Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Noms Pouqueville, François Charles Hugues Laurent
× Materiel 1
× Noms Andrews, Mark
× Langues dan

Trouvés 8 documents.

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Sepúlveda, Luis

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa [DOCUMENTO SONORO] / Luis Sepulveda ; letto da Edoardo Siravo

Salani, copyr. 2019

Audiolibri Salani

Résumé: Da una conchiglia che un bambino raccoglie su una spiaggia cilena, a sud, molto a sud del mondo, una voce si leva, carica di memorie e di saggezza. È la voce della balena bianca, l'animale mitico che per decenni ha presidiato le acque che separano la costa da un'isola sacra per la gente nativa di quel luogo, la Gente del Mare. Il capodoglio color della luna, la creatura più grande di tutto l'oceano, ha conosciuto l'immensa solitudine e l'immensa profondità degli abissi, e ha dedicato la sua vita a svolgere con fedeltà il compito che gli è stato affidato da un capodoglio più anziano: un compito misterioso e cruciale, frutto di un patto che lega da tempo immemore le balene e la Gente del Mare. Per onorarlo, la grande balena bianca ha dovuto proteggere quel tratto di mare da altri uomini, i forestieri che con le loro navi vengono a portare via ogni cosa anche senza averne bisogno, senza riconoscenza e senza rispetto. Sono stati loro, i balenieri, a raccontare finora la storia della temutissima balena bianca, ma è venuto il momento che sia lei a prendere la parola e a far giungere fino a noi la sua voce antica come l'idioma del mare.

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Sepúlveda, Luis

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà [DOCUMENTO SONORO] / Luis Sepúlveda ; letto da Dante Biagioni e Gino la Monica

Salani, copyr. 2016

Audiolibri Salani

Résumé: È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukaman, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione - quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco - è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d'affetto che il tempo non può spezzare.

Rosso come il cielo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bortone, Cristiano

Rosso come il cielo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Cristiano Bortone

Italia, 2006

Résumé: Nel 1971 Mirco è un bambino toscano di dieci anni innamorato del cinema. A causa di un incidente Mirco perde la vista e da quel momento la sua vita cambia completamente. La legge dell'epoca non gli permette di continuare gli studi nella scuola pubblica ed è costretto a frequentare un vecchio istituto per ciechi di Genova. Qui Mirco si sente perso. Ma un giorno trova un vecchio registratore a bobine e scopre che, tagliando e riattaccando il nastro, riesce a raccontare storie perfette fatte solo di suoni e rumori. Ma il suo hobby non è visto di buon occhio dagli insegnanti convinti che per questi bambini non esista speranza. Ma Mirco continua a coltivare segretamente la sua passione che coinvolge altri bambini nella riscoperta dei propri sogni e della propria creatività. Ispirato alla storia vera di Mirco Mencacci, uno dei migliori montatori del suono del cinema italiano.

Italo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scarso, Alessia

Italo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessia Scarso

Italia, 2014

Résumé: Nel 2009, nelle campagne di Scicli, provincia di Ragusa, arriva un randagio che conquista l'affetto dell'intera cittadina fino a diventarne simbolo e a meritare la cittadinanza onoraria.

Un matrimonio da favola [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanzina, Carlo

Un matrimonio da favola [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlo Vanzina

Italia, 2014

Résumé: Cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, si ritrovano vent'anni dopo la maturità. Daniele, l'unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara, la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti, è l'occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa: ognuno aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli. Rivedendosi i cinque amici ritrovano il calore e la complicità di un tempo ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni.

Una moglie bellissima [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pieraccioni, Leonardo

Una moglie bellissima [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Leonardo Pieraccioni

Italia, 2007

Résumé: La bellissima Miranda è felicemente sposata con Mariano da dieci anni e insieme gestiscono un banco di frutta e verdura al mercato di Anghiari, un piccolo paese della Toscana. I due sono complici e innamorati come fidanzati e la loro unione sembra indissolubile. Di passaggio in paese Andrea, un grande fotografo, immortala per caso la bellezza dell'ignara Miranda e propone al direttore del giornale per cui lavora di utilizzare proprio la sua bellezza, quella di una donna normale, per realizzare un calendario. Il calendario ha un enorme successo e Mariano teme che la donna della sua vita possa cambiare.

Driven [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Harlin, Renny

Driven [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Renny Harlin

USA ; Canada ; Australia, 2001

Résumé: Nel campionato mondiale automobili di formula Cart, Jimmy Bly, giovane ancora inesperto, ha cominciato molto bene ma adesso accusa qualche passaggio a vuoto. Per risollevare la sorti della squadra in vista delle prove finali, il manager Carl, costretto alla sedia a rotelle, richiama in servizio Joe Tanto, un 'grande' del passato messo da parte dopo litigi e incomprensioni. Dalla parte opposta nemmeno Beau, il campione in carica, é tranquillo: Sophia, la fidanzata, non sopporta di essere messa sempre in secondo piano e lo lascia. Continua però a frequentare i box e così, poco dopo, finisce al fianco di Jimmy. Inoltre Katia, ex moglie di Joe, ora ha sposato Memo, il terzo pilota, che però viene recuperato per la penultima gara a Chicago. Intanto Sophia, capito l'errore, si è riconciliata con Beau, e Jimmy c'è rimasto molto male. Sotto il diluvio, Memo va fuori pista, e Jimmy si ferma per andarlo a salvare. Tutti e due finiscono in ospedale. A Detroit si disputa l'ultima corsa. Jimmy é ancora infortunato ma stringe i denti e parte. La sfida è all'ultimo metro, ma alla fine Joe, inserendosi opportunamente, favorisce il sorpasso decisivo su Beau da parte di Jimmy, che vince e si laurea campione.

Switzerland in sunshine and snow
0 0
Livres modernes

Auvergne, Edmund B. d'

Switzerland in sunshine and snow / by Edmund B. D'Auvergne

London : Werner Laurie, [1910?]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0