Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Langues fre
× Date 2021

Trouvés 287 documents.

La tentazione di uccidere
0 0
Livres modernes

Tallone, Massimo

La tentazione di uccidere / Massimo Tallone

Torino : Edizioni del Capricorno, copyr. 2022

Piemonte in noir ; 1

Résumé: Torino, interno giorno. Sala di una villa collinare, affacciata sulla città. La raffinata Ottilia viene a sapere per vie traverse che la sua amica Alma vuol stupire il bel mondo torinese assumendo un ritrattista di famiglia, come i nobili dell'Ottocento. Ottilia, allora, decide di anticipare Alma, corre all'Accademia di Belle Arti e affida l'incarico di ritrarre lei e i suoi famigliari al talentuoso Carlo Boeris, allievo del celebre incisore Publio Ghezzi. Per lui trasforma parte della serra del suo parco in atelier. L'artista si troverà ben presto al centro di una guerra giocata su più fronti tra Ottilia, suo marito Giorgio, le figlie Demetra e Ofelia e le blasonate guerriere dell'élite cittadina, impegnate in battaglie velenose per primati di scintillante mondanità. E sarà proprio lui, il funambolico Carlo Boeris, la prima vittima del conflitto totale, ucciso davanti alla tela, nella serra, con un colpo di martello. Lo strazio di Albino, il fratello gesuita di Carlo, e la rabbia di Ghezzi, il professore, innescheranno un finale d'inaspettata, turbinosa violenza.

L'ultimo ballo
0 0
Livres modernes

Clark, Mary Higgins

L'ultimo ballo / Mary Higgins Clark ; traduzione di Annalisa Garavaglia

Milano : Mondadori, copyr. 2022

Résumé: «C'è una cosa molto importante di cui ti devo parlare quando arrivi a casa!!!» È l'ultimo messaggio che Aline Dowling ha ricevuto da sua sorella minore Kerry, che non vede da quasi tre anni. Ma Aline non potrà mai chiedere alla sorella diciottenne che cosa intendesse con quelle parole misteriose, perché Kerry è stata uccisa quella notte stessa. Qualcuno l'ha colpita alla testa con una mazza da golf facendola cadere nella piscina di casa. È proprio lì che Aline e i suoi genitori la ritrovano ormai senza vita. Delle indagini viene incaricato il brillante ispettore Michael Wilson che, con l'aiuto e la complicità di Aline, cercherà di risolvere il caso con tutte le sue forze. I sospetti si concentrano fin da subito su Alan, il fidanzato di Kerry, con cui la ragazza aveva litigato la sera stessa dell'omicidio. Ma tutto è più difficile di quel che sembra: non ci sono impronte sull'arma del delitto e nessuno pare aver notato niente di strano. Nessuno tranne Jamie Chapman, il ventenne vicino di casa dei Dowling affetto da ritardo mentale. Jamie, dalla finestra di camera sua, ha visto tutto. Ha visto il «Grande Uomo» colpire Kerry. Ha visto la ragazza cadere in piscina. Ha visto il sangue e la mazza da golf. Ma Jamie non può dirlo a nessuno. Questo è il suo segreto.

La custode dei peccati
0 0
Livres modernes

Campisi, Megan

La custode dei peccati : romanzo / Megan Campisi ; traduzione di Alessandro Storti

[Milano] : Nord, copyr. 2022

Narrativa ; 836

Résumé: Per ogni peccato, un cibo. Per ogni confessione, il silenzio. Ma la verità non si può tacere per sempre. Ha rubato solo un pezzo di pane, ma la giovane May avrebbe preferito essere impiccata come tutti gli altri ladri. Invece il giudice ha scelto per lei una condanna peggiore della morte: diventare una Mangiapeccati. Dopo la sentenza, May è obbligata a indossare un collare per essere subito riconoscibile e le viene tatuata la lettera S sulla lingua. Da quel momento, non potrà mai più rivolgere la parola a nessuno. Poi inizia il suo apprendistato presso la Mangiapeccati anziana che, nel silenzio più assoluto, le insegna le regole del mestiere. Un mestiere spaventoso: raccogliere le ultime confessioni dei morenti, preparare i cibi corrispondenti ai peccati commessi e infine mangiare tutto, assumendo su di sé le colpe del defunto, la cui anima sarà così libera di volare in Paradiso. Le Mangiapeccati sono esclusivamente donne, disprezzate e temute da tutti, eppure indispensabili. E infatti, un giorno, May e la sua Maestra vengono convocate addirittura a corte, dove una dama di compagnia della regina è in fin di vita. Dopo la confessione e la morte della donna, però, alle due Mangiapeccati viene portato un cuore di cervo, un cibo da loro non richiesto e che rappresenta il peccato di omicidio. Sconcertata, la Maestra di May si rifiuta di completare il pasto e viene imprigionata per tradimento. Rimasta sola, la ragazza china la testa e porta a termine il compito, ma in cuor suo giura che renderà giustizia all'unica persona che le abbia mostrato un briciolo di compassione. Quando viene chiamata ancora a prestare i suoi servigi a corte, May intuisce che una rete di menzogne e tradimenti si sta chiudendo sulla regina e che solo lei è in grado d'intervenire. Perché essere invisibile può aprire molte porte, anche quelle che dovrebbero restare chiuse per sempre... Ispirandosi alla figura realmente esistita della Mangiapeccati, questo romanzo ci regala un'eroina modernissima, che rifiuta il ruolo impostole da una società che la umilia in quanto donna, e che grazie alla sua forza di volontà e determinazione riuscirà a cambiare il proprio destino.  

[34]: Senza legge
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Luigi

[34]: Senza legge / [Gino D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli, copyr. 2022

West ; 34

Fait partie de: D'Antonio, Luigi. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Il canto del lago
0 0
Livres modernes

Cantarutti, Veronica

Il canto del lago / Veronica Cantarutti

Udine : Gaspari, copyr. 2020

Narrativa Gaspari ; 34

Résumé: Hope è una ragazza che ha perso se stessa, imprigionata in quello stesso mondo che l’ha vista nascere e crescere. Stanca di lavori insoddisfacenti, di un’amica che non la capisce più e di un fidanzato violento, fugge con l’intento di non farsi più trovare. Ray è un musicista tormentato dal proprio passato e ossessionato da un sogno che non riesce a far avverare. La sua unica fonte di conforto è una chitarra dalla quale non si separa mai. Due persone diverse e distanti, che il destino farà incontrare.

Of fathers and sons [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Of fathers and sons [VIDEOREGISTRAZIONE] = I bambini del Califfato / a film by Talal Derki

Zenit Distribution, 2020

Résumé: Osama (13 anni) e suo fratello Ayman (12 anni) sono il centro della storia. Entrambi amano ed ammirano il proprio padre, obbedendo ciecamente alle sue parole, solo che mentre Osama sembra voglia seguire la strada del Jihad, Ayman vorrebbe tornare a scuola. Il film ci racconta il momento in cui i ragazzi devono abbandonare la loro gioventù per poter diventare dei combattenti jihadi. Non importa quanto la guerra sia vicina, hanno già imparato la prima lezione: non piangere mai.

Lhotse [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Lhotse [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'anno nero del Serpente / regia: Fulvio Mariani

RCS, 2020

Il grande alpinismo : storie di sfide verticali ; 16

Résumé: Nel 1989 moriva l'alpinista polacco Jerzy Kukuczka. In sette anni aveva scalato tutti i 14 ottomila della Terra, diventando così, dopo Reinhold Messner, il secondo uomo a raggiungere questo traguardo. L'ultima spedizione di questo gigante dell'alpinismo himalayano è raccontata nelle immagini esclusive di Fulvio Mariani, che documentò le due spedizioni che quell'anno tentarono invano la Sud del Lhotse, definita la "parete del Duemila". Kukuczka perse la vita a poche centinaia di metri dalla vetta il 24 ottobre. Era l'anno nero del Serpente

La voce del mare
0 0
Livres modernes

Wel, Marlies van der

La voce del mare / Marlies van der Wel

Nuova ed.

Schio : Sassi, 2020

Résumé: Sin da quando vede il mare per la prima volta, Giona se ne innamora. Ascoltando il richiamo della marea, capisce che il suo posto è proprio lì, tra i flutti. Nonostante la disapprovazione che lo circonda, Giona decide di fare di tutto pur di andare a vivere nel cuore dell'oceano: anno dopo anno, escogita nuovi modi per assecondare la voce del mare che un giorno, finalmente, lo accoglie per sempre. Una storia ricca di fascino e poesia, al ritmo delle onde e dei sogni. Età di lettura: da 5 anni.

Il grande viaggio nel vino italiano
0 0
Livres modernes

Il grande viaggio nel vino italiano : racconti inediti di vita, vigne, vini / [a cura di Giancarlo Gariglio, Fabio Giavedoni, Fabio Pracchia]

2. ed.

Bra : Slow food, 2020

Résumé: Ventisei storie di grandi interpreti di un territorio, ventisei cantine che producono alcune tra le migliori etichette del nostro Paese scelte da una guida autorevole come Slow Wine per raccontare tutto quanto sta dietro a un bicchiere di vino. Le star del futuro, i grandissimi produttori. Ventisei servizi fotografici che abbiamo realizzato girando le vigne, tra le botti e a tavola per mostrarvi gli uomini e le donne del vino italiano. Oltre alla storia di ognuno, troverete nel volume i consigli sulle tre etichette che un appassionato di vino non può perdere e, in abbinamento, la ricetta dello chef che più ha contribuito al successo della cantina nella regione.

La grande principessa
0 0
Livres modernes

Miura, Taro

La grande principessa / Taro Miura

Casalecchio di Reno : Fatatrac, copyr. 2020

Résumé: Il re e la regina ricevono da un misterioso messaggero una bambina vittima di un incantesimo: se lo spezzeranno, diventerà loro figlia, altrimenti distruggerà il loro regno. Subito la bimba cresce finché diventa grande come il castello stesso: riusciranno il re e la regina a spezzare l'incantesimo? "La grande principessa" racconta come l'amore per i figli può far affrontare qualsiasi cosa, anche un cattivo incantesimo. Età di lettura: da 5 anni.

L'impiccagione [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Oshima, Nagisa

L'impiccagione [VIDEOREGISTRAZIONE] = Kôshikei / regia: Nagisa Oshima

Rimasterizzato in alta definizione

Giappone, 1968

Résumé: Giappone. L'immigrato coreano ventiduenne K (Do-yun Yu) viene condannato a morte per omicidio e stupro, ma questi sopravvive all’esecuzione, perdendo la memoria dell’accaduto. Disorientate, le guardie non sanno come procedere, perché secondo la legge il condannato, al momento dell’esecuzione, deve essere cosciente del motivo per cui viene giustiziato dallo stato. Gli ufficiali carcerari tentano così di fargli riacquistare la memoria, in un crescendo di situazioni surreali, per poter procedere ad una nuova impiccagione.

Le più belle storie di travestimenti
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions

Le più belle storie di travestimenti / Disney

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2020

Le più belle storie

Résumé: Questo divertente volume è dedicato alle feste in maschera. Tra Carnevale e feste in costume, il travestimento è il filo conduttore delle storie di questa raccolta.

Anomalya
0 0
Livres modernes

Sgardoli, Guido

Anomalya / Guido Sgardoli

Firenze : Giunti, 2020

Résumé: Quando si comincia ad affacciarsi sul mondo, il futuro è una promessa che temiamo di non mantenere. Ogni errore sembra irreparabile, ogni scelta definitiva. A volte questa convinzione può portare, di fronte a uno sbaglio, a perdersi e darsi per vinti, quando la vita invece offre sempre nuove possibilità. Questa delicata fase della vita è raccontata in un'avventura fantascientifica che ha al suo centro un viaggio del tempo. Jacques e Claire, da ragazzi segnati da una scelta sbagliata che ne ha condizionato l'esistenza, si rincontrano cinquant'anni dopo. Claire ora è un'importante scienziata e ha scoperto un fenomeno misterioso, un passaggio temporale, un'anomalia. Una porta verso l'ignoto per scoprire che si può sempre scegliere, e tutti hanno una seconda possibilità. Età di lettura: da 13 anni.

Dalla carrozza di un treno
0 0
Livres modernes

Stevenson, Robert Louis

Dalla carrozza di un treno / Robert Louis Stevenson ; illustrato da Simona Ciraolo

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2020

Oltre la siepe

Résumé: Simona Ciraolo illustra una delle più belle poesie di Robert Louis Stevenson: i sedici versi che compongono Dalla carrozza di un treno. Scardina, scompagina, scompiglia e sovverte. Si prende la tua voce e in cambio ti dà bellezza. Fa ridere, fa piangere, sognare e innamorare. Ti porta su un battello e ti insegna a naufragare. Ti dice «chiudi gli occhi!» e tu impari a vedere, ti dice «ascolta bene» e impari il silenzio. E poi, sussurra «aspetta» e ti insegna ad andare. E poi, ti dice «leggi» e resta ad ascoltare. È la poesia. Maestra di bellezza e libertà, ti prende per mano e ti porta oltre la siepe. (Daniele Aristarco). Età di lettura: da 6 anni.

L'amico scomparso
0 0
Livres modernes

Ghandour, Nahla

L'amico scomparso / Nahla Ghandour ; disegni di Francesca Dell'Orto

Roma : Gallucci, 2020

Libri-ponte sul Mediterraneo

Résumé: Un giorno, mentre giocavo in giardino, ho conosciuto un amico. All'inizio non mi piaceva il suo aspetto e neppure il suo modo di camminare, ma ero comunque contento di averlo incontrato. Poi è arrivato l'inverno... Una storia toccante per imparare ad accettare le differenze e le difficoltà. Anche le proprie. Libri creati per favorire un dialogo tra i bambini del Mediterraneo e le diverse culture. Età di lettura: da 5 anni.

Mimino e la luna
0 0
Livres modernes

Martí, Meritxell - Salomó, Xavier

Mimino e la luna / Meritxell Martì, Xavier Salomó

Modena : Panini, 2020

Zerotre

Résumé: Mimino è un gattino giocherellone che guarda il mondo con curiosità. Vive tante avventure, questa volta parte per scoprire la luna. Partiamo insieme a lui? Un libro che coinvolge il bambino in una storia semplice e divertente, anche grazie ai meccanismi di cartone tra le pagine: muovendole con il dito si alzano alette, si svelano dettagli nascosti... e l'avventura continua! Età di lettura: da 3 anni.

Guida cinica alla cellulite
0 0
Livres modernes

Fogazzi, Cristina - Motta, Enrico

Guida cinica alla cellulite / Cristina Fogazzi (l'estetista cinica) e il dottor Enrico Motta ; con le pirotecniche illustrazioni di Enrica Mannari

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2020

Oscar bestsellers

Résumé: «"La cellulite è una malattia." "La cellulite non è una malattia." "La cellulite viene perché prendi la pillola." "La cellulite viene perché sei dell'Acquario con ascendente Vergine." "La cellulite non viene agli uomini ma a mio cugino sì." "Tutte hanno la cellulite." Potrei continuare all'infinito a elencarvi le sciocchezze che ho sentito dire in anni di luminosa carriera come "guerriera della cellulite". Visto che ero stufa di litigare sui social network, ho deciso di scrivere un libro che spiegasse davvero tutto quello che c'è da sapere sulla cellulite e desse alle donne gli strumenti per muoversi in un mondo farcito di slogan accattivanti e leggende metropolitane. Perché noi donne siamo sicuramente sensibili quando si parla del nostro cuore, ma lo siamo ancor di più quando si disserta sulle nostre cosce e siamo più propense a credere ai miracoli antigrasso che al principe azzurro. Per questo è nata l'estetista cinica, un mix di ironia e consapevolezza per dare alle cose (e alle cosce) il giusto peso. Per difendervi dalle favole, in questa "Guida cinica alla cellulite", scritta insieme a un vero esperto, il dottor Enrico Motta, troverete un po' di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni (esistono, evviva, esistono!).» (L'estetista cinica)

Kids-e-Cats [VIDEOREGISTRAZIOne]
0 0

Vysotsky, Dmitry

Kids-e-Cats [VIDEOREGISTRAZIOne] : dolci gattini. Vol. 1, Il pic nic / regia: Dmitry Vysotsky

Russia, 2015

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/03/2022

Résumé: La serie racconta la vita dei gattini Cookie, Chicca e Budino, tre fratelli che in ogni episodio affrontano i piccoli problemi quotidiani, aiutati dalla famiglia e dagli amici Tortina, Razzo e Boris. Essi vivono in un non identificato villaggio della Russia che dovrebbe trovarsi non lontano dal mare (dove abita il nonno).

Parco del Circeo
0 0
Livres modernes

Parco del Circeo

Roma : GEDI, 2020

Le guide ai sapori e ai piaceri

Il signore delle vigne
0 0
Livres modernes

Gordon, Noah

Il signore delle vigne / Noah Gordon

2. ed.

Milano : Rizzoli, 2020

BUR narrativa

Résumé: Languedoc, 1874. Il giovane Josep Alvarez lavora da quattro anni nell'azienda agricola di monsieur Mendès, quando riceve la notizia della morte del padre. Ritorna così nel suo villaggio in Catalogna, per scoprire che il fratello vuole disfarsi della vigna paterna e che Maria del Mar, la donna che amava, si è sposata e ha avuto un figlio. Josep ha un'ambizione: produrre un vino degno di quelli francesi; e mentre cerca, tra mille difficoltà, di realizzare il suo sogno, il passato da cui Josep era fuggito quattro anni prima - un passato di disordini, lotte di successione, assassini politici - si ripresenta per riscuotere il suo tributo.