Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Sfar, Joann
× Date 2016
× Langues fre
× Langues eng
× Noms Urberuaga, Emilio
× Materiel 1
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Langues ita

Trouvés 30 documents.

Non sono bello ma placco
0 0
Livres modernes

Mancini, Roberto

Non sono bello ma placco : mezzo secolo di rugby valdostano, 1971-2021 / Roberto Mancini

[Aosta] : Tipografia valdostana, copyr. 2021 ([Aosta] : Tipografia valdostana)

Un Gran Paradiso di sci
0 0
Livres modernes

Viel, Giovanni

Un Gran Paradiso di sci : i 100 anni di storia dello Sci club Gran Paradiso : da Cogne, in Italia e nel mondo / [testi: Giovanni Viel]

Cogne : Sci club Gran Paradiso ; Sarre : Testolin, 2021 (Sarre : Testolin)

Veillà
0 0
Livres modernes

Veillà : dialoghi fra generazioni in Valle d'Aosta / [a cura di] Manuela Lucianaz ; fotografie di Sara Cuzzocrea

Gignod : END, copyr. 2021

Ethnos

Ghettolimpo [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Mahmood

Ghettolimpo [DOCUMENTO SONORO] / Mahmood

Island, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/01/2023
Originali [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Sottotono

Originali [DOCUMENTO SONORO] / Sottotono

Island, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/01/2023
Entronauta [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Bungaro

Entronauta [DOCUMENTO SONORO] / Bungaro

Incipit, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/01/2022
Il cattivo poeta [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Jodice, Gianluca

Il cattivo poeta [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Gianluca Jodice

Italia ; Francia, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 08/03/2023

Résumé: Italia, 1936. Giovanni Comini è appena stato promosso alla carica di Federale e viene trasferito a Roma per una missione delicata: vegliare sullo scrittore Gabriele D'Annunzio e fare in modo che non dia nessun tipo di problema. D'Annunzio, poeta riconosciuto a livello nazionale, è sempre più inquieto e Benito Mussolini teme che possa minare l'alleanza con la Germania nazista.

Amore dillo senza ridere ma non troppo seriamente [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Tricarico

Amore dillo senza ridere ma non troppo seriamente [DOCUMENTO SONORO] / Tricarico

Artist First, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/12/2022
Due manoscritti in notazione gregoriana nella parrocchia di Roisan
0 0
Livres modernes

Di Tommaso, Leo Sandro

Due manoscritti in notazione gregoriana nella parrocchia di Roisan : cappelle di Closellinaz-dessus e di Blavy / Leo Sandro Di Tommaso ; con un contriburo storiografico e fotografico di Raul Dal Tio ; [trascrizioni musicali e grafica delle abbreviazioni paleografiche: Rosito Champrétavy]

Aosta : Tipografia valdostana, copyr. 2021 (Aosta : Tipografia valdostana)

I grandi magazzini [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Amato, Giuseppe, regista cinematografico - Camerini, Mario

I grandi magazzini [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Mario Camerini

Nuovo master HD

Italia, 1939

Résumé: Bruno è un uomo piacente. Ha appena trovato lavoro, come autista ai grandi magazzini. E proprio lì, conosce una ragazza di rara bellezza e onestà. Il suo nome è Lauretta. Anche lei è impiegata, come commessa, nello stesso posto. Si sa che l'uomo italiano è un grande amatore. O meglio, ama far credere di essere tale... E Bruno decide di far ingelosire la sua fidanzata, civettando con un'altra commessa, Anna. Ma proprio mentre s'innesca questo gioco di coppia, la povera ragazza viene licenziata. Perché accusata di furto dal capo del personale. Lasciata da Bruno, Lauretta è innocente, sola e disperata. Come uscire da questo tremendo incubo? Sarà lo stesso Bruno a scagionarla e...ad amarla di nuovo. Seriamente.

Cadaveri eccellenti [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rosi, Francesco

Cadaveri eccellenti [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Francesco Rosi

Nuova versione restaurata

Italia ; Francia, 1976

Résumé: In una regione del sud, qualcuno uccide un magistrato, poi un altro e un altro ancora. Ad indagare sui tre delitti viene incaricato l'ispettore Rogas che, scartate le ipotesi di una vendetta mafiosa e dei crimini immotivati di un folle, ritiene che l'omicida sia un farmacista ingiustamente condannato, anni prima, per un presunto tentativo di avvelenamento, ed ora scomparso. Quando, però, il misterioso assassino comincia a uccidere i magistrati della capitale, il capo della polizia impone a Rogas di indirizzare le indagini verso i gruppuscoli di estrema sinistra, e non più agendo da solo ma agli ordini di un commissario della squadra politica. Ormai convinto, invece, che quei delitti facciano parte di un piano eversivo, Rogas continua per la sua strada, finchè raggiunge le prove del complotto. Ne informa, allora, il segretario del partito comunista, al quale ha dato appuntamento in un museo: ma un killer appostato sul luogo li uccide entrambi. La versione ufficiale, fornita dallo stesso capo della polizia, attribuisce l'uccisione del capo comunista allo stesso Rogas, che avrebbe dato da tempo segni di squilibrio mentale. I compagni del morto, pur conoscendo la verità, non ne approfittano, poichè giudicano prematura la conquista del potere.

Samurai marathon [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Rose, Bernard

Samurai marathon [VIDEOREGISTRAZIONE] : i sicari dello Shogun / regia: Bernard Rose

Giappone ; Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/10/2022

Résumé: 1855, Giappone feudale ai tempi dell'avvicinamento delle navi nere americane alle coste del paese. Per preparare i suoi guerrieri al potenziale attacco dell'invasore straniero, Katsuakira Itakura, il signore di Annaka, organizza una corsa di 58 chilometri attraverso coste, foreste e montagne. Ma la gara viene vista come un atto ostile dal governo centrale di Edo, il cui Shogun invia un gruppo di assassini per regolare i conti. Per evitare che la maratona si trasformi in tragedia, anche a causa di un suo messaggio male interpretato, una giovane spia al servizio dello Shogun dovrà correre più veloce degli assassini, mettendo a dura prova la sua stessa lealtà.

Lauro [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Lauro, Achille, cantante

Lauro [DOCUMENTO SONORO] / Achille Lauro

Elektra, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Tratto da una storia vera [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Barbieri, Joe

Tratto da una storia vera [DOCUMENTO SONORO] / Joe Barbieri

Microcosmo, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Semplice [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Motta

Semplice [DOCUMENTO SONORO] / Motta

Sugar, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Taxi driver [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Rkomi

Taxi driver [DOCUMENTO SONORO] / Rkomi

Island, p 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/11/2022
Il viaggio della speranza [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Koller, Xavier

Il viaggio della speranza [VIDEOREGISTRAZIONE] = Reise der hoffnung / regia: Xavier Koller

Versione restaurata

Svizzera ; Turchia ; Gran Bretagna, Francia, 1990

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 01/08/2022

Résumé: Il film narra la storia di una famiglia alevita con sette figli, che cerca di entrare illegalmente in Svizzera. I genitori, Haydar e Meryem, si mettono in viaggio con il figlio di sette anni Mehmet Ali, cercando di raggiungere una terra che conoscono unicamente dalle cartoline; l'idea è quella di iniziare a raggiungere il suolo elvetico, per poi far giungere successivamente gli altri sei figli. In Italia i tre vengono aiutati dal camionista Ramser, al quale versano 300 marchi in cambio di un passaggio sino al confine, dove però, a causa della mancanza del visto di entrata, viene loro negato l'accesso. Alla stazione di Milano i tre vengono in contatto con dei passatori, che indicano loro la via per entrare in Svizzera dalle montagne. Ma il viaggio si rivela fatale: in una tempesta di neve sul passo dello Spluga il figlio Mehmet Ali, sfinito dalla fatica, muore tra le braccia del padre.

Viaggi di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Verdone, Carlo

Viaggi di nozze [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlo Verdone

Italia, 1995

Résumé: Primo episodio: Raniero e Fosca - Il professore Raniero Cotti Borroni, illustre e maniacale clinico, convola a giuste nozze con l'introversa Fosca. Il dottore, maniaco del telefono cellulare e ossessionato dal ricordo della moglie defunta Scilla, porta la consorte a visitare la tomba di famiglia e la deprime talmente con le sue manie che la donna, in evidente crisi nervosa, viene sottoposta ad un esame cerebrale da un collega bolognese e ad una TAC da un medico militare patavino. Poi Raniero si reca con Fosca a Venezia, dove all'Hotel Danieli trascorre la prima notte di nozze nella stanza dove è stato con la defunta Scilla. Qui, dopo l'allucinante prima notte, Fosca si toglie la vita. Secondo episodio: Giovannino e Valeriana - il remissivo Giovannino, dopo essere sfuggito il giorno del suo matrimonio con Valeriana al logorroico celebrante, uno zio frate, deve lasciare sola la moglie sulla nave e rinunciare alla crociera per sistemare l'anziano e sclerotico padre che l'infermiera albanese ha abbandonato. Rifiutandosi i fratelli di accogliere il genitore, lo affida alla madre, nonostante 25 anni di separazione. Raggiunta la moglie, deve però soccorrerne la sorella, Gloria, che, tradita dal marito Stefano, ha preso i barbiturici. Fattala vomitare e rimessa in sesto, sta per partire, quand'ecco apparire Stefano, che ammette la sua colpa, ma denuncia l'adulterio di lei col direttore della banca e svela che i barbiturici sono in realtà mentine. Di fronte alle rimostranze di tutti, Gloria con il piccolo figlio fugge con l'automobile, i biglietti e i bagagli degli sposi, che vengono recuperati dalla polizia. Al commissariato hanno la sorpresa di ritrovare il padre, fuggito dalla ex moglie. Terzo episodio: Ivano e Jessica - Dopo essersi sposati, lo zotico Ivano e la goffa Jessica, non fanno che vagare con la lussuosa automobile di lui, fare all'amore nei modi più inconsueti e dire soltanto gergalmente sciocchezze. Lei mastica sempre gomma e la musica più demenziale è la perpetua colonna sonora del loro squallido vagabondare da una spiaggia ad un night all'insegna del vuoto.

Popclub [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Riki

Popclub [DOCUMENTO SONORO] / Riki

Sony, p 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/04/2022
L'uomo delle Tre Cime [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

L'uomo delle Tre Cime [VIDEOREGISTRAZIONE] : Christoph Hainz / un film di Markus Frings

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 14

Résumé: Christoph Hainz è indubbiamente uno degli alpinisti più versatili non solo in Alto Adige ma a livello internazionale. Il suo nome viene associato a molte montagne, in particolare alle Dolomiti e soprattutto alle Tre Cime. Chi lo conosce bene, sa che non è certo un uomo di molte parole. Preferisce arrampicare. "L'uomo delle Tre Cime" è un ritratto di un atleta eccezionale ed un "omaggio ai più bei monti del mondo", le Dolomiti, in particolare le Tre Cime.