Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2009
× Langues cze
× Langues chi
× Niveau s

Trouvés 1039 documents.

Bobo jazz
0 0
Livres modernes

Voigt, Marie

Bobo jazz / Marie Voigt

Roma : Gallucci, 2019

Résumé: In un mondo diviso tra cani e gatti, Bobo trova il coraggio di seguire la musica che ha nel cuore... Età di lettura: da 5 anni.

Santa muerte
0 0
Livres modernes

Zonca, Ettore

Santa muerte / Ettore Zanca

Pescara : Ianieri, copyr. 2019

Forsythia. Narrativa

Résumé: Per le strade di Labella, una città meravigliosa quanto corrotta, si aggira Leonida, un killer prezzolato che ha perso tutto ciò che ama. Ha una gatta di nome Morgana e un soprannome affibbiato: Santa Muer-te. Ha appena accettato da una multinazionale un incarico molto particolare. Le sue vittime sono consapevoli, vogliono essere ammazzate e firmeranno anche un contratto per la loro esecuzione che ha delle garanzie precise per il "dopo". Leonida ascolterà le storie di un gruppo di disillusi dalla vita, da Alessandro, medico che non ha salvato il suo migliore amico, fino a Riccardo, il cui padre si è ucciso e che si rifugia nella musica e a Giulia, giovane donna con troppi fantasmi e violenze. Sullo sfondo un concerto epocale e un omicidio. Da quel momento le vite dei protagonisti cambieranno per sempre. Come nessuno, nemmeno Santa Muerte, aveva previsto.

Che suono è mai questo?
0 0
Livres modernes

Ticli, Dino - Giarratana, Daniela

Che suono è mai questo? / Dino Ticli, Daniela Giarratana

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2019

Ciliegine dai 3 ai 6 anni

Résumé: La natura non è silenziosa: i messaggi che invia sono veramente tanti ma non sempre riusciamo a capirli. Alcuni sono suoni delicati e piacevoli che ci lasciano incantati, altri invece sono sgradevoli e fastidiosi. Scricchiolii, ticchettii, ronzii, cinguettii, trilli, bramiti, grugniti, gracidi, garriti, fischi, stridii, fremiti, fruscii, squittii, zirli: chi mai li produrrà? Saranno animali o scherzi del vento? Quando i suoni riempiono il buio della notte, la nostra immaginazione vola e strane figure, inquietanti o piacevoli, si affacciano alla nostra. Comunque sia, è una bella cosa che nessuno possa spegnerei suoni della natura. Età di lettura: dai 3 ai 6 anni.

Il coccodrillo in bicicletta
0 0
Livres modernes

Pesavento, Giulia - Zanella, Susy

Il coccodrillo in bicicletta / Giulia Pesavento, Susy Zanella

Schio : Sassi, copyr. 2019

Résumé: Stanco di pedalare, Coccodrillo si addormenta. Il buio, però, inizia a circondarlo, spaventandolo con le sue ombre misteriose... Una dolce narrazione che affronta uno dei timori più comuni dei piccoli lettori: la paura del buio. Età di lettura: da 5 anni.

[3]: Fuori dal mondo
0 0
Livres modernes

Ragnar Jónasson

[3]: Fuori dal mondo / Ragnar Jónasson ; traduzione dall'islandese di Silvia Cosimini

Venezia : Marsilio, 2019

Farfalle Marsilio. Giallosvezia

Fait partie de: Ragnar Jónasson. Dark Iceland / Ragnar Jónasson

Résumé: Il ritrovamento di una vecchia foto riapre un caso di morte sospetta che risale a quando, nel 1955, due giovani coppie decisero di trasferirsi in un fiordo isolato e apparentemente deserto, nel Nord dell'Islanda. Una delle due donne morì poco dopo in circostanze misteriose, e l'avventura finì per tutti. Negli anni, nessuno è mai riuscito a spiegare cosa fosse realmente successo. Davvero quell'aspro paradiso naturale pieno di promesse era disabitato come tutti credevano? E davvero si può morire per la solitudine e la paura del buio? Alla stazione di polizia di Siglufjörður, mentre il villaggio è colpito da un violento contagio che ha costretto alla quarantena tutti gli abitanti, Ari Pór, necessariamente in servizio, si appassiona a quella storia che per lunghi anni è stata sulla bocca di tutti, e che per qualcuno sembra rappresentare ancora una minaccia. Immerso nel silenzio opprimente di una comunità barricata in casa, e incalzato a percorrere luoghi sperduti, inospitali e allo stesso tempo di incredibile bellezza, dominati da un'oscurità senza fine o dalla luce più abbagliante, il giovane poliziotto cerca di ricostruire una vicenda che, a quanto pare, non è affatto conclusa.

Io lo so che mi vuoi bene
0 0
Livres modernes

Woods-Jack, Myfanwy - Fogato, Valeria

Io lo so che mi vuoi bene / Myfanwy Woods-Jack, Valeria Fogato

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2019

Résumé: L'amore di una mamma si esprime in tanti gesti, in ogni attimo della giornata insieme. Non c'è bisogno di parole. Tutti i cuccioli lo sanno. Un tenero albo illustrato tutto a colori per far comprendere ai bambini, attraverso i loro amici animali, quanto è grande l'amore della loro mamma. Età di lettura: da 3 anni.

Psicologia per insegnare
0 0
Livres modernes

Psicologia per insegnare : un percorso di formazione / a cura di Simonetta D'Amico, Laura Piccardi

Bologna : Zanichelli, 2019

Psicologia

Résumé: Scritto in sinergia da autrici e autori specializzati nei processi dell'apprendimento e nella psicologia dello sviluppo e dell'educazione, Psicologia per insegnare si rivolge a chi aspira a diventare insegnante nella Scuola secondaria di primo o secondo grado. Espone le conoscenze di base sui processi cognitivi, emotivi e sociali di ragazze e ragazzi nella fase adolescenziale per poi passare alle tematiche psicosociali ricorrenti in questa fase di vita, alla psicologia dell'adolescente in relazione al contesto classe, al gruppo dei pari e agli adulti di riferimento. Al futuro insegnante vengono forniti strumenti teorici utili per una lettura del comportamento delle sue studentesse e dei suoi studenti, e per cogliere la richiesta sottostante di ascolto, aiuto, cambiamento, intervento, ma anche per intercettare i comportamenti a rischio e le situazioni di sopraffazione e disagio.La prima parte del volume presenta le diverse concezioni dell'intelligenza (cap. 1), descrive la relazione tra emozioni e processi cognitivi (cap. 2), spiega il concetto di metacognizione (cap. 3), delinea la formazione dell'identità (cap. 4) e traccia gli aspetti caratteristici dello sviluppo delle competenze sociali (cap. 5). La seconda parte, centrata invece sul contesto scolastico, ne prende in esame i temi più classici: il successo scolastico (cap. 6), il fenomeno del bullismo e le dinamiche antisociali (cap. 7), le dinamiche dei gruppi (cap. 8), le modalità di comunicazione e di relazione (cap. 9), la sfida della scuola interculturale (cap. 10), le questioni relative alla didattica innovativa (cap. 11), e si conclude con una riflessione sulla professione del docente (cap. 12) e sulle trasformazioni che sta attraversando questo ruolo.Gli autori di Psicologia per insegnare, curato da Simonetta D'Amico e Laura Piccardi, anche coautrici di diversi capitoli, sono: Ottavia Albanese, Antonella Brighi, Eleonora Farina, Caterina Fiorilli, Paola Guariglia, Cristiano Inguglia, Maria Beatrice Ligorio, Alida Lo Coco, Raffaella Nori, Massimiliano Palmiero, Irene Petruccelli, Patrizia Selleri, Laura Aleni Sestito, Luigia Simona Sica, Grazia Fernanda Spitoni.

L’esploratore
0 0
Livres modernes

Rundell, Katherine

L’esploratore / Katherine Rundell ; illustrazioni di Hannah Horn

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Mentre sorvola la Foresta Amazzonica, un piccolo velivolo precipita per un malore del pilota. I quattro ragazzini a bordo sono illesi. Presto si rendono conto di essere soli: non ci sono adulti nei paraggi, nessuno a cui chiedere aiuto. Sta a loro trovare di che nutrirsi e proteggersi. Quando in una scatolina di tabacco scoprono una mappa che indica un misterioso punto X, si avventurano sul fiume a bordo di una zattera improvvisata. Il viaggio è più travagliato del previsto e, una volta arrivati alla meta, i quattro si trovano davanti una città abbandonata. Tra le rovine abita un uomo vestito in modo strano e loro cominciano a chiamarlo l'Esploratore. Non hanno idea che l'avventura è appena cominciata... Età di lettura: da 10 anni.

La musica è cambiata!
0 0
Livres modernes

Bonariva, Simona

La musica è cambiata! / Simona Bonariva ; illustrazioni di Alessandro Santoro

Milano : Mondadori, 2019

Oscar primi junior

Résumé: Icaro è brasiliano e ha il ritmo nelle vene. La sua musica è allegra, irresistibile e contagiosa. Marta invece è di Napoli, non sopporta le ingiustizie e non sa ancora di avere un carattere ribelle. In un quartiere dove tutto è immobile, il loro incontro provoca scintille e un vento di novità travolge tutti. Soltanto Ignazio il bullo sta in disparte e il suo sguardo non promette nulla di buono. Età di lettura: da 9 anni.

Rolando del camposanto
0 0
Livres modernes

Genovesi, Fabio

Rolando del camposanto : due fantasmi da salvare / Fabio Genovesi ; illustrazioni di Gianluca Maruotti

Milano : Mondadori, 2019

Il trafficante
0 0
Livres modernes

Fernández Díaz, Jorge

Il trafficante / romanzo di Jorge Fernández Díaz ; traduzione di Patrizia Spino

Milano : Longanesi, 2019

I maestri dell'avventura ; 19

Résumé: Roma. Quando una suora scompare lasciando dietro di sé un enigmatico messaggio, un collaboratore di papa Francesco incarica due agenti dei servizi segreti di cercarla ovunque. Patagonia. Una consulente politica, ex dipendente della Casa Rosada, viene assunta per migliorare l'immagine di un governatore ed evitargli così una possibile catastrofe elettorale. Nella sua squadra c'è Remil, un agente abituato a lavorare sotto copertura, già impegnato nella ricerca della suora scomparsa. Tormentato da un enigmatico scivolone professionale che getta la propria ombra sul suo presente e sul futuro, Remil torna a occuparsi di spionaggio politico, corruzione e narcotraffico, fino a imbattersi in un crimine di Stato e in un'organizzazione molto pericolosa, che allunga i tentacoli su qualcuno di molto vicino a lui...

[8]: Le carovane
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi

[8]: Le carovane / [Gino D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli editore, copyr. 2019

West ; 8

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Milano e laghi
0 0
Livres modernes

Milano e laghi : Maggiore, Lario, d'Iseo, Garda

Milano : Touring club italiano, copyr. 2019

Verdi pocket

Résumé: C'era una volta la Milano industriale, poi negli anni 80 la Milano "da bere". Oggi la Milano che si presenta in questa guida è la metropoli del futuro, dell'architettura d'avanguardia, della moda e del design che vanno a braccetto con la cultura. Intorno a questa città in fermento i laghi sono l'entroterra romantico dai tempi rilassati, dove è bello sognare con la musica dell'acqua.

I fantasmi di Brera
0 0
Livres modernes

Bradburne, James M. - Scat, Sara

I fantasmi di Brera / James M. Bradburne, Sara Scat

Milano : Valentina, 2019

Résumé: Emma è rimasta di nuovo intrappolata nel museo, ma questa volta non si tratta di un sogno! "Oh mamma! Chi c'è lì nel buio?" La piccola Emma non crede ai suoi occhi! Un abate fantasma è venuto a chiederle di ritrovare una piccola chiave d'oro con il grande potere di proteggere Brera e la sua magia. Dove potrà nascondersi? Età di lettura: da 6 anni.

La lontra che voleva sapere tutto
0 0
Livres modernes

Tomlinson, Jill

La lontra che voleva sapere tutto / Jill Tomlinson ; illustrazioni di Anna Laura Cantone

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli Kids

Résumé: In questo libro, Jill Tomlinson racconta la storia di Pongo, un giovane gorilla che non vede l'ora di diventare forte e saggio come il suo papà, il Grande Capo del branco. Tra poco Pongo non potrà più dormire nel nido sull'albero con la mamma, dovrà lasciare il posto alla nuova sorellina e prendersi cura di lei. Accanto al padre, con cui passa sempre più tempo, impara le leggi del branco, la differenza tra amici e nemici e il rispetto per chi è più vecchio e debole, ma anche più saggio. Presto si rende conto che anche lui potrebbe diventare capobranco un giorno, ma per ora ha ancora voglia di giocare con gli amici. Età di lettura: da 6 anni.

Il codice del disonore
0 0
Livres modernes

Lauricella, Dina

Il codice del disonore : donne che fanno tremare la 'ndrangheta / Dina Lauricella

Torino : Einaudi, 2019

Passaggi Einaudi

Résumé: Questo libro nasce da un fenomeno recente di grande importanza: per la prima volta nella storia della 'Ndrangheta le figlie e le mogli dei boss collaborano con la giustizia denunciando le loro famiglie. Lo fanno per strappare i propri figli a un ineluttabile destino criminale, ma soprattutto per sfuggire loro stesse al "codice d'onore". Si tratta delle linee guida dei membri della mafia calabrese che si definiscono, a loro volta, uomini d'onore. Direttive che servono a far carriera nel crimine, tramandate per via orale e che negli ultimi decenni hanno trovato conferme scritte o sono state riferite agli inquirenti dai collaboratori di giustizia. Un esempio è la vendetta che incombe sulle donne di 'Ndrangheta che tradiscono il marito o la famiglia: la morte. Un rito feroce di cui i padri devono farsi garanti per rimediare "all'onta" subita, in nome di ciò che emancipazione, cultura e buonsenso definirebbero piú come "codice del disonore".

La tavola degli elementi
0 0
Livres modernes

Barfield, Mike - Humphrey, Lauren

La tavola degli elementi : scopri la chimica intorno a te! / Mike Barfield ; illustrazioni di Lauren Humphrey

Firenze : Editoriale scienza, copyr. 2019

Résumé: Tutto nell'Universo è composto da soli 92 elementi- e dall'alluminio allo zinco, molti di questi ingredienti si nascondono proprio in casa tua... Unisciti al grande detective scientifico Sherlock Omega in quest'avventurosa indagine alla scoperta degli elementi chimici. Scopri fatti curiosi sugli ingredienti che costituiscono il mondo intorno a noi, leggi i fumetti atomici sulle buffe vicende storiche degli scienziati che hanno scoperto gli elementi, e per finire mettiti alla prova con i tanti esperimenti a prova di esplosione. Età di lettura: da 8 anni.

Il genio civile dell'esercito romano
0 0
Livres modernes

Coulon, Gérard

Il genio civile dell'esercito romano / Gérard Coulon ; disegni a cura di Jean-Claude Golvin ; traduzione di Irène Bouslama e Lucia Visonà

Gorizia : LEG, copyr. 2019

BUS ; 49

Résumé: Come trascorrevano il loro tempo i soldati dell'esercito romano tra una guerra e l'altra? Potevano dedicarsi a una vita di riposo o erano soggetti viceversa a altre incombenze? In realtà i documenti ci raccontano che erano spesso obbligati dagli imperatori di turno a dare man forte agli uomini del genio civile nella costruzione di strade, templi ed edifici le cui vestigia ancora oggi possiamo apprezzare e la cui grandezza impressiona da tutti i punti di vista. Ciò avveniva sia a Roma che nelle terre conquistate di campagna in campagna fino a formare il più grande impero dell'antichità. Le opere che venivano avviate contribuivano da un lato ad affermare la potenza imperiale, dall'altra ad arricchire il tessuto economico, civile, logistico delle province. In questo libro, dedicato a un tema assai poco presente nella storiografia italiana sull'impero romano, Gérard Coulon e Jean-Claude Golvin realizzano un intreccio tra parola e disegno ricostruttivo a tre dimensioni e in particolare Golvin conclude con questo volume una sua ricerca iniziata con la pubblicazione di "Viaggio nel Mediterraneo romano", proseguita con "Viaggio nell'antichità" e "Viaggio nell'antico Egitto".

Il potere di trasformazione delle emozioni negative
0 0
Livres modernes

Grün, Anselm - Deininger, Bernd

Il potere di trasformazione delle emozioni negative / Anselm Grün, Bernd Deininger

Vicenza : Il punto d'incontro, 2019

Résumé: Superbia, gola, invidia, ira, avarizia, lussuria e accidia sono i sette peccati capitali della tradizione cristiana. Per secoli la teologia li ha discussi, considerandoli un grave peccato contro Dio. Oggi noi li colleghiamo a regole rigide, sermoni morali e una visione del mondo superata. Ma se diamo un'occhiata più da vicino, notiamo che sono ancora molto attuali. Come emozioni e forze negative, dominano la nostra vita e ci rendono infelici. Padre Anselm Grün, monaco benedettino , e lo psicanalista Bernd Deininger descrivono i sette peccati capitali come passioni che dominano l'uomo. Nello stesso tempo, ci mostrano che possiamo trasformare queste forze negative in energia vitale positiva. Ma riusciremo a farlo solo se acquisiremo familiarità con esse, imparando a riconoscerle e ad affrontarle. "Il potere di trasformazione delle emozioni negative" descrive la natura, le cause e le conseguenze di queste emozioni, ricorrendo a casi di studio dettagliati per illustrarne le implicazioni e le possibili soluzioni. L'unione tra l'approccio psicanalitico e quello teologico offre spunti e suggerimenti che possono aiutare chi non desidera più essere controllato da forze negative a trasformarle in forze positive.

Che cos'è la guerra
0 0
Livres modernes

Quirico, Domenico

Che cos'è la guerra / Domenico Quirico

Milano : Salani, copyr. 2019

Résumé: Domenico Quirico ha vissuto la guerra sulla propria pelle. Ne ha respirato l'odore aspro e feroce, ne ha ascoltato il clangore stridente, ne ha sopportato la vista, camminando tra le macerie delle città distrutte e mescolandosi alle folle in rivolta. Dalla sua esperienza di giornalista nasce questo libro, che ripercorre un decennio di storia recente, intrecciando le voci e le testimonianze di coloro che la narrazione pubblica ha spesso lasciato ai margini. Tra le sue pagine rivivono i fermenti e le attese che hanno portato alla nascita delle primavere arabe; il dramma della Siria, lacerata da una guerra civile che ha lasciato sul campo una devastazione senza pari; l'odissea di chi è costretto ad abbandonare la propria terra e affrontare il mare alla ricerca della salvezza; la parabola di molti giovani alla deriva, radicalizzati dai cattivi maestri di un islam che ha tradito la sua vocazione di pace. Alle storie altrui Quirico intreccia la propria, raccontando con cruda e poetica verità la traversata di ventidue ore su un barcone diretto a Lampedusa, fianco a fianco con i migranti, e rievocando i giorni disperati del suo rapimento in Siria e della prigionia. Che cos'è la guerra è la cronaca fedele e appassionata del nostro presente, un libro che parla alle nostre coscienze e ci costringe a non voltare lo sguardo. Perché se un cambiamento è ancora possibile, non può che nascere dall'impegno di tutti a conservare la nostra umanità.