Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Sfar, Joann
× Date 2016
× Langues fre
× Sujet Giovani - Posizione sociale - Italia - 1980-2012
× Sujet Cristalli - Proprietà fisiche
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Niveau m
× Date 2014

Trouvés 5 documents.

Ecco Manolito
0 0
Livres modernes

Lindo, Elvira

Ecco Manolito / Elvira Lindo ; illustrazioni di Emilio Urberuaga

Roma : Lapis, copyr. 2014

Manolito Quattrocchi

Résumé: Carabanchel Alto, sobborgo di Madrid. Qui tutti conoscono Manolito Quattrocchi, il ragazzino più simpatico e chiacchierone del quartiere. Ogni momento vissuto tra scuola e casa è indimenticabile, insieme a Lopez-orecchie-a-sventola, Jihad il bullo e l'Imbecille. L'arrivo di un nuovo compagno, i giochi sotto l'Albero dell'Impiccato, l'incontro con un ladro, la gita scolastica e il compleanno di nonno Nicola rendono memorabili e comiche le sue avventure. Età di lettura: da 9 anni.

Il sergente nella neve
0 0
Livres modernes

Rigoni Stern, Mario

Il sergente nella neve : ricordi della ritirata di Russia ; e, Ritorno sul Don / Mario Rigoni Stern

Torino : Einaudi, copyr. 2014

ET scrittori

Résumé: I ricordi della ritirata di Russia scritti in un lager tedesco dall'alpino Rigoni Stern nell'inverno del 1944, pubblicati da Einaudi nel 1953 sotto il titolo Il sergente nella neve e da allora long-seller per il candore e la forza con cui viene rappresentata la lotta dell'uomo per conservare la propria umanità. Un sogno di pace rivisitato nel 1973, quasi trent'anni dopo, in Ritorno sul Don, un viaggio non solo nello spazio, ma anche nel tempo, senza rancori e senza voglie di rivalse, come atto d'amore e di riappacificazione con gli uomini e con la storia.

Assassinio sull'Orient-Express
0 0
Livres modernes

Christie, Agatha

Assassinio sull'Orient-Express / Agatha Christie

Milano : Corriere della sera, copyr. 2014

I libri del Corriere della sera ; 2

Résumé: Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective.

L'estate nera
0 0
Livres modernes

Guerrini, Remo

L'estate nera / Remo Guerrini

Roma : Newton Compton, 2014

Gli insuperabili ; 114

Résumé: Massimino, Eva, Attila, Saturnina e poi Canavesio, Federico, Santino e Giusi sono ancora dei bambini durante quella torrida estate del '62. Il giorno scherzano e scorrazzano per le strade di Altavilla, un paesino del Monferrato, e la sera dopo cena Carosello e a letto. Hanno solo dodici anni ma si sentono già grandi su quel muretto e perseguitare Beniamino il matto, per sentirlo imprecare e urlare, all'inizio è solo un gioco innocente e nessuno pensa davvero che finirà male durante quella maledetta domenica d'agosto, mentre imperversa un terribile temporale. Passano trent'anni e il macabro ritrovamento dei resti di Beniamino nel cimitero di Altavilla rimette in moto i ricordi. E quei ragazzi del 1962, che la vita ha disperso e allontanato, sono costretti a ritrovarsi nei luoghi della propria infanzia. Diventando i protagonisti di una imprevista, improvvisa, orribile resa dei conti.

L'enigma di pagina 100
0 0
Livres modernes

Giannini, Maurizio

L'enigma di pagina 100 : un giallo, due ragazzi e un vecchio libro / Maurizio Giannini

[Monte San Vito] : Raffaello, 2014

Résumé: Rispetto ai suoi coetanei, l'undicenne Alberto ha una particolarità: ama tantissimo leggere e lasciarsi coinvolgere dalle storie più fantasiose e avventurose. Questa grande passione per i libri, che deve anche al bibliotecario del paese, suo zio Ivan, un omone grande e grosso, lo ha però allontanato sempre di più dai suoi compagni di scuola. Unica eccezione, la dolce Xiaoxiu, dagli occhi a mandorla. Un giorno, Alberto, durante una gita scolastica a Parigi, acquista un libro di avventure vecchio e ingiallito e... da quel momento la sua vita diventa un giallo. La pagina 100 custodisce da anni un misterioso e terrificante segreto che qualcuno, disposto a tutto, vuole assolutamente conoscere. Anche a costo di rapire e minacciare una ragazzina.