Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Pays gb
× Langues mul
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2015

Trouvés 18 documents.

Hunger games
0 0
Livres modernes

Collins, Suzanne

Hunger games : la trilogia / Suzanne Collins

Milano : Mondadori, 2015

Résumé: Vincere significa fama e ricchezza. Perdere significa morte certa. Ma per vincere bisogna scegliere. Tra sopravvivenza e amore. Tra egoismo e amicizia

Avevo solo una manciata di stelle
0 0
Livres modernes

Vannini, Carola

Avevo solo una manciata di stelle : la vera storia del cane Ruby / [Carola Vannini]

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2015

Parole

Résumé: Rubacuori, per tutti Ruby, è un cane meticcio come tanti, o forse no. Possiede un nome, una sorella quadrupede, una cuccia, una ciotola, un pallone arancione un po' sgonfio ma molto comodo, un documento con la sua identità, un guinzaglio rosso e uno nero. Eppure non è sempre stato così. Ruby ha vissuto otto interminabili anni in un canile senza mai uscire dal suo box. Ha conosciuto la fame, la sofferenza e la solitudine. Poi, un giorno, una famiglia lo ha finalmente adottato. Da allora, anche se non più cucciolo, Ruby ha iniziato a vivere, ha cominciato ad amare e ha imparato a giocare. Ha scoperto di avere, oltre alla sua prima vera casa, anche una nuova vita davanti a sé. Ruby infatti ci insegna che, nonostante tutto, c'è sempre una luce in fondo al buio, e quel buio non è mai per sempre. Non bisogna cedere alla tentazione di abbandonare la speranza. E proprio per dare speranza a chi il suo lieto fine non l'ha ancora trovato, si è messo in gioco. Dal 2008 è diventato presidente dell'associazione Secondazampa, che si occupa di animali in cerca di adozione. E, qualche mese fa, ha deciso di scrivere e pubblicare la sua autobiografia. Perché la vita, vista dai suoi 60 cm di altezza, adesso non è poi così male.

Benedette guerre
0 0
Livres modernes

Barbero, Alessandro, 1959-

Benedette guerre : crociate e jihad / Alessandro Barbero

Roma : Laterza, 2015

Economica Laterza ; 732

Résumé: "Le Crociate: e cioè l'avventura di quei cristiani che hanno accettato l'appello del papa, sentendone il fascino, e si sono messi in gioco, facendo cose che oggi ci sembrano assai discutibili e che invece a loro sembravano sacrosante. Il fatto è che i musulmani non sono rimasti inerti quando un'orda di barbari sanguinari venuti da chissà dove, per di più miscredenti, è entrata in terra islamica seminando distruzione." Le Crociate, raccontate in modo diretto e brillante da Barbero, sono tremende esplosioni di violenza, forma sui generis di pellegrinaggio, valvola di sfogo per un'Europa sovraffollata; ma sono anche il momento in cui due mondi rivali, che non sanno di avere profonde radici comuni, si incontrano e si descrivono a vicenda.

Fuori da un evidente destino
0 0
Livres modernes

Faletti, Giorgio

Fuori da un evidente destino / Giorgio Faletti

Milano : Baldini & Castoldi, copyr. 2015

Romanzi e racconti - I libri di Giorgio Faletti

Résumé: Il passato è il posto più difficile a cui tornare. Jim Mackenzie, pilota di elicotteri per metà indiano, lo impara a sue spese quando si ritrova dopo parecchi anni nell'immobile città ai margini della riserva Navajo in cui ha trascorso l'adolescenza e da cui ha sempre desiderato fuggire con tutte le sue forze. Jim è costretto a districarsi tra conti in sospeso e parole mai dette, fra uomini e donne che credeva di aver dimenticato e presenze che sperava cancellate dal tempo. E soprattutto è costretto a confrontarsi con la persona che più ha sfuggito per tutta la vita: se stesso. Ma il coraggio antico degli avi è ancora vivo ed è un'eredità che non si può ignorare quando si percorre la stessa terra. Nel momento in cui una catena di innaturali omicidi sconvolgerà la sua esistenza e quella della tranquilla cittadella dell'Arizona, Jim si renderà conto che è impossibile negare la propria natura quando un passato scomodo e oscuro torna per esigere il suo tributo di sangue.

Tour of Mont Blanc
0 0
Livres modernes

Reynolds, Kev

Tour of Mont Blanc / by Kev Reynolds

4th ed.

Kendal : Cicerone, 2015

Cicerone guides - Trekking

Sulla Transiberiana
0 0
Livres modernes

Buffa, Mauro

Sulla Transiberiana : sette fusi orari, 9200 km, sul treno leggendario da Mosca al mar del Giappone / Mauro Buffa

Portogruaro : Ediciclo, copyr. 2015

Altri viaggi ; 5

Résumé: Un lungo viaggio da Mosca a Vladivostok sui treni della leggendaria Transiberiana per andare a vedere cosa c'è oltre gli Urali. Mentre le giornate scorrono pigramente a bordo del treno, sfilano dal finestrino le città siberiane sopravvissute alla seconda guerra mondiale. Soste di pochi giorni o poche ore diventano occasioni per entrare in contatto con culture e tradizioni affascinanti. E gli incontri si moltiplicano: bellissime donne dagli occhi a mandorla, nostalgici del comunismo e sostenitori del nuovo ordine, un cuoco stagionale che ha trovato lavoro a seimila chilometri da casa e un ex combattente della prima guerra cecena. Giunti infine sul mar del Giappone non resterà che tornare indietro riportando testimonianze, impressioni e colori di un viaggio nel cuore e nella periferia del più grande paese del mondo che ancora oggi rimane in gran parte sconosciuto.

Donne, madonne, mercanti e cavalieri
0 0
Livres modernes

Barbero, Alessandro, 1959-

Donne, madonne, mercanti e cavalieri : sei storie medievali / Alessandro Barbero

Roma : Laterza, 2015

Economica Laterza ; 724

Résumé: Fra' Salimbene da Parma, il francescano che ha conosciuto papi e imperatori, vescovi e predicatori, e su ognuno ha da raccontare aneddoti, maldicenze e pettegolezzi; Dino Compagni, il mercante di Firenze che ha vissuto in prima persona i sussulti politici d'un comune lacerato dai conflitti al tempo di Dante; Jean de Joinville, il nobile cavaliere che ha accompagnato Luigi il Santo alla crociata, testimone imperturbabile di sacrifici, eroismi e vigliaccherie; Caterina da Siena, che parlava con Dio e le cui lettere infuocate facevano tremare papi e cardinali; Christine de Pizan (si chiamava in realtà Cristina da Pizzano), la prima donna che ha concepito se stessa come scrittrice di professione, si è guadagnata da vivere ed è diventata famosa scrivendo libri; Giovanna d'Arco, che comandò un esercito vestita da uomo e pagò con la vita quella sfida alle regole del suo tempo. È possibile incontrare uomini e donne del Medioevo, sentirli parlare a lungo e imparare a conoscerli? È possibile se hanno lasciato testimonianze scritte, in cui hanno messo molto di se stessi. È il caso di cinque su sei dei nostri personaggi; della sesta, Giovanna d'Arco, che era analfabeta o quasi, possediamo lo stesso le parole, grazie al processo di cui fu vittima e protagonista.

Una magica notte sulla neve
0 0
Livres modernes

Stilton, Tea

Una magica notte sulla neve / Tea Stilton

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2015

Tea sisters. Vita al college ; 28

Résumé: È inverno e un soffice manto di neve ricopre l'isola delle Balene, avvolgendo ogni cosa in un quieto silenzio. All'interno del college di Topford, però, c'è un grande fermento: a breve, sull'isola si terrà il campionato giovanile di sci e le Tea Sisters decidono di seguire l'evento! Per loro sarà l'occasione per conoscere tanti atleti famosi e per scoprire che le vere vittorie non si ottengono solo sulle piste da sci, ma anche nella vita di tutti i giorni! Età di lettura: da 8 anni.

Italo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Scarso, Alessia

Italo [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Alessia Scarso

Italia, 2014

Résumé: Nel 2009, nelle campagne di Scicli, provincia di Ragusa, arriva un randagio che conquista l'affetto dell'intera cittadina fino a diventarne simbolo e a meritare la cittadinanza onoraria.

Emma et le mystérieux ruban
0 0
Livres modernes

Nadja

Emma et le mystérieux ruban / Nadja, Julie Camel

Paris : Play Bac, 2015

Minimiki ; 13

Résumé: Minimiki, la plus jolie façon de découvrir le monde ! Dans sa nouvelle école, à Paris, Emma se sent seule. Elle longe tous les soirs le canal Saint-Martin pour rentrer chez elle. Mais un jour, une petite fille qui passe sur un bateau-mouche lui envoie un mystérieux ruban. Un format album adapté à la lecture du soir.

Come conchiglie sulla spiaggia
0 0
Livres modernes

Facchini, Giuliana

Come conchiglie sulla spiaggia / Giuliana Facchini

Milano : Paoline, copyr. 2015

Il parco delle storie

Résumé: Una storia a sfondo sociale raccontata con semplicità e con un tocco di poesia. Si affrontano temi difficili come il lavoro minorile e l'immigrazione clandestina attraverso gli occhi di una bambina.

Caccia al drago con Damiano
0 0
Livres modernes

Zannoner, Paola

Caccia al drago con Damiano / Paola Zannoner

Firenze : Giunti junior, 2015

La banda delle ragazzine ; 7

Résumé: Una nuova divertente avventura della collana per ragazze La Banda delle Ragazzine, firmata da Paola Zannoner. In questo episodio Sveva, Vittoria, Fatima, Celeste, Aurora e Thais consolidano la loro amicizia con Damiano, appassionato di Medioevo e giovanissimo membro della squadra degli Arcieri che si esibisce alla Festa annuale del paese. Una sera, andando al Castello, Damiano vede aleggiare sopra la torre una figura alata che ha tutta l'impressione di essere un drago! Suggestionato dalle sue fantasie, corre a dare l'allarme in paese e naturalmente nessuno gli crede. Nessuno tranne... la banda delle ragazzine, che dal giorno dopo decide di affiancarlo nella ricerca del drago che certo vive in qualche grotta sotterranea del Castello! Damiano è impressionato dal senso dell'avventura di queste ragazze, e insieme a loro si tuffa nell'emozionante ricerca del drago probabilmente ibernato da secoli e ora tornato in vita... La sua abilità di arciere, assieme al coraggio e all'intraprendenza delle ragazze, sventerà il pericolo, un po' reale e un po' immaginario, che grava sul paese. Infine, la banda di ragazze e Damiano, sfileranno nella bella festa del paese in magnifici abiti medievali. La Banda delle Ragazzine: una serie di storie per bambine, ricche di avventura, sentimento e libertà. Sei ragazzine di età tra i 7 e i 10 anni vivono le loro avventure in un piccolo paese dove tutti si conoscono e la gente vive come in una grande famiglia. Segui la Banda anche su www.labandadelleragazzine.it

La chiave dell'apocalisse
0 0
Livres modernes

Rollins, James

La chiave dell'apocalisse : romanzo / James Rollins ; traduzione di Gian Paolo Gasperi

Milano : TEA, 2015

Best TEA

Résumé: Inghilterra, 1086. Il censimento ordinato da Guglielmo il Conquistatore è stato finalmente portato a termine. La summa di quel lavoro immane è un volume in cui sono elencate tutte le terre e le proprietà del regno. Ma ben presto strane voci cominciano a circolare, e nessuno sa perché due luoghi sono indicati con un'unica, enigmatica parola scritta in inchiostro cremisi: devastato. Circondata da un'aura di mistero, quell'opera monumentale passerà alla storia con un titolo inquietante: Il libro del Giorno del Giudizio. Oggi. Tre omicidi nell'arco di poche ore. Prima il figlio di un senatore americano che svolgeva attività di volontariato in una fattoria nel Mali; poi un sacerdote, esperto di archeologia e studioso di san Malachia, ucciso da un'esplosione all'interno della basilica di San Pietro; infine un professore di biologia molecolare, trovato morto nel suo laboratorio a Princeton. Tre vittime connesse da un dettaglio raccapricciante: sui cadaveri è stata impressa a fuoco una croce celtica. E lo scenario che si presenta agli agenti della Sigma si complica ulteriormente quando le indagini del comandante Grayson Pierce rivelano il coinvolgimento di una multinazionale impegnata nella produzione di alimenti geneticamente modificati. Come mai una ricerca che potrebbe alleviare le sofferenze delle popolazioni africane sembra essere legata a un oscuro flagello che ha colpito l'Inghilterra nell'XI secolo e alle visioni di un santo che ha profetizzato la fine del mondo?

Master mind
0 0
Livres modernes

Patterson, James

Master mind : romanzo / James Patterson ; traduzione di Donatella Cerutti Pini

Milano : TEA, 20015

Best TEA

Résumé: Per un serial killer, una delle cose più importanti è dimostrare di essere migliore. Migliore delle sue vittime e soprattutto migliore della polizia che gli dà la caccia. A questo riguardo, il Mastermind non ha dubbi: lui è il migliore, perché non deve neppure compiere i delitti; gli basta manipolare psicologicamente gli uomini e le donne che ricevono da lui prima l'incarico di rapinare banche e poi di uccidere barbaramente sia gli ostaggi sia i loro cari. L'FBI si rivolge all'unica persona in grado di fermare l'orribile disegno criminale di Mastermind: il poliziotto-psichiatra Alex Cross. Ma non sa che Cross sta vivendo un momento difficile come non mai: tormentato da dolorosi problemi familiari, medita addirittura di abbandonare il lavoro.

Il ritorno del killer
0 0
Livres modernes

Patterson, James

Il ritorno del killer : romanzo / di James Patterson ; traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani

[Milano] : Superpocket, 2015

Best thriller

Résumé: Evaso da un carcere di massima sicurezza, Kyle Craig, alias Mastermind, ha un solo scopo: vendicarsi di Alex Cross, l'uomo che lo ha fatto rinchiudere in isolamento per tutti questi anni. Per agire indisturbato, Craig cambia letteralmente volto, assumendo un'identità insospettabile. Nel frattempo Washington è scossa da una serie di delitti efferati, firmati da un cecchino che ha deciso di eliminare la parte marcia e corrotta della società. Il Patriota, così si fa chiamare il killer, sceglie le proprie vittime tra i politici e gli esponenti dell'alta finanza che ritiene responsabili della deriva del Paese. Un eroe o un pazzo criminale, si chiedono i media. E poi, come fa quest'uomo a essere così informato sui movimenti delle sue illustri vittime? Le indagini vengono affidate a Cross, che entra subito in contrasto con l'agente inviato sul campo dall'FBI... Oltre a questa difficile indagine, Cross deve affrontare il ritorno di Mastermind che, disposto a tutto pur di eliminare lui e la sua famiglia, lo trascina in un gioco perverso, nel quale il detective ignora il volto del suo acerrimo nemico. Un piano diabolico che per Kyle Craig ha un sapore ancora più dolce, dato che per Cross si avvicina il giorno delle nozze...

Il mio migliore amico [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

McNamara, Sean

Il mio migliore amico [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Sean McNamara

USA, 2000

Résumé: La vera storia di un meraviglioso cane un Golden Retrivier chiamato Old Drum, che per l'uccisione di una pecora subirà un singolare ed unico processo! L'undicenne Charlie Burden passa le calde giornate estive nelle campagne del Missouri aiutando il padre nella sua fattoria e appena può assieme al suo miglior amico, Old Drum, va a pesca nel lago vicino lago Miller, Charlie insieme a Dee ha costruito una zattera ma alla prima uscita nel lago Charlie cade in acqua, sta per affogare se non fosse per il tempestivo salvataggio del suo coraggioso cane

Il vento nei salici
0 0
Livres modernes

Grahame, Kenneth

Il vento nei salici / Kenneth Grahame ; adattamento e illustrazioni di Inga Moore

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2015

Storie & rime ; 580

Résumé: Questo racconto ha incantato intere generazioni di lettori, bambini e adulti. Questa edizione, adattata e illustrata da Inga Moore, trasmette la magia delle incredibili avventure degli animali che abitano sulle rive del fiume, un microcosmo dagli orizzonti limitati ma che sa creare l'atmosfera di ampio respiro dei grandi libri. Lo spirito e il leggero umorismo anglosassone sanno catturare lettori senza confini e barriere di lingua. Età di lettura: da 8 anni.

The Seflish Giant
0 0
Livres modernes

Wilde, Oscar

The Seflish Giant / by Oscar Wilde ; retold by Maria Cleary ; illustrated by Cecilia Tamburini

[London] : Helbling languages, 2009

Helbling young readers. Classics, Level d