Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Felicità
× Langues eng
× Noms Ariosto, Ludovico
× Sujet Motivazione (Psicologia)
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Personalità - Sviluppo

Trouvés 3 documents.

Filmatrix discovery
0 0
Livres modernes

De Maio, Virginio

Filmatrix discovery : una nuova scoperta per risvegliare la forza del cuore grazie ai film / Virginio De Maio

[Torino] : Uno, 2019

Se solo potessi

Résumé: Questo libro insegna ad amarsi e lo fa grazie a uno strumento molto potente: il cinema. Dopo la pubblicazione di "Filmatrix. Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film", l'autore porta alla luce le correlazioni tra film e coerenza cardiaca. Grazie a strumenti di biofeedback, si è potuto osservare un netto miglioramento della variabilità cardiaca durante la visione di alcune scene. Descrivibile come l'atteggiamento del cuore dinnanzi alle sfide della vita, la coerenza è un presupposto indispensabile per migliorare la nostra saggezza e capacità di discernimento, permettendo al corpo, al cuore e alla mente di produrre quella chimica dell'amore da cui dipende la nostra felicità.

La strada nuova
0 0
Livres modernes

Atzori, Simona

La strada nuova : diventare protagonisti della propria vita / Simona Atzori

Firenze : Giunti, 2018

Résumé: "La vita è un dono, sostiene Simona. Ci saranno cadute, tempeste, emozioni, sorrisi e lacrime, ma qual è il senso se non si è protagonisti della propria vita?" In questo libro Simona Atzori - ballerina, pittrice e coach disabile - racconta il percorso eccezionale che l'ha portata a scoprire le sue potenzialità e, insieme, ad accettare i propri limiti. Tutto comincia da un desiderio: essere protagonista della propria vita. Ciò che segue èla strada nuova: un cammino in quattro fasi (preparativi, partenza, transito e arrivo) che l'autrice condivide idealmente con i suoi lettori. Simona racconta, senza la pretesa di insegnare nulla. La strada nuova, infatti, non contiene formule magiche su come si dovrebbe vivere, ma la storia, le esperienze e, soprattutto, le lezioni imparate sulla propria pelle. L'autrice suggerisce che per essere padroni della propria vita bisogna guardarsi dentro. Solo così potremo accogliere la nostra natura e liberare l'enorme potere che tutti abbiamo. Solo così potremo scegliere consapevolmente di essere felici.

Intelligenza emotiva
0 0
Livres modernes

Goleman, Daniel

Intelligenza emotiva / Daniel Goleman

Milano : Fabbri, copyr. 2007

La grande biblioteca della psicologia

Résumé: Perché le persone più intelligenti nel senso tradizionale del termine non sono sempre quelle con cui lavoriamo più volentieri o con cui facciamo amicizia? Perché i bambini dotati ma provenienti da famiglie divise hanno difficoltà a scuola? Perché un ottimo amministratore delegato può riuscire un pessimo venditore? Perché, sostiene Goleman, l'intelligenza non è tutto. A caratterizzare il nostro comportamento e la nostra personalità è una miscela in cui il quoziente intellettivo si fonde con virtù quali l'autocontrollo, la pervicacia, l'empatia e l'attenzione agli altri: in breve, l'intelligenza emotiva.