Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues cze
× Noms Cronenberg, David
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 3
× Langues ita
× Ressources Catalogue

Trouvés 36 documents.

Il mio corpo vi seppellirà [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

La Parola, Giovanni

Il mio corpo vi seppellirà [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giovanni La Parola

Italia, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 12/11/2022

Résumé: 1860, nel Regno delle due Sicilie, all'alba dello sbarco delle truppe garibaldine, in una terra ancora senza legge, quattro bandite chiamate le Drude sono alla ricerca della loro personale vendetta. E di sangue ne scorrerà tanto.

La resa dei conti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sollima, Sergio

La resa dei conti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Sollima

Italia ; Spagna, 1966

Résumé: Jonathan Corbett, un famoso pistolero, riceve l'incarico di catturare il giovane messicano Cuchillo, accusato di aver violentato e ucciso una ragazza. La caccia è lunga e Cuchillo riesce sempre ad eludere il suo inseguitore.

Alone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Moreau, David

Alone [VIDEOREGISTRAZIONE] = Seuls / regia: David Moreau

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/07/2022

Résumé: Leila ha sedici anni e, come ogni mattina, si sveglia tardi. Ma oggi non c'è nessuno ad attendere. Dove sono i suoi genitori? In sella alla sua bicicletta attraversa il quartiere, vuoto. Non c'è più nessuno. Comincia a pensare di essere l'unica superstite di un disastro inspiegabile, quando incontra finalmente altri quattro ragazzi: Dodji, Yvan, Camille e Terry. Insieme cercheranno di capire cosa è successo, imparando a sopravvivere in un mondo così ostile...ma sono davvero soli?

Il testamento del mostro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Renoir, Jean

Il testamento del mostro [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le testament du Docteur Cordelier / regia: Jean Renoir

Restaurato in HD

Francia, 1959

Résumé: Il dottor Cordelier è un celebre psichiatra completamente assorbito dalla ricerca. Nel testamento nomina unico erede un certo monsieur Opal, sconosciuto anche al fedele amico del dottore, Joly. Intanto, fatti sanguinosi avvengono in prossimitá dell'abitazione di Cordelier...

Quattro notti di un sognatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bresson, Robert

Quattro notti di un sognatore [VIDEOREGISTRAZIONE] = Quatre nuits d'un rêveur / regia: Robert Bresson

Rimasterizzato in alta definizione

Francia ; Italia, 1971

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/12/2022

Résumé: Jacques, giovane pittore, una notte vede una ragazza, Marthe, che sta tentando il suicidio buttandosi da un ponte. La salva e tra i due nasce un'amicizia. Lei gli confida di avere tentato quel gesto estremo per una delusione d'amore: da un anno aspetta che il suo uomo torni da lei, dopo che si erano lasciati per un diverbio. Lui d'altronde le aveva lasciato qualche speranza di ritornare. Jacques la ascolta interessato e la rassicura, poi le dà appuntamento sul ponte per le tre notti seguenti, nella speranza che Marthe si accorga dei propri sentimenti verso di lei.

Il talento del calabrone [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cimini, Giacomo

Il talento del calabrone [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giacomo Cimini

Italia ; Spagna, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 24/08/2022

Résumé: Un uomo a bordo di un'autobomba, Carlo, chiama in diretta Radio 105 e minaccia di suicidarsi mentre gira in auto per Milano. Nel corso della serata l'uomo, che le autorità scoprono essere un professore che ha perso la propria famiglia, prende il controllo della rete elettrica usando un virus informatico e chiede alla radio di versargli 1 milione di euro, da destinare all'ascoltatore che saprà identificare l'oggetto contenuto in una fotografia da lui diffusa tramite un account social chiamato Il Calabrone. Nel frattempo, il Dj della radio e il tenente colonnello dei Carabinieri Rosa Amedei si contendono la gestione della trasmissione, unico canale di comunicazione con Carlo. Si scopre infine che proprio Dj Steph era stato responsabile del suicidio del figlio del professore, che ha quindi deciso di vendicarsi facendo saltare il palazzo che ospita la radio, dove è in realtà posizionata l'autobomba. L'uomo viene infine ucciso dai Carabinieri, salvo poi scoprire che l'esplosivo a bordo è falso.

Colpo gobbo all'italiana [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Fulci, Lucio

Colpo gobbo all'italiana [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Lucio Fulci

Italia, 1962

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 11/11/2022

Résumé: Orazio, metronotte, chiede a Nando, ladro incallito e rispettato nel quartiere, di aiutarlo a trovare gli autori di un furto compiuto nella banca da lui sorvegliata. Tutta la malavita si unisce a Nando in aiuto di Orazio.

Faccia a faccia [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Sollima, Sergio

Faccia a faccia [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sergio Sollima

Italia ; Spagna, 1967

Résumé: Per curarsi una malattia polmonare, un professore di Storia del New England arriva nel West. Qui l'uomo è preso in ostaggio da una banda di fuorilegge. L'insegnante cerca in tutti i modi di redimere il capo ma finisce col subire il fascino della vita da bandito.

L'odore della notte [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Caligari, Claudio

L'odore della notte [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Claudio Caligari

Versione restaurata

Italia, 1998

Résumé: Il film narra la vicenda di un gruppo di rapinatori dell'estrema periferia di Roma specializzato nell'assalto ai quartieri alti, in una sorta di rivalsa verso i più fortunati. La banda aggancia le proprie vittime per strada, seguendole in macchina, e poi si intrufola nelle case dei borghesi seminando il terrore. A guidare la banda è Remo Guerra, un giovane arrabbiato che per un po' continua a fare di professione il poliziotto. Ma nonostante i continui successi della banda, in Remo si affaccia una crisi di coscienza: è giusto che sia lui, rapinatore dei ricchi, a rivelare le contraddizioni della società?

...E poi lo chiamarono il Magnifico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Clucher, E.B.

...E poi lo chiamarono il Magnifico [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: E.B. Clucher

Italia, 1972

Résumé: Per l’eredità un nobile inglese lascia la patria per il West. I suoi modi raffinati suscitano l’ilarità dei rozzi cow-boy locali ma per l’amore di una fanciulla il damerino di buona famiglia si trasforma in breve tempo in un abile pistolero.

L'alligatore [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vicari, Daniele - Scaringi, Emanuele

L'alligatore [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Daniele Vicari, Emanuele Scaringi ; serie tratta dai romanzi di Massimo Carlotto

Italia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/08/2022

Résumé: Marco Buratti, detto Alligatore, viene incarcerato per un reato che non ha commesso e passa sette anni in galera pur di non compromettere il suo amico Max la Memoria. Uscito di prigione, tenterà di ripulirsi aprendo un locale di musica blues ma il richiamo della strada sarà più forte. Verrà suo malgrado coinvolto in indagini ai limiti della legalità, pur di salvare altre persone innocenti dal suo stesso destino. Ad aiutarlo, l'attempato contrabbandiere Beniamino Rossini e il ritrovato Max.

L'amore a domicilio [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Corapi, Emiliano

L'amore a domicilio [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Emiliano Corapi

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: Renato, un assicuratore abile nel proprio lavoro, si è sempre tenuto a distanza da relazioni che implicassero un vero coinvolgimento. Quando si trova a dare un passaggio ad Anna, che non ha dubbi sul chiedergli di fare subito sesso, non sa se continuare il rapporto o considerarlo come un'avventura di una volta sola. Quando però scopre che lei è agli arresti domiciliari e dovrà rimanerci ancora a lungo la situazione assume ai suoi occhi una dimensione molto interessante.

The Iced Hunter [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Cancila, Davide

The Iced Hunter [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Davide Cancila

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 20/04/2022

Résumé: Un alone di mistero avvolge il cacciatore di ghiaccio. Non si tratta di un normale essere umano e i suoi ricordi sembrano affiorare da un'altra vita passata, dove Rafael, il suo mentore gli insegnava a utilizzare i suoi poteri. Ma non è solo il suo passato a inseguirlo, anche la terribile setta dei Domini Lupi è sulle sue tracce, e porta con sè un infernale segugio.

Almost dead [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bruno, Giorgio

Almost dead [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giorgio Bruno

Italia, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: La dottoressa Hope Walsh si risveglia legata e imbavagliata all'interno di un'auto che ha con tutta evidenza avuto un incidente. Accanto a lei c'è una donna al posto di guida e sembra morta. Con difficoltà, Hope si libera ed esce dall'auto. È notte. Con una torcia elettrica, illumina la zona e vede un cadavere. Spaventata, torna in auto e si accorge che la donna al volante non è morta. Infatti si rianima quel tanto che basta per dirle: Tu ci hai condannato a morte. Poi muore. Hope non ricorda nulla, non capisce cosa stia succedendo. Le arriva una chiamata al cellulare che trova in auto: è un membro della Guardia Nazionale, ma la chiamata è bruscamente interrotta. La chiamata successiva è di Sam, suo collaboratore e cognato: la sta cercando. La trova, ma è seguito e aggredito da una torma di zombie che lo uccide anche perché Hope, spaventata, non gli apre la portiera dell'auto. Pian piano, con le telefonate, la situazione si delinea e non è per niente buona.

Vulnerabili [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Bourdos, Gilles

Vulnerabili [VIDEOREGISTRAZIONE] = Espèces menacées / regia: Gilles Bourdos ; tratto da un racconto di Richard Bausch

Francia ; Belgio, 2017

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 07/04/2022

Résumé: Una delirante prima notte di nozze, offuscata da alcool e fumogeni, introduce tre storie distanti tra loro ma profondamente unite dal fil-rouge dello scontro tra padri e figli. Josephine e Tomas, giovani sposini, sono apparentemente molto felici. Melanie è una giovane studentessa rimasta incinta di un professore universitario e non sa come affrontare la questione col padre, molto più giovane del compagno. La madre di Anthony viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico dopo esser stata abbandonata dal marito fedifrago, mentre il figlio studia lingue straniere all'università ed è a sua volta reduce da una storia finita male che lo porta a rivalutare il suo rapporto con le donne.

La partita [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Carnesecchi, Francesco

La partita [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Carnesecchi

Italia, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 05/05/2022

Résumé: Una domenica di maggio, alla periferia di Roma, si gioca una finale di calcio su un campo povero e sterrato. Lo Sporting Roma, squadra che non vince mai, ha l'opportunità di regalare all'allenatore Bulla quel trofeo inseguito da una vita. Col passare dei minuti, però, diventa chiaro che la stella della squadra, Antonio, non sta rendendo come dovrebbe. Attorno al campo, sia il padre del ragazzo che il presidente della squadra, Italo, guardano ansiosi al tabellone, mentre lo spettro della combine e delle scommesse clandestine mette in crisi i destini dei protagonisti.

L'anarchico venuto dall'America [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'anarchico venuto dall'America [VIDEOREGISTRAZIONE] / un film di Gabriele Cecconi ; consulenza storica: prof. Giorgio Sacchetti, prof. Giuseppe Galzerano

General Video, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/04/2022

Résumé: Il documentario racconta la vita e la morte di Gaetano Bresci, l'anarchico italiano che tornò da Paterson (New Jersey) per uccidere il re Umberto I, il 29 luglio 1900 a Monza, sparandogli tre colpi di revolver. Il film si sofferma sulle tappe principali della vita privata e politica di Bresci e approfondisce in particolare i motivi che lo costrinsero ad emigrare in America e quelli che lo convinsero a tornare in Italia, abbandonando la moglie Sophie e l'amata figlia Madeleine.

La vacanza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Iannaccone, Enrico

La vacanza [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Enrico Iannaccone

Italia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 17/05/2022

Résumé: Valerio è un trentenne che sembra essere in grado di vivere la sua vita tentando solo di distruggerla. Carla è una donna ancora bellissima, un'ex magistrato che inizia a manifestare i primi sintomi di Alzheimer ma con una travolgente voglia di vivere. Valerio e Carla trovano in un'inaspettata amicizia la forza di confrontarsi con i segreti del proprio passato.

Una sirena a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Malzieu, Mathias

Una sirena a Parigi [VIDEOREGISTRAZIONE] = Une sirène à Paris / regia: Mathias Malzieu

Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: Gaspard Snow è un cantante rock sentimentale che si esibisce nel favoloso cabaret-café parigino Flowerburger, residuo di un mondo fantasioso ed eccentrico, romantico e sognatore, che fuori da quelle quattro mura non esiste più. Per giunta gli affari vanno male e la madre di Gaspard, anima e ispiratrice del locale, è morta, lasciando il marito e il figlio dentro un lutto che non sanno superare. Una sera, però, uscendo da lì, Gaspard trova sulla riva della Senna una sirena ferita e decide di portarla a casa e sistemarla nella propria vasca da bagno per curarla. Lula però lo avverte: il suo canto ammalia e uccide chi l'ascolta. E infatti alcuni uomini cominciano a cadere, stecchiti. Come tutte le storie d'amore che si rispettino quella di Gaspard e Lula è una storia impossibile: non appena si innamorerà di lei, la sirena lo attaccherà al cuore, causando l'arresto del muscolo e dunque la morte del giovane. Non è tutta colpa sua: le ragioni affondano nella crudeltà e nell'intolleranza del maschio umano e in un voto da cui non si può tornare indietro, perché la sua forza è sovrannaturale.

L'amica geniale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Costanzo, Saverio - Rohrwacher, Alice

L'amica geniale [VIDEOREGISTRAZIONE] : storia del nuovo cognome / regia: Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher ; tratto dal romanzo di Elena Ferrante

Italia ; USA, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 27/11/2021

Résumé: Lila ed Elena hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore, vecchia conoscenza d’infanzia, diventato ormai studente universitario di belle speranze. L’incontro apparentemente casuale cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa.