Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Langues lat
× Sujet Test attitudinali
× Langues spa
× Sujet Capitalismo
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2020

Trouvés 49 documents.

Insieme è meglio
0 0
Livres modernes

Sinek, Simon

Insieme è meglio : solo chi ha coraggio sa chiedere aiuto, solo chi ha un cuore non ha paura di darlo / Simon Sinek ; illustrazioni di Ethan M. Aldridge ; traduzione di Dida Paggi

Milano : Vallardi, copyr. 2020

Résumé: Siamo in molti a vivere la nostra vita quasi «per caso» - a vivere come capita. L'appagamento però arriva solo quando viviamo con uno scopo. «Che intendi fare della tua vita? E che cosa stai facendo, adesso, nella vita?» «Hai degli obiettivi? Una visione? Un chiaro senso del perché fai quello che fai?» A molti è capitato di dibattersi fra simili quesiti: le risposte spesso appaiono sfuggenti o incerte. Benché ci siano molti possibili sentieri su cui avventurarsi nell'imprevedibile futuro, c'è una strada che accresce considerevolmente le nostre possibilità di divertirci e stare bene lungo il cammino: viaggiare insieme a qualcuno di cui ci fidiamo. Possiamo cercare di costruirci una vita felice o una carriera di successo da soli, ma perché dovremmo? "Insieme, è meglio". Simon Sinek, autore di "Partire dal perché", "Ultimo viene il leader" e "Trova il tuo perché", in questo libretto riesce a dimostrare che «insieme è meglio» con un'originale favola illustrata, che distilla la saggezza da lui raccolta in tutto il mondo e che ci scalda il cuore.

Il bosco
0 0
Livres modernes

Arrhenius, Ingela P.

Il bosco / Ingela P. Arrhenius

Roma : Gallucci, 2020

Résumé: Con i bordi stondati, le pagine sagomate tutte diverse una dall'altra e i disegni dai colori brillanti, questa nuova serie è pensata per catturare l'attenzione dei più piccoli. Piacerà ai bimbi a partire dai 12 mesi, che attiveranno tutti i sensi per esplorare il libro-gioco e saranno spronati nell'attività del riconoscere e nominare luoghi, forme e animali. Età di lettura: da 1 anno.

Manuale dell'esecuzione penale
0 0
Livres modernes

Marzagalli, Cristina

Manuale dell'esecuzione penale : i rapporti tra cognizione, esecuzione e sorveglianza / Cristina Marzagalli

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, copyr. 2021

Legalepenale ; 367

Résumé: Con un taglio pratico e operativo, l’opera analizza la fase esecutiva che segue il processo di cognizione e che si apre con la riconosciuta responsabilità penale dell’imputato. Attenzione è dedicata ai rapporti funzionali tra il processo di cognizione, la fase esecutiva e la giurisdizione di sorveglianza, al fine di guidare l’operatore nelle proprie scelte difensive, nell’ottica complessiva del processo penale, senza limitarsi alle singole fasi procedurali. L’analisi delle modalità esecutive delle diverse tipologie di pena viene seguita dalla trattazione del titolo esecutivo: natura, esecuzione vera e propria e possibili modificazioni. Spazio viene dedicato ai procedimenti tout court, relativi all’esecuzione e alla procedura di sorveglianza; completa l’opera la trattazione dell’esecuzione penale nei rapporti giurisdizionali con le autorità straniere.

Una teoria istituzionale della democrazia
0 0
Livres modernes

Ieraci, Giuseppe

Una teoria istituzionale della democrazia / Giuseppe Ieraci

Novara : Utet università, 2021

Résumé: Cos'è la democrazia? Nei secoli, da Platone fino a oggi, sono state date molte e diverse definizioni di democrazia e ancora oggi il dibattito è tutt'altro che chiuso. Sono infatti moltissimi i politologi che le hanno dedicato pagine e pagine di riflessione o addirittura critica. Giuseppe Ieraci non si tira indietro e con questo libro ci fornisce il suo contributo: analizzando il funzionamento del sistema democratico a partire dalle variabili istituzionali, questo libro si inserisce all'interno di una lunga e prestigiosa tradizione. La scelta di concentrarsi sull'impatto istituzionale, tralasciando altri elementi, non è casuale, ma tiene conto del fatto che questo è il tratto minimo riscontrabile nelle varie forme prese dalla democrazia ed è particolarmente significativo perché identifica di volta in volta le forme dell'assunzione della responsabilità politica, in parole povere del potere politico.

Pio! Pio! Pio!
0 0
Livres modernes

Ledesma, Sophie

Pio! Pio! Pio! / Sophia Ledesma ; testo di Isabel Otter

Cornaredo : Il castello, copyr. 2020

I miei libri cucù

Résumé: Libri cartonati con le alette e i meccanismi mobili per conoscere gli animali della fattoria! Da 12 mesi.

La guida per comunità e parrocchie sull'ecologia integrale
0 0
Livres modernes

La guida per comunità e parrocchie sull'ecologia integrale / a cura di Andrea Stocchiero ; la guida è stata redatta da Claudia Alongi... [et al.]

Roma : Focsiv, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
[2]: La notte del male
0 0
Livres modernes

Giacometti, Éric - Ravenne, Jacques

[2]: La notte del male / Éric Giacometti, Jacques Ravenne ; traduzione di Francesca Novajra

Résumé: Novembre 1941. L'esercito del Terzo Reich è alle porte di Mosca e la Germania sta per vincere la guerra. Per Himmler, capo delle SS, la vittoria sarà definitiva se riuscirà a impadronirsi di una svastica sacra scomparsa in Europa. Per Churchill è dunque assolutamente necessario trovare questa reliquia prima dei nazisti. Tutti si rivolgono a Tristan Marcas, agente segreto con un passato oscuro. Al centro di questa guerra occulta tra le forze del Bene e del Male, Laure, combattente della resistenza francese, ed Erika, archeologa tedesca, si scontreranno in una lotta spietata. Da Berlino a Londra, dalla misteriosa Creta all'Italia di Mussolini, chi vincerà questo duello tra luce e ombra? E se la verità si trovasse nei segreti proibiti di un certo Adolf Hitler?

Lettera a una professoressa
0 0
Livres modernes

Scuola di Barbiana

Lettera a una professoressa / Scuola di Barbiana ; a cura di Dimitris Argiropoulos

Parma : Athenaeum, 2020

EducAzione ; 3

Résumé: "Al tempo in cui venne scritta Lettera a una professoressa, l'arabo non si studiava nelle scuole europee: il potere si guarda bene dal fare studiare le lingue degli oppressi e dei diseredati.Una scelta compiuta un po' per disprezzo, un po' per calcolo: sei poveri si uniscono, lo scettro dei potenti può vacillare! A Barbiana invece l'arabo si studiava perché era una scuola di liberazione. E siccome la liberazione non avviene per concessione dall'alto, ma per conquista dal basso, a Barbiana si studiavano tutte le lingue possibili perché si riteneva fondamentale che i poveri potessero comunicare fra loro per rompere insieme le catene dell'oppressione. Personalmente non avevo ancora quindici anni quando cominciai a studiare l'arabo. A Barbiana vigeva la convinzione che per quanto possibile lo studio non deve essere una fatica, ma un divertimento, per cui le lingue si studiavano attraverso l'ascolto e la ripetizione, in modo da impararle come fanno i bambini." (Dall'introduzione di Francesco Gesualdi)

Power Query e dashboard pivot in Excel
0 0
Livres modernes

D'Onofrio, Marilena

Power Query e dashboard pivot in Excel / Marilena D'Onofrio

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2020

I manuali

Résumé: In qualsiasi settore aziendale chi riceve dati da analizzare deve innanzitutto svolgere svariate azioni di sistemazione e preparazione degli stessi ed è costretto a ripeterle a ogni loro cambiamento. Con Power Query queste azioni sono automatizzate nel momento in cui vengono svolte, cosicché quando i dati cambiano basta premere un pulsante per aggiornare la situazione analizzata. Power Query può quindi migliorare notevolmente l'efficienza di chiunque usi Excel per effettuare confronti, calcolare parametri, redigere report sui dati. Dalla logistica al marketing, dalla produzione alle vendite, chiunque può trarne vantaggio e, soprattutto, senza alcun bisogno di conoscenze di programmazione. Il libro, con una successione di esercizi guida testati in numerose sessioni in aula, dà modo di acquisire la padronanza nell'uso di Power Query e di realizzare dashboard interattivi di tabelle e grafici pivot. I concetti sono esposti passo-passo e il testo è corredato da schermate che esemplificano i passaggi da eseguire. Oltre a essere immediatamente utile in Excel, la conoscenza di Power Query è basilare per lavorare in Microsoft Power BI.

Gli ultimi cento giorni di Hitler
0 0
Livres modernes

Lopez, Jean

Gli ultimi cento giorni di Hitler : cronaca di un'apocalisse / Jean Lopez ; traduzione dal francese di Cristina Spinoglio

Gorizia : LEG, copyr. 2020

La clessidra ; 49

Résumé: Gli ultimi mesi della Seconda guerra mondiale sono stati i più sanguinosi dell'intero conflitto. 30.00 persone morivano ogni giorno sui diversi fronti ancora in essere. Di questo massacro Hitler è stato il grande responsabile. Indebolito dalla malattia, contestato e odiato dal suo stesso popolo, ridotto a vivere sotto le bombe in un umido bunker, egli tuttavia non manifestò mai pensieri di rinuncia alla lotta o rassegnazione: piuttosto, quasi fino all'ultimo minuto, sognò un'impossibile rivincita. Per comprendere questo cataclisma, l'autore rilegge le cronache degli ultimi giorni della vita del Führer, del suo ritorno a Berlino dalla metà del gennaio 1945, fino al suo suicidio nell'aprile dello stesso anno, filtrando questi avvenimenti attraverso le testimonianze di chi gli fu accanto fino alla fine, come il suo autista, la guardia del corpo o il suo medico e attinge alle memorie dei gerarchi più influenti come Goebbels o Speer.

Psicologia della stupidità
0 0
Livres modernes

Marmion, Jean-François

Psicologia della stupidità / a cura di Jean-François Marmion ; prefazione all'edizione italiana di Daniele La Barbera ; contributi di Dan Ariely... [et al.] ; traduzione di Annalisa Arrigo e Anna Fontebuoni

Palermo : Nuova Ipsa, 2020

Saggi

Résumé: Un mondo senza stupidi è possibile! in realtà, no. Ci dispiace. Ma questo non cl impedisce di rifletterci. La stupidità la conosciamo tutti: la sopportiamo quotidianamente. È una maledizione. Eppure gli psicologi, gli specialisti del comportamento umano, non hanno mai cercato di definirla. Conoscerla per combatterla è l’obiettivo di questo libro, anche se siamo sconfitti In partenza. Gli psicologi di tutto il mondo, ma anche i filosofi, i sociologhi e gli scrittori ci hanno lasciato qui la loro visione della stupidità umana. Si tratta di una prima mondiale. E forse è anche l'ultima, approfittatene!

Storia del trucco e dei cosmetici
0 0
Livres modernes

Anselmo, Stefano

Storia del trucco e dei cosmetici : dall'antichità all'Ottocento / Stefano Anselmo

Milano : LSWR, copyr. 2020

Résumé: Oggi come non mai le nuove mode sono alimentate da stili e correnti artistiche precedenti, anche molto distanti nel tempo e nello spazio. Basti pensare alle collezioni elleniche proposte da Givenchy, Lagerfeld, Krizia e Comme des Garçons, alla collezione Bambara di Yves Saint Laurent, agli abiti ispirati all'Antico Egitto di Dior. La padronanza degli stilemi del passato è un ingrediente indispensabile per la creazione dei maquillage e delle mode del futuro. Questa opera in due volumi (l'altro volume tratta il periodo dal Novecento a oggi), ricca di foto e illustrazioni originali, fornisce agli studenti e a tutti i professionisti legati al mondo della bellezza una fonte di ispirazione indispensabile per creare nuovi stili e mode innovative. Per ogni periodo storico sono illustrate le varie modalità di trucco e sono descritti i diversi modi di concepire la bellezza femminile. Ogni capitolo è completato da cenni sull'acconciatura, elemento inscindibile dalla moda, con tavole che illustrano le pettinature più significative.

L'amore non uccide
0 0
Livres modernes

L'amore non uccide : femminicidio e discorso pubblico : cronaca, tribunali, politiche / a cura di Pina Lalli

Bologna : Il mulino, copyr. 2020

Percorsi. Sociologia

Résumé: Non tutti gli omicidi sono uguali e ancor meno lo sono quelli in cui la vittima è una donna. Cosa sono davvero i femminicidi? È ancora oggi plausibile che si uccida la propria compagna per amore o per gelosia? Quali caratteristiche hanno le donne uccise e i loro assassini? Come mai diminuiscono gli omicidi in generale ma i femminicidi rimangono per lo più costanti? Frutto di una ricerca nazionale, il volume racconta le varie facce della cronaca di oltre 400 donne uccise in Italia tra il 2015 e il 2017, quali discorsi si tengono nei tribunali e nelle sentenze, cosa dicono i giornali, come se ne parla in ambito politico-sociale. Un quadro variegato, che attraversa spazi diversi del discorso pubblico, alle prese con questa parola strappata dalle rare, ironiche presenze in qualche antico documento del 1600 e riapparsa con vigore dagli anni 1970 per opera di movimenti femminili, stanchi di vedere le donne escluse dal novero delle vittime meritevoli di giustizia. In Italia abbiamo abolito nel 1981 le norme di giustificazione del delitto d'onore, ma lo abbiamo abolito dalle nostre credenze e dagli invisibili pregiudizi con cui tappezziamo le disuguaglianze di genere?

Zoo
0 0
Livres modernes

Barbato, Paola

Zoo / Paola Barbato

Milano : Piemme, 2020

Pickwick

Résumé: Immagina di risvegliarti da una notte senza sogni e di ritrovarti sdraiata su una superficie fredda e dura, i vestiti del giorno prima ancora indosso e nessun ricordo delle tue ultime ore. Intorno a te solo un buio spesso a cui lentamente lo sguardo si abitua. Cominci a intravedere delle sbarre alla tua sinistra. Non può che essere un incubo, tra poco sarai nella tua stanza, avvolta nelle soffici lenzuola di casa e la vita riprenderà come prima. Questo non è ciò che accade ad Anna, che in quella gabbia, tra quelle sbarre, in un capannone pieno di gabbie simili alla sua e di persone come lei, si risveglia per davvero. Da quell'istante inizia una lotta contro chiunque l'abbia presa, una guerra impari perché Anna non ha altre armi che la sua rabbia e la nudità a cui a poco a poco è stata costretta per combattere contro chi detiene il potere, qualcuno che nessuno ha mai visto, ma la cui presenza si avverte in ogni centimetro di quel luogo spaventoso, di giorno e di notte. Spetterà a lei, circondata da persone diversissime, alcune rese folli dal macabro gioco, altre succubi di un "Lui" dai tratti sempre meno sfumati, decidere se giocare o lasciarsi morire. Il nuovo thriller dell'autrice di "Io so chi sei", fratello gemello di "Zoo": due storie parallele che finiscono nello stesso luogo, nello stesso momento e hanno un unico seguito.

La vittima perfetta
0 0
Livres modernes

Bryndza, Robert

La vittima perfetta / Robert Bryndza

2. ed.

Roma : Newton Compton, 2020

King ; 109

Résumé: Nel bel mezzo di un'afosa notte estiva, un'ombra si muove oscura, animata da un odio feroce e da un'irrefrenabile sete di sangue. Per la detective Erika Foster è un nuovo caso. Un omicidio, ancora. La vittima è un dottore ed è stato soffocato nel suo letto. Ha i polsi legati e gli occhi gonfi, un sacchetto di plastica trasparente stretto intorno alla testa. Pochi giorni dopo, un altro uomo viene trovato morto nello stesso modo. Erika e la sua squadra si trovano al cospetto di un serial killer freddo e calcolatore: è chiaro che segue le sue prede in attesa del momento perfetto per ucciderle. E le vittime sono tutti uomini single, che custodivano gelosamente i segreti della loro vita privata. Ma cosa lega questi individui all'assassino? Nell'ondata di caldo soffocante che invade Londra, Erika farà di tutto per fermare "l'Ombra della notte" prima che la conta degli omicidi aumenti ancora. Anche a costo di mettere a rischio il suo lavoro e la sua incolumità. Perché mentre Erika segue le tracce del killer, qualcuno segue lei e la osserva da molto vicino...

Un'estate da morire
0 0
Livres modernes

Lowry, Lois

Un'estate da morire / Lois Lowry

Soliera : 21 lettere, copyr. 2020

Résumé: Meg proprio non la sopporta, sua sorella. Molly è bellissima e amata da tutti, mentre lei si sente solo diversa. Il loro rapporto cambierà un'estate, sullo sfondo della campagna inglese. Dall'acclamata autrice di letteratura per ragazzi, vincitrice di due medaglie Newbery, il romanzo, di ispirazione autobiografica, racconta momenti dolorosi della crescita con delicatezza e simpatia. Età di lettura: da 12 anni.

Le stagioni
0 0
Livres modernes

Milbourne, Anna

Le stagioni / Anna Milbourne ; illustrazioni di Alexandra Badiu

Londra : Usborne, copyr. 2020

Primi pop-up

Résumé: Un grazioso libro pop-up per i bimbi in età prescolare che si divertiranno a scoprire la natura nelle stagioni dell'anno. Bellissime illustrazioni e pagine robuste dai bordi arrotondati che celano tante sorprese. Età di lettura: da 3 anni.

Là dove vanno le formiche
0 0
Livres modernes

Plessix, Michel - Le Gall, Frank

Là dove vanno le formiche / disegni Michel Plessix ; testi Frank Le Gall

[S.l.] : Acmecomics, copr. 2020

Résumé: E se le leggende fossero nate da storie vere? Se la realtà avesse radici nei racconti? Un nonno può amare un nipote che non vede quasi mai? Quand'è che siamo abbastanza grandi da vivere da soli nel deserto? C'è un'età per innamorarsi? Dobbiamo sapere tutto di un padre mai conosciuto? Può parlare una capra? vero che altrove è sempre meglio di qui? I sogni significano davvero qualcosa? Quanti chilometri può fare la moto di Khalil nel deserto? Dov'è questa casa con il balcone giallo? Said, Zakia e Abir hanno un sacco di domande: e se tutte le risposte fossero là dove vanno le formiche? Nello spirito di Azur e Asmar di Michel Ocelot, un racconto pieno di umorismo, tenerezza e poesia.

Pulce a bordo
0 0
Livres modernes

Da Ros, Emanuela

Pulce a bordo / Emanuela Da Ros ; illustrazioni di Francesca Galmozzi

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2020

Attacca parole

Résumé: Pipù è una piccola pulce che ama i mezzi di trasporto e chiede passaggi a tutti. Finirà mai il suo meraviglioso viaggio? Una collana pensata per i primissimi lettori: libri attivi che avviano il bambino al riconoscimento della forma-parola scritta sugli stickers e accompagnata dall'illustrazione. Età di lettura: da 5 anni.

Pik il robottino
0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano

Pik il robottino / Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Alessandra Colombo

Monte San Vito : Raffaello, copyr. 2020

Attacca parole

Résumé: Nico e Lara sono due fratellini alle prese con un extraterrestre di nome Pik... riusciranno a trovare le pic-pat e a far tornare a casa il loro amico? Una collana pensata per i primissimi lettori: libri attivi che avviano il bambino al riconoscimento della forma-parola scritta sugli stickers e accompagnata dall'illustrazione. Età di lettura: da 5 anni.