Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Pays gb
× Sujet Addizioni - Libri per ragazzi
× Materiel 2
× Langues eng
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2017
× Niveau m

Trouvés 11 documents.

Il negozio magico
0 0
Livres modernes

Mazzoli, Elisa

Il negozio magico / Elisa Mazzoli ; illustrazioni di Francesca Assirelli

Trapani : Buk Buk, copyr. 2017

Abbiccì

Résumé: Mentre camminano sul marciapiede, Gianni e Dafne leggono un'insegna: è il negozio degli animali. Qui le tartarughe ballano e le pecore parlano, le scimmie ripetono e le mucche cantano. Con l'aiuto del misterioso signor Ron i bambini scoprono che dove al posto delle gabbie ci sono tanti libri c'è di sicuro da divertirsi. Età di lettura: da 6 anni.

Dragonero. Minaccia all'Impero
0 0
Livres modernes

Enoch, Luca - Olivares, Giancarlo

Dragonero. Minaccia all'Impero / [soggetto e sceneggiatura]: Luca Enoch ; [disegni]: Giancarlo Olivares

[Milano] : Bonelli, 2017

Résumé: A Valhendart, capitale dell'impero erondariano, Ian e Gmor sventano un attentato contro il principe ereditario, durante lo "Sposalizio Celeste", l'evento astronomico che celebra l'alba del nuovo anno. Sarà l'inizio di una torbida vicenda di cospirazioni e omicidi, tutta interna al Palazzo Imperiale. Ma la ricerca dei complici e dei mandanti dell'attentato condurrà Ian, con il sostegno bella sorella Myrva e del mago Alben, dalle stanze bel palazzo fino negli abissi dell'Inframondo, un regno di oscurità e di magia arcana, dove è facile perdersi per sempre! A chiudere il volume una storia inedita.

Il diavolo in primavera
0 0
Livres modernes

Kleypas, Lisa

Il diavolo in primavera / Lisa Kleypas ; traduzione di Maria Grazia Bosetti

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestsellers

Résumé: A differenza di tutte le debuttanti londinesi, la bellissima Lady Pandora Ravenel non sogna di frequentare balli e trovarsi un marito. Preferisce di gran lunga dedicarsi ai suoi affari. Ma la sua strada si incrocia con quella di Gabriel, altrettanto determinato a fuggire dai tentativi di ingabbiarlo in un matrimonio. E per entrambi sarà la scoperta di un brivido fino allora sconosciuto…

Parole
0 0
Livres modernes

Prévert, Jacques

Parole / Jacques Prévert ; introduzione di Giuseppe Conte ; traduzioni di Rino Cortiana, Maurizio Cucchi e Giovanni Raboni

Milano : Guanda, 2017

Tascabili Guanda. Poesia

Résumé: Raccolta di poesie pubblicata subito dopo la Seconda guerra mondiale, è in perfetta sintonia con il clima culturale del proprio tempo. C'è la stessa ansia di uscire dalla pagina ed entrare nella vita che determinò il successo mondano dell'esistenzialismo, c'è l'eco di qualche battuta come si immaginava che Sartre potesse pronunciarne al Café de Flore, c'è il cabaret colto, Brecht, la capacità di fare inquadrature come quelle memorabili dei film di Camé, e di dare alle immagini ora la compattezza del volto proletario e fraterno di Jean Gabin, ora quell'effetto di dissolvenza che per chi ha vissuto in Bretagna sarà sempre un molo che si scioglie a metà tra la sabbia e il cielo, nella nebbia della bassa marea

Paesaggi
0 0
Livres modernes

Taylor, David, fotografo

Paesaggi : corso completo di tecnica fotografica / David Taylor

[Milano] : National geographic, 2017

Résumé: La fotografia paesaggistica può essere un’esperienza solitaria, ma David Taylor, fotografo più volte premiato per i suoi scatti, è convinto che la creatività richieda una raccolta contemplazione. La capacità di ignorare il freddo e l'umidità, modi in cui le condizioni atmosferiche e le stagioni influiscono sull'ambiente e l'abilità di scovare potenziali soggetti sono attributi fondamentali del fotografo di paesaggi. Il requisito essenziale è tuttavia soprattutto l'empatia con la natura. Illustrato dalle splendide fotografie dello stesso autore, questo libro rivela le competenze e le tecniche necessarie a realizzare immagini coinvolgenti, che attirino lo spettatore all’interno del paesaggio.

Mentre fai la nanna
0 0
Livres modernes

Clima, Gabriele

Mentre fai la nanna / Gabriele Clima

Milano : La coccinella, copyr. 2017

Con un ditino

Ciclo della Fondazione / Isaac Asimov. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Asimov, Isaac

Ciclo della Fondazione / Isaac Asimov. Vol. 2 / Isaac Asimov

Milano : Mondadori, 2017

Oscar fantastica

Fait partie de: Asimov, Isaac. Ciclo della Fondazione / Isaac Asimov

Résumé: L'impero galattico esercita da secoli il suo potere su tutti i pianeti conosciuti, ma ora sta scomparendo: lascerà il posto a 30.000 anni di ignoranza e violenza. Hari Seldon, creatore della rivoluzionaria scienza della psicostoria, sa quale triste futuro aspetta l'umanità. E per preservare la civiltà, riunisce i migliori scienziati e studiosi su Terminus, un piccolo pianeta ai margini della galassia. È la Prima Fondazione, destinata a essere rapidamente cancellata da un terribile e misterioso mutante che impone un'orribile dittatura. Non tutto comunque è perduto; tra le rovine di quello che era stato un faro del sapere si mormora che, nascosta in un remoto angolo della galassia, vi sia una Seconda Fondazione. La cercano disperatamente coloro che intendono distruggerla così come i sopravvissuti della Prima Fondazione. Il suo destino giace nelle mani di una ragazza, Arcadia Darell...

Aulularia
0 0
Livres modernes

Plautus, Titus Maccius

Aulularia / Plauto ; traduzione in versi con finale apocrifo di Roberto Piumini

Torino : Einaudi, copyr. 2017

Collezione di teatro ; 444

Résumé: La storia è quella di Euclione, un vecchio avaro (non a caso l'Aulularia fu un modello per Molière) che ha scoperto una pentola piena d'oro nascosta in casa da suo nonno e vive nel costante terrore che gli venga sottratta, spostandola da un luogo all'altro. La vicenda della pentola si intreccia con quella di Fedria, figlia di Euclione, contesa tra il giovane Liconide e lo zio di questi, Megadoro. Celeberrima la scena in cui Liconide chiede la mano di Fedria ed Euclione crede che stia parlando della pentola. Roberto Piumini ha tradotto in versi la commedia (che in versi, come tutte le commedie di Plauto, era scritta) e dove si interrompeva l'originale latino ha aggiunto un finale molto verosimile e fedele allo stile plautino. Il risultato complessivo restituisce un testo della più antica tradizione teatrale alla sua natura comica e alla sua forza letteraria.

Score [DOCUMENTO SONORO]
0 0

2Cellos

Score [DOCUMENTO SONORO] / 2Cellos ; [con la London Symphony Orchestra]

Portrait, 2017

Miracolo a Le Havre [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Kaurismäki, Aki

Miracolo a Le Havre [VIDEOREGISTRAZIONE] = Le Havre / regia: Aki Kaurismäki

Finlandia ; Germania ; Francia, 2011

Résumé: Michel, un anziano lustrascarpe ex-artista di successo, un giorno incontra Idrissa, un giovanissimo clandestino che cerca di sfuggire alla polizia che lo bracca e soprattutto desidera ricongiungersi con i parenti che vivono a Londra. Michel decide di aiutare il ragazzo correndo anche diversi rischi con la legge e scoprira che ogni atto di gentilezza e rispetto pu= davvero causare miracoli.

Il Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey
0 0
Livres modernes

Shaffer, Mary Ann - Barrows, Annie

Il Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey / Mary Ann Shaffer & Annie Barrows ; traduzione di Giovanna Scocchera ; revisione di Bruna Mora

Milano : Astoria, 2017

Atoria contemporanea

Résumé: È il 1946 e Juliet Ashton, giovane giornalista londinese di successo, è in cerca di un libro da scrivere. All'improvviso riceve una lettera da Dawsey Adams - che per caso ha comprato un volume che una volta le era appartenuto - e, animati dal comune amore per la lettura, cominciano a scriversi. Quando Dawsey le rivela di essere membro del Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, in Juliet si scatena la curiosità di saperne di più e inizia un'intensa corrispondenza con gli altri membri del circolo. Mentre le lettere volano avanti e indietro attraverso la Manica con storie della vita a Guernsey sotto l'occupazione tedesca, Juliet scopre che il club è straordinario e bizzarro come il nome che porta. Una commedia brillante (anche se nel corso della narrazione emergono tradimenti, bassezze, vigliaccherie) che parla di amore per i libri, di editori, scrittori e lettori, e poi di coraggio di fronte al male, di lealtà e amicizia, e di come i libri ti possano salvare la vita.