trova, suo malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di lei. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.

Pupazzi alla riscossa [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Asbury, Kelly

Pupazzi alla riscossa [VIDEOREGISTRAZIONE] = UglyDolls / regia: Kelly Asbury

USA ; Cina ; Canada ; Thailandia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/09/2021

Résumé: Moxy e i suoi amici pupazzi sono pronti a vivere una grande avventura. In un mondo fantasioso e ricco di colori uno strampalato gruppo di pupazzi, morbidi, soffici e felpati, dovrà affrontare con coraggio e determinazione la prova più importante della loro vita: trovare un bambino a cui dare il proprio amore. Per farlo dovranno sfidare il leader incontrastato dell’Accademia della Perfezione, il pupazzo Lou. Riusciranno i nostri eroici pupazzi nella loro impresa?

Il giorno più bello del mondo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Siani, Alessandro

Il giorno più bello del mondo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessandro Siani

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/08/2021

Résumé: Arturo Meraviglia ha ereditato dal padre un teatrino di avanspettacolo che ha mandato in rovina e ora fa l'impresario squattrinato di artisti senza prospettive. Non è nemmeno l'indigenza l'aspetto peggiore della sua situazione: è la consapevolezza di aver deluso un padre che si considerava "un artigiano della gioia pura" e credeva in quella magia dello spettacolo che fa chiedere al pubblico: "Ma come avrà fatto?". La svolta sembra arrivare quando uno zio emigrato all'estero lascia ad Arturo un'eredità: ma non si tratta di ville e possedimenti, bensì della tutela legale di due bambini, Rebecca e Gioele. Arturo si dispera finché non scopre lo straordinario talento del piccolo Gioele per la telecinesi, ovvero la capacità di spostare oggetti e persone con la forza della mente. Ma un team di scienziati che "osservano" i bambini prodigio cercherà di avvicinare Gioele e Arturo dovrà cercare di proteggerlo.

Il piccolo yeti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Culton, Jill - Wilderman, Todd

Il piccolo yeti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Abominable / regia: Jill Culton, Todd Wilderman

USA ; Cina ; Giappone, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/08/2021

Résumé: Yi è una ragazzina solitaria, che si riempie la giornata di lavoretti per guadagnare quanto le serve a fare il viaggio attraverso la Cina che sogna di fare. Avrebbe dovuto farlo con suo padre, ma lui non c'è più, ed è anche per questo che Yi non sopporta di stare in casa, perché niente è più come prima. Si è creata un suo angolino sul tetto ed è proprio qui che, una sera, s'imbatte in una zampa enorme: niente meno che quella di un cucciolo di Yeti, ferito, spaventato e inseguito da un collezionista senza scrupoli. Lo chiamerà Everest e, per riportarlo a casa, sugli splendi monti dell'Himalaya, Yi viaggerà attraverso paesaggi naturali meravigliosi, resi ancora più emozionanti dalla musica del suo violino e dalle doti magiche di Everest.

L'uomo del labirinto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carrisi, Donato

L'uomo del labirinto [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Donato Carrisi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/09/2021

Résumé: Sono passati 15 anni da quando uno sconosciuto ha rapito Samantha Andretti mentre tornava a casa da scuola. Allora Samantha aveva solo 13 anni: ora invece è una giovane donna che, sfuggita al suo carceriere, si ritrova nell'ospedale Santa Caterina con una gamba ingessata e una flebo infilata nel braccio. Accanto a lei il dottor Green è lì per aiutarla a ricordare, dato che una droga psicotica iniettatale dal rapitore le circola ancora nel sangue, alterandole la memoria. "Questo è un gioco?", ripete Samantha. E in effetti quella che ha inizio è una caccia al tesoro, in cui a cercare il colpevole non è solo il dottor Green ma anche Bruno Genko, un investigatore privato in procinto di morire tormentato dal senso di colpa per non aver saputo salvare Samantha all'epoca del suo rapimento. Riusciranno a trovare il cattivo, di cui si sa solo che va in giro travestito da coniglio?

Parasite [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bong, Joon-ho

Parasite [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gisaengchung / regia: Bong Joon-ho

Corea del sud, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/11/2021

Résumé: Parasite, film diretto da Joon-ho Bong, è un dramma che racconta la storia della famiglia Kim, formata dal padre Ki-taek , un uomo privo di stimoli, una madre, Chung-sook , senza alcuna ambizione e due figli, la 25enne Ki-jung e il minore, Ki-woo . Vivono in uno squallido appartamento, sito nel seminterrato di un palazzo, e sono molto legati tra loro, ma senza un soldo in tasca né un lavoro né una speranza per un futuro roseo. A Ki-woo viene la perversa idea di falsificare il suo diploma e la sua identità per reinventarsi come tutor e impartire lezioni a Yeon-kyuo , la figlia adolescente dei Park. Quest'ultimi sono una ricca famiglia, che, al contrario dei Kim, vivono in una grande villa, grazie ai guadagni del patriarca, dirigente di un'azienda informatica.Ki-woo insegna principalmente inglese alla ragazza a un ottimo prezzo, cosa che genera entusiasmo e speranza nella suoi parenti. Il ragazzo, notando come alla figlia minore dei Park piaccia disegnare, ha la subdola idea di inventare che sua sorella Ki-jung è un'insegnante d'arte, permettendo anche a lei di infiltrarsi nella loro vita. Le due famiglie non sanno, però, che questo incontro è solo l'inizio di una storia strana, che porterà i Kim a introdursi sempre più nella routine dei Park, come un parassita fa con un organismo estraneo.

La Particule humaine [VIDEOREGISTRAZIONE]= Bugday
0 0

Kaplanoğlu, Semih

La Particule humaine [VIDEOREGISTRAZIONE]= Bugday / regia: Semih Kaplanoğlu

Turchia, etc., 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/11/2020

Résumé: Dans un futur proche et incertain, un brusque changement climatique a mené la vie sur Terre vers son extinction. Dans ce monde aux frontières redessinées, les migrants sont parqués dans des camps en attendant de pouvoir intégrer les villes protégées par des boucliers magnétiques. Le chemin du Pr. Erol Erin, généticien spécialiste des semences, va croiser dans la région des "terres mortes", celui du Pr Cemil Akman, qui a dû quitter la ville à cause de ses recherches. Le voyage qu'ils vont entreprendre à la recherche des graines qu'ils pourront faire germer, va bouleverser tout ce qu'Erin a connu jusqu'ici....

Le procès contre Mandela et les autres [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Le procès contre Mandela et les autres [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film écrit et réalisé par Nicolas Champeaux et Gilles Porte ; création graphique et réalisation animation: Oerd

Arte Éditions, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L’histoire de la lutte contre l’apartheid ne retient qu’un seul homme : Nelson Mandela. Il aurait eu cent ans cette année. Il s’est révélé au cours d’un procès historique en 1963 et 1964. Sur le banc des accusés, huit de ses camarades de lutte risquaient aussi la peine de mort. Face à un procureur zélé, ils décident ensemble de transformer leur procès en tribune contre l’apartheid. Les archives sonores des audiences, récemment exhumées, permettent de revivre au plus près ce bras de fer incroyable.

Burning [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lee, Chang-dong

Burning [VIDEOREGISTRAZIONE] = Beoning / regia: Lee Chang-dong

Corea del Sud ; Giappone, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Lors d’une livraison, Jongsu, un jeune coursier, retrouve par hasard son ancienne voisine, Haemi, qui le séduit immédiatement. De retour d’un voyage à l’étranger, celle-ci revient cependant avec Ben, un garçon fortuné et mystérieux. Alors que s’instaure entre eux un troublant triangle amoureux, Ben révèle à Jongsu son étrange secret. Peu de temps après, Haemi disparaît...

Sibel [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Zencirci, Çağla - Giovanetti, Guillaume

Sibel [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Çağla Zencirci, Guillaume Giovanetti

Turchia ; Francia ; Germania ; Lussemburgo, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/01/2021

Résumé: Sibel, 25 ans, vit avec son père et sa soeur dans un village isolé des montagnes de la mer noire en Turquie. Sibel est muette mais communique grâce à la langue sifflée ancestrale de la région. Rejetée par les autres habitants, elle traque sans relâche un loup qui rôderait dans la forêt voisine, objet de fantasmes et de craintes des femmes du village. C'est là que sa route croise un fugitif. Blessé, menaçant et vulnérable, il pose, pour la première fois, un regard neuf sur elle.

La saveur du ramen [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Khoo, Eric

La saveur du ramen [VIDEOREGISTRAZIONE] = Ramen Teh / regia: Eric Khoo

Singapore ; Giappone ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Masato, jeune chef de ramen au Japon, a toujours rêvé de partir à Singapour pour retrouver le goût des plats que lui cuisinait sa mère quand il était enfant. Alors qu’il entreprend le voyage culinaire d’une vie, il découvre des secrets familiaux profondément enfouis. Trouvera-t-il la recette pour réconcilier les souvenirs du passé?

Motorrad [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amorim, Vicente

Motorrad [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Vicente Amorim

Brasile, 2017

Résumé: Un gruppo di motociclisti decide di andare a percorrere insieme un percorso mozzafiato. Ma il viaggio si rivelerà pieno di insidie e ciò che sembrava meraviglioso si trasformerà in un incubo.

Battle of Warriors [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cheung, Jacob

Battle of Warriors [VIDEOREGISTRAZIONE] = Mo gong / regia: Jacob Cheung

Cina ; Hong Kong ; Giappone ; Corea del Sud, 2006

Résumé: Nella Cina del 370 a.C., durante il periodo dei regni combattenti, il Moista Ge Li interviene in aiuto della città-stato di Liang, assediata dell'esercito dello stato di Zhao che ha intenzione di attaccare lo stato di Yan, ma che ha appunto l'ostacolo di Liang sul proprio cammino. Nonostante il re di Liang abbia intenzione di trattare la pace con gli invasori, Ge Li sfida l'esercito nemico incitando i difensori della città a resistere. Dopo il conflitto, Ge Li abbandona la città con alcuni orfani, promuovendo la pace tra i regni devastati dalla guerra.