Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Date 1830
× Langues lat
× Noms Franco, Barbara
× Noms Corradin, Clarissa
× Noms Rodari, Gianni
× Noms Italia
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 668 documents.

Pimpa e l'amico Gianni
0 0
Livres modernes

Altan

Pimpa e l'amico Gianni / Altan

Nuova ed.

Modena : Panini, 2021

Pimpa racconta

Résumé: L'amico Gianni invita la Pimpa a passare una giornata in città. Insieme si divertono molto e non si accorgono che il tempo vola. Pimpa non deve arrivare tardi a casa, ma la strada del ritorno è lunga... Età di lettura: da 3 anni.

[3]: Blackout
0 0
Livres modernes

Siddi, Sergio - Palla, Veronica

[3]: Blackout : l'ultimo mondo : romanzo / Stef & Phere ; con Giulia Gubellini

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2021

Fait partie de: Siddi, Sergio - Palla, Veronica. Timeport / Stef & Phere ; con Giulia Gubellini

Résumé: L’avventura è giunta alle sue fasi conclusive: siamo al libro finale della serie di libri Timeport, firmati da Stef & Phere. Tornare a casa è il regalo più bello che Thomas, Camilla e i loro amici potessero ricevere: dopo due anni e mezzo di avventure incredibili, la nostalgia si fa sentire con forza. Il mondo che li aspetta, però, non è più lo stesso, e i ragazzi se ne accorgono presto. Dove prima c’era rumore, ora regna il silenzio. Dove prima c’era il caos, ora vige un ordine perfetto. I sentimenti e le personalità sono spariti, per lasciare spazio a una fredda e artificiale cortesia. Tutta la popolazione è schiava di un nuovo dispositivo elettronico, delle lenti a contatto per la realtà aumentata, accessori super tecnologici in grado di regolare la società sulla base della gentilezza espressa. Camilla, Thomas e i loro compagni hanno una sola certezza: dietro a questa nuova organizzazione mondiale ci sono Rask e la Timeport. La battaglia finale per la riconquista della libertà ha inizio. Età di lettura: da 9 anni.

[3]: Gli abitanti del magico albero
0 0
Livres modernes

Blyton, Enid

[3]: Gli abitanti del magico albero / Enid Blyton

Résumé: Joe, Beth e Frannie abitano in una graziosa casetta al limitare dalla Foresta Incantata. Nell'orto e in cucina c'è sempre da fare, e i tre non si tirano certo indietro. Poi però la mamma li lascia liberi di salire sull'Albero di molto lontano, dove le avventure non finiscono proprio mai! Quei rami ospitano infatti creature bizzarre, come la fata Setolina, il curioso Uomo Pentola, l'ingegnoso Faccia di Luna. Con loro i bambini affronteranno imprese incredibili, esplorando di volta in volta luoghi sorprendenti e unici, come il Paese dei Segreti, quello delle Filastrocche o la sgangherata scuola della Maestra Rimbrotta. Le cose si faranno ancor più esaltanti con l'arrivo di Connie, una ragazzina di città, che per qualche tempo sarà ospite proprio di Joe, Beth e Frannie. Con il suo caratterino tutto pepe, la sua testardaggine e la sua curiosità imprudente, Connie Curiosona finirà per cacciarsi nei guai, trascinando i tre amici in un vortice di peripezie dal ritmo entusiasmante! Età di lettura: da 7 anni.

Il ritratto
0 0
Livres modernes

Zannoner, Paola

Il ritratto / Paola Zannoner

Firenze : Giunti, 2021

Waves

Résumé: La storia inizia con un piccolo mistero: un ragazzo fissa un ritratto come ne fosse ipnotizzato. Siamo nella Galleria Palatina del Museo di Palazzo Pitti a Firenze, e il quadro è "La Velata" di Raffaello Sanzio, un dipinto affascinante, capolavoro rinascimentale. Incuriositi e un po' allarmati, i custodi decidono di intervenire e chi va a parlare con il misterioso visitatore è Silvia, giovanissima custode assunta da circa un anno, con il compito di occuparsi del pubblico di studenti... Un romanzo che sarà fonte di ispirazione e riflessione per i nostri ragazzi. Uno sguardo profondo e attento al grande valore della cultura e della memoria in un mondo sempre più tecnologico.

Alberi di qui e d'altrove
0 0
Livres modernes

Kecir-Lepetit, Emmanuelle - Maupetit, Léa

Alberi di qui e d'altrove / Emmanuelle Kecir-Lepetit, Léa Maupetit

Milano : L'ippocampo, copyr. 2021

Résumé: Un album per partire alla scoperta dei 37 alberi più diffusi in Europa, quelli che popolano i nostri boschi, i prati, i parchi, i giardini e i viali, ma anche i paesaggi delle coste e delle montagne. Con testi poetici e nel contempo descrittivi l'autrice ci introduce nell'intimità di ogni albero, svelandone le caratteristiche, la personalità, la forza, le debolezze, le vicende e le origini. Le delicate illustrazioni di Léa Maupetit, così precise e sensuali, vi aiuteranno a riconoscere ogni specie: di sicuro non guarderete più gli alberi con gli occhi di prima. Età di lettura: da 6 anni.

Astrid e Miranda
0 0
Livres modernes

Brooks, Molly

Astrid e Miranda / Molly Brooks

Milano : Il castoro, copyr. 2021

Résumé: Migliori amiche + pazza scienza. Astrid Jones e Miranda Vega sono migliori amiche su Wilnick, una piccola e noiosa stazione spaziale alla fine della galassia, e condividono tutto: vivono avventure, risolvono misteri e si cacciano continuamente nei guai. Perciò, quando l'ultimo progetto di scienze di Astrid - un gattino a tre teste estremamente illegale ma terribilmente carino - scappa dal laboratorio, le ragazze si lanciano al suo inseguimento per ritrovarlo prima degli altri. Anche perché devono dimostrare che Principessa Scintilla Distruttrice di Mondi non c'entra nulla con i danni che stanno coinvolgendo tutta la stazione spaziale. Forza ragazze, c'è un mistero da risolvere e Wilnick da salvare! Età di lettura: da 9 anni.

Oggi è già ieri?
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico - Taddia, Federico

Oggi è già ieri? / Pierdomenico Baccalario, Federico Taddia ; con Bruno Maida ; illustrazioni di Mirella Mariani

Milano : Il castoro, copyr. 2021

Le 15 domande ; 3

Résumé: Il terzo volume di "Le 15 domande", l'enciclopedia per i ragazzi di oggi. A cosa serve la storia? Cosa c'è prima dell'anno zero? Perché ci sono così tante mappe? Perché la storia è così noiosa? Cos'è il potere? Divertiti e diventa un super esperto di storia. In 15 domande! Età di lettura: da 10 anni.

Il signor Sbagliosky. 2, Pericoli in arrivo
0 0
Livres modernes

Fasanotti, Roberta

Il signor Sbagliosky. 2, Pericoli in arrivo / Roberta Fasanotti ; illustrazioni di Marilisa Cotroneo

Sesto San Giovanni : MIMebù, 2021

Scacciapensieri

Résumé: Arrigo e Gabriele stanno diventando grandi: tra compiti, giochi e feste di compleanno arrivano i primi amori e le prime rivalità. Cosa succederà se, oltre alla camera e ai vestiti, dovranno condividere anche l’affetto per Gaia? E poi, Arrigo non ha ancora sconfitto la malattia del tuttoperfetto, che in alcuni momenti torna più prepotente che mai… Nella nuova famiglia allargata tutti hanno i loro problemi e trovare un po’ di pace sembra impossibile. Magda non ha più un lavoro, zia Ada è una maniaca del pulito e Panfilo ha il suo solito caratteraccio. Si salvi chi può! Per fortuna c’è il Signor Sbagliosky, che sa sempre come mettere di buon umore i suoi “amicini”. Riuscirà a farsi accettare da tutti i membri della sua nuova, bizzarra famiglia? Con lui, Arrigo e Gabriele scopriranno che ci vuole pazienza anche nell’amicizia, e che perfino i cuori più duri possono cambiare. Età di lettura: dai 8 anni.

I ragazzi della Quercia Storta. Fuoco nel bosco
0 0
Livres modernes

Colloredo, Sabina

I ragazzi della Quercia Storta. Fuoco nel bosco / Sabina Colloredo ; disegni di Sara Not

Roma : Gallucci, 2021

UAO

Résumé: Olivia e Zoe trascorrono le vacanze estive al casale della Quercia Storta insieme ai cugini americani Devin e Luca. Un giorno sulle colline dei dintorni scoppia un incendio che in poche ore divora il bosco. Mentre le mamme sono prese dal panico e i cugini grandi decidono sul da farsi, i due più piccoli scoprono che anche la pineta lungo il mare rischia di essere distrutta dal fuoco. Resta pochissimo tempo per fermare i responsabili e salvare piante e animali, ma dallo loro c'è un'insospettabile amica... Età di lettura: da 9 anni.

Ladra di jeans
0 0
Livres modernes

Facchini, Giuliana

Ladra di jeans / Giuliana Facchini

Roma : Sinnos, copyr. 2021

Zonafranca

Résumé: Gemma e Padma sono in classe insieme, ma non potrebbero essere più diverse. Gemma è sfacciata, calcolatrice, cinica. Padma invece è timida, grande lettrice, buona. Ma quando, per un caso fortuito, un paio di jeans passa dall'una all'altra, si innesca tra le due una strana amicizia. Un'amicizia sul filo del rasoio dove la sincerità, il calcolo e l'intelligenza assumono contorni sfumati e pericolosi... Età di lettura: da 10 anni.

I problemi di Temperino il bagnino
0 0
Livres modernes

Pettarin, Germano - Olivieri, Jacopo

I problemi di Temperino il bagnino / Germano Pettarin, Jacopo Olivieri ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2021

Avventure all'isola delle tabelline

Résumé: Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, facile da leggere e dedicato ai primi lettori che vogliono divertirsi con i numeri, la matematica e l'aritmetica. Sulla spiaggia di Tabellandia i turisti arrivano a frotte, e Temperino fatica a fare i conti per noleggiare ombrelloni, lettini e pedalò... finché in suo aiuto arriva Pitagora, con una trovata geniale. Età di lettura: da 7 anni.

La rana e il bue e altre fiabe
0 0
Livres modernes

La Fontaine, Jean de - Vestita, Marisa

La rana e il bue e altre fiabe / La Fontaine ; illustrazioni di Marisa Vestita

Milano : White star kids, copyr. 2021

Résumé: A quattrocento anni dalla nascita di Jean De La Fontaine, le sue favole più amate - racconti senza tempo che vedono protagonisti animali dai tratti decisamente umani - prendono vita attraverso le ironiche illustrazioni di Marisa Vestita. Le pagine di questi nuovi volumi sapranno regalare ai lettori più piccini il fascino immutabile dei classici e la preziosa morale delle favole tradizionali. Una serie di quattro volumi che raccolgono i titoli più significativi, capaci di raccontare ancora oggi storie di formazione, carattere e crescita personale. Età di lettura: da 4 anni.

Sulla testa dell'orso Ale
0 0
Livres modernes

Bresciani, Ilaria

Sulla testa dell'orso Ale / Ilaria Bresciani

Milano : Gribaudo, 2021

L'orso Ale

Résumé: "Ciao, io sono l'Orso Ale e ho una storia da raccontarti. Ti parlerò anche quando non ti dirò nulla, perché il silenzio è pieno di risposte". L'Orso Ale oggi si è svegliato con una strana cosa sulla testa. Non sa cos'è, ma più ci pensa e più la cosa diventa grande. Sarà meglio parlarne con il papà. Età di lettura: da 2 anni.

Il nonno insuperabile
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Il nonno insuperabile / testi Annalisa Strada ; illustrazioni Francesca Carabelli

Milano : De Agostini, copyr. 2021

Io leggo da solo

Résumé: Piccole storie per piccoli lettori in erba, da leggere tutte d'un fiato tra le pagine di un libro illustrato. Finalmente Tullio e Maria potranno passare un po' di tempo con il loro nonno preferito! Ma una serie di imprevisti butta all'aria tutti i loro programmi. Niente cinema, niente parco, niente di niente! Come reagiranno i due nipotini? Tocca all'insuperabile nonno Marco risolvere la situazione. Età di lettura: da 6 anni.

Come un albero
0 0
Livres modernes

Gianferrari, Maria - Sala, Felicita

Come un albero / Maria Gianferrari, Felicita Sala

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2021

Résumé: Forse non ci hai mai fatto caso, ma tu sei come un albero: la colonna vertebrale è il tuo tronco, la pelle è come la corteccia, il tuo cuore ti dà forza e sostegno, come la linfa. E, come te e tutti gli uomini, anche gli alberi sono esseri sociali. Comunicano tra loro, condividono cibo e risorse, si prendono cura l'uno dell'altro e, quando sono insieme, sono più forti. Con i testi poetici di Maria Gianferrari e le illustrazioni di Felicita Sala, una celebrazione delle creature più sorprendenti della natura, per ammirarne la bellezza e la maestosità, e imparare da loro come diventare una persona migliore. Età di lettura: da 3 anni. Felicita Sala "Miglior illustratrice" Premio Andersen 2020.

Nietzsche on the road
0 0
Livres modernes

Pagani, Paolo

Nietzsche on the road : quattromila chilometri verso la follia / Paolo Pagani

Vicenza : Neri Pozza, copyr. 2021

Bloom ; 188

Résumé: É la mattina del 3 gennaio 1889, un giovedì freddo. Friedrich Nietzsche esce di casa in piazza Carlo Alberto a Torino. Ha 45 anni. Da dieci ha lasciato l'insegnamento a Basilea. È ormai un fugitivus errans, un filosofo errabondo e apolide. Lo slargo è affollato di ronzini e carrozze: d'un colpo lui lo traversa di corsa, poi si stringe al collo di un cavallo mogio malmenato da un vetturino, infine si accascia al suolo in lacrime. La follia gli ha sbriciolato la mente. Si spegne a Weimar, in Turingia, undici anni dopo, a mezzogiorno del 25 agosto 1900. Demente. Senza mai avere ripreso coscienza. Ma prima? Quella di Nietzsche è stata, assieme forse al cervello eversivo di Marx, la mente più pericolosa dell'Ottocento. Nato da un padre pastore a Röcken, nella profonda e letargica Sassonia luterana e bigotta, Fritz, come lo chiamano in famiglia, è venuto al mondo con un parto prematuro di almeno un secolo: è un precursore, il termometro di una crisi febbrile che surriscalda un cambio d'epoca, il piccone speculativo maneggiato controcorrente che sgretola millenni di cristianità e scardina la logica socratica. Da Naumburg fino alle geometrie militaresche di Torino, passando per l'incanto alpino di Sils Maria, che gli propizierà l'incontro con Zarathustra, e per «l'azzurra solitudine» del Sud dell'Italia, che gli donerà anni fertili di pensiero, Nietzsche sarà sempre morbosamente tormentato dalla malattia. E, tuttavia, educherà se stesso e quindi tutti gli uomini alla grandezza, alla libertà di spirito, alla esaltazione della vita («Costruite le vostre città sul Vesuvio!») come antidoto alla tragedia dell'esistere. Con un drammatico montaggio a flashback diviso in tre parti (tutta la Germania di Nietzsche, tutta la Svizzera di Nietzsche, tutta la sua brama di meridione con la scoperta dell'Italia e della Costa Azzurra) Paolo Pagani compone un romanzo d'avventura, non una semplice biografia, inseguendo ogni stagione intellettuale del più dinamitardo dei pensatori, il distruttore di mondi, lì dove il suo genio si forma in virtù di una geografia.

Radio Banana
0 0
Livres modernes

Mélois, Clémentine - Spiessert, Rudy

Radio Banana / una storia scritta e illustrata da Clémentine Mélois & Rudy Spiessert

Milano : Babalibri, copyr. 2021

Résumé: Cari lettori, ecco l’incredibile storia di Radio Banana.Un giorno, nel cuore della giungla, la scimmietta Aristotelefa una scoperta sorprendente che scatena una serie di eventidavvero incredibili, eccitanti e formidabili. Dopo quel giorno,la vita di molti non sarà più la stessa. Ma stiamo correndo un po’ troppo con la storia, partiamo dall’inizio: una mattina, Aristotele decide di andare a fare una passeggiata... Un'avventura in sette capitoli, uno per ogni giorno della settimana.

ParisNoir
0 0
Livres modernes

Baccalario, Pierdomenico - Sgardoli, Guido

ParisNoir : le indagini dei giovani artisti. 2, L'uomo senza testa / P.D. Baccalario, Guido Sgardoli

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore

Résumé: Berthe, Claude e Pierre sono affacciati alla balaustra del Pont d'Arcole quando lo vedono galleggiare sulla Senna: è il corpo di un uomo. Senza testa. Neanche a dirlo, poco dopo i giovani pittori stanno già indagando. Chi può avere una forza tale da commettere un omicidio del genere e, soprattutto, con quale movente? Seguendo gli insegnamenti di monsieur Dupin, i tre non trascurano nessun dettaglio. E così si trovano a visitare l'obitorio de La Morgue, i bassifondi di Montmartre, ad assistere allo spettacolo del circo Franconi, e perfino a intrufolarsi nel carcere femminile... Ma se tutto fosse un'illusione? Un falso dipinto sopra il quadro della verità? Nessuno meglio dei tre giovani artisti potrà scoprirlo. Età di lettura: da 10 anni.

Bufale bestiali
0 0
Livres modernes

Ciocca, Graziano

Bufale bestiali : perché gli animali non sono quelli che crediamo / Graziano Ciocca ; illustrazioni di Lorenzo De Felici

Milano : De Agostini, copyr. 2021

Résumé: È vero che il lupo ulula alla luna? E che gli struzzi nascondono la testa sotto la sabbia? Gli elefanti hanno sul serio paura dei topi? La risposta è no. No e poi no. Grosso errore. Sbagliatissimo. Di qualsiasi animale si tratti, stai pur certo che esiste almeno una frottola al suo riguardo, diffusa dai cartoni animati, da un antico filosofo greco o da un manipolo di marinai perditempo. Per fortuna la scienza e l'osservazione della natura ci vengono in soccorso e ci aiutano a svelare la verità nascosta dietro alle bufale e a guardare con stupore e rispetto gli organismi che ci circondano. Tra scorpioni in Europa e lemming della Groenlandia, cavalli di nome Hans ed elefanti sdentati, superpoteri affibbiati a caso e naturalisti fanatici, preparati a una pazza e divertente avventura alla scoperta dei protagonisti del Regno Animale. Lasciati guidare da Graziano Ciocca, guastafeste e smontabufale, e impara a guardarti intorno con l'entusiasmo di un bambino e la mente di uno scienziato. Scoprirai un mondo davvero straordinario, ma tutto diverso da come lo immaginavi tu. Età di lettura: da 7 anni.

Memorie di un libraio
0 0
Livres modernes

Orwell, George

Memorie di un libraio / George Orwell ; traduzione di Alessio Forgione

Milano : Garzanti, 2021

I piccoli grandi libri

Résumé: Memorie di un libraio è un ironico, colto, originale viaggio nel mondo dei libri in compagnia di uno dei più grandi autori del Novecento. George Orwell descrive le lunghe giornate trascorse come commesso in una libreria dell'usato, tra volumi polverosi e clienti stravaganti; ci fa apprezzare quei «buoni brutti libri» che, pur senza pretese, offrono un'oasi di pace; abbozza il ritratto del «recensore tipo», costretto a elogiare anche ciò che disprezza; dimostra cifre alla mano che leggere è un passatempo più economico di molti altri. Come osserva Romano Montroni nella sua appassionata prefazione, queste memorie di quasi un secolo fa non si limitano a rivelarci il volto meno noto di Orwell: ci raccontano anche il fascino di un mestiere senza tempo che assomiglia ancora oggi a una vocazione.