Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Salute
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Felicità

Trouvés 3 documents.

La ruota della gioia
0 0
Livres modernes

Des Dorides, Enrica

La ruota della gioia : 12 passi di risveglio interiore per il benessere dell'anima / Enrica des Dorides

Milano : Tecniche nuove, 2019

Nuovi equilibri

Résumé: "La Ruota della Gioia" di Enrica des Dorides propone un viaggio di trasformazione alla scoperta del potere divino che è dentro ognuno di noi attraverso la ruota dell’esistenza suddivisa nei 12 mesi dell’anno. Questo libro è una guida semplice che ti aiuta a sviluppare per ogni mese una qualità per riconnetterti con il tuo sé ed elevare la tua vita a un livello più spirituale dell’esistenza. Nell’incontro con il proprio sé si ritrova la forza per ridare valore e significato al vivere con pienezza ogni momento, istante per istante, ritrovando gioia, pace e amore. Il libro, scritto in uno stile chiaro e accessibile a tutti, è suddiviso in tre parti: la prima parte è introduttiva, nella seconda ogni capitolo è collegato a un mese, ogni mese a una qualità dell’anima e a un passo di risveglio. La terza parte, invece, sarà dedicata alla verifica e alla meditazione guidata con la voce dell’autrice. L’autrice propone spunti di riflessione tramite racconti, esercizi pratici quotidiani, storie, poesie, meditazioni, mandala da disegnare al termine della meditazione, schede di autovaluzione. Il bello è che questo libro non ha una scadenza, perché gli insegnamenti e le meditazioni che contiene per ogni mese possono essere tranquillamente usate come spunti anche per l’anno successivo.

Uno alla volta
0 0
Livres modernes

Preda, Alessandro

Uno alla volta : dal cammino di Santiago, tutti i passi della felicità / Alessandro Preda ; prefazione di Roberto Cerè

Milano : Mind, copyr. 2019

Se vuoi puoi

Résumé: Un racconto di viaggio, scandito in 25 tappe, che è anche un'avventura dell'anima, una meditazione sulla nostra natura umana, sulla vita e sul concetto più profondo di felicità. Circa 880 km percorsi a piedi sulla via del Cammino di Santiago, dai Pirenei, in Francia, fino al punto più estremo della Spagna: il faro di Finisterre. Una notevole impresa sportiva, fatta di sfide da vivere, di obiettivi da realizzare e di incontri inaspettati, ma anche un percorso emotivo profondo e un viaggio spirituale che permette di ricongiungersi con la parte più autentica di noi stessi. Ma, soprattutto, una metafora dell'esistenza, le cui lezioni possono essere estratte e applicate alla vita di tutti i giorni, portandoci a conoscere le nostre potenzialità e a esprimere a pieno il nostro talento. Un passo alla volta, senza fretta, ma senza sosta. Prefazione di Roberto Cerè.

Ogni giorno un miracolo
0 0
Livres modernes

Simone, Alberto

Ogni giorno un miracolo : imparare l'arte di amare la vita / Alberto Simone

Milano : TEA, 2019

TEA varia

Résumé: «Quella che stai per leggere è una specie di storia d'amore, o meglio, la condivisione di un innamoramento. L'innamorato sono io e l'amata è la vita. Stiamo insieme ormai da qualche tempo e, a essere sinceri, tra noi non sono sempre state rose e fiori. Abbiamo avuto i nostri contrasti e le nostre incomprensioni, ma in fondo la cosa più difficile è stata capire il modo, a volte incomprensibile, in cui la vita sceglie di amarti. Alla fine credo di avere compreso cosa volesse davvero da me: una resa incondizionata al suo amore, comunque scelga di manifestarlo, perché, contrariamente alle mie pretese, è sempre lei che conduce la danza, in totale autonomia. Tutti noi vorremmo evitare la sofferenza, la separazione e le molte cose spiacevoli che la vita potrebbe mettere sul nostro cammino, ma nulla e nessuno ci può garantire che questo accada. La sola libertà che la vita ci concede è quella di goderci comunque il viaggio, se ne siamo capaci. Quindi ti chiederò di provare a conoscerla più intimamente, e poi di lasciarti andare. L'idea della resa alla potenza della vita può fare paura, ma quando la capisci e la accetti, quello è il momento in cui togli il piede dal freno e cominci a vivere pienamente, in cui diventi capace di amare nello stesso modo i giorni di sole e quelli di tempesta. E finalmente comprendi che ogni giorno è un miracolo.»