Trouvés 36 documents.
Trouvés 36 documents.
Cani & gatti / testi: Laura Aceti, Chiara Brizzolara
[La Spezia] : MK, copyr. 2017
Il tempio perduto dei templari / Esmeralda Batacchi
Roma : Newton Compton, 2017
Nuova narrativa Newton ; 783
Résumé: Parigi, venerdì 13 ottobre 1307. È l'alba quando le guardie di Filippo IV il Bello assaltano il tempio durante una funzione religiosa. I Cavalieri Templari si arrendono senza combattere mentre il Gran Maestro Jacques de Molay viene arrestato insieme al suo stato maggiore. Nel resto della Francia accade lo stesso, la vasta operazione di polizia condotta presso case, fattorie e templi è una resa dei conti dell'autorità politica contro i membri dell'Ordine del Tempio. Ma più l'Inquisizione colpisce duro più genera atti di eroismo incredibile. Per Bernardo quel venerdì maledetto è l'inizio di una lotta senza quartiere in nome della sua fede e dei suoi ideali, un disperato tentativo di salvare la sua famiglia e la sua stessa vita. Braccato e costretto a fuggire alla volta di una nuova Terra Promessa, si troverà suo malgrado a dover scegliere fra i sentimenti di uomo e la fedeltà ai voti che fanno di lui un soldato del Tempio.
Milano : Gribaudo, 2017
Résumé: Rita Monastero presenta una raccolta di zuppe e primi asciutti, secondi di carne o pesce, e verdure in tre grandi classificazioni per genere e non per regione. 100 ricette, tutte fotografate da Giulio di Mauro, ciascuna preceduta da un cappello che la racconta e ogni sezione da una introduzione: dai tajarilli abruzzesi alla sbira di genova, dai cecamariti pugliesi ai garagolli romagnoli, dal risotto con lo sclopitt alla calandraca, una rielaborazione del bollito con tante verdure e patate... Un viaggio tra i sapori antichi che in pochi ricordano, tesori della tradizione da riscoprire per recuperare il valore della genuinità. Per rendere attuali piatti come la zuppa santé, un insieme di molteplici elementi, di connotazione ottocentesca, diffusa un po' in tutto il meridione d'Italia e di cui troviamo diverse interpretazioni, tutte di carattere familiare, come quella che si compone di minuscole polpettine di carne, scarola cotta nel brodo, crostini di pane fritto, mozzarella filante, riso lesso. Il tutto servito in brodo.
6. ed.
Milano : Feltrinelli, 2017
Universale economica Feltrinelli. I classici ; 204
Résumé: Il Discorso sui costumi degli italiani, scritto nel 1824 e pubblicato per la prima volta solo nel 1906, è uno dei più alti, ardui e lucidi esempi della capacità di penetrazione dello sguardo dell'etnologo e del filosofo morale e politico Giacomo Leopardi, una delle figure torreggianti del diciannovesimo secolo. Come osserva nell'Introduzione Salvatore Veca, lo sguardo etnologico di Leopardi coglie con inesorabile freddezza e lontananza e con intensa empatia alcuni dei tratti di lungo periodo, propri della società italiana, sullo sfondo del contesto europeo. Questi tratti sono quelli familiari e riconoscibili in un identikit che abbiamo la responsabilità civile di continuare a tracciare, per realizzare il compito mai finito del progetto incompiuto della modernizzazione con "civiltà", a quasi due secoli di distanza dall'insuperabile portrait di Giacomo, nostro contemporaneo.
I viaggi di Ulisse / [Marcos Jaén Sánchez]
Milano : RBA, copyr. 2017
Il leopardo / Jo Nesbø ; traduzione di Eva Kampmann
Torino : Einaudi, copyr. 2017
Super ET
Résumé: Le prime vittime sono due donne. Ritrovate con ventiquattro ferite identiche in bocca. Morte soffocate nel loro sangue, dopo una agonia atroce. Omicidi studiati, efferati, che seguono un rituale. La polizia criminale di Oslo sa di avere un solo uomo che può risolvere il caso. Harry Hole, alcolista, uomo rude e solitario, inviso a molti. Ma Hole si è rintanato a Hong Kong, tra le fumerie d'oppio, per lavare via i ricordi. Sa fin troppo bene che, per risolvere l'ultimo caso, ha messo in pericolo di vita l'unica donna che ha mai davvero amato. E solo quando lo informano che il padre è moribondo in ospedale, Harry Hole decide di tornare a Oslo. Tra le vittime non c'è in apparenza alcun legame, ma Hole subito ne trova uno. Tutte quante hanno trascorso una notte in un isolato rifugio di montagna. E qualcuno, qualcuno capace di un odio lucido e selvaggio, adesso sta braccando gli ospiti di quella notte, uno per uno...
Cappuccino e Cappuccetto / testo di Fulvia Degl'Innocenti ; illustrazioni di Sonia Saba
Firenze : Terra Nuova, 2017
Terra nuova dei piccoli
Résumé: Uno albo illustrato che racconta la storia dell'amicizia tra un lupetto e una bambina curiosa. Per sottolineare anche graficamente il tema dell'incontro, il libro ha due inizi, uno per ciascun lato. Cappuccino e Cappuccetto si incontrano solo al centro del volume e superata la paura iniziale, decidono di proseguire insieme. Età di lettura: da 3 anni
Dizionario biografico degli italiani. [90], [Salvestrini-Saviozzo da Siena]
Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2017
Dizionario biografico degli italiani. [89], [Rovereto-Salvemini]
Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2017
Dizionario biografico degli italiani. [88], [Robusti-Roverella]
Roma : Istituto della enciclopedia italiana, copyr. 2017
Merriam-Webster's advanced learner's english dictionary
Springfield : Merriam-Webster, 2017
Prova a dire abracadabra! / Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle
Monselice : Camelozampa, copyr. 2017
Résumé: Tutti gli uccellini hanno imparato a volare. Tutti tranne uno: il piccolo gufo proprio non ce la fa! Eppure è facile, gli spiegano tutti: basta dire "Abracadabra" e... provare e riprovare, tante volte, finché non si riesce! Un albo dedicato all'impegno dei bambini che imparano, anche con fatica, anche se non basta dire "Abracadabra"! Età di lettura: da 3 anni.
The Place We Met / Isabelle Broom
[London] : Penguin Books, 2017
Résumé: Lake Como, Italy, New Year's Eve. The perfect place to fall in love? Or the perfect place for everything to fall apart? 'Utterly romantic' Adele Parks Lucy may have suffered her fair share of bad men, but now she has Pete. Finally, a man worth sharing her favourite place with, Lake Como. That's if she can put mysterious phone calls and glamorous ex-girlfriends out of her mind. Taggie is rushed off her feet, but distraction is exactly what she needs to forget why she fled England and the sadness she left behind. She certainly doesn't have time for infuriating stranger Marco. A man is the last thing she needs right now. Lucy and Taggie might not know it, but their lives are about to collide. The New Year might begin with fireworks - but how will it end? Praise for The Place We Met 'A writing powerhouse' Carrie Hope Fletcher 'Heart-warming and wonderfully romantic' Rosanna Ley 'The perfect getaway read' Red 'Fresh, intelligent, sparklingly escapist' Sunday Mirror
Play with me! / une histoire de Mellow ; illustrée par Amélie Graux
[Vincennes] : Talents hauts, 2017
Oops & Ohlala
Résumé: Oops et Ohlala s'ennuient. Et si on jouait à la poupée ? Aux petites voitures ? Si on construisait une maison ? Si on dessinait ? Le plus drôle, c'est quand même de se cacher pour faire peur à Papa et Maman !
In my room! / une histoire de Mellow ; illustrée par Amélie Graux
[Vincennes] : Talents hauts, 2017
Oops & Ohlala
Résumé: Oops et Ohlala ont une façon bien à eux de ranger leurs jouets : il faut d'abord aligner les petites voitures, faire une belle et haute tour de livres (Oops !) et terminer les puzzles. Oh la la ! Quel bazar !
Roma : dei Merangoli, 2017
I fiori
Io, Alberto, odio i libri / Ingrid Chabbert, Guridi
Cornaredo : La Margherita, copyr. 2017
Résumé: "Conosco un sacco di gente che adora i libri. Io invece... li detesto! Non sopporto la loro vicinanza. Mi causano l'orticaria. Per non parlare della nausea." Alberto odia i libri e ama la TV e i videogiochi, finché... Età di lettura: da 5 anni.
[7. ed. aggiornata]
Genova : Erga, stampa 2017
Medicina e benessere
La nuit de feu / Eric-Emmanuel Schmitt
Paris : Albin Michel, 2017
Le livre de poche
Résumé: A vingt-huit ans, Eric-Emmanuel Schmitt entreprend une randonnée dans le grand sud algérien. Au cours de l'expédition, il perd de vue ses compagnons et s'égare dans l'immensité du Hoggar. Sans eau ni vivres durant dans la nuit glaciale du désert, il n'éprouve nulle peur mais sent au contraire se soulever en lui une force brûlante. Poussière d'étoiles dans l'infini, le philosophe rationaliste voit s'ébranler toutes ses certitudes. Un sentiment de paix, de bonheur, d'éternité l'envahit. Ce feu, pourquoi ne pas le nommer Dieu ? Cette nuit de feu - ainsi que Pascal nommait sa nuit mystique -, Eric Emmanuel Schmitt la raconte pour la première fois, dévoilant au fil d'un fascinant voyage intérieur son intimité spirituelle et l'expérience miraculeuse qui a transformé sa vie d'homme et d'écrivain. Les chemins qu'il trace ici sont inscrits en chacun de nous.
Il était trois petites souris / Malika Doray
Paris : L'école des loisirs, 2017
Loulou & Cie
Résumé: C'est l'heure de se coucher, les enfants ne veulent pas dormir et, pour une fois, les parents sont d'accord ! On va chanter, danser, jouer de la musique ! C'est la fête chez les souris mais les voisins sont-ils contents aussi ? A partir de 2 ans.