Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Università Vita-salute San Raffaele
× Date 2019
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Sujet Felicità

Trouvés 2 documents.

La cura dei 10 minuti
0 0
Livres modernes

O'Kane, Owen

La cura dei 10 minuti : trasforma la tua vita un mattino alla volta / Owen O'Kane

Firenze : Giunti, 2023

Mind Body Spirit

Résumé: Ogni mattina spendiamo una decina di minuti sotto la doccia, almeno 10 minuti per vestirci e 10 minuti per preparare e fare colazione, ma difficilmente ci prendiamo il tempo per interrogarci su come ci sentiamo nel profondo e per ripulire il nostro prezioso spazio mentale prima di dare inizio alla nuova giornata. Owen O’Kane, medico e psicoterapeuta irlandese con anni di esperienza nei reparti di cure palliative, ha elaborato un metodo semplice e veloce, perfetto per la vita frenetica che contraddistingue la nostra epoca, basato sui principi della mindfulness, della terapia cognitivo-comportamentale (TCC), della desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari (EMDR) e delle terapie interpersonali focalizzate sulla compassione. La cura dei 10 minuti è una guida semplice ed efficace che vi aiuterà ad affrontare giorno per giorno le sfide che la vita vi mette di fronte e che con soli 10 minuti di esercizio quotidiano vi consentirà di: trovare un modo per fermarvi e rilassarvi velocemente; dissipare il turbamento mentale; recuperare il senso della prospettiva; andare avanti con maggiore calma ed equilibrio interiore.

Colleziona attimi di altissimo splendore
0 0
Livres modernes

Borzacchiello, Paolo - Stella, Paolo

Colleziona attimi di altissimo splendore : un'alternativa alla felicità / Paolo Borzacchiello, Paolo Stella ; illustrazioni di Roberta Cassisa

Milano : Mondadori, 2023

Vivere meglio

Résumé: «Ogni giorno avrei cercato e fotografato un grammo di bellezza. Da un bambino che ti fa 'ciao' con la mano, a un fiore che spacca il cemento, a un tramonto, alle forme rivelatrici delle nuvole. Non importava cosa. Ero semplicemente alla ricerca di un grammo di bellezza. Ho collezionato attimi di altissimo splendore nel corso di questi anni, ognuno di loro mi ha profondamente salvato. Perché la bellezza c'è sempre, anche nei momenti più bui.» (Paolo Stella). «'La felicità non esiste' è la prima tesi di questo libro. 'Possiamo collezionare attimi di altissimo splendore' è la seconda. Una vera e propria alternativa alla felicità, quindi. Per collezionare attimi di altissimo splendore, dobbiamo essere nella condizione di farlo, dobbiamo essere pronti per notarli, percepirli, viverli. Ecco perché abbiamo deciso di fornirti una serie di strategie molto semplici per prepararti al tuo viaggio di ricerca di questi attimi, per predisporti alla collezione.» (Paolo Borzacchiello). Paolo Borzacchiello e Paolo Stella condividono con i lettori il percorso che hanno intrapreso insieme alla ricerca di quei piccoli momenti di meraviglia capaci, uno dopo l'altro, di ridare luce alle nostre esistenze.