Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Langues mul
× Sujet Genere: Sentimentale
× Langues fre
× Sujet Cristianesimo - Rapporti con la società - 2000-2018
× Sujet Astronomia - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2018
× Materiel 1

Trouvés 19 documents.

Tortartè
0 0
Livres modernes

Tjong Khing, Thé

Tortartè : ma la torta di che artista è? / Thé Tjong-Khing

Roma : Beisler, copyr. 2018

Résumé: Che colpo, il dipinto della signora Scodinzoli è stato rubato! Tutti corrono all'inseguimento del ladro attraversando paesaggi di Van Gogh, Picasso, Dalì e tanti altri artisti da riconoscere. Un libro senza parole da sfogliare e risfogliare in un gioco infinito... Età di lettura: da 3 anni.

On the road a game
0 0
Livres modernes

Demasi, Davide

On the road a game / Mister David

4. ed.

Torino : AGAT, 2018

Résumé: “On the road a game” un libro, uno stile di vita. Davide Demasi, in arte Mister David nasce a Torino il 18 aprile 1975. Si diploma nel 2004 presso la scuola di arte circense FLIC “Reale società ginnastica Torino”. Si forma artisticamente seguendo stage e corsi di perfezionamento in tutta Europa. Si è esibito in tutto il mondo e su qualunque tipo di palco. Grandi piazze, teatri, circhi cabaret, resort, navi da crociera e televisioni. Ultimamente ha finito di scrivere il suo libro “On the road a game”. Raccolta di aneddoti, storie e curiosità su circhi, viaggi, street performer e quant’altro possa succedere in una vita on the road.

Rime
0 0
Livres modernes

Foscolo, Ugo

Rime / Ugo Foscolo ; a cura di Marco Cerruti ; note di Giovanni Pagliero

Milano : Feltrinelli, 2018

Universale economica. Classici ; 320

Résumé: Variamente legata, nelle prove più giovanili, al gusto di elegante sperimentazione e insieme al culto dei classici che caratterizza l'area veneta di fine Settecento, e nel 1797 intensamente coinvolta nella nuova situazione rivoluzionaria, la poesia foscoliana matura intorno al 1800 una straordinaria densità e fermezza di scrittura in cui si declina il mito dell'eroe sconfitto e disingannato, in attesa di morte. In seguito, fra i Sepolcri e Le Grazie, Foscolo tenta percorsi più complessi, nella direzione, suggerita soprattutto dagli antichi, di un discorso poetico che esplori la condizione umana e le sue chances, oltre il male storico. Nel suo insieme un'esperienza fra le più alte nella poesia europea del tempo e pure sottilmente aperta sull'oggi.

Progetti shabby chic
0 0
Livres modernes

Ogliari, Francesca

Progetti shabby chic : crea e cuci / Francesca Ogliari

Cornaredo : Il castello, copyr. 2018

Crea e cuci

Résumé: Borse, pochette, bambole... tante creazioni in stile shabby chic ispirate alle atmosfere di una giornata in campagna. Ogni progetto è dotato dei cartamodelli e spiegato con tutti i passaggi commentati.

Management dell'impresa culturale
0 0
Livres modernes

Solima, Ludovico

Management dell'impresa culturale / Ludovico Solima

Roma : Carocci, 2018

Studi superiori ; 1128

Résumé: Come può essere definita un'impresa culturale? Che cosa sono le industrie culturali e le imprese creative? E quali sono i principali problemi di gestione che affrontano organizzazioni quali musei, teatri, fondazioni liriche, archivi o biblioteche in un contesto altamente dinamico come quello attuale? Il volume fornisce una risposta a questi interrogativi, approfondendo temi quali il rapporto tra cultura e sviluppo territoriale, il ruolo dei siti Unesco e delle città capitali della cultura, l'evoluzione del concetto di distretto industriale. Si pone inoltre attenzione agli strumenti manageriali a disposizione delle imprese culturali, funzionali alla pianificazione strategica, allo sviluppo di azioni di audience development, alle attività di valutazione. Ampio spazio viene poi dedicato all'impatto delle nuove tecnologie sulla gestione dell'impresa culturale, considerando il ruolo dei social media, delle soluzioni di realtà virtuale e aumentata, del gaming, della stampa 3D nonché dei paradigmi tecnologici emergenti: Internet of Things, Big Data e Intelligenza Artificiale. Infine, vengono considerate le tematiche connesse al finanziamento delle imprese culturali, tra intervento pubblico e mecenatismo privato.

Wild
0 0
Livres modernes

Kainen, Dan - Wollard, Kathy

Wild / un libro illustrato in photicular di Dan Kainen ; testi di Kathy Wollard

Milano : Rizzoli, 2018

Résumé: Panda, leopardo, albatros, gorilla, rinoceronte, bombo, elefante e pangolino: otto specie di animali a rischio di estinzione sono i soggetti del nuovo titolo della serie illustrata in Photicular®. Il libro presenta una parte introduttiva con un taglio giornalistico alla National Geographic e schede monografiche dove gli animali sono raccontati in presa diretta, come in un documentario. Perfetto compendio dell'illustrazione in Photicular® che, unendo fotografia e movimento, permette al lettore di ammirare la danza della vita tra le pagine di un libro. Età di lettura: da 7 anni.

Edgar Cayce e il simbolismo dell'anima
0 0
Livres modernes

Todeschi, Kevin J.

Edgar Cayce e il simbolismo dell'anima : creare i sigilli della vita, le carte dell'aura e comprendere l'Apocalisse / Kevin J. Todeschi

Roma : Mediterranee, copyr. 2018

The best books - I manuali di Edgar Cayce

Non fai il bravo?
0 0
Livres modernes

Sanders, Alex

Non fai il bravo? / Alex Sanders

Milano : L'ippocampo Ragazzi, copyr. 2018

Résumé: Questo lupo cattivo ci spiega che i bambini monelli, quelli che non si lavano o che fanno chiasso, lui se li gusta saltati al burro in padella e in tutte le salse. Gnam, gnam, che bontà! Ma non tutti i bambini fanno queste cose, o non sempre, e qualcuno di loro è anche bravo! «Ne ha mai visti di bravi, signor Lupo?» Chi ha mai detto al proprio figlio: «Se non fai il bravo, guarda che arriva il lupo!»? Ed ecco che proprio quando lo senti bussare alla porta, si materializza grazie al personaggio creato da Alex Sanders. Ma questo lupo birichino non è altro che lo specchio del bambino, che si riconoscerà immediatamente. Età di lettura: da 2 anni.

Brum brum
0 0
Livres modernes

Ackland, Nick

Brum brum / illustrazioni: Nick Ackland

Nuova ed.

Milano : Abracadabra, copyr. 2018

Brillini

Résumé: Lo sai che le pagine di questo libro sono speciali? Osserva i disegni dai colori brillanti, tocca le parti in rilievo e impara le parole. Qual è il tuo colore preferito?

Erba voglio!
0 0
Livres modernes

Michelini, Carlo Alberto - Mantegazza, Giovanna - Mesturini, Cristina

Erba voglio! / progetto di Carlo Alberto Michelini ; illustrazioni di Cristina Mesturini ; testo di Giovanna Mantegazza

Nuova ed.

Milano : La coccinella, copyr. 2018

I libri coi buchi

Résumé: Storie come piacciono ai bambini piccoli, a vivaci colori e su cartone indistruttibile, con tanti buchi per guardarci dentro, per infilarci le dita, per scoprire una nuova dimensione.

L'isola senza memoria
0 0
Livres modernes

Villalta, Gian Mario

L'isola senza memoria / Gian Mario Villalta

Bari : Laterza, 2018

Solaris

Résumé: L'isola senza memoria di cui si parla nel libro è l'isola di Goli Otok in Croazia, divenuta tristemente nota per la presenza di un gulag jugoslavo destinato a ospitare gli oppositori al regime di Tito. Qui, dopo la rottura tra Stalin e Tito del 1948, vennero infatti deportati molti dei comunisti vicini alle posizioni staliniste. Il totale dei detenuti politici fu di circa 30.000 (circa 300 gli italiani), 4.000 circa i morti per torture o pestaggi. Solo nel 1956 l'isola cessò di essere un campo di 'rieducazione politica'. Ma per molti anni questa realtà non ebbe alcuna pubblica denuncia, non c'è stato un solo testimone che abbia consegnato quei fatti alla memoria. La conoscenza di Ligio Zanini, un poeta che fu prigioniero nel campo, pone all'autore una domanda ineludibile: come era stato possibile non sapere cosa era accaduto in un luogo così vicino alla sua casa? Assistiamo così, pagina dopo pagina, al nascere di una coscienza che si forma, per caso e per ostinazione, circoscrivendo il tema della responsabilità individuale di fronte agli eventi della storia.

Un amore in più
0 0
Livres modernes

Pace, Pamela

Un amore in più : la gravidanza e il tempo dell'attesa / Pamela Pace

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2018

Pollicino

Résumé: Un piccolo battito d'ali e la vita cambia: le modalità con cui una coppia progetta di avere un figlio, si prepara ad attendere il concepimento, ad affrontare una gravidanza e il parto, li vive e li rielabora, costituiranno una particolare "sinfonia" che precederà e accoglierà il nuovo nato. Questo libro, il primo della Serie Pollicino dedicata a genitori e figli, offre uno sguardo inedito e approfondito sul percorso dell'attesa e della gravidanza, aiutando le future mamme e i futuri papà a "mettere a fuoco" l'esperienza del diventare genitori, per accogliere il loro piccolo nel modo più sereno e consapevole.

Il palazzo di Bianca Cappello a Firenze
0 0
Livres modernes

Riva, Costanza

Il palazzo di Bianca Cappello a Firenze : simboli, miti e alchemiche allegorie / Costanza Riva

Firenze : Pontecorboli, stampa 2018

Résumé: Sulla facciata di Palazzo Cappello, sotto forma di simboliche allegorie, vi è tutta la vita di Bianca Cappello e Francesco I de' Medici, e soprattutto il loro desiderio di compiere insieme - eternamente uniti - un percorso che si sposava perfettamente con un cammino più intimo, più nascosto, che solo con la profondità del cuore si può sperimentare. E' interessante soffermarsi sulla lettura simbolica della facciata del Palazzo di via Maggio a Firenze che ha visto nascere l'inizio dell'innamoramento di Bianca Cappello e Francesco I de' Medici: un percorso alchemico, che ben si sposa con le intime aspirazioni vissute dalla coppia. Guardando il prospetto esterno dell'edificio si può rimanere alquanto smarriti davanti a tante immagini allegoriche che sembrano susseguirsi senza un vero e proprio ordine iconologico, invece il filo conduttore per dare il via alla lettura di quei simboli c'è ed inizia proprio ai lati del portone d'ingresso per poi proseguire - di piano in piano - su tre ampie bande decorative. Le allegorie magistralmente raffigurate aprono ad una lettura che esula da tutte quelle formulate sino ad ora: quel tessuto di simboli vela un messaggio alchemico-sapienziale

Il piano B
0 0
Livres modernes

Duro, Angelo

Il piano B / Angelo Duro

Milano : Mondadori, 2018

Novel

Résumé: Di cosa parla questo libro? Secondo voi, ve lo dico? Non esiste. Leggetelo e lo capirete da soli. Vi pare che ora mi metto a scrivere qui di cosa parla per farvi risparmiare tempo? Che me ne frega a me? Che cazzo avete da fare di così importante oggi? Le solite cazzate per cui credete di sentirvi vivi; questo dovete fare? Allora andate a farle. Chi vi trattiene. Secondo voi io dovrei scrivere una cosa per convincervi a leggerlo, come fanno tutti? Magari dovrei fare pure il simpatico? E usare la simpatia per tirarvi un pacco? Io non le faccio queste cose. Eh sì, voi ci tenete alla simpatia, avete bisogno di gente simpatica attorno, perché dovete illudervi che tutto stia andando bene. Invece accettate la realtà, una volta tanto. Potrei dirvi di cosa non parla questo libro. Di questo potrei parlarvi. Ma non lo faccio. Fatevi voi stessi un'opinione su una cosa. Non aspettate quella degli altri. Lo leggete e poi ve lo dite voi di cosa parla. Se siete capaci. Quante volte vi parlano male di qualcuno e vi fate una brutta opinione? E poi quando lo conoscete di persona cambiate idea. Sbagliato. Fatevi subito un'opinione da soli. Io faccio sempre così. E adesso mi sono fatto una mia personalissima opinione sulla gente che mi circonda. Fanno tutti schifo. Ma non ho aspettato che me lo dicesse qualcuno, ci sono arrivato da solo.

Bianca Cappello e Francesco 1. de' Medici
0 0
Livres modernes

Riva, Costanza

Bianca Cappello e Francesco 1. de' Medici : amore eterno e segrete alchimie / Costanza Riva

Firenze : Pontecorboli, stampa 2018

Studi e ricerche. Firenze

Résumé: La storia non è stata affatto benevola nei confronti di Bianca Cappello e di Francesco I de’ Medici e per secoli la loro vicenda si è intessuta di una fitta rete di misteri e di oscure congetture. Spesso si è preferito basare il racconto della loro vicenda d’amore su notizie vetuste e sottilmente manipolate, piuttosto che andare a ricercare quella letteratura, già presente dalla prima metà dell’Ottocento, che avrebbe potuto portare una “nuova luce” sulla vicenda d’amore che ha strettamente unito Bianca a Francesco. Francesco I conobbe Bianca due anni prima che il padre Cosimo lo costringesse a legare il nome della casata de’ Medici a quella degli Asburgo: un suo diniego l’avrebbe esposto “ai più terribili risentimenti del padre, del re di Spagna e dell’imperatore d’Austria” compromettendo “la tranquillità” della Toscana. Dal momento in cui il Principe reggente vide la nobile veneziana, uno ‘strale d’amore, che tutto tempra e spezza gli ostacoli’, entrò nel suo petto e niente avrebbe potuto spegnere quel fuoco che gli bruciava dentro.

La profezia che si autorealizza
0 0
Livres modernes

Lo Presti, Davide

La profezia che si autorealizza : il potere delle aspettative di creare la realtà / Davide Lo Presti

Palermo : Flaccovio, 2018

Binario

Résumé: Come può una semplice pillola di zucchero, produrre effetti realmente benefici? In che modo, l'idea di non essere all'altezza di un compito può finire col sabotarci? Attraverso quali sottili meccanismi i nostri pregiudizi tendono a creare delle conferme esterne? Dall'Effetto Placebo all'Effetto Nocebo, dall'Effetto Pigmalione all'Effetto Lucifero, dagli studi di Paul Watzlawick e Giorgio Nardone ai pioneristici contributi di Robert Merton e William Thomas, nel mondo scientifico è ormai ampiamente riconosciuto il potere delle aspettative di costruire la realtà. Tuttavia la frammentarietà di questi autorevoli contributi, ha impedito di avere una visione d'insieme di questo affascinante fenomeno noto col suggestivo nome di "Profezia che si Autorealizza". In questo libro, frutto di oltre tre anni di ricerche, viene per la prima volta offerta una visione a tutto tondo, arrivando a una sintesi in cui vengono spiegati i meccanismi che portano una predizione, anche di per sé infondata, a produrre gli effetti reali attesi. Il fine del libro è di spingere il lettore a utilizzare nella propria vita questo "incantesimo", per diventare artefice del proprio destino e non restare vittima inconsapevole delle proprie errate convinzioni, o dei tanti Oracoli Moderni che ci circondano.

Integrated reporting
0 0
Livres modernes

Pozzoli, Matteo

Integrated reporting : principi generali e prassi applicative / Matteo Pozzoli

Torino : Giappichelli, copyr. 2018

Strategia, management e controllo

Il capitale narrativo
0 0
Livres modernes

Bruni, Luigino

Il capitale narrativo : le parole che faranno il domani nelle organizzazioni e nelle comunità / Luigino Bruni

Roma : Città Nuova, copyr. 2018

Prismi. Semi

Résumé: Come superare crisi e difficoltà nelle organizzazioni a Movente Ideale. Le comunità, le associazioni, i movimenti, le istituzioni e le imprese vivono grazie a molte forme di capitali. Una di queste è il capitale narrativo, una risorsa preziosa in molte organizzazioni, che diventa essenziale nei momenti di crisi e nei grandi cambiamenti dai quali dipendono la qualità del presente e la possibilità del futuro. È quel patrimonio fatto di racconti, storie, scritti, a volte poesie, canti, miti: un autentico capitale ché, come tutti i capitali, genera frutti e futuro. Se gli ideali di una organizzazione o di una comunità sono alti e ambizioni, come accade in molte Organizzazioni a Movente Ideale (OMI), anche il suo capitale narrativo è grande.

Parole fertili
0 0
Livres modernes

Parole fertili : viaggio alla ricerca di un figlio / a cura di Cristina Cenci e Francesco Dimitri

Milano : Mondadori, 2018

Résumé: La ricerca di un figlio è un viaggio e, come ogni viaggio, è fatta di momenti belli e di momenti difficili. Come ogni viaggio, è una storia. In questo libro ne sono racchiuse più di cinquanta per condividere ciò che c'è di più prezioso: l'esperienza. In tale contesto, la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) è un percorso non facile. Entrano in gioco emozioni potenti, che possono influire sull'intera vita della coppia, anche al di là del figlio. Con questo libro desideriamo offrire un aiuto per gestire queste emozioni usando il mezzo più antico che c'è: le storie. Parole fertili, regalate con generosità a coloro che prenderanno in mano questo volume da chi ha vissuto in prima persona questo viaggio e a volte anche il ricorso alla PMA. Il progetto Parole Fertili è nato prima online con il sito parolefertili.it che raccoglie in maniera libera e anche anonima i racconti degli utenti. Qui abbiamo scelto alcune testimonianze corredate da hashtag per navigare tra pagine e sentimenti. Quando le cose vanno bene, è bello poter condividere la gioia con qualcuno e, quando vanno meno bene, è importante sentire delle voci amiche, altri viaggiatori che ci capiscono. Alcune storie vanno a finire come vorremmo, altre no: nei percorsi, e nella vita, c'è spazio per ogni cosa, per le soddisfazioni e per le delusioni. Qui parliamo onestamente di tutto. La condivisione è un dono che può fare una grande differenza: ci fa sentire meno soli in uno dei viaggi più preziosi della nostra vita