Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues cze
× Langues chi
× Materiel 3
× Pays fr
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Personalità - Sviluppo

Trouvés 11 documents.

Sempre mezzo pieno
0 0
Livres modernes

Giusti, Massimo

Sempre mezzo pieno : esercizi di psicologia positiva per imparare a sorridere nonostante tutto / Massimo Giusti

Milano : Mondadori, 2024

Vivere meglio

Résumé: Questo è un libro insolito sul pensiero positivo: non trasuda entusiasmo e non ti promette la felicità. Pensare positivo, infatti, non serve quando tutto funziona, ma quando la vita va storta e ti accadono cose che mettono a rischio il tuo benessere psicologico, quando non riesci a goderti quanto di buono hai, boicottando la tua stessa serenità. Prova a ripensare ai momenti in cui hai perso il sorriso, in cui hai scelto di condividere la tua frustrazione anziché le tue gioie o anche solo una piccola cosa bella. Il primo passo per uscire da questo stato di rassegnazione è alimentare la speranza di un miglioramento che si è spenta oppure non è ancora nata. Se hai tra le mani questo libro è perché questo primo passo hai scelto di compierlo. "Sempre mezzo pieno" è costruito per guidarti verso ciò che significa "pensare positivamente", e per aiutarti a strutturare un approccio alla vita proattivo, costruttivo e resiliente. Per farlo ti accompagnerò attraverso 32 semplici regole: nessuno, del resto, comincerebbe a studiare la fisica quantistica senza avere solide basi di matematica. E questo libro è proprio un corso dal basso, un manuale teorico-pratico da consultare periodicamente, ogni volta che ne avrai bisogno. Troverai tecniche e strategie del pensiero positivo, ma ti spiegherò anche le difficoltà nell'applicarle e come superarle. Riporterò dati scientifici sullo studio della felicità e ti parlerò delle abitudini da adottare ma anche di quelle da evitare. Ti spiegherò quali caratteristiche tue e delle persone che ti circondano sono incompatibili con la tua crescita personale. Non posso prometterti che "Sempre mezzo pieno" risolverà tutti i tuoi problemi, ma se 1) leggi il libro, 2) pratichi gli esercizi, 3) ripeti gli esercizi fino a quando sarai in grado di farli senza aver bisogno di consultarlo, allora è possibile che la tua relazione con il mondo, con gli altri e, soprattutto, con te stesso parta, finalmente, con un sorriso.

Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto
0 0
Livres modernes

Ehrhardt, Ute

Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto / Ute Erhardt

Milano : Pienogiorno, 2024

Résumé: Le “brave ragazze” sono disponibili, modeste, gentili, generose, non si arrabbiano, sanno ascoltare e mettere sempre gli altri a loro agio. Quante di noi riconoscono in queste parole ciò che ci insegnano sin da piccole? Quello che non ci insegnano è che una “brava ragazza” è spesso una ragazza che ha paura. Ansia di non piacere, di non essere abbastanza, o di non essere come gli altri la vogliono. Timore di dire di no, per non scontentare il partner, i figli, gli amici, i colleghi, persino gli sconosciuti. Paura di non essere all’altezza, nonostante le mille attività che gestisce con successo in casa e sul lavoro testimonino esattamente il contrario. Vorremmo eccellere ma senza prevaricare, essere critiche ma non giudicanti, affermare la nostra opinione senza imporla, essere sicure di noi stesse senza spaventare, sembriamo tranquille ma dentro siamo tormentate dai conflitti. Un crogiuolo di emozioni che ci danneggiano, ci bloccano, provocano insicurezza e stress. Quello che non ci insegnano è che per essere felici dobbiamo innanzitutto… smettere di fare le “brave ragazze”. Con empatia e chiarezza, questo bestseller offre un percorso efficace per liberarsi di tutti i lacci e i limiti che gli altri, con la nostra complicità, cercano di imporci. E per esprimere finalmente a pieno tutto il nostro potenziale, realizzate e soddisfatte di essere quello che siamo.

La cura dei 10 minuti
0 0
Livres modernes

O'Kane, Owen

La cura dei 10 minuti : trasforma la tua vita un mattino alla volta / Owen O'Kane

Firenze : Giunti, 2023

Mind Body Spirit

Résumé: Ogni mattina spendiamo una decina di minuti sotto la doccia, almeno 10 minuti per vestirci e 10 minuti per preparare e fare colazione, ma difficilmente ci prendiamo il tempo per interrogarci su come ci sentiamo nel profondo e per ripulire il nostro prezioso spazio mentale prima di dare inizio alla nuova giornata. Owen O’Kane, medico e psicoterapeuta irlandese con anni di esperienza nei reparti di cure palliative, ha elaborato un metodo semplice e veloce, perfetto per la vita frenetica che contraddistingue la nostra epoca, basato sui principi della mindfulness, della terapia cognitivo-comportamentale (TCC), della desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari (EMDR) e delle terapie interpersonali focalizzate sulla compassione. La cura dei 10 minuti è una guida semplice ed efficace che vi aiuterà ad affrontare giorno per giorno le sfide che la vita vi mette di fronte e che con soli 10 minuti di esercizio quotidiano vi consentirà di: trovare un modo per fermarvi e rilassarvi velocemente; dissipare il turbamento mentale; recuperare il senso della prospettiva; andare avanti con maggiore calma ed equilibrio interiore.

Crescita personale e gestione delle relazioni
0 0
Livres modernes

Iwai, Toshinori - Hoshii, Hirofumi

Crescita personale e gestione delle relazioni / scritto da Toshinori Iwai ; sceneggiatura di Hirofumi Hoshii ; illustrazioni di Aki Fukamori

Milano : Apogeo, 2023

Manga manager

Résumé: Un modo semplice e accessibile per apprendere competenze che dureranno tutta la vita. Vuoi andare d'accordo con gli altri? Combattere la negatività che alle volte ti paralizza? O semplicemente desideri approcciare le basi della psicologia? Qualunque sia la ragione per cui hai scelto questo libro, Crescita personale e gestione delle relazioni: Manga manager rende facili da comprendere i fondamenti della psicologia attraverso esempi e situazioni verosimili. Leggendo la storia manga, prenderai confidenza con idee essenziali come l'autodeterminazione, l'autoincoraggiamento e il controllo delle emozioni nelle relazioni interpersonali. Incontra Yukari, neo promossa area manager di 28 anni di una famosa catena di panetterie, che trova la sua carriera bloccata dalla frustrazione e dai rapporti conflittuali. In suo aiuto, per fortuna, giunge il fantasma dello psicologo Adler a insegnarle come uscire da questo impasse. Scopri come trovare dentro di te il potenziale per cambiare la tua vita in meglio grazie alla serie Manga manager tanto popolare in Giappone e Corea!

Libera il tuo intuito
0 0
Livres modernes

Ghadiali, Amisha

Libera il tuo intuito : accedi alla tua saggezza interiore fidati del tuo istinto trova la tua strada / Amisha Ghadiali

Milano : Piemme, 2023

Résumé: «In che modo potevo diventare la versione più piena e autentica di me? E come operare per creare un futuro di bellezza?» Da tempo queste domande assillavano l'autrice del volume che tenete tra le mani, finché l'intuito si è rivelata la risorsa alla quale attingere per trovare le risposte giuste. Questo libro è rivolto a chi sente il bisogno di ascoltare il proprio mondo interiore e vuole ritrovare un equilibrio fisico e mentale. Attraverso una vasta gamma di pratiche - dalla meditazione allo yoga, dai rituali lunari all'ascolto e molto altro - Amisha Ghadiali ci farà scoprire il potenziale dell'intuito e ci consiglierà come applicare questi importanti insegnamenti a qualsiasi ambito della vita, da quello famigliare, a quello lavorativo, fino agli aspetti legati alla salute e alle relazioni.

Il magico potere del manifesting
0 0
Livres modernes

Helmstetter, Kristen

Il magico potere del manifesting : il tempo di un caffè per visualizzare i tuoi desideri e farli diventare realtà / Kristen Helmstetter ; traduzione di Elisabetta De Medio

Milano : Corbaccio, copyr. 2023

I libri del benessere

Résumé: Siete veramente pronti a vivere una vita ispirata e piena di splendide avventure e a realizzare obiettivi che vi erano parsi irraggiungibili? Allora, incominciate questa mattina stessa! Il magico potere del Manifesting propone una potente routine mattutina da fare mentre prendete il caffè in modo da iniziare la giornata pieni di energia positiva. Bastano cinque minuti di riflessioni per rimodulare in modo costruttivo l’immagine che avete di voi stessi e delle vostre aspettative. Aprendo la vostra mente alla felicità, al successo e all’amore per se stessi, Il magico potere del Manifesting vi aiuterà a prendere il controllo della vostra vita, ad aumentare la vostra fiducia in voi stessi e a mettere a fuoco i vostri sogni. Nel libro troverete alcuni schemi adattabili e personalizzabili e un diario per seguire passo passo i vostri inarrestabili progressi.

Colleziona attimi di altissimo splendore
0 0
Livres modernes

Borzacchiello, Paolo - Stella, Paolo

Colleziona attimi di altissimo splendore : un'alternativa alla felicità / Paolo Borzacchiello, Paolo Stella ; illustrazioni di Roberta Cassisa

Milano : Mondadori, 2023

Vivere meglio

Résumé: «Ogni giorno avrei cercato e fotografato un grammo di bellezza. Da un bambino che ti fa 'ciao' con la mano, a un fiore che spacca il cemento, a un tramonto, alle forme rivelatrici delle nuvole. Non importava cosa. Ero semplicemente alla ricerca di un grammo di bellezza. Ho collezionato attimi di altissimo splendore nel corso di questi anni, ognuno di loro mi ha profondamente salvato. Perché la bellezza c'è sempre, anche nei momenti più bui.» (Paolo Stella). «'La felicità non esiste' è la prima tesi di questo libro. 'Possiamo collezionare attimi di altissimo splendore' è la seconda. Una vera e propria alternativa alla felicità, quindi. Per collezionare attimi di altissimo splendore, dobbiamo essere nella condizione di farlo, dobbiamo essere pronti per notarli, percepirli, viverli. Ecco perché abbiamo deciso di fornirti una serie di strategie molto semplici per prepararti al tuo viaggio di ricerca di questi attimi, per predisporti alla collezione.» (Paolo Borzacchiello). Paolo Borzacchiello e Paolo Stella condividono con i lettori il percorso che hanno intrapreso insieme alla ricerca di quei piccoli momenti di meraviglia capaci, uno dopo l'altro, di ridare luce alle nostre esistenze.

Tu sei il placebo
0 0
Livres modernes

Dispenza, Joe

Tu sei il placebo : libera il potere della tua mente / Joe Dispenza

Nuova ed.

Coriano : My Life, 2023

Résumé: La sorprendente intuizione che i nostri pensieri possano influenzare profondamente la nostra percezione del mondo e di noi stessi, è il punto di partenza di "Tu sei il placebo". Con uno stile semplice e chiaro, il Dr. Joe Dispenza guida il lettore alla scoperta delle enormi potenzialità della mente umana e della sua capacità di rigenerare corpo e spirito, per migliorare salute e benessere a tutti i livelli.

Se non puoi cambiare il vento, dirigi le vele
0 0
Livres modernes

Ciauri, Umberto

Se non puoi cambiare il vento, dirigi le vele : guida astrologica alla crescita personale / Umberto Ciauri

Milano : Baldini+Castoldi, 2023

Le boe

Résumé: È capitato a tutti di leggere l’Oroscopo. Per curiosità o per convinzione. In ogni caso, è quasi sempre un approccio determinista, in cui tutto accade secondo stretti rapporti di causa-effetto con una scarsa attenzione per il libero arbitrio. Con questo libro, al contrario, l’Autore ci invita alla scoperta di un’Astrologia Umanista, strumento di conoscenza e di comprensione di se stessi. In che modo? Attraverso l’analisi della Carta natale si può desumere la natura e il potenziale di una persona ma non il suo risultato finale. Non esistono Oroscopi positivi o negativi, ma solo comportamenti errati. È sempre il soggetto agente a fare la differenza. L’essere umano gode del libero arbitrio ma la conoscenza e la consapevolezza sono sempre alla base di ogni scelta. Soltanto colui che sa «chi è» sa dove andare. Per chi è consapevole qualunque transito o aspetto astrale può rilevarsi un’esperienza positiva. Cos’è richiesto? Non si deve essere schiavi dei meccanicismi del Tempo sequenziale – passato, presente, futuro – che si sviluppa secondo una chiave circola- re. Nel corso dell’esistenza è difatti possibile che un individuo riviva le medesime situazioni commettendo sempre gli stessi errori. L’Astrologia Umanista mira a tutt’altro, al Kairos, al Tempo giusto, al qui e ora, alla realizzazione del Sé Superiore. Seneca affermava: «Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa in quale porto vuol approdare». Ovvero il vento soffia per tutti, ma solo la conoscenza di se stessi comporta la giusta direzione. «Se sei piuma vieni travolto dal vento, se sei aquila sfrutti il vento.» Il libero arbitrio è possibile ma si esprime in base al livello di consapevolezza dell’individuo agente. Leggere questo volume significa avvicinarsi a una maggiore comprensione di sé per poter forgiare il presente da co-creatori e non da succubi di un destino preordinato.

La saggezza del piccolo Buddha
0 0
Livres modernes

Deschene, Lorene

La saggezza del piccolo Buddha : risposte semplici per vite complicate / Lorene Deschene ; traduzione di Dade Fasic

Milano : Piemme, 2023

Résumé: Perché siamo qui? Qual è il senso della vita? Perché le relazioni sono così difficili? Cosa occorre per essere felici? In questo libro, diventato un classico dell’automiglioramento, troverai tutte le risposte messe a disposizione da milioni di persone e filtrate dalla saggezza dell’autrice. La verità, ha dimostrato infatti Lorene Deschene, è che tutti noi abbiamo qualcosa da insegnare e qualcosa da imparare. Tutto cominciò con l’account di Twitter @TinyBuddha, il Piccolo Buddha, su cui Lorene iniziò a condividere le grandi domande sulla vita. Risposero dapprima in migliaia, raccontando riflessioni ed esperienze, e in seguito sempre di più, milioni addirittura, creando una delle community più vaste e attive in tema di ricerca spirituale e soluzioni concrete alle difficoltà della vita. In questo libro l’autrice ha raccolto ed elaborato attraverso i suoi studi e il confronto con maestri straordinari, pensieri, strategie pratiche e storie illuminanti su temi come il senso della vita, l’amore, il dolore, la felicità, il denaro, il destino. Queste pagine costituiscono una guida unica per scoprire le infinite possibilità di una vita vissuta consapevolmente, in connessione profonda con gli altri.

Cambia la tua vita con la fisica quantistica
0 0
Livres modernes

Zagonel, Chiara

Cambia la tua vita con la fisica quantistica : per una nuova percezione della realtà, di se stessi e delle relazioni / Chiara Zagonel

Torino : One, 2022

Le opportunità nascoste

Résumé: «Chiara Zagonel ha la rara capacità di saper coniugare un tema tanto ricco e articolato, con un linguaggio semplice e diretto, in grado di portare concetti complessi alla portata di tutti, rendendoli non solo ben comprensibili, ma anche radicandoli nella nostra vita quotidiana». Ajad M. Carrodano. La fisica quantistica è stata sviluppata a partire dal mondo microscopico e descrive perfettamente il comportamento delle particelle che vi appartengono. L'estensione delle leggi della fisica quantistica al nostro livello quotidiano risulta essere una grande opportunità per comprendere meglio noi stessi e le leggi dell'Universo. In questo libro troverai degli spunti preziosi per effettuare un profondo cambiamento nella visione della realtà, una vera e propria rivoluzione di pensiero perfettamente in linea con le filosofie orientali e con la spiritualità dei popoli nativi. Con questo libro scoprirai: i principi e i fenomeni fondamentali della fisica quantistica; come i principi della quantistica possono modificare la tua vita personale; come la teoria dei quanti conferma l'antica sapienza delle filosofie orientali; ... e molto altro ancora.