Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Sujet Genere: Sentimentale
× Langues fre
× Sujet Astronomia - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2018

Trouvés 28 documents.

Arlo Finch
0 0
Livres modernes

August, John

Arlo Finch : la valle del fuoco / John August

Milano : Mondadori, 2018

I grandi

Résumé: Fedele, coraggioso, gentile, retto. Custode del Vecchio e del Nuovo. Proteggerò la natura. Difenderò i deboli. Marcherò il sentiero. Cercherò il bene. Spiriti della Foresta, ascoltate: questa è la Promessa del Ranger. Quando arriva a Pine Mountain, piccola città dove il mistero sembra di casa, Arlo Finch pensa che essere un Ranger significhi conoscere trucchi e segreti del campeggio e della vita nella natura. Ma presto si rende conto che i membri del Reparto di cui è entrato a far parte sono tutt'altro che semplici boy-scout, e che quella che sta iniziando è un'avventura molto più emozionante e pericolosa: una forza antica e oscura minaccia il mondo reale, e il destino di Arlo è di affrontarla. Grazie a Indra e Wu, i suoi nuovi amici, oltre a imparare come si monta una tenda e a fare nodi di ogni genere, Arlo scopre presto magie come i colpotuoni e le schioccoluci, ma anche un mondo fantastico dove i valori della Promessa del Ranger, fedeltà, coraggio, gentilezza e senso dell'onore, saranno messi a dura prova. Età di lettura: da 10 anni.

Che cos'è?
0 0
Livres modernes

Marrou, Elisabeth

Che cos'è? / Élisabeth Marrou

Cornaredo : IdeeAli, copyr. 2018

Piccoli curiosi

Résumé: Questo libro risponde a più di 200 domande che tutti i bambini chiedono e a cui non sempre gli adulti sanno rispondere! Età di lettura: da 5 anni.

Tifone
0 0
Livres modernes

Conrad, Joseph

Tifone / Joseph Conrad ; traduzione di Ugo Mursia

Torino : Einaudi, 2018

ET Classici

Résumé: «Di tempeste ne aveva incontrate, naturalmente. Era stato bagnato fino all'osso, sbattuto, travagliato... Ma non aveva mai intravisto la forza incommensurabile e la collera smodata, la collera che passa e si esaurisce senza mai placarsi - la collera e la furia del mare irritato. Egli sapeva che ciò esiste, come sappiamo che esiste il delitto e l'odio; ne aveva udito parlare come un pacifico cittadino sente di battaglie, carestie, inondazioni, senza che ne conosca il significato... Il capitano MacWhirr aveva navigato sulla distesa degli oceani cosí come tanti uomini scivolano sugli anni dell'esistenza per scendere dolcemente in una placida tomba...» (Dal libro)

Lettera dall'alto mare
0 0
Livres modernes

Hemingway, Ernest

Lettera dall'alto mare : sullo scrivere / Ernest Hemingway ; traduzione di Ettore Capriolo

Milano : Henry Beyle, 2018

Piccola biblioteca degli oggetti letterari ; 35

Résumé: Nella primavera del 1934 un giovanotto alto, serio, coi capelli a spazzola si presenta nella casa di Ernest Hemingway a Key West, in Florida. È arrivato fin lì dal lontano Minnesota perché desidera dei consigli di scrittura. 
Finisce in mare, imbarcato sulla Pilar come guardiano notturno e per centodieci giorni fa domande, ascolta, interroga, si espone al rischio di vedersi scaraventata sulla testa una bottiglia di acquavite. 
Lettera dall’alto mare è il resoconto di quell’incontro realmente accaduto, la trasposizione di quanto occorra sapere sul mestiere di scrivere.


 Edizione in 400 copie numerate in macchina. Stampato con
 caratteri Garamond monotype su carta di puro cotone Zerkall-Bütten.

Ogni goccia balla il tango
0 0
Livres modernes

Cappello, Pierluigi

Ogni goccia balla il tango : rime per Chiara e altri pulcini / Pierluigi Cappello ; illustrazioni di Pia Valentinis

Milano : Rizzoli, 2018

BUR ragazzi. Verdi

Résumé: Dal dialogo con sua nipote, che gli chiede di scrivere una poesia tutta per lei, comincia la ricerca di "parole bambine" di Pierluigi Cappello. Pierluigi sa che la sfida è ardua, che non è affatto più semplice che con i grandi: "I bambini sono molto sensibili agli aspetti sonori, e dunque ai versi ben scolpiti. Bisogna avere una cura quasi maniacale, e le rime devono essere sorprendenti e concrete." E allora eccole qui, le sue trentatré poesie per Chiara e tutti i bambini come lei, accompagnate dalle illustrazioni di Pia Valentinis. Da 5 anni.

L'orso Bruno
0 0
Livres modernes

Martin, Bill, jr. - Carle, Eric

L'orso Bruno / Bill Martin jr., Eric Carle

Milano : Mondadori, 2018

Résumé: Il primo libro creato da Eric Carle, per imparare i colori e i nomi degli animali. Da un anno e mezzo.

Le torte dolci e salate nella cucina della tradizione regionale
0 0
Livres modernes

Accademia italiana della cucina

Le torte dolci e salate nella cucina della tradizione regionale : con oltre 200 ricette tipiche / Accademia Italiana della Cucina

Azzano San Paolo : Bolis, 2018

Biblioteca di cultura gastronomica

Résumé: Torta è una parola magica, che riporta immediatamente a dolci fragranze e a occasioni festive. Tuttavia, la torta, come prodotto da forno, è anche un involucro di pasta salato, che può racchiudere verdure, formaggi, carni. Questo quinto volume della Biblioteca di Cultura Gastronomica percorre l'Italia alla ricerca delle ricette che ancora rappresentano una ricca e preziosa tradizione. Sono numerosissime le farce delle torte salate che utilizzano i prodotti d'eccellenza del territorio, ma anche quelle delle torte dolci non sono da meno: specialità inimitabili, dalla pastiera napoletana, al parrozzo abruzzese, alla cassata siciliana. Un tripudio di frutta - mirtilli, arance, castagne, mele limoncelle, mandorle, nocciole - guarnisce o costituisce l’amalgama dei dolci della festa. Al lettore scoprire quanto sia vasto questo mondo goloso. Paolo Petroni Presidente dell'Accademia Italiana della Cucina

Autoritratto
0 0
Livres modernes

Cavour, Camillo Benso, conte di

Autoritratto : lettere, diari, scritti e discorsi / Camillo Benso di Cavour ; a cura di Adriano Viarengo ; traduzione di Frédéric Ieva ; prefazione di Giuseppe Galasso

Milano : Rizzoli, 2018

BUR Classici moderni

Résumé: Il grande tessitore dell'Unità nazionale, il politico meno popolare tra gli italiani, rivelato attraverso le sue stesse parole. Quelle dei diari giovanili e delle lettere intime alla famiglia, agli amici e alle donne, per la prima volta tradotte in italiano da quella strana madrelingua che era per il giovane Camillo un francese "piemontesizzato" ma anche quelle delle missive in codice, che disvelano le reali intenzioni, spesso oscurate da intricate ragioni di opportunità politica, di un uomo al centro del momento più delicato della storia italiana. A questo Camillo privato fa da controcanto il Cavour pubblico, quello degli scritti e dei discorsi parlamentari, quello dei dissapori con Vittorio Emanuele e delle accese liti con Garibaldi, che manifesteranno due modi profondamente lontani di intendere la politica, una frattura tra due immagini del discorso pubblico che centocinquant'anni di Italia unita non saranno in grado di superare, due visioni dell'arte del governo che lo porteranno a scrivere, il 29 dicembre 1860: "Sono figlio della libertà, è a lei che devo tutto quello che sono. Se si giungesse a convincere gli italiani che hanno bisogno di un dittatore, sceglierebbero Garibaldi e non me. E avrebbero ragione".

Quelli che se ne vanno
0 0
Livres modernes

Pugliese, Enrico

Quelli che se ne vanno : la nuova emigrazione italiana / Enrico Pugliese

Bologna : Il mulino, 2018

Contemporanea ; 272

Résumé: Non solo la «fuga dei cervelli» priva il nostro paese di giovani promettenti e di un ricambio generazionale equilibrato: una meno attesa ma corposa «fuga di braccia» è in corso presso altri strati della popolazione. Molti addetti dell'industria e dell'edilizia sono stati spinti dalla crisi a cercare lavoro in altri paesi europei, accolti a volte da politiche ostili in materia (vedi Brexit). Nel generale saldo migratorio negativo dell'Italia, una delle regioni con il maggior numero di emigrati è sorprendentemente la Lombardia, area di immigrazione per eccellenza. Nel Mezzogiorno, per effetto delle partenze delle classi in età fertile e da lavoro, si assiste a un vero e proprio «tsunami demografico», mentre i tassi di disoccupazione continuano a mantenersi altissimi. Va poi registrata l'emigrazione di pensionati verso mete con clima buono e costo della vita basso.

Sociologia delle migrazioni femminili
0 0
Livres modernes

Cvajner, Martina

Sociologia delle migrazioni femminili : l'esperienza delle donne post-sovietiche / Martina Cvajner

Bologna : Il mulino, 2018

Percorsi. Sociologia

Résumé: Metà dei migranti del pianeta sono donne. A lungo trascurata, la presenza femminile nei flussi migratori è oggi al centro di molti dibattiti, non sempre ben definiti. Ma si tratta davvero di un fenomeno nuovo? In cosa si differenzia la mobilità delle donne da quella degli uomini? E quali sono le sue conseguenze per le donne migranti, per le loro famiglie, per i contesti d'origine e di insediamento? Il volume risponde a queste domande ricostruendo sistematicamente la nascita e l'evoluzione di uno dei più grandi sistemi migratori femminili, quello che unisce i territori dell'ex Unione Sovietica con l'Italia e con molti altri paesi del bacino del Mediterraneo. In meno di un quarto di secolo, l'arrivo delle donne post-sovietiche ha infatti cambiato l'immigrazione in Italia, aprendo dinamiche d'insediamento del tutto inedite

Body building
0 0
Livres modernes

Bordoni, Bruno Davide

Body building : il libro completo / Bruno Davide Bordoni

Firenze : De Vecchi, copyr. 2018

Sport

Résumé: Il body building è una disciplina trasversale a tutte le attività sportive, perché induce una maggiore consapevolezza del corpo e corregge le posture scorrette. Un manuale di consigli mirati, dagli esercizi specifici all'alimentazione, fino allo stretching.

L'utopia sostenibile
0 0
Livres modernes

Giovannini, Enrico

L'utopia sostenibile / Enrico Giovannini

Bari : Laterza, 2018

Saggi tascabili Laterza ; 427

Résumé: Per costruire un futuro migliore ci serve un'utopia. Un'utopia sostenibile. È la via maestra che Enrico Giovannini indica per il raggiungimento entro il 2030 degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall'ONU. Fame, salute, acqua, povertà, energia, infrastrutture, occupazione, disuguaglianze, clima, pace, istruzione sono questioni che si affrontano solo con un pensiero integrato e il concorso di forze politiche, economiche e sociali. Continuare a pensare e ad agire come nel passato vuol dire far precipitare il nostro mondo in una profonda crisi ambientale, economica, sociale. È richiesto l'impegno di tutti e un profondo cambiamento del modo in cui leggiamo e affrontiamo i problemi che ci circondano.

Re Lear
0 0
Livres modernes

Shakespeare, William

Re Lear / William Shakespeare ; a cura di Alessandro Serpieri

Venezia : Marsilio, 2018

Letteratura universale Marsilio. Elsinore

Résumé: Composta tra il 1603 e il 1606, "Re Lear" è stata definita, tra le grandi tragedie shakespeariane, la più «immensa», a significare con questo termine la straordinaria vastità in cui si espande, a tutti i livelli: molteplici sono le fonti, storiche, narrative, poetiche e mitologiche; molteplici gli intrecci, che si rispecchiano l'uno nell'altro in un sistema complesso e anche dispersivo; molteplici le linee tematiche, che dai nuclei generativi dell'ingratitudine filiale e della perdita del potere si affacciano vertiginosamente sull'abisso del nulla, della follia e della morte, che è la morte non solo di un vecchio re e della sua perduta identità, ma di un'epoca e di un'umanità. Molteplici sono infine le voci. A differenza delle altre grandi tragedie - "Amleto", "Otello" e "Macbeth" -, concentrate sull'itinerario dell'eroe principale e sul suo monologare introspettivo e segreto, il percorso tragico di Lear si rifrange in una compartecipazione di voci, che mettono in scena gli inganni della parola e la morte del linguaggio: le voci stridenti di figlie ingrate e infelici, i silenzi di Cordelia, i frammenti beffardi del Matto, i camuffamenti di Edgar, lo sperduto vaneggiare di Lear nella tempesta. Una grande, sconvolgente e dissonante sinfonia: questa è la chiave dell'accorata lettura di Alessandro Serpieri, nonché della sua traduzione, qui più che mai attenta a ritrovare le frizioni e gli smarrimenti del linguaggio.

Invenzioni e scoperte
0 0
Livres modernes

Milo, Francesco

Invenzioni e scoperte / testi di Francesco Milo

Firenze : Giunti, copyr. 2018

I libri dei perché

Résumé: Una collana di libri illustrati con copertina olografica per rispondere a tutti i perché: invenzioni e scoperte, animali, universo e molto altro! Perché si costruivano i castelli? Perché furono inventati i vaccini? Perché i bicchieri sono fatti di vetro? Perché è possibile la clonazione? Perché i sottomarini navigano sott'acqua? Perché le immagini 3D sembrano così realistiche? Perché esistono le automobili elettriche? In un unico volume, le risposte a più di 300 curiosità che riguardano edifici e stili di vita, alimenti e coltivazioni, abbigliamento, medicina, mezzi di trasporto e sistemi di comunicazione, macchinari e strumenti.

Scuola di maglia
0 0
Livres modernes

Scuola di maglia

Milano : Demetra, copyr. 2018

Résumé: Tutto quello che serve per realizzare ai ferri un capo perfetto: come scegliere il filato e avviare il lavoro, come rimediare agli errori e come fare una cimosa... In più, una raccolta illustrata dei punti più belli.

Made in abyss / Akihito Tsukushi. 5
0 0
Livres modernes

Tsukushi, Akihito

Made in abyss / Akihito Tsukushi. 5 / Akihito Tsukushi

Milano : J-pop, [2018]

Seinen manga

Fait partie de: Tsukushi, Akihito. Made in abyss / Akihito Tsukushi

Résumé: Riko, Reg e Nanachi continuano a discendere nell'Abisso, puntando al sesto strato. Una volta giunti all'avamposto di frontiera, davanti ai tre si para il Signore dell'Alba in persona: Bondrewd. Il fischietto bianco dimostra la sua soverchiante potenza lottando contro Reg, finché l'aubade non arriva al limite delle forze. Tra i contendenti si intromette Prushka, che desidera fortemente partire all'avventura assieme a Riko e ai suoi amici... ma invano, perché i terribili esperimenti di Bondrewd non lasciano scampo.

Made in abyss / Akihito Tsukushi. 4
0 0
Livres modernes

Tsukushi, Akihito

Made in abyss / Akihito Tsukushi. 4 / Akihito Tsukushi

Milano : J-pop, [2018]

Seinen manga

Fait partie de: Tsukushi, Akihito. Made in abyss / Akihito Tsukushi

Résumé: Riko è caduta in coma dopo essere stata colpita dal veleno del perforanima, ma riesce a ristabilirsi grazie alle cure di Reg e Nanachi. I tre decidono quindi di utilizzare il rifugio in cui la ragazza dovrà affrontare la convalescenza come base per prepararsi alla ripresa del viaggio, che li porterà verso strati più profondi dell'Abisso e avventure ancora più pericolose... Il prossimo obiettivo del trio è infatti l'ingresso del sesto strato, la base-avamposto di frontiera chiamata Idfront. Proprio lì davanti incontrano la giovane Prushka, che però rivela di avere un legame con Bondrewd, il fischietto bianco responsabile del tragico passato di Nanachi!

Made in abyss / Akihito Tsukushi. 3
0 0
Livres modernes

Tsukushi, Akihito

Made in abyss / Akihito Tsukushi. 3 / Akihito Tsukushi

Milano : J-pop, [2018]

Seinen manga

Fait partie de: Tsukushi, Akihito. Made in abyss / Akihito Tsukushi

Résumé: Pur tra mille errori e difficoltà, Riko e Reg continuano la loro discesa nell'Abisso. Ozen l'Inamovibile, leggendario fischietto bianco responsabile della base d'osservazione del secondo strato, li ha presi sotto la sua ala per un corso accelerato di sopravvivenza che permetterà loro di scoprire i segreti per affrontare la voragine. Solo così potranno sperare di raggiungere Lyza, la madre di Riko. Man mano che si scende in profondità, gli esseri che popolano l'Abisso si fanno più pericolosi, e proprio una di queste creature assale Riko e Reg, mettendo in serio pericolo la missione. Mentre si trovano in una situazione disperata, davanti a loro compare una figura... umana?

Made in abyss / Akihito Tsukushi. 2
0 0
Livres modernes

Tsukushi, Akihito

Made in abyss / Akihito Tsukushi. 2 / Akihito Tsukushi

Milano : J-pop, [2018]

Seinen manga

Fait partie de: Tsukushi, Akihito. Made in abyss / Akihito Tsukushi

Résumé: L'Abisso è una voragine maledetta che non lascia tornare indietro coloro che vi si addentrano. Riko vuole sfidarne il mistero e raggiungerne il fondo, mai esplorato, per riuscire a rivedere la madre Lyza, celebre cercatrice da tempo svanita nelle sue profondità. Nell'impresa disperata, la ragazza può contare sull'aiuto di Reg, un robot che dietro l'aspetto da bambino nasconde poteri incredibili dei quali non sa spiegare la natura e che è alla ricerca della verità su di sé. I Penetrati nel primo strato dell'Abisso, i due scorgono un'ombra che li insegue, mentre di fronte a loro le leggende viventi e le bestie dell'Abisso attendono indecifrabili... L'avventura continua!

Made in abyss / Akihito Tsukushi. 1
0 0
Livres modernes

Tsukushi, Akihito

Made in abyss / Akihito Tsukushi. 1 / Akihito Tsukushi

Milano : J-pop, [2018]

Seinen manga

Fait partie de: Tsukushi, Akihito. Made in abyss / Akihito Tsukushi

Résumé: In un mondo ormai privo di misteri, l"'Abisso" è l'unico anfratto ancora inesplorato. Un gigantesco pozzo verticale di cui non si conosce la profondità, nascondiglio di strane creature e preziosi cimeli che la civiltà moderna non sa spiegare. L'enigma rappresentato dall'Abisso affascina la razza umana e molti avventurieri hanno lanciato la loro sfida alla voragine. A loro è stato dato il nome di "cercatori". La giovane orfana Riko vive nella città di Orth, costruita sulle fortune dell'Abisso e sogna di diventare una grande cercatrice come la madre. Un giorno, mentre si addestra sul ciglio dell'Abisso, trova un robot straordinariamente simile a un essere umano...