Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Date 1830
× Langues lat
× Sujet Genere: Autobiografico
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2020

Trouvés 469 documents.

Ai figli ci sono cose da dire
0 0
Livres modernes

Pennati, Cinzia

Ai figli ci sono cose da dire / Cinzia Pennati

Milano : Mondadori, copyr. 2020

Résumé: Non è facile far capire ai figli ciò che importa davvero nella vita: che dai fallimenti ci si riprende e si impara, che i maschi possono piangere e le femmine giocare alla lotta; che non sempre i sogni si realizzano... l'importante è non smettere mai di desiderare. Nato da un post con oltre un milione di visualizzazioni, un regalo da fare a coloro che amiamo di più.

Intelligenza artificiale
0 0
Livres modernes

Longo, Alessandro - Scorza, Guido

Intelligenza artificiale : l'impatto sulle nostre vite, diritti e libertà / Alessandro Longo, Guido Scorza

Milano : Mondadori, 2020

Saggi oltre

Résumé: L’intelligenza artificiale sta entrando con forza anche nella società italiana. Lo dimostra il primo boom di apparecchi legati a questa tecnologia, sempre più diffusi nelle nostre case (soprattutto in forma di assistenti vocali domotici). Gli esperti concordano che ne deriveranno forti ricadute socio-economiche, all’interno della quarta rivoluzione industriale ora in corso; con la promessa di rilanciare la produttività, migliorare il benessere dei lavoratori ma anche il rischio di aumentare le diseguaglianze. Di certo, sta già cambiando il modo di lavorare e ancora maggiori impatti avrà sull’occupazione del futuro. Questa trasformazione pone anche sfide inedite per la tutela della nostra privacy e in generale dei nostri diritti fondamentali. Il libro si propone di aiutare a comprendere la rivoluzione in atto e le relative sfide; a essere più preparati ai forti cambiamenti previsti nel mondo del lavoro e nella nostra vita (pubblica e privata). In modo divulgativo ma con riferimenti scientifici puntuali si delinea lo stato dell’arte di questa tecnologia e i suoi principali impatti. Si illustrano i benefici previsti, i rischi da affrontare e i possibili strumenti etici e giuridici da mettere in campo.

Slovenia
0 0
Livres modernes

Slovenia

2. ed.

Milano : Feltrinelli, copyr. 2020

Rough guides

Résumé: I caffè e i ristoranti in riva al fiume Ljubljanica fanno della barocca e asburgica Lubiana un punto di sosta obbligato di qualsiasi viaggio in Slovenia. A ovest, ai piedi delle Alpi Giulie, i laghi di Bled e Bohinj sono due amate mete turistiche mentre nella parte orientale - ricca di stazioni termali - si trova Ptuj, la più importante città storica slovena, che sorge a pochi chilometri da Maribor col suo bel centro mitteleuropeo. In poco mene di 50 km di costa invece questa piccola nazione vanta diverse località di villeggiatura, come Pirano, ricca di palazzi veneziani, e Portorose, la prima stazione balneare slovena. Pochi chilometri a nord sorge Capodistria, una città portuale che cela interessanti edifici medievali e rinascimentali.

La geografia spiegata ai bambini
0 0
Livres modernes

Peterle, Giada

La geografia spiegata ai bambini : le avventure spaziali di Alex e il signor Globo / testo e illustrazioni: Giada Peterle

[Padova] : BeccoGiallo, copyr. 2020

Critical kids

Résumé: Alex è una bambina curiosa, che ama le avventure e un po' meno i compiti a casa. Giovane esploratrice contemporanea, volerà sopra i tetti della città, attraverserà la giungla, raggiungerà la cima di un ghiacciaio, scoprendo che la geografia è una materia utile e viva, nascosta in ogni angolo della vita di tutti i giorni. Se la storia della geografia è fatta di grandi esploratori, il suo futuro, invece, è nelle mani di questa bambina! Età di lettura: da 5 anni.

Argentina
0 0
Livres modernes

Argentina / scritta e curata da Stephen Keelinh... [et al.] ; contributi aggiuntivi di Nina Meghji

Milano : Feltrinelli, 2020

Rough guides

Résumé: L'Argentina si estende dal Tropico del Capricorno sino all'Antartico, attraversando un'incredibile varietà di paesaggi. Quelli più caratteristici sono le verdi pianure delle pampas e l'intensa steppa della Patagonia, senza dimenticare i rigogliosi paesaggi fluviali del Litoral e gli aridi altipiani andini del Nordovest fino a giù, ai confini del mondo, alla Terra del Fuoco. Poi c'è Buenos Aires, la più affascinante delle capitali sudamericane che accoglie i suoi visitatori offrendo loro passeggiate in cui fare shopping o respirare un'atmosfera unica. Meritano un'attenta visione, anche, la coloniale Salta, i barrios di Rosario e il lungomare della remota Ushuaia, affacciata sul canale di Beagle.

Ridi che è meglio
0 0
Livres modernes

Pera Toons

Ridi che è meglio / Pera Toons

Latina : Tunué, 2020

Résumé: Pronti a ridere e divertirvi con un libro come non mai? Centotrenta esilaranti battute del fenomeno social Pera Toons da 2 milioni di fans, ma anche un libro game in cui tu lettore sarai il protagonista scegliendo in prima persona alla fine di ogni freddura l'azione da compiere. Potrai quindi leggere il libro pagina dopo pagina oppure scegliere di affrontare le varie prove muovendoti liberamente in lungo e largo tra le diverse pagine fino a arrivare all'isola che non c'è.

Dubai
0 0
Livres modernes

Dubai / [Gavin Thomas]

2. ed. italiana / aggiornata da Francesco Prencipe

Milano : Feltrinelli, 2020

The Rough guide

Résumé: Visitare Dubai significa vedere letteralmente il presente in costruzione: questa, infatti, è senza dubbio la città che oggi cresce più rapidamente. Alla vista dei viaggiatori si aprono spettacolari architetture come il Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo, la bellissima Burj al Arab che si libra sulla costa e la Palm Jumeirah, l'isola artificiale più grande della Terra. Questa guida permette di scoprire tutto questo, come anche l'affascinante centro storico di Dubai e il suo caotico labirinto di souk frammisto a eleganti case arabe tradizionali, e fornisce tutte le informazioni per andare alla scoperta della capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, della vicina Sharjah e di Al Ain al confine con l'Oman.

La sindrome degli invisibili
0 0
Livres modernes

Pedrazzoli, Elisabetta

La sindrome degli invisibili : come sopravvivere ed uscire dalla nebbia di una vita ignorata dagli altri / Elisabetta Pedrazzoli

Cervia : Eifis, copyr. 2020

Psicologia e Psicoterapia

Résumé: Questo è un libro corale: oltre a quella del terapeuta ci sono le voci autentiche degli adulti trascurati. La conseguenza del "non essere stati visti" durante l'infanzia non si esaurisce in quel periodo di vita: crescendo diventa più doloroso vivere una vita, che non appartiene di fatto ai trascurati. Qualche autore lo ha chiamato "furto di identità". "Sono come tu mi vuoi" sembra dire la persona, a cui non è stata data la possibilità di costruire una sua identità autentica. La gioia nel ricevere un regalo o un complimento è sconosciuta, come lo sono i desideri e la conoscenza del proprio Sé, quello che non è stato visto e accolto fin dalla nascita. La ristrutturazione è lunga e faticosa, ma è possibile farla attraversando i "territori" della vita dove esiste solo il dolore dell'invisibilità.

Giochiamo tutti insieme
0 0
Livres modernes

Taylor, Alice - Taylor, Thomas

Giochiamo tutti insieme / Alice Taylor & Thomas Taylor

[Milano] : Nord-sud, stampa 2020

La famiglia Barbapapà

Résumé: I Barbabebè, partecipando a un concorso, vincono un tablet! È il momento giusto per imparare le regole della condivisione!

Simpatici gattini
0 0
Livres modernes

Taylor, Alice - Taylor, Thomas

Simpatici gattini / Alice Taylor & Thomas Taylor

[Milano] : Nord-sud, stampa 2020

La famiglia Barbapapà

Résumé: La famiglia Barbapapà si è ingrandita! Bali ha dato alla luce quattro gattini: Vaniglia, Ninja, Rudy e Medora. I Barbapapà scoprono la gioia di badare a loro.

Nella preistoria
0 0
Livres modernes

Taylor, Alice - Taylor, Thomas

Nella preistoria / Alice Taylor & Thomas Taylor

[Milano] : Nord-sud, stampa 2020

La famiglia Barbapapà

Résumé: Quando i Barbapapà scoprono dei dipinti preistorici, Barbottina racconta ai suoi fratellini e sorelline la storia dei Barbapapà delle caverne e l’origine della trasformazione!

Averno
0 0
Livres modernes

Glück, Louise

Averno / Louise Glück ; traduzione e postfazione di Massimo Bacigalupo

Milano : Il saggiatore, copyr. 2020

La cultura ; 1442

Résumé: È di nuovo inverno, è di nuovo freddo. Il lago Averno, dove gli antichi credevano si trovasse la porta dell'aldilà, è scuro come il cielo sopra le nostre teste. Ad aguzzare gli occhi, riusciamo appena a distinguere la migrazione notturna di uno stormo di uccelli. All'alba, le colline brillano di fuoco, ma non è più il sole di agosto: i nostri corpi non sono stati salvati, non sono sicuri. In Averno, Louise Glück canta la solitudine e il terrore per l'ignoto, lo splendore della notte e l'amore, il desiderio: perché, sembra dirci, anche quando tutto è muto e spento, capita a volte di sentire musica da una finestra aperta, in una mattina di neve, e allora il mondo ci richiama a sé, e la sua bellezza è un invito. Premio Nobel per la Letteratura 2020.

Orso blu chiede perché si mette la mascherina?
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Orso blu chiede perché si mette la mascherina? / Nicoletta Costa

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Orso Blu esce a fare una passeggiata insieme a Tom, ma nota qualcosa di strano: tutti portano una buffa mascherina! Perché? Tom gli spiega che serve a proteggerci e che bastano poche e semplici regole per vivere sereni e in sicurezza. Per spiegare ai piccoli orsetti come proteggersi dal virus. Età di lettura: da 2 anni.

Il mondo ti aspetta
0 0
Livres modernes

Yamada, Kobi - Barouch, Gabriella

Il mondo ti aspetta / Kobi Yamada, Gabriella Barouch

Milano : Terre di mezzo, 2020

Acchiappastorie

Résumé: Sei qui per illuminare luoghi bui da troppo tempo. Per svelare agli altri la bellezza di ogni giorno. Abbi fiducia, mettiti alla prova: il mondo aspetta qualcuno proprio come te! Età di lettura: da 3 anni.

Il green new deal
0 0
Livres modernes

Pettifor, Ann

Il green new deal : cos'è e come possiamo finanziarlo / Ann Pettifor ; traduzione di Thomas Fazi

Roma : Fazi, 2020

Le terre ; 252

Résumé: Oggi, dagli Stati Uniti all'Europa, tutti parlano della necessità di un Green New Deal per far fronte alla minaccia della crisi climatica e ambientale, ormai sotto gli occhi di tutti. Ma di cosa parliamo esattamente quando parliamo di Green New Deal? Nessuno è in grado di rispondere a questa domanda meglio dell'economista britannica Ann Pettifor: fu proprio lei, insieme a un gruppo di economisti e attivisti, a elaborare il primo Green New Deal nell'ormai lontano 2008. Tuttavia, lo scoppio della crisi finanziaria e la successiva recessione globale fecero scomparire dall'agenda politica la questione ambientale. Che oggi è però tornata a essere drammaticamente attuale, grazie sia ai nuovi movimenti di protesta ispirati a Greta Thunberg che agli eventi meteorologici estremi che adesso cominciano a colpire con sempre maggiore frequenza anche i ricchi paesi occidentali. Questo è il motivo che ha portato alla ribalta il piano redatto da Pettifor più di dieci anni fa, grazie soprattutto alla giovanissima deputata democratica statunitense Alexandria Ocasio-Cortez, che ne ha fatto il suo cavallo di battaglia nelle elezioni di metà mandato del 2018. Alla base del Green New Deal vi è l'idea che l'attuale crisi sistemica che stiamo vivendo non può essere risolta con timide politiche "green", magari affidate alla "mano invisibile" del mercato o alle azioni individuali, ma richiede una trasformazione profonda, strutturale, del nostro approccio all'economia e all'ecosistema - a partire da una radicale trasformazione del settore finanziario globalizzato e deregolamentato, alla radice di molti dei nostri problemi - che non può che essere guidata dallo Stato. Questo significa trasformare e superare il fallimentare modello capitalistico che adesso minaccia di far collassare i sistemi di supporto vitale della Terra e con essi la civiltà umana. «Possiamo scegliere di sopravvivere. Ma per sopravvivere, tutto deve cambiare. Tutto».

L'oca e suo fratello
0 0
Livres modernes

Moeyaert, Bart

L'oca e suo fratello / Bart Moeyaert

Roma : Sinnos, stampa 2020

Résumé: Il signor Oca e suo fratello si muovono nell'aia e per campi con una grande voglia di fare domande, di essere curiosi, di scoprire sentimenti e idee nuovi. Bart Moeyaert, Premio Astrid Lindgren 2019 e candidato 2020 all'Hans Christian Andersen Award, affronta, in tanti racconti brevi e brevissimi, e in dialoghi fulminanti, i grandi temi della vita: dalla fratellanza all'amicizia, dall'amore alle paure. Un libro ironico, fiabesco, profondo, da leggere ad alta voce la sera prima di andare a dormire e da rileggere in silenzio da soli.

10 idee per salvare il mondo con il potere della gentilezza
0 0
Livres modernes

Fornasari, Eleonora - Corradin, Clarissa

10 idee per salvare il mondo con il potere della gentilezza / illustrazioni di Clarissa Corradin ; testi di Eleonora Fornasari

Milano : White star kids, copyr. 2020

Résumé: Un volume pensato per sensibilizzare i più giovani su importanti tematiche sociali, con un titolo che affronta in particolare il problema dell'egoismo, nelle sue molteplici forme e con le sue spesso terribili conseguenze. I ragazzi troveranno tra queste pagine 10 idee per correggere e migliorare i propri comportamenti in nome della gentilezza, per essere più aperti, inclusivi e rispettosi verso gli altri. A casa, a scuola, per strada... Per rendere il mondo un posto migliore, giorno dopo giorno. Età di lettura: da 7 anni.

Attiva le tue difese immunitarie
0 0
Livres modernes

Bianchi, Ivo

Attiva le tue difese immunitarie : il nuovo programma per una salute a prova di virus / Ivo Bianchi

Vicenza : Il punto d'incontro, 2020

Résumé: Il prof. Ivo Bianchi, specialista in medicina interna ed esperto di fama internazionale nel campo della medicina naturale, illustra il modo migliore per potenziare le difese immunitarie, le uniche in grado di proteggerci davvero da contagi o pandemie. Il nostro organismo dispone di un potente sistema di difesa, estremamente specializzato e complesso, contro le aggressioni esterne (virus, batteri, sostanze inquinanti) e interne (cellule tumorali, fattori legati all'invecchiamento). Quando il sistema immunitario funziona poco o male, è facile ammalarsi alla prima aggressione e la guarigione diventa più lenta e difficoltosa. Quando invece funziona "troppo", entrano in gioco allergie e malattie autoimmuni anche gravi. Con un linguaggio alla portata di tutti, il prof. Ivo Bianchi ci insegna a conoscere meglio questo prezioso alleato, le sue cellule, gli organi collegati e i fattori di regolazione, fornendo anche un utile questionario per scoprire qual è il nostro livello di difese. Ci illustra inoltre come e cosa mangiare per rafforzare il sistema immunitario, dai superfood agli alimenti fermentati, dagli an-tiossidanti ai germogli, e ci descrive un efficace programma di depurazione alimentare. Elenca infine quali sono le vitamine, i minerali, i fitoterapici e gli integratori più adatti alle difese immunitarie, spiegando come usarli in maniera intelligente, con l'obiettivo più a lungo termine non solo di stimolare, bensì di riequilibrare l'intero sistema. Perché il segreto della salute non è nella forza, è nell'equilibrio.

La motivazione
0 0
Livres modernes

Moè, Angelica

La motivazione : teorie e processi / Angelica Moè

Nuova ed.

Bologna : Il mulino, 2020

Itinerari. Psicologia

Résumé: Questo volume, qui riproposto in una riedizione completamente riveduta e aggiornata, presenta le basi teoriche e alcuni principi applicativi riguardanti uno dei costrutti fondamentali nella psicologia: la motivazione. Il testo fornisce una panorami-ca completa: dai modelli teorici classici a quelli più recenti e attuali, come la teoria dell'autodeterminazione. Al tempo stesso, delinea i processi che conducono a forme di motivazione funzionali ed efficaci caratterizzate da convinzioni e atteggiamenti che portano allo sviluppo della motivazione. Illustra, inoltre, le relazioni con le emozioni, i processi di volontà e il benessere.

Fa un po' caldo
0 0
Livres modernes

Grazzini, Federico - Rossi, Sergio

Fa un po' caldo : breve storia del riscaldamento globale e dei suoi protagonisti / Federico Grazzini, Sergio Rossi

Milano : Fabbri, 2020

Résumé: Riscaldamento globale. Greta Thunberg. CO2. Energie rinnovabili. Tutti i giorni sentiamo queste parole, e la testa ci si riempie di domande a volte, ammettiamolo, anche un po' confuse... "È vero che la Terra si sta scaldando sempre di più?"; "Alcuni scienziati dicono che non è colpa dell'uomo! Chi ha ragione?"; "È troppo tardi per invertire la rotta o siamo in tempo?" A rispondere ci pensano Federico Grazzini e Sergio Rossi, accompagnandoci passo passo alla scoperta di tutto ciò che bisogna sapere sul passato, sul presente e sul futuro del pianeta che ci ospita. Ci insegnano a capire come funziona l'atmosfera, quali conseguenze ha il riscaldamento globale e come possiamo agire nella quotidianità: se scegliere di prenderci cura dell'ambiente, oppure continuare a subire piogge torrenziali, caldo tropicale e maree sempre più alte. Perché, ci spiegano, queste non sono ipotesi da racconto di fantascienza, ma eventi che stanno già accadendo, e non da ieri. È il momento di affrontare l'argomento e metterci d'impegno: perché se è vero che "non esiste un pianeta B", è compito di tutti noi prenderci cura di quello in cui abitiamo adesso.