Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues ger
× Date 1830
× Langues lat
× Sujet Test attitudinali
× Noms Barféty, Elizabeth
× Sujet Culinaria
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2020

Trouvés 245 documents.

Rain man [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Levinson, Barry

Rain man [VIDEOREGISTRAZIONE] : l'uomo della pioggia / regia: Barry Levinson

USA, 1988

Résumé: Charlie Babbit, un giovane commerciante di automobili di lusso, attualmente indebitato per speculazioni sbagliate, scopre, alla morte del padre, che l'unico erede del cospicuo patrimonio familiare Þ un istituto di rieducazione per handicappati, presso il quale Þ ricoverato Raymond, il suo sconosciuto fratello. Vagamente Charlie ricorda che quando era bambino viveva nella casa paterna uno strano personaggio che gli recitava le filastrocche: non si trattava, pertanto, di Rain Man, l'immaginario uomo della pioggia, ma di Raymond, pi¨ grande di lui di venti anni. Adirato per la mancata ereditÓ, Charlie porta via Raymond dalla clinica con la speranza di diventarne legalmente il tutore e beneficiare indirettamente dell'ingente patrimonio. Durante il lungo viaggio intrapreso, poco a poco Charlie si affeziona a Raymond, un individuo tutto gesti meccanici e frasi ripetitive, privo di reazioni sul piano emotivo: perso ogni rancore nei suoi confronti, rinunciando ad ogni pretesa finanziaria, consente a Raymond di ritornare nella clinica.

An evening of... [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Vega, Suzanne

An evening of... [DOCUMENTO SONORO] / Suzanne Vega

Cooking Vinyl, p 2020

Walls [DOCUMENTO SONORO]
0 0

Tomlinson, Louis

Walls [DOCUMENTO SONORO] / Louis Tomlinson

Syco, p 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/08/2021
Little Joe [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Hausner, Jessica

Little Joe [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Jessica Hausner

Austria... [et al.], 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 09/06/2022

Résumé: Alice lavora in un laboratorio botanico dove si progettano nuove specie di vita vegetale. Con alcuni colleghi ha creato un nuovo fiore bellissimo alla vista e dalle notevoli qualità terapeutiche: se conservata infatti in un'atmosfera confortevole e trattato con affetto, è in grado di migliorare la vita di chi lo possiede. Preoccupata per il suo rapporto con il figlio adolescente Joe, Alice porta a casa uno dei fiori e gli dà il nome di Little Joe. Poco alla volta l'umore del ragazzino muta in maniera inquietante, e così quello dei colleghi di Alice, che si convince sempre più che Little Joe sia in grado di manipolare la mente umana.

Le cose che non ti ho detto [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Nicholson, William

Le cose che non ti ho detto [VIDEOREGISTRAZIONE] = Hope gap / regia: William Nicholson

Gran Bretagna, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/02/2022

Résumé: Grace ed Edward, sposati da 29 anni, vivono una vita tranquilla nella città costiera di Seaford, Inghilterra, in una casa piena di libri e oggetti accumulati. Quando il figlio Jamie va a trovarli per il fine settimana, Edward lo informa che ha deciso di lasciare sua madre Grace. Grace non accetta la decisione di Edward e cade in una depressione profonda. Sarà Jamie attraverso la sua vicinanza a risvegliare in lei l'attitudine alla felicità e a una nuova possibilità di vita.

Sami et Julie jardinent
0 0
Livres modernes

Massonaud, Emmanuelle

Sami et Julie jardinent / texte: Emmanuelle Massonaud ; illustrations: Thérèse Bonté

[Paris] : Hachette éducation, 2021

J'apprends à lire avec Sami et Julie. Niveau 3

Résumé: C’est le printemps… Quoi de mieux que d’aider Papi au potager ? Sami et Julie cultivent eux-mêmes un carré de terre… Ce niveau 3 est conçu pour les enfants en fin de CP.

La véillée de Noël
0 0
Livres modernes

Massonaud, Emmanuelle

La véillée de Noël / texte: Emmanuelle Massonaud ; illustrations: Thérèse Bonté

[Paris] : Hachette éducation, 2020

J'apprends à lire avec Sami et Julie. Niveau 3

Résumé: Toute la famille est réunie pour fêter Noël chez Papi et Mamie. Sami et Julie ont préparé un joli spectacle.

Le robot de Sami
0 0
Livres modernes

Albertin, Isabelle - Bonté, Thérèse

Le robot de Sami / texte: Isabelle Albertin ; illustrations: Thérèse Bonté

[Paris] : Hachette éducation, 2020

J'apprends à lire avec Sami et Julie. Niveau 1

Résumé: Pour sa fête, Sami a reçu un superbe robot ! Sami lui donne des ordres et le robot fait tout ce qu'il veut... Ou presque !

Viva i nonni!
0 0
Livres modernes

Viva i nonni!

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore

Résumé: Che cosa potranno mai avere in comune un domatore di draghi, un lupo di mare e una ranocchia? La risposta è semplice: sono nonni, e tutti e tre hanno storie incredibili da raccontare. Anzi, più che storie, autentiche avventure! Così Sofia impara a conoscere l'enorme drago blu di nonno Giovanni; Sara, Paolo ed Elisa scoprono che gli amici delfini di nonno Tano esistono davvero; e Tobia è costretto a trascorrere una notte nella pelle di un anfibio per spezzare la maledizione scritta da sua nonna quando era bambina... Tre storie sulla complicità tra nonni e nipoti: Sofia, il nonno e il drago di Enza Emira Festa nonno Tano di Roberta Grazzani Tobia e la maledizione del singhiozzo di Anna Tasinato. Età di lettura: da 7 anni.

Il pesce che scese dall'albero
0 0
Livres modernes

Riva, Francesco

Il pesce che scese dall'albero / Francesco Riva ; prefazione di Giacomo Stella

Milano : Sperling & Kupfer, 2020

Pickwick

Résumé: Alle elementari Francesco è un disastro: non ricorda i mesi dell'anno, confonde le lettere e non riesce proprio a imparare le tabelline. L'ora di matematica - la sua bestia nera - la passa a disegnare, relegato in fondo all'aula. Finché arriva la maestra Diana, che capisce tutto: quello scolaro non è né pigro né poco intelligente, forse è dislessico. I test confermano in pieno i sospetti, ma la supermaestra ha già escogitato un piano strategico: il bambino non studierà leggendo i libri, ma ascoltando e, per esercitare la memoria, recitando. La strada non è sempre in discesa: non tutti gli insegnanti sono così preparati e ingegnosi, non tutti capiscono che, per lui, la calcolatrice non è il rimedio alla fatica di moltiplicazioni e divisioni, ma uno strumento indispensabile come sono gli occhiali per un miope. Ci vuole ostinazione, e anche qualche battaglia, per affermare i propri diritti. Ma intanto Francesco è diventato così bravo a recitare da entrare in un'accademia teatrale. E al momento di realizzare il suo primo spettacolo, mette in scena la storia più bella che conosce: quella di un bambino che, con la sua creatività e il suo talento, ha annientato l'orco-dislessia. Un'idea che porterà più di una sorpresa. Un libro dedicato ai tanti ragazzi che si sentono stupidi perché sono lenti a leggere, scrivere o fare i calcoli, e non sanno che la dislessia non è una malattia, ma solo un diverso modo di funzionare del cervello. Un modo che può rivelarsi originale e a volte geniale, come è stato per Einstein, Agatha Christie, Walt Disney, Mika e tantissimi altri.

Il magnifico libro delle creature fantastiche
0 0
Livres modernes

Walerczuk, Val

Il magnifico libro delle creature fantastiche / illustrazioni di Val Walerczuk ; scritto da Tom Jackson

Milano : Touring, copyr. 2020

Résumé: Miti e leggende degli antichi sono popolati da animali fantastici, mostri terrificanti ma anche esseri benevoli, alcuni molto conosciuti come sirene, draghi e unicorni, altri che lasciano stupiti, come il basilisco, il serpente con la testa di gallo, o l'ammit, mostro con il capo di coccodrillo, la criniera da leone e il tronco e la coda di un ippopotamo! Quale è la creatura più paurosa tra la gorgone, l'idra e l'arpia? È più affascinate l'unicorno o la sfinge? Le pagine di questo volume illustrato ci guidano in un viaggio indietro nel tempo e nella fantasia di grandi autori classici, tra le storie della tradizione e le credenze dei popoli più antichi. Le descrizioni sono facili da leggere e comprendere, con dettagli curiosi e speciali.

Vagabondo per amore
0 0
Livres modernes

Pago

Vagabondo per amore / Pago

Milano : Sperling & Kupfer, 2020

Résumé: Per Pago - all'anagrafe Pacifico Settembre - la vita fin qui è stata un'avventura straordinaria, ricca di sfide, vittorie e sconfitte, ascese, cadute e risalite. Abbandonare la Sardegna è stato difficile, perché lì è nato e cresciuto con una famiglia capace di dargli affetto e non fargli mancare mai niente, nonostante i problemi economici e il dramma vissuto dal padre. Ma il suo viaggio è stato sempre alimentato dal desiderio insaziabile di tramutare un sogno in realtà: guadagnarsi da vivere imbracciando una chitarra e cantando canzoni. E così Pago ha iniziato a esibirsi con numerosi gruppi musicali e a collezionare concerti su concerti; si è trasferito a Milano dove ha fatto il musicista di strada e l'operaio, ha viaggiato in Italia e all'estero in cerca di fortuna, a volte ha dormito nel vagone di un treno o in una stazione perché i soldi scarseggiavano. Finché ha colto al balzo l'occasione di una vita ed è riuscito a pubblicare album, a incidere singoli di grande successo che sono divenuti tormentoni estivi e a diventare un personaggio televisivo amato da milioni di persone, protagonista dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip. In questo libro Pago si mette a nudo e si racconta senza filtri: dalla A alla Z, ogni capitolo è dedicato a un tema, una parola-chiave del suo percorso artistico, umano e sentimentale, e ci regala il ritratto sincero di un uomo che non ha mai voluto rinunciare ai suoi sogni e si è sempre fatto guidare dall'amore, nonostante il dolore, le batoste, le delusioni.

Tappo [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Johnson, Kevin

Tappo [VIDEOREGISTRAZIONE] : cucciolo in un mare di guai = Trouble / regia: Kevin Johnson

Canada ; USA ; Isole Cayman, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 03/12/2021

Résumé: Tappo è il cagnolino di un'anziana signora, che lo tratta come un principe. Quando la padrona muore, però, il cucciolo si ritrova gettato sulla strada insieme a tutto quanto aveva per lei un valore affettivo ma non monetizzabile. A liberarsene sono i nipoti della signora, avidi e insensibili, interessati soltanto alla sua eredità. Tappo, che deve perciò imparare a cavarsela da solo come un randagio, farà amicizia con Zoe, una ragazza sola, che consegne le pizze ma sogna di fare la cantante.

La memoria dell'amore
0 0
Livres modernes

Ferraro, Giuseppe (1947-)

La memoria dell'amore / Giuseppe Ferraro

Milano : Chiarelettere, 2020

Reverse. Pamphlet, documenti. storie

Résumé: La memoria è la stanza dei sentimenti. È fatta di nostalgia e desiderio, procede per salti e voli. Le parole che l’arredano colpiscono e sorprendono con la perentorietà del vissuto di chi porta un’esperienza da condividere. Se non riusciamo a trovare le parole è perché non viviamo i sentimenti, quindi nemmeno li ricordiamo. Una memoria senza ricordi. Non bastano i database che ci fanno ricordare tutto ma non quello che abbiamo sentito dentro, come vissuto. Siamo lontani dal saggio “filosofico” argomentato secondo una sintassi rigida e conosciuta, secondo un sistema di pensiero chiuso. Qui no. Le parole escono fuori dagli schemi e vanno da sole come tante frecce, ognuna delle quali ne contiene molte altre, svelando e rivelando sensi presenti e inattesi. Il testo che le raccoglie può sembrare un cruciverba senza schema, ma nel suo avanzare c’è un metodo rigoroso, che consente di fissare la memoria dell’amore da moltissime angolazioni. “Bisogna restituire l’amore alla vita e la vita all’amore” è l’affermazione più rivoluzionaria che si possa fare. Un libro sovversivo. Diversi sono i riferimenti al carcere, alla scuola, al quotidiano. In nessun altro testo di filosofia la vita entra così tanto dentro le parole e l’amore ci arriva in tutta la sua urgenza. Perché l’amore non si ripete ma ritorna, basta riconoscerlo. Affinché l’altro non sia soltanto un pericolo di contagio, ma un’offerta d’amore da cogliere in tutta la sua bellezza.

Una storia al giorno con Peter Coniglio
0 0
Livres modernes

Boden, Rachel

Una storia al giorno con Peter Coniglio : il Natale sta arrivando! / testi di Rachel Boden

Milano : Mondadori, 2020

Résumé: Peter Rabbit non vede l'ora che arrivi Natale, è così emozionato! Ci sono alberi da decorare, dolcetti da cucinare e regali da inventare e confezionare... Per Peter e le sue sorelline Natale è proprio il momento più bello dell'anno! Un calendario dell'Avvento fatto di storie e sorprese: tante attività semplici e divertenti per trascorrere ore piene di dolcezza. Età di lettura: da 3 anni.

Il sistema di documentazione digitale
0 0
Livres modernes

Alfier, Alessandro

Il sistema di documentazione digitale / Alessandro Alfier

Milano : Editrice bibliografica, 2020

In archivio ; 2

Résumé: La produzione, uso e conservazione del documento digitale è oggi un tema all'ordine del giorno, quasi sempre però affrontato all'interno di singole prospettive disciplinari. Il volume intende invece proporre un approccio interdisciplinare, capace di analizzare il documento digitale nei suoi caratteri strutturali, per poi sviluppare dei rimandi alle finalità giuridiche del fenomeno documentario digitale studiate dalla teoria del diritto e alle funzionalità dei sistemi per la gestione documentale digitale indagate dall'archivistica. Nel prendere le mosse dall'analisi strutturale del documento digitale, il volume recupera le riflessioni più recenti della diplomatica, che ha incominciato a interessarsi anche alla documentazione contemporanea, portando in dote il riconoscimento che il documento è sempre la manifestazione di un più ampio sistema di documentazione, condizionato dall'ordinamento giuridico, dal contesto sociale e culturale e dallo scenario tecnologico. Questa lezione è fatta propria dal volume, che allora si propone come un tentativo di ricostruzione del contemporaneo sistema di documentazione digitale, indagato nelle sue potenzialità e criticità.

Emma
0 0
Livres modernes

Austen, Jane

Emma / di Jane Austen ; riadattato da Katy Birchall ; illustrazioni di Églantine Ceulemans

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore. Magnifica Jane Austen

Résumé: Intelligente, elegante e sicura di sé, Emma Woodhouse ha fascino da vendere. Perché mai allora dovrebbe sposarsi? Combinare i matrimoni altrui è molto più divertente! Ma il destino smonterà i piani di Emma, che dovrà fare i conti con l'arguto signor Knightley: soltanto un amico, o qualcosa di più? Il classico di Jane Austen in una veste fresca e originale. Età di lettura: da 8 anni.

Orgoglio e pregiudizio
0 0
Livres modernes

Austen, Jane

Orgoglio e pregiudizio / di Jane Austen ; riadattato da Katherine Woodfine ; illustrazioni di Églantine Ceulemans

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore. Magnifica Jane Austen

Résumé: Elizabeth Bennet ha le idee chiare: se dovrà sposarsi, lo farà solo per amore. E certo non con quell'orgoglioso del signor Darcy, incontrato per caso a un ballo. Ma se Elizabeth si sbagliasse? Se Darcy fosse migliore di come sembra? Riconoscere uno sbaglio a volte può essere proprio la mossa vincente. Il classico di Jane Austen in una veste fresca e originale. Età di lettura: da 8 anni.

Le raccolte bibliotecarie digitali nella società dei dati
0 0
Livres modernes

Morriello, Rossana

Le raccolte bibliotecarie digitali nella società dei dati / Rossana Morriello

Milano : Editrice bibliografica, 2020

Biblioteconomia e scienza dell'informazione ; 33

Résumé: A oltre dieci anni dal volume "La gestione delle raccolte digitali in biblioteca", l'autrice torna a occuparsi di collezioni bibliotecarie digitali in un contesto documentario che nel frattempo è notevolmente cambiato. Quella che appariva allora come un'attività in continuità con la gestione delle raccolte tradizionali, ha oggi assunto una complessità tale da rendere il concetto stesso di "raccolta bibliotecaria" mutato nella sostanza e da portare a chiedersi se si possa ancora parlare di raccolte bibliotecarie. Il mondo documentario è caratterizzato da una grande frammentazione che rende necessaria non solo la gestione dei documenti ma anche quella dei dati e l'attività di costruzione delle raccolte risiede molto nelle potenzialità del discovery. I bibliotecari che si occupano di sviluppo delle collezioni devono affrontare nuove sfide legate all'open access, alle questioni etiche e di privacy, alle implicazioni dei metodi di valutazione della ricerca scientifica, alle dinamiche che portano gli editori a diventare sempre più fornitori di servizi evoluti e chiamano le biblioteche a trasformarsi in soggetti produttori di contenuti.

Ladybird ladybird [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Loach, Ken

Ladybird ladybird [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Ken Loach

Gran Bretagna, 1994

Résumé: Il film narra la storia di Maggie Conlan, una proletaria londinese originaria di Liverpool, che dopo un'infanzia violenta, in cui ha subito anche molestie sessuali, si è sposata varie volte, avendo diversi figli da vari uomini, ma i figli le sono stati tolti dai servizi sociali perché considerano la donna poco affidabile e di livello culturale basso. La sua vita migliora quando incontra Jorge, da lei soprannominato George, un rifugiato politico paraguayano colto e gentile, con il quale fa altri figli che le vengono ritolti dai servizi sociali, perché la donna viene sempre considerata inaffidabile nonostante si dimostri con il nuovo marito ed i nuovi figli premurosa e fedele. Il film è un amaro spaccato sulle condizioni disagiate del proletariato inglese e su come i servizi sociali invece di aiutare i lavoratori li sfruttino.