Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Sujet Genere: Giallo
× Noms Walt Disney Productions
× Materiel 1
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues fre

Trouvés 27 documents.

Tutti i ricordi di Claire [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Tutti i ricordi di Claire [VIDEOREGISTRAZIONE] = La dernière folie de Claire Darling / un film de Julie Bertuccelli

Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/08/2021

Résumé: Claire Darling, una signora immemore coi capelli bianchi, improvvisa la vendita di tutti gli oggetti, i libri e ogni altra cosa abbia accumulato nella sua vita spesa nell'Oise. Una vita agiata che non ha conosciuto pace. Moglie e madre, Claire perde in circostanze tragiche il figlio e poi il marito. Da allora invecchia nel rimorso e nella solitudine, respingendo l'affetto di Marie, la figlia per cui nutre un'incomprensibile avversione. Partita vent'anni prima, Marie tornerà a casa per chiudere i conti con Claire. Una madre che ha perso la testa e ha deciso di vivere soltanto un altro giorno.

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Yan, Cathy

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn [VIDEOREGISTRAZIONE] = Birds of Prey and the fantabulous emancipation of one Harley Quinn / regia: Cathy Yan

USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/03/2022

Résumé: Harley Quinn viene lasciata dal Joker, ma ha problemi a venire a patti con il suo nuovo status da single, anche perché stare con il clownesco principe del crimine la proteggeva dal feroce mondo criminale di Gotham City. Quando finalmente decide, in modo esplosivo, di rendere pubblica la separazione ecco che si ritrova braccata da vari nemici in cerca di vendetta, su tutti l'egocentrico boss Black Mask affiancato dal sicario Zsasz. Per salvarsi la pelle scende a patti con loro e si mette sulle tracce di un diamante, finito nelle mani della giovane Cassandra Cain, a cui però sono interessati anche altri mercenari e pure la poliziotta Renee Montoya e la cantante Black Canary. Nel mentre una misteriosa assassina armata di balestra elimina gangster in città.

Ritratto della giovane in fiamme [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sciamma, Céline

Ritratto della giovane in fiamme [VIDEOREGISTRAZIONE] = Portrait de la jeune fille en feu / regia: Céline Sciamma

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/11/2021

Résumé: Francia, 1770. Marianne, una pittrice, riceve l'incarico di realizzare il ritratto di nozze di Héloise, una giovane donna appena uscita dal convento. Lei però non vuole sposarsi e quindi rifiuta anche il ritratto. Marianne cerca allora di osservarla per poter comunque adempiere al mandato. Scoprirà molte cose anche su di sé.

Doppia pelle [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dupieux, Quentin

Doppia pelle [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le daim / regia: Quentin Dupieux

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/02/2022

Résumé: Diretto e sceneggiato da Quentin Dupieux, Doppia pelle racconta la storia di Georges, un quarantaquattrenne solitario che riesce con i risparmi di una vita a comprare la giacca scamosciata dei suoi sogni. Poiché il costo è abbastanza elevato, riceve in regalo anche una piccola e obsoleta videocamera digitale. Non passa molto tempo prima che Georges maturi nei confronti dell'indumento una sorta di amore sviscerato. L'ossessione è tale che sente la voce della stessa giacca che lo convince a unirsi a lei nell'obiettivo comune di eliminare tutti gli altri tipi di giacche che si trovano sulla faccia della terra, riprendendo le sue gesta con la telecamera.

Alice e il sindaco [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Pariser, Nicolas

Alice e il sindaco [VIDEOREGISTRAZIONE] = Alice et le maire / regia: Nicolas Pariser

Francia ; Belgio, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/02/2022

Résumé: Per il sindaco di Lione, Paul Théraneau, niente sembra più andare per il verso giusto. Non un progetto, non un'idea originale. Dopo trent'anni passati in politica, Paul si sente completamente svuotato. Per tentare di risolvere il problema gli viene affiancata una giovane e brillante filosofa, Alice Heimann. Tra i due si instaura ben presto un dialogo che avvicinerà Alice al sindaco e sconvolgerà le certezze di entrambi.

Trolls [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Mitchell, Mike - Dohrn, Walt

Trolls [VIDEOREGISTRAZIONE] : collezione 2 film

USA, 2016-2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/01/2022

Résumé: Trolls: In un mondo fantastico e variopinto vivono gli ottimisti Trolls, sempre pronti a ballare e a cantare, e i pessimisti Bergen, che sono felici solo quando divorano i Troll. Quando i Bergen invadono il villaggio dei Trolls, Poppy, la piccola Troll più allegra che sia mai esistita, si lancia in una missione per soccorrere i suoi amici al fianco di Branch, un Troll che a differenza degli altri, è terribilmente burbero e timoroso. Il loro viaggio è irto di avventure e di imprevisti e questo improbabile duo dovrà tollerarsi a lungo a vicenda, prima di riuscire a portare a termine la sua importante missione. Trolls World Tour: Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei diverse tribù dei Troll sparse in sei diverse terre dedicate a sei diversi tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classical, Pop e Rock. Il loro mondo sta per diventare molto più grande e molto più rumoroso. Un membro della regalità hard-rock, la regina Barb, aiutata da suo padre King Thrash, vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica per lasciare che il rock regni sovrano. Con il destino del mondo in gioco, Poppy e Branch, insieme ai loro amici, si sono messi in viaggio per visitare tutte le altre terre per unificare i Troll in armonia con Barb, che sta cercando di metterli in scena tutti.

L'era glaciale 5 [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Chu, Galen Tan - Thurmeier, Mike

L'era glaciale 5 [VIDEOREGISTRAZIONE] : in rotta di collisione = Ice Age : Collision Course / regia: Mike Thurmeier, Galen T. Chu

USA, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: L'epico inseguimento della ghianda sfuggente, catapulterà Scrat nell'universo, dove accidentalmente darà origine ad una serie di eventi che trasformeranno e minacceranno il mondo dell'Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un'avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi coloratissimi personaggi.

L'hotel degli amori smarriti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Honoré, Christophe

L'hotel degli amori smarriti [VIDEOREGISTRAZIONE] = Chambre 212 / regia: Christophe Honoré

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/03/2022

Résumé: Maria e Richard sono sposati da vent'anni. Una sera lui scopre che lei ha un amante: si tratta di un suo studente dell'università. Non valgono a nulla le motivazioni che Maria adduce. Richard è sconvolto. Lei decide allora di lasciare il domicilio coniugale senza andare però troppo lontano: la stanza numero 212 dell'hotel di fronte a casa. Da lì può avere una visione a distanza sul consorte e sul suo matrimonio. Ma non sarà sola in questa riflessione.

Il mistero Henri Pick [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bezançon, Rémi

Il mistero Henri Pick [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le mystère Henri Pick / regia: Rémi Bezançon

Belgio ; Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/10/2021

Résumé: Daphné, giovane editor di una casa editrice, viene a conoscenze di una biblioteca dei libri rifiutati nel piccolo paese bretone dove vive il padre. Nella biblioteca trova un manoscritto di un pizzaiolo bretone, Henri Pick, morto due anni prima riconoscendone il potenziale, lo propone alla sua casa editrice che decide di pubblicarlo. Il libro ha subito un grande successo, tuttavia il critico letterario Jean-Michel Rouche che deve presentarlo nella sua trasmissione ritiene che in realtà l'opera non possa essere frutto di un semplice pizzaiolo, che sembra non abbia mai letto e mai scritto nulla in vita sua. Licenziato dalla emittente per la quale lavora decide di andare più a fondo e trovare il vero autore del romanzo. Nel corso dell'indagine, Rouche viene aiutato anche dalla figlia di Henri, Josephine, la quale inizialmente non nutre alcun dubbio sulla reale paternità dello scritto.

Doppio sospetto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Masset-Depasse, Olivier

Doppio sospetto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Duelles / regia: Olivier Masset-Depasse

Belgio ; Francia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/03/2022

Résumé: Alice e Céline abitano in due villette a schiera collegate e sono migliori amiche, praticamente sorelle. Come le loro case, anche le loro famiglie sono speculari. Fino al giorno in cui Alice non assiste, impotente, alla morte del figlio di Céline, precipitato dalla finestra della sua camera. Accecata dal dolore, Céline rimprovera inizialmente all’amica di non aver fatto tutto il possibile per salvarlo, salvo poi scusarsi e cercare sempre di più la sua compagnia e quella del suo bambino. Ma accadono fatti strani e inquietanti e Alice non sa più a chi credere.

I miserabili [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ly, Ladj

I miserabili [VIDEOREGISTRAZIONE] = Les misérables / regia: Ladj Ly

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 09/01/2022

Résumé: Ispirato alle sommosse di Parigi avvenute nel 2005 e ad altri eventi realmente accaduti, nonché sull'omonimo cortometraggio girato dallo stesso Ladj Li nel 2017.Girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia a un'ora dal cuore di Parigi dove si consuma un thriller dal ritmo avvincente e adrenalinico: Stéphane, insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, in un tutti contro tutti senza pietà.

Il fascino dell'esotismo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Il fascino dell'esotismo [VIDEOREGISTRAZIONE]

Limited edition

Koch Media, 2020

La grande arte

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/09/2021

Résumé: Gauguin a Tahiti: Ripercorrendo le tracce di una biografi a che appartiene ormai al mito e di una pittura raffi natamente primordiale, Gauguin a Tahiti – Il Paradiso perduto, ci guida in un percorso tra i luoghi che Gauguin scelse come sua patria d’elezione e attraverso i grandi musei americani dove sono custoditi i suoi più grandi capolavori. Van Gogh e il Giappone: Grazie alle lettere dell’artista e alle testimonianze dei suoi contemporanei, questo commovente docufi lm rivela l’affascinante storia del profondo, intenso legame tra Van Gogh e l’arte giapponese e il ruolo che l’arte di questo paese, mai visitato dall’artista, ebbe sul suo lavoro.

Effetto notte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Truffaut, François

Effetto notte [VIDEOREGISTRAZIONE] = La nuit américaine / regia: François Truffaut

Special ed. rimasterizzata in 4K

Francia, 1973

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: A Nizza, negli stabilimenti di La Vittorine, il regista Ferrand gira "Je vous présente Pamela". Dal primo all'ultimo giorno delle riprese i problemi della lavorazione s'alternano con i rapporti personali tra i vari componenti della troupe e con la storia del film nel film.

Richard Jewell [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Eastwood, Clint

Richard Jewell [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Clint Eastwood

USA, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 27/02/2022

Résumé: Diretto da Clint Eastwood e basato su fatti realmente accaduti, "Richard Jewell" è la storia di ciò che può accadere quando quel che viene riportato oscura la verità. “C'è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo”. Il mondo viene così a conoscenza di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che riferisce di aver trovato il dispositivo dell'attentato dinamitardo di Atlanta del 1996. Il suo tempestivo intervento salva numerose vite, rendendolo un eroe. Ma in pochi giorni, l'aspirante alle forze dell'ordine diventa il sospettato numero uno dell'FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione, assistendo al crollo della sua vita. Rivoltosi all'avvocato indipendente e contro il sistema Watson Bryant, Jewell professa con fermezza la sua innocenza. Ma Bryant scopre di doversi scontrare con i poteri combinati dell'FBI, del GBI e dell'APD per scagionare il suo cliente, e tenta di impedire a Richard di fidarsi delle stesse persone che cercano di distruggerlo. Il film ha ottenuto 1 candidatura agli Oscar (Kathy Bates Miglior attrice non protagonista)

La dolce ala della giovinezza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Brooks, Richard

La dolce ala della giovinezza [VIDEOREGISTRAZIONE] = Sweet bird of youth / regia: Richard Brooks

USA, 1962

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il giovane Chance Wayne torna nella cittadina natale al fianco di Alexandra Del Lago, una diva sul viale del tramonto, di cui è diventato l'amante. In realtà, lui persegue un duplice disegno: diventare un grande attore cinematografico e sposare la dolce Heavenly - che lui aveva in precedenza sedotto e abbandonato - figlia di un uomo politico locale. Il padre della ragazza non ha però alcuna intenzione di lasciare la figlia nelle mani di Chance e cerca in ogni modo di allontanarlo dalla città. A rendere ancora peggiore la già disperata situazione di Chance interviene l'improvviso ritorno al successo di Alexandra che lo abbandona a se stesso.

Le tour des légendes
0 0
Livres modernes

Masala, Eleonora

Le tour des légendes : patrimoine, storytelling et promotion en Vallée d'Aoste : tesi di laurea / docente 1. relatore: Gianmario Raimondi ; studente: Eleonora Masala

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La via lattea[VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bunuel, Luis

La via lattea[VIDEOREGISTRAZIONE] = La voie lactée / regia: Luis Bunuel

Francia, 1969

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Due vagabondi vanno dalla Francia al santuario di Santiago de Compostela, in Spagna, mandati da uno strano individuo in cappa e cappello. Fra incontri, racconti, rievocazioni, apparizioni e altri espedienti narrativi, il loro diventa un viaggio attraverso venti secoli di cristianesimo, di conflitti dottrinari, di disquisizioni, di eresie, di anatemi, di miracoli, in un curioso e spregiudicato assemblaggio.

L'école de filage des Dames chartreusines de Mélan en Faucigny ed altri momenti di storia dell'istruzione del Ducato d'Aosta nel Sei e Settecento
0 0
Livres modernes

Pession, Federica

L'école de filage des Dames chartreusines de Mélan en Faucigny ed altri momenti di storia dell'istruzione del Ducato d'Aosta nel Sei e Settecento / docente relatore: Silvano Calvetto ; candidata: Pession Federica

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
Les institutions culturelles au service du développement territorial
0 0
Livres modernes

Manservigi, Alessia

Les institutions culturelles au service du développement territorial : mémoire de fin d'études / Alessia Manservigi ; promoteur: Olivier Van Hee ; co-promotrice: Nathalie Nyst

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
L'effet Matilda
0 0
Livres modernes

Irving, Ellie

L'effet Matilda / Ellie Irving

Paris : Castelmore, 2017

Résumé: Matilda, douze ans, adore les sciences. Ses héros sont Léonard de Vinci et Marie Curie, et elle passe son temps à imaginer et fabriquer des inventions de toutes sortes. Quand elle perd à un concours de sciences, elle est donc furieuse, d'autant qu'elle a perdu parce qu'elle... est une fille ! Et ce qu'elle apprend bientôt sur sa grand-mère ne va pas la calmer : cette dernière, une ancienne astrophysicienne, a autrefois découvert une planète, que s'est appropriée un odieux personnage, le professeur Smocks... Pour Matilda, il est hors de question de laisser Smocks s'en tirer et gagner un prix Nobel ! Elle embarque donc sa grand-mère en bateau, en montgolfière et en cachette de ses parents dans un voyage loufoque et épique jusqu'en Suède ! A la fin du livre, découvre tout sur l'inventrice du Kevlar, la pionnière de la biologie marine et d'autres incroyables scientifique. Avec, en bonus, toutes les explications pour fabriquer un volcan et réaliser ton propre Sac Explosif ! Prix Chronos de Littérature 2019.