Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Sfar, Joann
× Date 2016
× Noms Rabouan, Olivier
× Sujet Genere: Biografico
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel 1
× Langues eng
× Langues ita

Trouvés 6 documents.

Beauty and the beast
0 0
Livres modernes

Beauty and the beast / tratto da un racconto di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Aladdin / tratto da un racconto di Le mille e una notte ; [ambedue illustrati da] Francesca Rossi

Milano : Il Sole 24 ore, copyr. 2021

Pazzi per l'inglese ; 2

Résumé: Familiarizzare con l’inglese fin da piccoli è un’esperienza che pone le basi per incredibili sviluppi. I ragazzi rivivranno le fantastiche avventure di Beauty and the Beast (La bella e la bestia). Il testo inglese pensato proprio per i bambini, le illustrazioni di Francesca Rossi e una sezione di giochi regaleranno ai piccoli lettori la preziosa occasione di imparare… divertendosi. Età di lettura: dai 6 anni. Familiarizzare con l’inglese fin da piccoli è un’esperienza che pone le basi per incredibili sviluppi. I piccoli lettori rivivranno le incredibili avventure di Aladdin. Il testo inglese pensato proprio per i bambini, le illustrazioni di Francesca Rossi e una sezione di giochi regaleranno ai piccoli lettori la preziosa occasione di imparare… divertendosi. Età di lettura: dai 6 anni.

Cinderella
0 0
Livres modernes

Cinderella / tratto da un racconto di Charles Perrault. Peter Pan / tratto da un racconto di James Matthew Barrie ; [ambedue illustrati da] Francesca Rossi

Milano : Il Sole 24 ore, copyr. 2021

Pazzi per l'inglese ; 1

Résumé: Collana di quattro libri - con due favole in ogni uscita - con le storie più amate di sempre da leggere e ascoltare. La collana Pazzi per l'inglese è dedicata ai giovani lettori che si avvicinano alla lingua inglese, le storie sono raccontate in inglese e accompagnate dalla traduzione in italiano. I testi sono brevi e dal lessico semplice, infine giochi e indovinelli per aiutare il bambino a verificare, divertendosi, la comprensione della storia. Al termine della favola è presente una sezione con giochi e attività per i giovani lettori. All’interno di ogni volume di Pazzi per l'inglese si trova l’indirizzo del sito su cui è disponibile, gratuitamente, la versione audio delle fiabe lette da una voce narrante madrelingua.

Valle d'Aosta
0 0
Livres modernes

Cenadelli, Davide

Valle d'Aosta : uno straordinario viaggio fotografico = Lost in the Aosta Valley : an epic photographic journey / Davide Cenadelli

[S.l.] : Sime books, copyr. 2021

Résumé: Il Monte Bianco, la cima più alta dell’Europa Occidentale; il Cervino, una delle montagne più famose del mondo; il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il più antico in Italia; innumerevoli cime e ghiacciai; pascoli alpini che nella stagione della fioritura si riempiono di mille colori; foreste immense che in autunno assumono i colori del rosso e dell’oro; e poi tracce romane, castelli, località alla moda e altre fuori dal tempo … tutto questo si trova in Valle d’Aosta, una regione senza rivali per grandiosità degli scenari montani. In questo libro, l’autore vi accompagnerà in 50 luoghi nella regione, dove lasciare la routine di tutti i giorni, per trovare la strada verso armonia e bellezza e quello speciale sentimento di pienezza che certi luoghi sanno suscitare nell’animo umano.

Cellula
0 0
Livres modernes

Montanari, Ermanna - Pitozzi, Enrico

Cellula : anatomia dello spazio scenico = An anatomy of stage space / Ermanna Montanari, Enrico Pitozzi

Macerata : Quodlibet, 2021

Quodlibet studio. Corpi

Résumé: "Cellula" è un modo inedito di praticare il discorso intorno al teatro. Un approccio che si focalizza sull'analisi dei processi di creazione, di cui le opere sono il risultato, attraverso l'intreccio della voce e del pensiero di un teorico del teatro, Enrico Pitozzi, e di un'artista, Ermanna Montanari. A partire dall'individuazione di alcuni aspetti centrali delle opere del Teatro delle Albe - di cui Montanari è cofondatrice -, gli immaginari dei due autori si incontrano senza limitare l'orizzonte di riflessione alla sola scena, ma aprendo a considerazioni di ordine filosofico e storico-artistico che nutrono la composizione teatrale. "Cellula" è un libro in cui le immagini fotografiche di un percorso ormai quarantennale dialogano tra loro e con le parole, aggregate attorno ad alcuni temi come il diafano, la tattilità, il colore, il vegetale e la geometria, che costituiscono le sezioni di cui si compone il volume. Aprono il libro, sotto forma di lettera indirizzata agli autori, le parole di Mariangela Gualtieri. La traduzione inglese è di Thomas Simpson.

Moltissimo
0 0
Livres modernes

Atwood, Margaret

Moltissimo / Margaret Atwood ; traduzione e cura di Renata Morresi

Milano : Ponte alle Grazie, copyr. 2021

Poesia ; 15

Résumé: È una parola antica, che va sbiadendo. Moltissimo volli. Moltissimo pregai. Io lo amai moltissimo.

Formula 1
0 0
Livres modernes

Cancellieri, Gianni

Formula 1 : portraits : gli anni Sessanta = The sixties / Gianni Cancellieri

Vimodrone : Nada, copyr. 2021

Résumé: Una raccolta di personaggi, piloti, campioni, tecnici che hanno animato i gloriosi anni Sessanta della Formula 1. Sì, perché in questo volume unico nel suo genere, primo di una serie che, decennio dopo decennio, passerà in rassegna la storia del massimo Campionato sino agli anni Duemila, sono soprattutto i ritratti a parlare, a restituire un volto a uomini che hanno realmente fatto la storia del massimo Campionato e non solo in quell'indimenticabile decennio nel quale, per la prima volta, la Formula 1 ha cambiato volto. Il tutto grazie ad un repertorio impareggiabile di immagini assolutamente inedite corredate da testi di Gianni Cancellieri, fra i maggiori conoscitori del mondo delle corse. 7 febbraio 1960, Bruce McLaren vince il Gran Premio d'Argentina al volante della Cooper a motore posteriore che già si assicurata il titolo iridato con Jack Brabham l'anno prima. Questa la prima grande novità del decennio: per essere vincenti le monoposto devono avere il motore alle spalle dell'abitacolo. Poi, nel 1961, arrivano i motori da 1,5 litri e anche la Ferrari mette il propulsore dietro il pilota. È una svolta epocale. Inizia un decennio fatto di grandi imprese, di vittorie così come di tragedie, ma anche di eccezionali campioni del calibro di Phil Hill, Jack Brabham, Jim Clark, John Surtees, Graham Hill, Denny Hulme Jackie Stewart e tanti altri. Ma in questa "galleria di volti" trovano posto anche progettisti, team manager, meccanici, donne dei box oltre al sempre variegato mondo del pubblico. "Formula 1 portraits. Gli anni Sessanta" è tutto questo e molto di più, è uno spaccato sulla più importante categoria del Motorsport, è il libro che non deve mancare nella libreria del cultore di F1 così come del giovane neofita che, per la prima volta, si avvicina a questo mondo. Tiratura limitata di 2000 copie non numerate.