Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Langues mul
× Sujet Genere: Sentimentale
× Langues fre
× Sujet Escursioni - Portogallo - Guide
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 43 documents.

Storia d'Italia. Annali. 27, I consumi
0 0
Livres modernes

Storia d'Italia. Annali. 27, I consumi / a cura di Stefano Cavazza e Emanuela Scarpellini

Torino : Einaudi, copyr. 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Il panorama completo del fenomeno «consumo» in Italia, con riferimento soprattutto al periodo novecentesco: dalle dinamiche socio-economiche in età moderna ai consumi culturali e digitali di oggi. «La grande trasformazione» del XX secolo di cui ha scritto lo storico Karl Polanyi parla della crisi dei tradizionali Stati liberali e delle trasformazioni legate alle economie di mercato. Istituzioni politiche, strutture economiche, aspetti culturali: tutto appare connesso e tutto cambia velocemente quasi senza eventi traumatici, come «una veloce e silenziosa corrente di mutamento che inghiotte il passato spesso senza neanche incresparsi alla superficie». E' proprio quanto è avvenuto con i consumi, che hanno mutato dal profondo le società e le culture contemporanee, divenendo un elemento quotidiano e pervasivo – quasi senza che ce ne rendessimo conto. Ancora fino agli anni Sessanta, forse Settanta, del Novecento, il principale paradigma che veniva alla mente per definire la società era legato alla rivoluzione industriale, e quindi alla produzione in serie, alla fabbrica come fulcro del mondo del lavoro, ai conflitti di classe come riverbero delle differenti posizioni economiche. Solo dagli anni Ottanta si è cominciato a comprendere che ci si trovava in una situazione ormai molto diversa, dove il centro dinamico era costituito dal mercato e dal consumo, come già avevano intuito le società di marketing, le agenzie di pubblicità, le imprese market-oriented e in genere la cultura commerciale del tempo. "Consumare" cessava di essere un atto banale al termine della filiera produttiva, dove il prodotto veniva appunto usato e distrutto, ma si caricava di significati culturali e diventava un atto rilevante.

100 poker
0 0
Livres modernes

De Toffoli, Dario

100 poker / Dario De Toffoli

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2018

Varia

Résumé: Il Texas Hold'em domina ancora la scena pokeristica mondiale, ma negli ultimi anni si stanno affermando e diffondendo molte varianti che appassionano professionisti e amatori con diverse combinazioni di carte, regole e punteggi. In questo libro l'autore, uno dei massimi esperti in materia, illustra i tantissimi modi in cui si può giocare a poker: ci sono l'Omaha, il Razz, il poker cinese, il draw, ma c'è anche una vera chicca, la Hi-Lo Sunday Poker londinese. Un manuale ricco di strategie e suggerimenti per divertirsi e vincere.

La lancia che uccide [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Dmytryk, Edward

La lancia che uccide [VIDEOREGISTRAZIONE] = Broken lance / regia: Edward Dmytryk

Rimasterizzato in alta definizione

USA, 1954

Résumé: Devereux è un proprietario terriero che ha conquistato ricchezza e potere col duro lavoro e con la forza, facendosi molti nemici fra i quali, anche i suoi figli.

Filastrocche da cuscino
0 0
Livres modernes

Maiolo, Giuseppe - Beghini Franchini, Giuliana

Filastrocche da cuscino : filastrocche da giocare con i bambini da 2 a 7 anni / Giuseppe Maiolo, Giuliana Beghini Franchini ; illustrazioni di Andrea Cagol ; presentazione di Alberto Pellai

Molfetta : La meridiana, 2018

Partenze... per educare alla pace

Résumé: Un libro con tante filastrocche per festeggiare i momenti di gioia e allontanare quelli di noia, con dolci rime che parlano di gatti un po' sbruffoni, maghi pasticcioni e principesse capricciose, con piccole poesie per sognare a occhi aperti seguendo la musica delle parole. Oltre 200 filastrocche suddivise in 7 sezioni dedicate agli argomenti più vari: i regni incantati, le fiabe, gli animali, il tempo, le feste, le emozioni, rime per imparare. Ogni momento della giornata, ogni evento, ogni ricorrenza ha la sua filastrocca... basta solo cercarla. Età di lettura: da 4 anni.

La ragazza nella nebbia [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Carrisi, Donato

La ragazza nella nebbia [DOCUMENTO SONORO] / Donato Carrisi ; letto da Alberto Angrisano

Salani, copyr. 2018

Audiolibri Salani

Résumé: La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot e l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa, dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia, che da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel: manovrare i media, attirare le telecamere e conquistare le prime pagine. Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell'incidente? Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?

La ragazza con l'orecchino di perla
0 0
Livres modernes

Chevalier, Tracy

La ragazza con l'orecchino di perla / Tracy Chevalier ; traduzione dall'inglese di Luciana Pugliese

[Vicenza] : BEAT, 2018

BEAT bestseller

Résumé: Delft, Olanda, XVII secolo. La vita scorre tranquilla nella prospera città olandese: ricchi e poveri, cattolici e protestanti, signori e servi, ognuno è al suo posto in un perfetto ordine sociale. Così, quando viene assunta come domestica in casa del celebre pittore Johannes Vermeer, Griet, una bella ragazza di sedici anni, riceve con precisione il suo compito: dovrà accudire con premura i sei figli dell'artista, non urtare la suscettibilità della scaltra suocera e, soprattutto, non irritare la sensuale, irrequieta, moglie del pittore e la sua gelosa domestica privata. Inesorabilmente, però, le cose andranno in modo diverso... Griet e Johannes Vermeer, divideranno complicità e sentimenti, tensione e inganni.

Fiori di carta
0 0
Livres modernes

Turner, Tiffanie

Fiori di carta : una guida passo passo per creazioni realistiche / Tiffanie Turner ; fotografie di Tiffanie Turner e Aya Brackett

Cornaredo : Il castello, copyr. 2018

Résumé: Una guida stimolante, pratica e affascinante per creare i più naturali e artistici fiori di carta Dalle colorate bougainvillee alle lussureggianti rose inglesi e alle zinnie increspate, è difficile credere che questi fiori e queste foglie incredibilmente realistici siano fatti con carta crespa semplice ed economica. In "Fiori di carta" la nota artista botanica Tiffanie Turner fornisce istruzioni dettagliate passo passo per più di trenta delle sue bellissime e largamente apprezzate creazioni di carta, inclusa la famosa peonia gigante, oltre a spiegazioni per trasformare i vostri fiori di carta in meravigliose ghirlande, copricapi, bouquet e altro. I progetti dettagliati, i modelli e i segreti su come trattare la carta in modo speciale della Turner, corredati da bellissime fotografie, consentono di raggiungere risultati spettacolari e realistici per tutte le occasioni e tutti gli impieghi, tra cui matrimoni, decorazioni d'arredo, opere d'arte, feste, regali e tanto altro.

Joy is an act of resistance [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Idles

Joy is an act of resistance [DOCUMENTO SONORO] / Idles

Partisan, p 2018

L'amministrazione dell'Italia romana
0 0
Livres modernes

L'amministrazione dell'Italia romana : dal I secolo a.C. al III secolo d.C. : fondamenti / a cura di Davide Faoro ; con una prefazione di Werner Eck

Firenze : Le Monnier Università, copyr. 2018

Résumé: Il volume tratta delle istituzioni romane in Italia nel periodo compreso tra Augusto e Diocleziano. Il quadro narrativo è strutturato su due sezioni principali, la città di Roma e l'Italia, quest'ultima intesa come l'insieme delle comunità autonome componenti la terra Italia. Vengono pertanto presi in esame gli istituti e le magistrature urbane, la loro evoluzione nel quadro autocratico imposto dal Principato, nonché le funzioni e le cariche extramagistratuali di nuova creazione. Sono quindi oggetto di trattazione le città, colonie e municipi, sia attraverso un'analisi degli istituti più ricorrenti e comuni, sia in virtù di un esame delle magistrature più originali e meno attestate. Non mancano di essere considerati i sacerdozi pubblici, urbani e municipali, mentre particolare attenzione viene posta nei confronti dei ruoli subalterni, liberi e servili. Punto cardine rimane il principe, alle cui competenze e poteri sono dedicati i capitoli d'apertura, parimenti offerti all'analisi delle forme di controllo e d'interazione tra le istituzioni di Roma e quelle cittadine. Scopo del volume è quello di offrire in un formato agile una rassegna completa della materia, declinata alla luce delle più recenti acquisizioni e secondo un metodo che predilige una spiegazione concreta e documentata ad un'illustrazione prettamente teorica dei singoli istituti. A tal fine, ogni sezione è dotata di un cospicuo bagaglio di fonti, letterarie ed epigrafiche, oltre che di un aggiornato apparato bibliografico inerente alle maggiori opere scientifiche di riferimento.

Caccia al tesoro [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Vanzina, Carlo

Caccia al tesoro [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Carlo Vanzina

Italia, 2017

Résumé: Da anni Domenico non paga l'affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Non solo: giunto a casa, Domenico scopre che il nipotino Antonio ha bisogno di parecchi denari per farsi aggiustare il cuore in una clinica americana. Che fare? Siamo a Napoli, dunque ci si rivolge San Gennaro. Domenico e sua cognata Rosetta, madre di Antonio, si recano in chiesa e pregano il santo di autorizzarli a compiere un piccolo furto: sottrarre alla sua mitra un gioiello che basterà a risolvere tutti i loro problemi economici. E poiché la finestra della chiesa è aperta, i due scambiano la voce di un parcheggiatore abusivo che invita un automobilista a procedere per un esplicito incoraggiamento di San Gennaro.

Il mio primo quaderno di CAA
0 0
Livres modernes

Grenzi, Francesca

Il mio primo quaderno di CAA / Francesca Grenzi

Résumé: "Il mio primo Quaderno" costituisce un valido strumento per quei bambini che per vari motivi sono impossibilitati a comunicare mediante il codice orale e scritto. Il ricorso a un codice simbolico secondo le strategie della Comunicazione Aumentativa Alternativa offre la possibilità ai bambini di esprimersi, capire i coetanei e gli adulti che vivono loro accanto e, nel tempo, leggere e scrivere in modo autonomo anche brevi testi utilizzando questa forma di linguaggio. Il Quaderno raccoglie numerosi e svariati esercizi per gettare le basi di questa forma di comunicazione e per aiutare il bambino a costruire apprendimenti significativi.

Guida per il docente
0 0
Livres modernes

Grenzi, Francesca

Guida per il docente / Francesca Grenzi

Résumé: Il Progetto è rivolto agli alunni che per vari motivi sono impossibilitati a comunicare mediante il codice orale e scritto e agli insegnanti che li accompagnano nel percorso formativo. Il ricorso al linguaggio simbolico secondo le strategie della Comunicazione Aumentativa Alternativa offre la possibilità ai bambini di esprimersi, capire i coetanei e gli adulti che vivono loro accanto e, nel tempo, leggere in modo autonomo anche brevi testi utilizzando questa forma di linguaggio. La Guida per il docente e il Quaderno operativo forniscono tante indicazioni, frutto di una pluriennale esperienza, esercizi e materiali per gettare le basi di questa forma di comunicazione e costruire apprendimenti significativi.

Brisa
0 0
Livres modernes

Rambaldi, Paola

Brisa / scritto da Paola Rambaldi

Milano : Edizioni del Gattaccio, 2018

Narrative

Résumé: Brisa non è sposata, sorride poco, ha un occhio di un colore e uno di un altro, una treccia lunga lunga, un accenno di baffi. Se passa la treccia su una foto vede il futuro di chi c'è nella foto. Come per quella delle nozze dell'amica Smamaréla: le raccomandò di tenere lontano suo marito dai fucili, ma lui non volle ascoltarla e morì in un incidente di caccia. Da allora Brisa non ha più voluto toccare le sue foto, come se avesse visto qualcos'altro che non vuole raccontare. Neanche Grace Kelly sarà felice. L'ha visto in una foto. Così dicono. Con Brisa non si sa mai. Con Brisa non si discute. Siamo in un piccolo paese alle foci del Po, è il settembre del 1956. Per la festa patronale è arrivato il Luna Park, e ci sarà anche un concerto dei Cavedani di Gorino, gruppo del posto dove suonano anche Tunaia, fratello di Brisa, Primino e il Principe. Hanno un nuovo cantante, il surreale Eoppas, emulo e sosia di Elvis. Di sera tardi sparisce Lucianino, figlio dodicenne di Smamaréla. Sono in tanti al vecchio faro. Primino finisce in una buca da dove pare impossibile uscire. Dimenticavamo: Brisa ama i fucili.

UML distilled
0 0
Livres modernes

Fowler, Martin

UML distilled : guida rapida al linguaggio di modellazione standard / Martin Fowler

4. ed. it. / a cura di Luciano Baresi

Milano : Pearson, 2018

Résumé: Un manuale per quanti vogliono capire presto e bene cos'è, a cosa serve e come "comunicare" con il linguaggio UML. Fowler ha saputo sintetizzare un linguaggio grande e complesso presentandone "la parte più utile": il 20 per cento di UML che consente di svolgere l'80 per cento del lavoro. Il testo contiene numerosi esercizi di autoverifica, problemi e domande a risposta multipla. Nell'edizione è compresa nel prezzo la piattaforma online myLab, contenente la versione digitale del volume.

Fuori mi annoio
0 0
Livres modernes

Malavasi, Laura

Fuori mi annoio : spunti educativi, ispirazioni, strumenti di lavoro e domande per vivere gli spazi aperti, superando la paura (degli adulti) di annoiarsi / Laura Malavasi

Bergamo : Zeroseiup, 2018

Résumé: In questi anni si è approfondito, studiato, fatto cultura in tema di pedagogia naturale, di outdoor education, di servizi sempre più orientati ad una proposta in natura e in selvatichezza. Anche in Italia inizia ad essere disponibile un pensiero culturale che sta radicando. Si fanno reti, si collabora, si scrive. Le esperienze si moltiplicano e promuovono cambiamento. Ma assieme alle buone autentiche pratiche se ne affiancano molte, che risultano essere abbastanza impermeabili alla trasformazione. Tra una posizione e l'altra vi è un mondo, fatto di scuole e di servizi che tutti i giorni provano a mettersi in gioco nella volontà di voler offrire alle bambine e ai bambini nuove occasioni attraverso le quali costruire conoscenze e saperi. Servono strumenti, osservazioni, incontri, confronti, a volte supervisioni. Serve soprattutto la determinazione e il desiderio, da parte degli adulti, di voler comprendere ulteriormente le bambine, i bambini e il mondo della conoscenza. Il libro cerca di dare voce alle possibilità di sperimentare un altro modo di intendere la didattica, riconosce le resistenze e le fatiche senza però permettere loro di ostacolare la necessità di uscire.

Il bambino capovolto
0 0
Livres modernes

Bordi, Giuseppe

Il bambino capovolto / Giuseppe Bordi ; illustrazioni di Sara Brezzi

[Belvedere Marittimo] : Coccole books, copyr. 2018

Libri per pr1ma

Résumé: Leo è un bambino allegro e curioso, ma scrive al contrario e tutti lo prendono in giro.

L'ultimo mistero di Hitler
0 0
Livres modernes

Brisard, Jean-Christophe

L'ultimo mistero di Hitler : l'inchiesta definitiva sugli ultimi giorni e la morte del dittatore nazista / Jean-Christophe Brisard, Lana Parshina ; traduzione a cura di Michele Zaffarano con Valentina Ballardi e Luigi Toni

Milano : Ponte alle grazie, copyr. 2018

Inchieste ; 43

Résumé: Come e quando è davvero morto Adolf Hitler? All'indomani dell'armistizio, riuscirono o no i russi a identificarne il corpo, nonostante fosse stato probabilmente bruciato? Nei mesi successivi, i dubbi che Stalin istillò nei suoi alleati si propagarono come una cancrena e continuano ancora oggi ad alimentare ogni genere di teoria. Per la prima volta dopo oltre settant'anni, il governo russo ha consentito a due giornalisti e a un illustre medico legale di consultare gli archivi segreti del KGB. Ne emergono centinaia di documenti, per la gran parte inediti: gli interrogatori dei testimoni degli ultimi giorni del Führer, la pianta del bunker dove Hitler ed Eva Braun si sposarono e poi si suicidarono- a quanto si ritiene - il 30 aprile 1945, un piano di fuga, verbali ricchi e contraddittori, ma soprattutto resti umani: un pezzo di cranio che presenta un foro di pallottola, un frammento di mandibola, alcuni denti attribuiti a Eva Braun. Grazie al loro faticoso lavoro d'indagine - che rappresenta una storia all'interno della storia - i due autori ci consegnano un'inchiesta appassionante e approfondita, che riscrive gli ultimi giorni della seconda guerra mondiale e l'inizio della guerra fredda, e getta una luce definitiva sul giallo storico più discusso del Novecento.

Muli e conducenti! tutti presenti!
0 0
Livres modernes

Ferrari Benedetti, Serenella - Probst, Susanne E.L.

Muli e conducenti! tutti presenti! : il legame tra muli e alpini attraverso 120 anni di storia / Serenella Ferrari, Suzanne E.L. Probst ; prefazione di Folco Quilici ; epilogo di Macri Puricelli

[S.l.] : [s.n.], stampa 2018

Résumé: Lo straordinario binomio mulo/alpino è raccontato oltre che nei saggi delle autrici attraverso splendide immagini d’epoca e di oggi a testimonianza di come muli e conducenti abbiano attraversato la storia e due guerre stringendo un rapporto di affetto e fiducia reciproca spezzato nel 1991 solo dalla decisione del Ministero della Difesa che a causa dei costi ha mandato in pensione il prezioso quadrupede. Storie di amicizia, di dolore, di vita e di morte che offrono una lettura densa di emozioni ma soprattutto fanno scoprire usi e particolarità del mulo che ancora pochi riescono ad immaginare. La giornalista Macri Puricelli, infine, firma l’Epilogo tutto dedicato a Iroso, l’ultimo mulo degli alpini ospitato e coccolato a Vittorio Veneto.

La pelle che vibra
0 0
Livres modernes

Borghini, Giorgio

La pelle che vibra : il laboratorio di percussioni in musicoterapia, animazione e didattica / Giorgio Borghini ; contributi di Stefano Navone

Torino : Didattica attiva, copyr. 2018

Collana di musicoterapia

Résumé: Le percussioni per educare all'ascolto e alla condivisione. Uno strumento di lavoro per insegnanti, formatori, musicoterapisti, animatori, e per coloro che praticano o desiderano praticare le percussioni, pur non avendo studiato musica. Il ritmo, radice del linguaggio sonoro/musicale è il focus del testo. Decentrare l'attenzione su di sé, educare ad ascoltare, a stabilire codici di comunicazione e sonoro-musicali condividendone gli aspetti emozionali, sono gli obiettivi del laboratorio. Una selezione e una raccolta di lezioni per lavorare in gruppo nello studio di ritmi e arrangiamenti, per ampliare le prospettive della propria espressività e per estendere la pratica del ritmo a nuovi contesti.

Banche di comunità
0 0
Livres modernes

Zamagni, Stefano

Banche di comunità : cambiare senza tradire : scritti di credito e finanza / Stefano Zamagni ; a cura di Michele Dorigatti

Roma : Ecra, stampa 2018

Monografie

Résumé: Una raccolta di saggi con cui Stefano Zamagni mette in rilievo la differenza delle Banche di Credito Cooperativo rispetto alle banche commerciali. Partendo dall’assunto che “l’economia italiana non può fare a meno della banca di comunità”, l’autore approfondisce i vantaggi della presenza di cooperative di credito locali nel mercato bancario, la necessità di una cultura cooperativa come fattore competitivo, l’etica nell’attività finanziaria, il potenziale identitario di questo modello bancario, fino ad arrivare alla recente riforma del settore.