Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues cze
× Langues chi
× Niveau s
× Pays it
× Noms Cave, Nick

Trouvés 369 documents.

La festa delle donne
0 0
Livres modernes

Aristophanes

La festa delle donne / Aristofane ; a cura di Filippomaria Pontani

Milano : Garzanti, 2020

I piccoli grandi libri

Résumé: «Le donne mi hanno ordito una congiura e, riunite nel tempio delle dee, decideranno per la mia rovina.» Nella Festa delle donne, ambientata ad Atene nel V secolo a.C., le eroine di Aristofane fanno sentire la propria voce riunendosi in assemblea e osando istruire un processo contro un uomo, e non un uomo qualsiasi: Euripide, il più grande poeta del tempo, colpevole di averle "umiliate e offese" nelle sue tragedie. In un susseguirsi di travestimenti, parodie, caricature e altre geniali trovate, questa brillantissima commedia deve però soprattutto alla personalità delle sue protagoniste l'originalità e la forza che ne hanno fatto un classico senza tempo.

Morte di una strega
0 0
Livres modernes

Cerrino, Mariangela

Morte di una strega : romanzo / Mariangela Cerrino

Milano : Leone, copyr. 2020

Orme

Résumé: Adémar de Cly ha trent'anni, è un medico erudito e possiede una dote che lo pone costantemente in pericolo: lui vede oltre. Può sapere quello che non è ancora accaduto e scoprire i segreti di chi gli sta accanto. Di ritorno dall'esilio volontario, dopo aver vendicato la morte della moglie e del figlio, Adémar giunge alla corte del pontefice ed è chiamato a destreggiarsi tra conti in sospeso, complotti e delitti. È proprio in questa occasione che incontra Isaline, una giovane donna rinchiusa nel Castello, che conosce a fondo l'arte della medicina e che è stata accusata di aver ucciso suo padre, ma che si rivela per lui un'ottima aiutante. Nonostante la tregua sembri vicina, l'ombra dell'Inquisizione si posa sul loro amore, e il malvagio domenicano Janus promette al valoroso Adémar che presto giungerà la sua fine.

Piacenza e le sue valli
0 0
Livres modernes

Bertola, Jonne

Piacenza e le sue valli : guida alla città e al territorio / Jonne Bertola ; con il contributo di Gaetano Rizzuto

Milano : Morellini, 2020

Italia da scoprire

Résumé: Una città guardata finalmente a tutto tondo, dalle cupole delle chiese affrescate dal Guercino e dal Pordenone, dove si arriva salendo gradini millenari, alle "discese ardite" nel sottosuolo sulle tracce del passato paleocristiano nel Pozzo di Sant'Antonino. Capolavori come l'Ecce Homo di Antonello da Messina nel Collegio Alberoni e il Tondo del Botticelli nel Museo Civico: si possono ammirare nello stesso giorno insieme ai palazzi del centro, singolare concentrato di architettura nobiliare. Qui sono di casa la musica, da Verdi al jazz e il cinema, da vedere e da "fare". Il senso della bellezza e il piacere del buon cibo ci accompagnano dal centro della città al fiume Po, che scorre a meno di mille metri da piazza Cavalli e raccoglie umori e sapori di ogni vallata. La Valtrebbia con i tesori d'arte di Bobbio, i bagni sul fiume e lo sci al Passo Penice; la Valtidone con i pregiatissimi vini; la Valnure con le suggestioni medievali di Grazzano Visconti; la Valdarda con il teatro romano di Velleia. Castelli e vigneti, specialità culinarie che si tramandano da secoli: una terra di cui non si può non innamorarsi.

Oltre il giardino
0 0
Livres modernes

Kosinski, Jerzy

Oltre il giardino / Jerzy Kosinski ; traduzione di Vincenzo Mantovani ; prefazione di Giorgio Vasta

2. ed.

Roma : Minimum fax, 2020

Minimum classics ; 49

Résumé: Chance, venuto al mondo per caso e orfano dalla nascita, vive un'esistenza modesta e appartata curando il giardino di un anziano signore che lo ha accolto in casa. Il suo unico contatto con l'esterno è rappresentato dalla tv, che guarda senza sosta imitando passivamente ciò che vede sullo schermo. Costretto ad abbandonare la casa dopo la morte del vecchio, Chance conosce il magnate Benjamin Rand, direttore di un istituto finanziario collegato al governo. L'ingenuità di Chance, che sa esprimersi soltanto con immagini tratte dal giardinaggio, viene scambiata per saggezza filosofica, e quando il presidente degli Stati Uniti cita il suo nome pubblicamente, Chance acquista un'improvvisa notorietà: ricercato dalla stampa come commentatore politico, da semplice giardiniere assurge al ruolo di guru della nazione... Prefazione di Giorgio Vasta.

Mulan
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Mulan / Disney

Firenze : Giunti, 2020

I librottini

Résumé: Età di lettura: da 3 anni.

Il piccolo libro dei mostri a scuola
0 0
Livres modernes

Sillani, Febe

Il piccolo libro dei mostri a scuola / Febe Sillani ; illustrazioni dell'autore

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2020

Libri mostruosi per lettori coraggiosi ; 10

Résumé: Da piccoli, anche i mostri vanno a scuola per sviluppare i loro speciali talenti. L'arte dello spavento, gli esercizi di cattiveria, lo studio delle trappole e le lezioni di bruttezza sono le materie più importanti. Ottenere il diploma di mostro valoroso non è facile! Bisogna studiare, esercitarsi e alla fine superare l'ultimo ostacolo: le temutissime prove di coraggio! Età di lettura: da 5 anni.

Il libro del bebè
0 0
Livres modernes

Ferri, Francesca

Il libro del bebè / illustrazioni di Francesca Ferri

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

La vie scolaire [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Grand corps malade - Idir, Mehdi

La vie scolaire [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Grand Corps Malade, Mehdi Idir

Francia, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/07/2021

Résumé: Une année au coeur de l'école de la république, de la vie... et de la démerde ! Samia, jeune CPE novice, débarque de son Ardèche natale dans un collège réputé difficile de la ville de Saint-Denis. Elle y découvre les problèmes récurrents de discipline, la réalité sociale pesant sur le quartier, mais aussi l'incroyable vitalité et l'humour, tant des élèves que de son équipe de surveillants. Sa situation personnelle compliquée la rapproche naturellement de Yanis, ado vif et intelligent, dont elle a flairé le potentiel.

In forma con gli zuccheri
0 0
Livres modernes

Coy, Johannes F.

In forma con gli zuccheri : bloccare l'invecchiamento cellulare e tenere in forma il cervello con gli zuccheri sani / Johannes F. Coy

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2019

Natura & salute

Résumé: Non c'è quasi nessun altro alimento nella nostra dieta che abbia una cattiva fama quanto lo zucchero. Come un dolce "veleno" è considerato la principale causa per lo sviluppo di obesità, diabete, Alzheimer e cancro. È anche dannoso per i denti, perché promuove lo sviluppo della carie. Alcuni richiedono di limitarne l'uso negli alimenti. È vero infatti che lo zucchero da tavola, gli zuccheri della frutta e il glucosio possono essere dannosi, tuttavia altri zuccheri non sono assolutamente da demonizzare. Alcuni di loro, per esempio, provocano la carie, ma altri invece proteggono i denti. Con questo libro l'autore spiega come aumentare l'efficienza fisica e proteggersi dalle malattie usando i giusti zuccheri. In particolare, per le persone che sono spesso sotto stress per motivi professionali o familiari e hanno bisogno di fornire quotidianamente zucchero è un vero "alimento nervoso" e quindi un contributo importante al mantenimento della salute.

I casi di Theodore Boone. [6], Lo scandalo
0 0
Livres modernes

Grisham, John

I casi di Theodore Boone. [6], Lo scandalo / John Grisham

Milano : Mondadori, 2020

Oscar bestsellers

Résumé: Il giovane Theodore Boone ha già dimostrato di avere le carte in regola per diventare avvocato, e la sfida adesso è un'altra: l'esame che stabilisce a quale liceo potrà iscriversi. I risultati sono inaspettati, perché da una delle peggiori scuole di Strattenburg emergono i voti migliori. Sarà un imbroglio? Con il suo fiuto infallibile Theo si mette all'opera per scoprirlo, ma stavolta è a rischio anche il suo futuro.

Racconti di primavera
0 0

Walt Disney Productions

Racconti di primavera / Disney

Firenze : Giunti, 2020

Storie da 5 minuti

Résumé: 12 storie con i più teneri personaggi Disney ambientati in splendidi scenari ricchi di fiori e natura per celebrare la stagione della rinascita. Età di lettura: 5 anni.

I cerchi nell'acqua
0 0
Livres modernes

Robecchi, Alessandro

I cerchi nell'acqua / Alessandro Robecchi

Palermo : Sellerio, 2020

La memoria ; 1160

Résumé: Ghezzi e Carella, i due poliziotti che i lettori di Alessandro Robecchi hanno già incontrato, seguono due casi che hanno poco a che fare con i normali ordini del giorno di un commissariato di PS. Ghezzi cerca un certo Salina, esperto scassinatore, che è sparito lasciando un sinistro messaggio alla sua donna. Glielo ha chiesto come favore personale lei, già habituée di quella che si chiamava una volta Buoncostume. L'irruente Carella, ufficialmente in ferie, è stato visto spendere e spandere in locali non troppo perbene, e girare con una Maserati fiammante. Il vicequestore Gregori vuole vederci chiaro e incarica proprio Ghezzi di indagare sul collega. Anche Carella ha un fatto personale di cui occuparsi, un dolore da lenire, come una febbre, ed è sulle tracce di un criminale appena uscito di galera. Il tutto mentre il capo Gregori e la Procura si dannano l'anima per un misterioso omicidio: quello di un artigiano, antiquario rinomatissimo. In un moltiplicarsi di domande, dubbi, colpi di scena, Ghezzi e Carella battono palmo a palmo una Milano sotterranea, feroce e sorprendente. Temperamenti opposti ed età diverse, l'uno morso da inaspettate nostalgie, l'altro deciso e spregiudicato, li avvicina la forte sensibilità per il dolore degli altri, sanno che ogni ingiustizia ha conseguenze che arrivano lontano, come cerchi nell'acqua. Ne "I cerchi nell'acqua" il protagonista dei romanzi di Alessandro Robecchi, Carlo Monterossi, autore di televisione spazzatura e investigatore per caso, lascia la scena a Ghezzi e Carella, incredulo e disarmato davanti al racconto impietoso di un mondo così lontano dal suo. La scrittura stringata e scattante di Robecchi muove storie e personaggi dentro atmosfere dai riflessi freddi e metallici, in un poliziesco pieno di azione e malinconicamente morale, degno della migliore tradizione del noir americano.

Alla fine di questo libro saprai disegnare con... l'inchiostro
0 0
Livres modernes

Spicer, Jake

Alla fine di questo libro saprai disegnare con... l'inchiostro / Jake Spicer

Milano : Gribaudo, 2020

Résumé: Tu puoi disegnare con l'inchiostro! E Jake Spicer ti mostrerà come. Scopri le potenzialità illimitate dell'inchiostro, che tu voglia utilizzare una semplice penna a sfera, una stilografica, una penna con punta in fibra, un pennello o un pennarello. Questo libro interattivo non lascia nulla di inesplorato. Illustra, infatti, sia le basi sia le tecniche più avanzate e ti permette di esercitarti direttamente sulla pagina, senza bisogno di un album a parte. Fra le tante cose potrai: sperimentare linee e contorni, imparare tratteggio e tratteggio incrociato, ottenere splendidi effetti utilizzando, per esempio, inchiostro diluito con acqua o candeggina, comprendere a fondo i concetti relativi ai colori e alle gamme tonali.

Come respirare
0 0
Livres modernes

Romano, Samuel - Garofalo, Mauro

Come respirare : discorso sulla musica e la sua anima / Samuel, con Mauro Garofalo

Milano : Mondadori, 2020

Vivavoce

Résumé: Quante volte ti dicono, «Non ce la farai. Lascia stare». Oppure, al contrario, «Che bello, Dovresti pubblicarlo, Sì, dovresti proprio farlo sentire a qualcuno». Il riff, la strofa, il testo. Ma niente vale di più rispetto a quello che pensi, tu, delle cose. Fino a che punto sei disposto ad arrivare. Oppure, molto più semplicemente, sai che devi continuare e allora è già tutto lì, senza troppo altro da aggiungere. Il punto è riuscire a conservare il bambino dentro, emozionarsi con la stessa ingenuità in equilibrio con il Tutto che accade intorno. Crescere, copiare, impastare tutto come se fossi già tu, mentre invece ancora non lo sai. Perdi. Vinci. Che importa. Tutto. Niente. Mantenere quel modo di guardare il mondo. Ingenuo, tuo, totale. Forse questo è già un inizio. Restare leggeri. Come quando eravamo bambini. È già qualcosa che si può chiamare musica

Il ragazzo del fiume
0 0
Livres modernes

Bowler, Tim

Il ragazzo del fiume / Tim Bowler

Milano : A. Mondadori, 2020

Résumé: A dieci anni di distanza dalla prima pubblicazione in Italia, torna in una nuova veste e con la prefazione di David Almond un romanzo fatto d'acqua, di sogni e di memoria... "Non cominciò con il ragazzo del fiume. Ma cominciò, come erano cominciate tante cose, con il nonno e con una nuotata. Soltanto più tardi, ripensandoci, Jess si rese conto che il ragazzo del fiume era sempre stato parte di lei, come un frammento di sogno. E quel sogno era la sua vita". Età di lettura: da 11 anni.

Il Milione
0 0
Livres modernes

Polo, Marco

Il Milione / Marco Polo

Nuova ed.

Novara : De Agostini, copyr. 2020

Classici

Résumé: Pochi possono dire di avere vissuto un'avventura emozionante come quella di Marco Polo. Da Venezia alla Cina, Marco vive un viaggio adrenalinico, eccezionale, di cui annota ogni cosa nel suo diario. Siamo nel 12171. E Marco racconta una storia sospesa tra magia, leggenda e realtà, in cui incontriamo il famigerato Signore dei Tartari, città fantastiche, la setta degli "assassini", la civiltà cinese, e il grande e potente Cubilai Khan. "Il Milione" è il racconto di una storia incredibile, accaduta per davvero... Contiene e-book scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 9 anni.

Profezie
0 0
Livres modernes

Browne, Sylvia

Profezie : che cosa ci riserva il futuro / Sylvia Browne ; con Lindsay Harrison ; traduzione di Daria Restani e Ma Anand Tea Pecunia

Milano : Mondadori, copyr. 2020

Oscar nuovi misteri ; 91

Résumé: La sensitiva Sylvia Browne rilegge le predizioni, spesso contraddittorie o poco chiare, che nel corso della storia sono state fatte dai più celebri veggenti, dai profeti biblici a Nostradamus fino a George Washington e agli scienziati della NASA. Spiega come fanno i profeti a conoscere il futuro e come smascherare i ciarlatani, ma soprattutto risponde a tanti interrogativi sul destino dell'umanità toccando argomenti fondamentali, dallo sviluppo tecnologico alle sorti dell'ambiente, dalla cura per molte malattie alla pace nel mondo, fino all'evoluzione sociale, economica e politica.

Nella pelle
0 0
Livres modernes

Kaiser, Gunnar

Nella pelle / Gunnar Kaiser ; traduzione di Madeira Giacci

Milano : Rizzoli, 2020

Résumé: L'estate del 1969, per Jonathan Rosen, nemmeno vent'anni, è il tempo delle passioni forti: i libri e le infinite storie che li abitano, i granulosi chiaroscuri di New York e soprattutto le ragazze, belle, bellissime, che guarda e fotografa nei pomeriggi di Brooklyn, ma che non osa avvicinare. È in un giorno come questi che il ragazzo incontra Eisenstein. Quarant'anni, camicia bianca col colletto inamidato, l'uomo è seduto nel caffè dove Jonathan è entrato per spiare una giovane donna e sta parlando con lei di Emerson, il poeta. Quando i due se ne vanno insieme, Jonathan li segue, fino a ritrovarsi sul pianerottolo della casa di Willow Street. Un luogo di iniziazione dove Eisenstein gli chiede di incontrare le ragazze che insieme sedurranno per strada: vuole che faccia l'amore con loro e poi racconti, sensazione per sensazione, cosa ha provato. È così che trascorre l'estate di Jonathan; fino al giorno in cui, in quella casa dove sembrava di sentire il respiro dei libri, nessuno viene ad aprirgli. E poco tempo dopo, dalle acque dell'Hudson cominciano ad affiorare cadaveri di giovani donne uccise. Serviranno decenni perché Jonathan trovi risposta a tutti i suoi dubbi su quel che accadde in quella torrida estate newyorchese e sull'identità di Eisenstein. Ne uscirà un profilo psicologico di impressionante profondità e una ricerca di verità che attraversa la storia tedesca del Novecento.

Samson, il cavallo aborigeno
0 0
Livres modernes

Taormina, Chiara

Samson, il cavallo aborigeno / Chiara Taormina ; illustrazioni di Chiara Civati

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2020

Ciliegine dai 6 ai 99 anni

Résumé: Samson è un magnifico puledrino nero, con una macchia bianca sul fianco. Ha però anche una caratteristica molto singolare: un terzo occhio al centro della fronte! Per questo il padrone dell'allevamento in cui è nato lo considera un mostro. Samson invece è una creatura davvero unica, lo scoprirà insieme ad altri amici speciali quanto lui. I mostri, a volte, vivono solo nella mente di chi li crea. Età di lettura: da 6 anni.

La macchina della pace
0 0
Livres modernes

Mumcu, Özgür

La macchina della pace / Özgür Mumcu ; traduzione di Giulia Ansaldo

Firenze : Bompiani, 2020

Narratori stranieri - Romanzo Bompiani

Résumé: All'alba del Ventesimo Secolo il mondo è sull'orlo di un conflitto sanguinoso di enormi proporzioni. Ma cosa accadrebbe se tale conflitto si potesse evitare, se ci fosse una macchina in grado di influenzare le menti delle persone sfruttando le più recenti scoperte sull'elettromagnetismo? E se questa macchina potesse mettere fine una volta per tutte a ogni forma di violenza? Le risposte a queste domande strapperanno il giovane Celal da una vita tranquilla come scrittore di romanzi erotici e lo precipiteranno in una ricerca senza sosta attraverso l'Europa: da Istanbul a Parigi fino a Belgrado per svelare il mistero della Macchina della pace prima che l'umanità incontri il proprio destino.