Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Dinosauri - Libri per ragazzi
× Langues fre
× Materiel 1
× Sujet Geotecnica - Tesi
× Langues ara
× Langues eng
× Noms Otsuka, Takashi
× Noms Adriatico, Andrea
× Noms Carrisi, Donato

Trouvés 37 documents.

Il mio corpo vi seppellirà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La Parola, Giovanni

Il mio corpo vi seppellirà [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giovanni La Parola

Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/11/2022

Résumé: 1860, nel Regno delle due Sicilie, all'alba dello sbarco delle truppe garibaldine, in una terra ancora senza legge, quattro bandite chiamate le Drude sono alla ricerca della loro personale vendetta. E di sangue ne scorrerà tanto.

La resa dei conti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sollima, Sergio

La resa dei conti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Sollima

Italia ; Spagna, 1966

Résumé: Jonathan Corbett, un famoso pistolero, riceve l'incarico di catturare il giovane messicano Cuchillo, accusato di aver violentato e ucciso una ragazza. La caccia è lunga e Cuchillo riesce sempre ad eludere il suo inseguitore.

Le professioniste [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Suzuki, Seijun

Le professioniste [VIDEOREGISTRAZIONE] = Nikutai no mon / regia: Seijun Suzuki

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1964

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 21/11/2022

Résumé: Per combattere la povertà, Maya, ragazza giapponese, è costretta a prostituirsi. L'ambiente però è senza pietà e pericoloso. Così punta tutto su un amore. Ma la cosa più difficile è conservarlo.

Balme, balmit, barmet
0 0
Livres modernes

Ghirardo, Daniela

Balme, balmit, barmet : passeggiate per tutte le stagioni / Daniela Ghirardo

[Torino] : Pedrini, copyr. 2021

Anthropos

La musica di Gion [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mizoguchi, Kenji

La musica di Gion [VIDEOREGISTRAZIONE] = Gion bayashi / regia: Kenji Mizoguchi

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1953

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/12/2022

Résumé: Eiko e` orfana di madre, il padre si disinteressa a lei e per sopravvivere non le resta che intraprendere il mestiere di geisha, gia` esercitato in passato dalla madre. Miyoharu l’aiutera` in una iniziazione che mettera` crudamente a nudo una condizione umana dolorosa: quella della donna in una societa` di uomini tesi solo al guadagno e allo sfruttamento del suo corpo.

Il talento del calabrone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cimini, Giacomo

Il talento del calabrone [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giacomo Cimini

Italia ; Spagna, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/08/2022

Résumé: Un uomo a bordo di un'autobomba, Carlo, chiama in diretta Radio 105 e minaccia di suicidarsi mentre gira in auto per Milano. Nel corso della serata l'uomo, che le autorità scoprono essere un professore che ha perso la propria famiglia, prende il controllo della rete elettrica usando un virus informatico e chiede alla radio di versargli 1 milione di euro, da destinare all'ascoltatore che saprà identificare l'oggetto contenuto in una fotografia da lui diffusa tramite un account social chiamato Il Calabrone. Nel frattempo, il Dj della radio e il tenente colonnello dei Carabinieri Rosa Amedei si contendono la gestione della trasmissione, unico canale di comunicazione con Carlo. Si scopre infine che proprio Dj Steph era stato responsabile del suicidio del figlio del professore, che ha quindi deciso di vendicarsi facendo saltare il palazzo che ospita la radio, dove è in realtà posizionata l'autobomba. L'uomo viene infine ucciso dai Carabinieri, salvo poi scoprire che l'esplosivo a bordo è falso.

Minuscule 2 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Szabo, Thomas - Giraud, Hélène

Minuscule 2 [VIDEOREGISTRAZIONE] : alla scoperta di nuovi mondi = Minuscule : les mandibules du bout du monde / regia: Thomas Szabo, Hélène Giraud

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 28/10/2022

Résumé: Quando arrivano le prime nevicate che annunciano l’inverno, è tempo di preparare le provviste! Ma ahimé, durante i preparativi una piccola coccinella si ritrova intrappolata in una scatola destinata a prendere il volo per i Caraibi! Non resta che una sola soluzione, riformare il dream team: la coccinella, la formica e il ragno si riuniscono per nuove avventure che li porteranno all’altro capo del mondo. Nuovi pericoli, nuovi incontri... Riusciranno ad arrivare in tempo?

Colpo gobbo all'italiana [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fulci, Lucio

Colpo gobbo all'italiana [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lucio Fulci

Italia, 1962

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/11/2022

Résumé: Orazio, metronotte, chiede a Nando, ladro incallito e rispettato nel quartiere, di aiutarlo a trovare gli autori di un furto compiuto nella banca da lui sorvegliata. Tutta la malavita si unisce a Nando in aiuto di Orazio.

Faccia a faccia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sollima, Sergio

Faccia a faccia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Sollima

Italia ; Spagna, 1967

Résumé: Per curarsi una malattia polmonare, un professore di Storia del New England arriva nel West. Qui l'uomo è preso in ostaggio da una banda di fuorilegge. L'insegnante cerca in tutti i modi di redimere il capo ma finisce col subire il fascino della vita da bandito.

L'odore della notte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Caligari, Claudio

L'odore della notte [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Claudio Caligari

Versione restaurata

Italia, 1998

Résumé: Il film narra la vicenda di un gruppo di rapinatori dell'estrema periferia di Roma specializzato nell'assalto ai quartieri alti, in una sorta di rivalsa verso i più fortunati. La banda aggancia le proprie vittime per strada, seguendole in macchina, e poi si intrufola nelle case dei borghesi seminando il terrore. A guidare la banda è Remo Guerra, un giovane arrabbiato che per un po' continua a fare di professione il poliziotto. Ma nonostante i continui successi della banda, in Remo si affaccia una crisi di coscienza: è giusto che sia lui, rapinatore dei ricchi, a rivelare le contraddizioni della società?

...E poi lo chiamarono il Magnifico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clucher, E.B.

...E poi lo chiamarono il Magnifico [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: E.B. Clucher

Italia, 1972

Résumé: Per l’eredità un nobile inglese lascia la patria per il West. I suoi modi raffinati suscitano l’ilarità dei rozzi cow-boy locali ma per l’amore di una fanciulla il damerino di buona famiglia si trasforma in breve tempo in un abile pistolero.

L'alligatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vicari, Daniele - Scaringi, Emanuele

L'alligatore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Daniele Vicari, Emanuele Scaringi ; serie tratta dai romanzi di Massimo Carlotto

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/08/2022

Résumé: Marco Buratti, detto Alligatore, viene incarcerato per un reato che non ha commesso e passa sette anni in galera pur di non compromettere il suo amico Max la Memoria. Uscito di prigione, tenterà di ripulirsi aprendo un locale di musica blues ma il richiamo della strada sarà più forte. Verrà suo malgrado coinvolto in indagini ai limiti della legalità, pur di salvare altre persone innocenti dal suo stesso destino. Ad aiutarlo, l'attempato contrabbandiere Beniamino Rossini e il ritrovato Max.

Cipì [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Lodi, Mario

Cipì [DOCUMENTO SONORO] / Mario Lodi e i suoi ragazzi ; letto da Stefano Accorsi

Emons, copyr. 2021

Audiolibri. Ragazzi

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/11/2022

Résumé: Classico evergeen della letteratura per i ragazzi, Cipì è stato scritto da Mario Lodi insieme ai suoi alunni della scuola di Vho di Piadena. Protagonisti del racconto sono Cipì e la sua compagna Passerì, ai quali si affiancano un gatto, una margherita-poeta, altri passeri e farfalle. Con i valori dell'amicizia, della solidarietà e della libertà come unici punti di riferimento, i protagonisti si avventurano alla scoperta del mondo affrontando anche pericoli e ostacoli. Età di lettura: da 10 anni.

All'Oriente di Aosta
0 0
Livres modernes

Désandré, Andrea

All'Oriente di Aosta : massoneria e antimassoneria dai lumi ai fasci / Andrea Désandré

Gignod : END, 2021

Chronos

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Sul più bello [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Filippi, Alice

Sul più bello [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alice Filippi

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/11/2022
L'amore a domicilio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Corapi, Emiliano

L'amore a domicilio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Emiliano Corapi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: Renato, un assicuratore abile nel proprio lavoro, si è sempre tenuto a distanza da relazioni che implicassero un vero coinvolgimento. Quando si trova a dare un passaggio ad Anna, che non ha dubbi sul chiedergli di fare subito sesso, non sa se continuare il rapporto o considerarlo come un'avventura di una volta sola. Quando però scopre che lei è agli arresti domiciliari e dovrà rimanerci ancora a lungo la situazione assume ai suoi occhi una dimensione molto interessante.

The Iced Hunter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cancila, Davide

The Iced Hunter [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Davide Cancila

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/04/2022

Résumé: Un alone di mistero avvolge il cacciatore di ghiaccio. Non si tratta di un normale essere umano e i suoi ricordi sembrano affiorare da un'altra vita passata, dove Rafael, il suo mentore gli insegnava a utilizzare i suoi poteri. Ma non è solo il suo passato a inseguirlo, anche la terribile setta dei Domini Lupi è sulle sue tracce, e porta con sè un infernale segugio.

Almost dead [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bruno, Giorgio

Almost dead [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giorgio Bruno

Italia, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: La dottoressa Hope Walsh si risveglia legata e imbavagliata all'interno di un'auto che ha con tutta evidenza avuto un incidente. Accanto a lei c'è una donna al posto di guida e sembra morta. Con difficoltà, Hope si libera ed esce dall'auto. È notte. Con una torcia elettrica, illumina la zona e vede un cadavere. Spaventata, torna in auto e si accorge che la donna al volante non è morta. Infatti si rianima quel tanto che basta per dirle: Tu ci hai condannato a morte. Poi muore. Hope non ricorda nulla, non capisce cosa stia succedendo. Le arriva una chiamata al cellulare che trova in auto: è un membro della Guardia Nazionale, ma la chiamata è bruscamente interrotta. La chiamata successiva è di Sam, suo collaboratore e cognato: la sta cercando. La trova, ma è seguito e aggredito da una torma di zombie che lo uccide anche perché Hope, spaventata, non gli apre la portiera dell'auto. Pian piano, con le telefonate, la situazione si delinea e non è per niente buona.

La partita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carnesecchi, Francesco

La partita [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Carnesecchi

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: Una domenica di maggio, alla periferia di Roma, si gioca una finale di calcio su un campo povero e sterrato. Lo Sporting Roma, squadra che non vince mai, ha l'opportunità di regalare all'allenatore Bulla quel trofeo inseguito da una vita. Col passare dei minuti, però, diventa chiaro che la stella della squadra, Antonio, non sta rendendo come dovrebbe. Attorno al campo, sia il padre del ragazzo che il presidente della squadra, Italo, guardano ansiosi al tabellone, mentre lo spettro della combine e delle scommesse clandestine mette in crisi i destini dei protagonisti.

L'anarchico venuto dall'America [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'anarchico venuto dall'America [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gabriele Cecconi ; consulenza storica: prof. Giorgio Sacchetti, prof. Giuseppe Galzerano

General Video, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/04/2022

Résumé: Il documentario racconta la vita e la morte di Gaetano Bresci, l'anarchico italiano che tornò da Paterson (New Jersey) per uccidere il re Umberto I, il 29 luglio 1900 a Monza, sparandogli tre colpi di revolver. Il film si sofferma sulle tappe principali della vita privata e politica di Bresci e approfondisce in particolare i motivi che lo costrinsero ad emigrare in America e quelli che lo convinsero a tornare in Italia, abbandonando la moglie Sophie e l'amata figlia Madeleine.