Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Langues fre
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2016

Trouvés 11 documents.

Al cuore si comanda [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Morricone, Giovanni

Al cuore si comanda [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Giovanni Morricone

Italia, 2003

Résumé: Se a trentanni non hai ancora trovato un marito forse puoi provare a prenderlo in affitto. In questo modo puoi avere tutto quello che ti serve, senza implicazioni sentimentali o sessuali. E' quanto prova a fare Lorenza che prepara rigorose scalette per Riccardo, trombettista che, essendo squattrinato accetta ma, si sente ben presto soffocare da un gioco che si rivela una prigione. Finchè Cupido, complice la luna, lancia il dardo che colpisce entrambi. Ma la felicità dura poco perchè il Destino fa sì che Lorenza incontri Giulio, dentista bello e affascinante, oltreche ricco, naturalmente! Liberarsi di Riccardo, vendicativo e imprevedibile, non sarà facile ma alla fine Lorenza riesce a realizzare le aspirazioni sue e di sua madre. Ma sente che le manca qualcosa, perche mai? Forse vale la pena di tentare la riconquista di Riccardo anche correndo il rischio di scoprire che lui non la ama più.

Il fabbricastorie
0 0
Livres modernes

Dickens, Frances - Lewis, Kirstin

Il fabbricastorie : impara a scrivere e a raccontare / Frances Dickens e Kirstin Lewis

Nuova ed.

Trento : Erickson, 2016

I materiali

Résumé: Il Fabbricastorie è un manuale che si propone di aiutare i bambini a scrivere in modo creativo, focalizzandosi su 12 elementi della narrazione: il genere, i personaggi, le emozioni e i sentimenti, le dimensioni, i dialoghi e i suoni, la velocità, le ambientazioni, gli aspetti tattili, olfattivi e gustativi, i colori, gli oggetti, il tempo cronologico e quello meteorologico. Ogni sezione si compone di un'introduzione, una serie di "dritte" per la scrittura, storyboard fotocopiabili e pagine interattive, il tutto accompagnato da divertenti illustrazioni a colori. Rivolto alla fascia di età dai 4 agli 11 anni, il libro presenta la struttura grafica chiara e un corredo di immagini che lo rendono adatto anche a soggetti con scarse abilità di linguaggio sia orale che scritto; una specifica introduzione destinata ai bambini più grandi permette loro di lavorare in autonomia. Il Fabbricastorie costituisce una risorsa motivante e flessibile per gli insegnanti, curricolari e di sostegno, sia per sviluppare le competenze lessicali e i scrittura degli alunni sia per aiutare quelli che apprendono l'italiano come seconda lingua.

Come leggere 1 libro al giorno
0 0
Livres modernes

Salvo, Matteo

Come leggere 1 libro al giorno : il manalue del ltteore rpaido e stretigaco / Matteo Salvo

Milano : Gribaudo, 2016

Résumé: Le persone più rapide ad apprendere hanno una marcia in più. Acquisire le informazioni velocemente può fare la differenza: basterà avere a disposizione gli strumenti adatti, conoscere la strategia migliore e metterla in pratica... Questo manuale si compone di 6 parti che ti guideranno in questo percorso. All'interno troverai approfondimenti sui parametri della performance (PAM, parole al minuto, e CRBT, coefficiente di attenzione a breve termine), la velocità di percezione e di spostamento dell'occhio, l'ampliamento del campo visivo, lo skimming, le parole grilletto, le prime 100 parole più utilizzate; e ancora la lettura veloce (per immagini), l'importanza di concentrazione e respirazione, dell'ambiente esterno e della postazione in cui si legge, i diversi generi e la differenza tra lettura in versione cartacea, a monitor o nel tablet. Soprattutto acquisirai l'abilità di sapere dove cercare e trovare i concetti chiave molto velocemente.

Ipazia e la musica dei pianeti
0 0
Livres modernes

Torre, Roberta

Ipazia e la musica dei pianeti / Roberta Torre ; illustrazioni di Pia Valentinis

Palermo : Rueballu, copyr. 2016

Jeunesse ottopiù ; 13

Résumé: A uccidermi sono state delle persone: Parabolani li chiamavano, monaci del deserto pronti a uccidere per Dio, o meglio, quello che uomini più furbi indicavano loro circa il volere di Dio. Che una donna non fosse degna di insegnare, di parlare, di pensare. Sono stati loro a uccidermi, in una notte buia come questa. Ma non è importante che siano stati loro. Potrebbero essere stati altri, umani che non sapevano cosa stavano facendo. Cattivi? Malvagi? Può darsi. Molti umani sono inconsapevoli e dunque infelici. Età di lettura: da 8 anni.

Intorno al Monviso
0 0
Livres modernes

Parodi, Andrea

Intorno al Monviso / Andrea Parodi

Cogoleto : Parodi, copyr. 2016

Sentieri e rifugi ; 5

Résumé: Quinto volume in ordine geografico della collana "Sentieri e rifugi", rispetto al precedente libro dallo stesso titolo è stato aggiornato e ampliato, con l'inserimento di nuove foto e una quindicina di nuovi percorsi. Illustrato da 83 fotografie a colori, 14 cartine e 4 disegni, descrive i sentieri che si snodano intorno alla piramide del Monviso, sia sul versante italiano che su quello francese della catena, nelle valli Varáita, Po, Guil e Péllice.Oltre al classico "Giro del Monviso" con tutte le possibili varianti, nella guida sono proposti altri percorsi ad anello meno noti. Sono descritti i sentieri d'accesso a rifugi e bivacchi, le traversate da un rifugio all'altro e le vie normali alle più belle e panoramiche cime del gruppo.

[1]: Nube mortale
0 0
Livres modernes

Lane, Andrew

[1]: Nube mortale / Andrew Lane

Nuova ed.

Novara : DeA, copyr. 2016

Résumé: Inghilterra, 1868. Le giornate del giovane Sherlock sono straordinariamente monotone: in collegio riceve un'istruzione classica e lezioni di buone maniere per diventare un cittadino modello dell'Impero britannico. Per lui si prospetta un'estate noiosissima, ospite nella tenuta dei suoi eccentrici zii, fino a quando un misterioso omicidio non viene a turbare la tranquillità della campagna inglese. I cadaveri di due uomini, ritrovati a breve distanza l'uno dall'altro, sono ricoperti di strane pustole che farebbero pensare a un'epidemia, se non fosse che la causa della loro morte non ha nulla di naturale. Incurante del pericolo e incoraggiato dal suo precettore, un americano dal passato di cacciatore di taglie, Sherlock inizia a investigare per portare alla luce un diabolico piano di distruzione. Comincia così la sua prima sfida contro uno dei suoi più acerrimi e geniali nemici, dove rapimenti, inseguimenti e sabotaggi si susseguono a ritmo incalzante. Età di lettura: da 11 anni.

Conspiracy of one [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Offspring

Conspiracy of one [DOCUMENTO SONORO] / The Offspring

Round Hill, copyr. 2016

Il Milione
0 0
Livres modernes

Polo, Marco

Il Milione : le straordinarie avventure di Marco Polo nel magico Oriente / Marco Polo ; adattamento di Elena Frontaloni ; illustrazioni di Giovanni Da Re

2. ed.

Monte San Vito : Raffaello, 2016

Il mulino a vento. I classici

Nei negozi
0 0
Livres modernes

Baggott, Stella

Nei negozi / Stella Baggott

Londra : Usborne, copyr. 2016

Primi libri tattili con semplici parole

Résumé: Un allegro libretto per i più piccini, con tante superfici tattili su cui scorrere il dito. Le figure di oggetti e personaggi legati ai vari negozi sono accompagnate dal relativo nome. Età di lettura: da 6 mesi

Spirit animals
0 0
Livres modernes

Johnson, Varian

Spirit animals : fall of the beasts. Book 3, The return / Varian Johnson

New York : Scholastic, 2016

Résumé: A new threat faces the world of Erdas in this continuation of the New York Times bestselling series. Part engrossing book series, part action role-playing game - discover your spirit animal and join the adventure.

Spirit animals
0 0
Livres modernes

Schwab, Victoria

Spirit animals : fall of the beasts. Book 2, Broken ground / Victoria Schwab

New York : Scholastic, 2016

Résumé: A new threat faces the world of Erdas in this continuation of the New York Times bestselling series. Part engrossing book series, part action role-playing game - discover your spirit animal and join the adventure.