Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Langues mul
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 415 documents.

Non si mangiano i compagni di classe
0 0
Livres modernes

Higgins, Ryan T.

Non si mangiano i compagni di classe / Ryan T. Higgins

Milano : Nord-Sud, copyr. 2020

Résumé: Per Penelope è il primo giorno di scuola e lei non vede l'ora di conoscere i suoi compagni di classe. Ma farsi nuovi amici è difficile, quando sono tanto deliziosi! Età di lettura: da 5 anni.

Io e la mia sorellina
0 0
Livres modernes

Petit, Cristina

Io e la mia sorellina / Cristina Petit ; illustrazioni di Anna Laura Cantone

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2020

I palloncini

Résumé: Cosa succede se un fratello sa fare un sacco di cose, ma a volte vuole sentirsi ancora piccolo come la sua sorellina? Semplice! Farà di tutto per... Lo sviluppo del bambino da 0 a 6 anni attraversa tappe e passaggi cruciali dal punto di vista cognitivo, affettivo ed emotivo. I Palloncini è la nuova collana di albi illustrati pensati per raccontare e affrontare insieme questi grandi momenti.

Aurora e la tigrona
0 0
Livres modernes

Oberholtzer, Giulia

Aurora e la tigrona / Giulia Oberholtzer

Torino : Gruppo Abele, copyr. 2020

I bulbi dei piccoli ; 28

Résumé: Aurora è una bambina graziosa e perfettina, ci tiene a fare bella figura e non vuole mai mostrare alcun neo. Ma i suoi difetti si mostrano eccome, assumono le sembianze di una Tigrona e, nonostante lei cerchi di reprimerli, esplodono: istintivi, selvatici, a volte feroci, altre solo goffi. Per riuscire ad amarsi veramente Aurora dovrà amare questa Tigrona, che le sembra così diversa, ma che è solo una parte di lei. Età di lettura: da 5 anni.

Ho soffiato il mio desiderio fino al cielo
0 0
Livres modernes

Amar, Philippe

Ho soffiato il mio desiderio fino al cielo / Philippe Amar ; traduzione di Sara Arena

Milano : Garzanti, 2020

Narratori moderni

Résumé: La felicità si nasconde tra le pieghe invisibili del cuore. C'è un desiderio che accomuna tutti i bambini del mondo: avere una mamma e un papà. È così anche per Victor, che vorrebbe capire se quella sensazione è diversa dall'affetto che gli ha regalato l'anziana Tatie, da cui è stato allevato come un figlio. Adesso che non può più occuparsi di lui, l'intraprendente dodicenne decide che a trovare una mamma ci penserà da solo. Ha già un'idea in testa. È convinto che Lily, la pasticcera che incrocia per strada ogni mattina, abbia tutte le qualità per essere quella giusta: uno sguardo dolce e generoso, un sorriso aperto che promette calore e fiducia e la passione per la cucina con cui assecondare la sua insaziabile golosità. Victor è al settimo cielo, non avrebbe potuto trovare candidata migliore. Il problema è che non ha messo in conto un possibile rifiuto da parte di Lily. Pur restando affascinata dall'entusiasmo di Victor, la giovane pasticcera non ha nessuna intenzione di fargli da madre. Almeno finché non avrà fatto ordine nella sua vita cui manca il solido fondamento dato da poche e semplici certezze. L'amore, la maternità, la stabilità lavorativa restano per lei un orizzonte a cui tendere, a patto che trovi il coraggio di dare retta alla voce del passato da cui continua a essere tormentata. Nel frattempo, Victor non ci pensa nemmeno ad arrendersi e stare a guardare. Giorno dopo giorno, si impegna a escogitare stratagemmi e rocambolesche imboscate per intrappolare e conquistare Lily. Perché nessuno meglio di lui sa che è il cuore a scegliere la persona capace di regalarci la felicità.

La seconda spada
0 0
Livres modernes

Handke, Peter

La seconda spada : una storia di maggio / Peter Handke ; traduzione di Alessandra Iadicicco

Milano : Guanda, copyr. 2020

Narratori della fenice

Résumé: Parte per una spedizione vendicativa postuma, per riparare a un torto antico, il protagonista di "La seconda spada". Vuole vendicare la sua «santa» madre, calunniata da una giornalista in un vecchio articolo, in cui insinuava che la donna fosse una simpatizzante del Terzo Reich. Per affrontare la sua missione, l'io narrante lascia quella che ormai è diventata la sua casa, il luogo cui ritorna dopo lunghi vagabondaggi a piedi per la campagna dell'Île-de-France. Dove trovare complici per il suo piano? E poi, si può davvero parlare di un piano, o si tratta piuttosto di un impulso irresistibile, di un movimento senza una direzione precisa? Gli scambi di battute con i possibili esecutori del delitto creano una suspense curiosa: è la parodia di un poliziesco, o forse un gioco condotto con un sottile, spiazzante sense of humour? O è una questione molto seria, come seria è da sempre per Handke l'evocazione della madre adorata, già protagonista del suo "Infelicità senza desideri"? O ancora è una frecciata contro i giornalisti che colpiscono da lontano senza guardare in faccia le proprie vittime? Trarrà le sue conclusioni il lettore, lui sì chiamato in causa come un amico, mentre legge e si abbandona al passo dell'autore in cammino.

Il ricco e il povero
0 0
Livres modernes

Shaw, Irwin

Il ricco e il povero / Irwin Shaw ; introduzione e cura di Mario Fortunato ; traduzione di Attilio Veraldi

Firenze : Bompiani, 2020

Narratori stranieri - Romanzo Bompiani

Résumé: Axel Jordache è un fornaio immigrato dalla Germania negli Stati Uniti: sposato con l'orfana Mary, passa la vita a lavorare senza risparmiarsi inseguendo l'illusione dell'agio modesto che otterrebbe se solo riuscisse ad aprire un piccolo ristorante tutto suo. Cosa che non accadrà. Siamo a Port Philip, sulle rive del fiume Hudson, non lontano da New York. Il sogno non può che scorrere nel sangue della prossima generazione, che cresce e desidera grandi cambiamenti mentre la Seconda guerra mondiale sta per finire. Ciascuno dei tre giovani Jordache possiede la stessa avidità di vivere meglio e avere di più, ma ciascuno la declina a modo suo: Gretchen si lascia prendere da una storia con il suo capo e continuerà a inseguire l'amore attraverso due matrimoni; Tom, insolente e ribelle, trova i suoi compagni di strada nei bassifondi e il suo compimento in una carriera da pugile; l'ambizioso Rudolph disegna a freddo una carriera modellata sull'esempio del magnate locale, Teddy Boylan, e avrà il mondo in pugno. E intanto la Storia corre e preme là fuori, un quarto di secolo in cui accade di tutto.

Sul più bello
0 0
Livres modernes

Gaggero, Eleonora

Sul più bello / Eleonora Gaggero

Milano : Fabbri, 2020

Résumé: Marta ha diciannove anni, vive a Torino e si definisce un brutto anatroccolo senza possibilità di redenzione. In effetti, diciamocelo, non è per niente bella. E anche la fortuna non è dalla sua parte. Orfana dall'età di tre anni, è affetta da una malattia con un nome che è tutto un programma: mucoviscidosi. Le speranze che possa vivere una vita normale sono poche, pochissime. Però Marta ha spirito, ironia, forza di carattere. Tutte cose che si è conquistata con i denti, e che nessuno le può togliere. Ma soprattutto Marta non ha niente da perdere e ama le sfide. È così che decide di lanciarsi in un'impresa impossibile: vivere l'amore, viverlo sul serio, e non con un ragazzo qualsiasi, bensì con il più bello del pianeta, Arturo. Irresistibile, atletico, fidanzato. Una partita persa, una specie di suicidio dell'autostima. Eppure si sa, la vita si mette in moto quando noi decidiamo di fare un primo passo, ed è proprio questo miracolo che sfugge ai piani di Marta. Da un giorno all'altro si ritrova a vivere non solo una storia inaspettata e inimmaginabile, ma anche una vita nuova, intensa, ricca. Una vita che non si è mai concessa e che ha sempre desiderato. Una vita che potrebbe però finire da un momento all'altro, e mandare i frantumi tutti i sogni. Sul più bello. Età di lettura: da 12 anni.

Moduli a uncinetto 3D
0 0
Livres modernes

Moore, Caitie

Moduli a uncinetto 3D : 100 granny squares con fantastici motivi in rilievo / Caitie Moore, Sharna Moore, Celine Semaan

Cornaredo : Il castello, copyr. 2020

Résumé: Una collezione di nuovi motivi: dallo squalo alla rana, dalla crostatina all'unicorno. Spiegazioni complete e schemi grafici a colori. E inoltre: 10 progetti di accessori per sé e per la casa da realizzare con i moduli a tre dimensioni.

L'impiegato comunale
0 0
Livres modernes

L'impiegato comunale : manuale completo per i concorsi nel Comune / [hanno collaborato all'aggiornamento del volume: Giovanna Basile... et al.]

20. ed.

Napoli : Simone, 2020

Il libro concorso ; 327

Résumé: I contenuti e la struttura di questo manuale, giunto alla XX edizione, sono specificamente pensati per la preparazione ai concorsi per impiegati comunali. Predominanti nella trattazione, infatti, sono materie quali: l'ordinamento istituzionale del Comune, il sistema finanziario e contabile dello stesso, il pubblico impiego locale, i servizi comunali e l'attività amministrativa del Comune. In particolare, per quest'ultima si illustrano i criteri generali per la redazione degli atti, cui si affianca una selezionata modulistica che consente al candidato di acquisire dimestichezza sotto il «profilo operativo». Non manca poi lo studio di altre materie istituzionali di base come il diritto costituzionale, il diritto dell'Unione europea, il diritto amministrativo, l'ordinamento regionale, il diritto civile e il diritto penale. Ogni disciplina si conclude con un questionario, utile per verificare il livello di preparazione raggiunto, ed è trattata alla luce delle più significative novità normative. Tra queste segnaliamo: la L. 27 dicembre 2019, n. 160, legge di bilancio per il 2020; il D.L. 26 ottobre 2019, n. 124 (conv. con modif. in L. 19 dicembre 2019, n. 157), cd. Decreto fiscale; il D.L. 14 giugno 2019, n. 53 (conv. con modif. in L. 8 agosto 2019, n. 77), cd. decreto sicurezza; il D.L. 18 aprile 2019, n. 32 (conv. con modif. in L. 14 giugno 2019, n. 55), cd. decreto sblocca cantieri.

Concorso istruttore e istruttore direttivo contabile negli enti locali
0 0
Livres modernes

Concorso istruttore e istruttore direttivo contabile negli enti locali : area economico-finanziaria categorie C e D : manuale completo / [l'aggiornamento del volume è a cura di : Giovanna Basile... et al.]

14. ed.

Napoli : Simone, 2020

Libro concorso Simone ; 328/3

Résumé: Il manuale s'indirizza a coloro che intendono partecipare ai concorsi banditi dagli enti locali per i ruoli di istruttore e istruttore direttivo contabile, istruttore e istruttore direttivo amministrativo-contabile, nonché per la copertura dei ruoli afferenti all'area economico-finanziaria. Le materie proposte nel testo sono quelle la cui conoscenza è, generalmente, richiesta ai candidati per la copertura di tali profili professionali: diritto costituzionale, diritto dell'Unione europea, diritto amministrativo, ordinamento e funzioni degli enti locali, pubblico impiego locale, diritto tributario, contabilità di Stato, contabilità e finanza degli enti locali, ragioneria pubblica, attività contrattuale della P.A., reati contro la P.A. e diritto civile (online). Questa XIV edizione è stata rivisitata alla luce delle modifiche che hanno interessato le discipline riportate; a tal proposito, tra i provvedimenti legislativi di cui si è tenuto conto, citiamo: la legge di bilancio 2020 (L. 160/2019), che tra l'altro ha inciso sui contratti pubblici (e, in particolare, sugli strumenti di acquisto e negoziazione messi a disposizione da Consip s.p.a.), abolito l'imposta unica comunale e riformato la disciplina in materia di IMU; la L. 157/2019, di conversione del D.L. 124/2019 (c.d. decreto fiscale), che ha sancito la possibilità per gli enti locali con popolazione inferiore a 5.000 abitanti di non adottare la contabilità economico-patrimoniale; il D.L. 32/2019, conv. in L. 55/2019, cosiddetto «decreto sblocca cantieri», che ha modificato sensibilmente il Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 50/2016). Grazie alla trattazione completa e aggiornata degli argomenti, il volume rappresenta un utile supporto sia per la prova scritta sia per la prova orale del concorso. Sono a disposizione dei lettori, inoltre, numerose espansioni online (approfondimenti e normativa d'interesse), accessibili tramite il QR Code inserito nel testo.

1: Dormire in un mare di stelle
0 0
Livres modernes

Paolini, Christopher

1: Dormire in un mare di stelle / Christopher Paolini ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Résumé: È l'ultima missione nello spazio per la scienziata Kira Navárez. Semplici rilievi di routine su un pianeta non ancora colonizzato. Il sogno di un futuro d'amore con Alan sta per realizzarsi. Ma il giorno della partenza accade qualcosa di inatteso. Qualcosa di terribile. Spinta dalla curiosità, Kira si imbatte in un reperto alieno. Il terrore la invade quando il pulviscolo intorno a lei comincia a muoversi. Una guerra universale è alle porte, e Kira è trascinata nelle profondità della galassia in un'odissea di scoperte e trasformazioni. Lei ha dalla sua compagni formidabili e un coraggio immenso. Ma soltanto fidandosi davvero di se stessa potrà affrontare il destino a cui è chiamata e combattere per i propri simili.

[2]: L'uomo della provvidenza
0 0
Livres modernes

Scurati, Antonio

[2]: L'uomo della provvidenza / Antonio Scurati

Firenze : Bompiani, 2020

Narratori italiani

Fait partie de: Scurati, Antonio. M / Antonio Scurati

Résumé: All'alba del 1925 il più giovane presidente del Consiglio d'Italia e del mondo, l'uomo che si è addossato la colpa dell'omicidio di Matteotti come se fosse un merito, giace riverso nel suo pulcioso appartamento-alcova. Benito Mussolini, il "figlio del secolo" che nel 1919, rovinosamente sconfitto alle elezioni, sedeva nell'ufficio del Popolo d'Italia pronto a fronteggiare i suoi nemici, adesso, vincitore su tutti i fronti, sembra in punto di morte a causa di un'ulcera che lo azzanna da dentro. Così si apre il secondo tempo della sciagurata epopea del fascismo narrato da Scurati con la costruzione e lo stile del romanzo. M. non è più raccontato da dentro perché diventa un'entità distante, "una crisalide del potere che si trasforma nella farfalla di una solitudine assoluta". Attorno a lui gli antichi camerati si sbranano tra loro come una muta di cani. Il Duce invece diventa ipermetrope, vuole misurarsi solo con le cose lontane, con la grande Storia. A dirimere le beghe tra i gerarchi mette Augusto Turati, tragico nel suo tentativo di rettitudine; dimentica ogni riconoscenza verso Margherita Sarfatti; cerca di placare gli ardori della figlia Edda dandola in sposa a Galeazzo Ciano; affida a Badoglio e Graziani l'impresa africana, celebrata dalla retorica dell'immensità delle dune ma combattuta nella realtà come la più sporca delle guerre, fino all'orrore dei gas e dei campi di concentramento. Il cammino di M. Il figlio del secolo - caso letterario di assoluta originalità ma anche occasione di una inedita riaccensione dell'autocoscienza nazionale - prosegue qui in modo sorprendente, sollevando il velo dell'oblio su persone e fatti di capitale importanza e sperimentando un intreccio ancor più ardito tra narrazione e fonti dell'epoca. Fino al 1932, decennale della rivoluzione: quando M. fa innalzare l'impressionante, spettrale sacrario dei martiri fascisti, e più che onorare lutti passati sembra presagire ecatombi future.

L'ultimo processo
0 0
Livres modernes

Turow, Scott

L'ultimo processo / Scott Turow ; traduzione di Sara Crimi e Laura Tasso

Milano : Mondadori, 2020

Omnibus

Résumé: Due uomini fuori dal comune, amici da un'intera vita - un famoso avvocato penalista e un celebre medico accusato di omicidio - nell'ultimo faccia a faccia in un'aula di tribunale. A ottantacinque anni, Sandy Stern, un famoso avvocato penalista con problemi di salute dovuti all'età ma la mente e lo spirito intatti, è sul punto di ritirarsi. Ma quando un suo vecchio amico, il dottor Kiril Pafko, acclamato Premio Nobel per la medicina, viene accusato di insider trading, frode e omicidio Stern decide di difenderlo, in quello che sarà il suo ultimo processo. In un caso che metterà in gioco la reputazione e la brillante carriera di entrambi gli uomini, Stern dovrà scavare nella vita di Pafko, andando oltre il fascino apparente dell'illustre ricercatore nella lotta contro il cancro e tutto ciò che pensava di conoscere dell'amico. Nonostante gli innumerevoli errori commessi, Pafko è innocente o le terribili accuse contro di lui sono fondate? Fino a dove Sandy Stern potrà spingersi per cercare di salvarlo ma, soprattutto, conoscerà mai la verità? Il dovere di difendere il suo cliente e la fiducia nella legge verranno messi duramente alla prova in un processo ricco di suspense e colpi di scena.

Un respiro nella neve
0 0
Livres modernes

Clark, Mary Higgins - Burke, Alafair

Un respiro nella neve / Mary Higgins Clark & Alafair Burke ; traduzione di Annalisa Garavaglia

Milano : Sperling & Kupfer, 2020

Pandora

Résumé: Sono passati tre anni da quando la ricca e mondana Virginia Wakeling, membro del consiglio di amministrazione del Metropolitan Museum of Art, nonché uno dei suoi maggiori donatori, è stata trovata morta nella neve, gettata dal tetto durante la notte del Met Gala: l'annuale raccolta fondi del museo, un appuntamento tra i più trendy di Manhattan. Il principale sospettato, rimasto impunito, è Ivan Gray, il suo fidanzato e personal trainer di vent'anni più giovane. Ivan è proprietario di una Boutique Gym alla moda, Punch, un'attività finanziata in gran parte dalla defunta Virginia, nonché la palestra frequentata da Ryan Nichols, il nuovo presentatore di Under Suspicion. È stato proprio quest'ultimo a proporre a Laurie Moran, l'ideatrice del celebre show televisivo che si occupa di casi irrisolti, di indagare su questo cold case per il programma. Dopo l'iniziale scetticismo, Laurie si rende ben presto conto che i sospettati sono molti: collezionisti, promotori immobiliari, imprenditori, tra i parenti più stretti e i collaboratori più fidati della vittima. Mentre la troupe di Under Suspicion fa irruzione nelle vite di una famiglia di ricchi proprietari immobiliari con parecchi segreti da nascondere, il pericolo aumenta per vari testimoni e anche per Laurie, che scoprirà quanto possa essere rischioso un invito a una serata di gala...

Collaboratore professionale e istruttore area amministrativa Enti locali
0 0
Livres modernes

Collaboratore professionale e istruttore area amministrativa Enti locali : categorie B e C. : teoria e quiz per la prova scritta e orale / [hanno collaborato all'aggiornamento del volume: Giovanni Basile... et al.]

13. ed.

Napoli : Simone, 2020

Libro concorso Simone ; 328/1

Résumé: Il manuale "Collaboratore Professionale e Istruttore Area Amministrativa Enti Locali. Categorie B e C", giunto alla XXII edizione e aggiornato alle più recenti novità normative, è strutturato in modo da soddisfare al meglio le esigenze di quanti affrontano i concorsi banditi dagli enti locali per i profili professionali di Collaboratore e di Istruttore nell'Area amministrativa. Oltre alle materie istituzionali, tradizionalmente oggetto delle prove d'esame, vengono approfonditi alcuni aspetti specialistici quali: procedimento amministrativo; informatizzazione della P.A.; tutela della privacy; anticorruzione e trasparenza; servizi demografici (stato civile, anagrafe, statistica, servizi elettorali, leva militare); pubblico impiego locale; sportello unico per le attività produttive; commercio; urbanistica ed edilizia; tutela paesaggistica; protezione della natura e tutela dall'inquinamento; servizi alla persona e alla comunità; ordinamento finanziario e contabile; contratti pubblici. In appendice alle parti teoriche una Guida alla prova teorico-pratica e alla redazione degli atti, contenente una rassegna di moduli, consente al candidato di calarsi nella realtà operativa dell'amministrazione locale. Per esercitarsi in vista delle prove preselettive sono, inoltre, proposte delle batterie di quiz a risposta multipla relative a tutte le materie trattate. A questi se ne affiancano numerosi altri disponibili sul software accessibile tramite QR Code.

Il libroquiz del corpo umano
0 0
Livres modernes

Zürcher, Muriel - Balicevic, Didier

Il libroquiz del corpo umano / testo di Muriel Zürcher ; illustrazioni di Didier Balicevic

Modena : Panini, copyr. 2020

Libroquiz

Résumé: Il libro animato che risponde a tutte le domande sul corpo umano. Età di lettura: da 5 anni.

Test commentati per i concorsi negli enti locali
0 0
Livres modernes

Test commentati per i concorsi negli enti locali : area amministrativa : quesiti a risposta multipla commentati per i profili di collaboratore professionale, istruttore, istruttore direttivo e funzionario

Napoli : Edises, 2020

P&c.e ; 10.6

Résumé: Il volume è rivolto a quanti partecipano ai concorsi per i profili amministrativi indetti dagli enti locali e raccoglie numerose batterie di quiz a risposta multipla (con soluzioni ampiamente commentate) utili per una preparazione mirata alle prove concorsuali. Le domande coprono tutte le materie oggetto delle prove concorsuali, partendo dalle discipline di base (diritto costituzionale, amministrativo, civile, degli enti locali, rapporto di pubblico impiego, ordinamento contabile e finanziario, reati contro la P.A.) e proseguendo con quelle specialistiche dell'Area amministrativa per i profili professionali indicati (attività, procedimento e privacy, anticorruzione e trasparenza, servizi comunali di interesse statale, principali servizi erogati dagli enti locali, attività contrattuale). I quesiti proposti sono stati selezionati in modo da renderli il più possibile simili (per argomento e difficoltà) a quelli generalmente oggetto delle prove di selezione. Con software online in omaggio per simulare lo svolgimento delle prove selettive.

Istruttore e istruttore direttivo area tecnica enti locali, cat. C e D
0 0
Livres modernes

Istruttore e istruttore direttivo area tecnica enti locali, cat. C e D : manuale completo + quiz per i concorsi / [Augusto Farnelli... et al.]

Nuova ed. / aggiornata da Guglielmo Agosta

Molfetta : NLD concorsi, stampa 2020

Concorsi Enti locali

Résumé: Questo volume destinato a laureati e diplomati in discipline tecnico scientifiche che si preparano ad affrontare il concorso per istruttore tecnico direttivo ed istruttore indetto dagli Enti locali per le categorie C e D.

Alpha Test
0 0
Livres modernes

Alpha Test : architettura : manuale di preparazione : [per l'ammissione a architettura e a tutti i corsi di laurea in ingegneria edile-architettura, conservazione e restauro, urbanistica / autori: Stefano Bertocchi...et al.]

15. ed.

Milano : Alpha Test, 2020

Testuniversitari

Résumé: L'edizione 2020/2021 di questo manuale, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, consente lo studio e il ripasso mirato delle materie e degli argomenti oggetto d'esame: cultura generale, ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, arte, matematica e fisica. La parte teorica, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da informazioni sui nuovi test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).

La morte è il mio mestiere
0 0
Livres modernes

Connelly, Michael

La morte è il mio mestiere / Michael Connelly ; traduzione di Alfredo Colitto

Milano : Piemme, 2020

Résumé: «Per molto tempo, in passato, avevo detto che la morte era il mio mestiere. Adesso sapevo che lo era ancora.» Per Jack McEvoy la cronaca nera è stato il mestiere di una vita. Ha raccontato le storie più cupe, inseguito i killer più sfuggenti, fino a ritrovarsi lui stesso faccia a faccia con la morte. Il fiuto da reporter ce l'ha nel sangue, anche se ormai va a caccia di storie di ben altro genere. Ma la morte, a quanto pare, non ha chiuso i conti con lui. Quando una donna con cui McEvoy ha trascorso una notte sola, dopo averla conosciuta in un bar un anno prima, viene ritrovata senza vita, il giornalista finisce suo malgrado tra i principali sospettati di quel crimine particolarmente brutale. A quel punto, tornare a indagare - a dispetto dei moniti della polizia e del suo editore - è per lui non soltanto un istinto, ma una necessità. Ben presto, arriva a una scoperta agghiacciante che collega quell'omicidio ad altre morti misteriose in tutto il Paese: uno stalker dà la caccia alle donne, selezionandole sulla base dei loro dati genetici. McEvoy capisce di trovarsi di fronte a una mente criminale diversa da qualunque altra mai incontrata: qualcuno che conosce le sue vittime meglio di quanto loro conoscano se stesse. Attraverso una ricerca nei meandri più oscuri del web e con l'aiuto di una vecchia conoscenza - l'ex agente dell'FBI Rachel Walling -, McEvoy intraprende una folle corsa contro il tempo. Perché il killer ha già scelto il suo prossimo obiettivo ed è pronto a colpire ancora.