Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Sgardoli, Guido
× Sujet Ali, Muhammad - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2018

Trouvés 9 documents.

Pas de dent pour la souris
0 0
Livres modernes

Cathala, Agnès - Ragondet, Nathalie

Pas de dent pour la souris / Agnès Cathala, Nathalie Ragondet

Toulouse : Milan, 2018

Poussin

Résumé: Tout le monde dit d'Armand qu'il a un joli sourire. Alors, quand une de ses dents commence à bouger, il va tout faire, mais alors tout faire, pour ne pas la perdre. Mais la petite souris a une idée pour qu'il s'en sépare enfin !

La Tschalvrina
0 0
Livres modernes

Greschen, Klara

La Tschalvrina / Klara Greschen

Roma : Albatros, 2018

Fabulæ - Fabulæ. Nuove voci

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Questa storia inizia tanto tempo fa, quando Naira, la lupa della Terra dei Ghiacci, viene chiamata dal Signore delle Montagne che domina la Valle del Lys e i boschi della Tschalvrina per un compito importantissimo: dovrà iniziare un lungo viaggio per trovare una bambina speciale di nome Tala, che vive in una grande città, e che ha un grande sogno: desidera incontrare un lupo... Una storia delicata che parla di luoghi magici, incantati, dove tutto diventa possibile, e di un'amicizia speciale capace di attraversare il tempo e gli spazi incontaminati come in un bellissimo sogno. Età di lettura: da 8 anni.

Un anno intero
0 0
Livres modernes

Yeoman, John - Blake, Quentin

Un anno intero / parole di John Yeoman ; disegni di Quentin Blake

Firenze : Clichy, copyr. 2018

Résumé: Quentin Blake ti invita a immergerti nei mesi dell'anno, con dodici testi in rima illustrati che ti faranno sghignazzare per un anno intero! Scopri il modo più divertente di trascorrere l'anno: facendo un po' di pulizie primaverili (che finiscono in un pasticcio), preparando un bel picnic estivo (invaso dalle formiche), travestendoti per Halloween (o forse è meglio di no, se sei già abbastanza spaventoso) e l'unica cosa da fare a dicembre è... Un albo divertente e calibrato su quella magia di testo e illustrazioni che rende unico il binomio Quentin Blake e John Yeoman. Età di lettura: da 4 anni.

L'isola dei senza memoria
0 0
Livres modernes

Ogawa, Yoko

L'isola dei senza memoria / Yoko Ogawa ; traduzione di Laura Testaverde

Milano : Il saggiatore, copyr. 2018

La cultura ; 1143

Résumé: In un tempo non precisato, su un'isola senza nome l'intera popolazione progressivamente smette di ricordare. Come per un'inspiegabile epidemia della memoria, sparisce l'idea di qualcosa, quindi sparisce la cosa stessa. Un giorno dopo l'altro, l'epidemia colpisce tutto e tutti. Nottetempo un guizzo inatteso, e gli uccelli è come se non esistessero più: cancellati dalla mente, vibrano nell'aria come meteore senza senso. Che cos'erano le fotografie e i francobolli, cosa i frutti del bosco e le caramelle? Che cos'era il suono del carillon, cosa il profumo delle rose? Dimenticati, i fiori vengono gettati nel fiume, per sbarazzarsi di ciò che è inutile oramai. Gli abitanti dell'isola non ricordano più i traghetti, non sanno più andarsene. Gli abitanti dell'isola non ricordano più la funzione di gambe e braccia, non sanno più muoversi. Gli abitanti dell'isola bruciano i libri su un rogo per disfarsi di quegli oggetti di carta che nessuno è in grado di usare. La Polizia Segreta vigila sull'oblio collettivo, perseguitando chi, per cause misteriose, non riesce a dimenticare. Vigila e perseguita chi dei libri vorrebbe ancora servirsi, come un'autrice e il suo editore, impegnati a difendere la memoria attraverso la narrazione scritta, ultimo baluardo contro la cancellazione della coscienza. Nell'Isola dei senza memoria di Yoko Ogawa la dimenticanza si fa regime totalitario, sistema di sorveglianza, come nelle migliori distopie e nelle peggiori deviazioni del reale. Una fiaba allegorica e oscura, terribilmente vera, sul potere della memoria e la devastazione generata dalla sua perdita, che equivale alla perdita dell'umanità; sulla speranza della letteratura come ultima traccia del nostro labile passaggio sulla Terra. Yoko Ogawa scrive così il surreale libro nero di un mondo in cui il divenire è svuotamento e la vita persecuzione; in cui alienazione e separazione dal senso sono le uniche costanti nel buio grottesco della natura umana

Roule galette...
0 0
Livres modernes

Caputo, Natha - Belvès, Pierre

Roule galette... / raconté par Natha Caputo ; imagerie de Pierre Belvès

Paris : Père Castor, 2018

Résumé: Natha Caputo, née Nathalie Bernstein, était une conteuse française d'origine russe. Influencée par les théories pédagogiques de Maria Montessori, elle a commencé sa carrière en tant qu'institutrice, et a écrit des contes pour enfants en s'inspirant des contes russes entendus pendant sa propre enfance, comme Roule Galette pour le Père Castor. En cadeau : - une fève à cacher dans la galette - une couronne pour le roi ou la reine.

Super Vacanze di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE]
0 0

Ruffini, Paolo

Super Vacanze di Natale [VIDEOREGISTRAZIONE] / regia: Paolo Ruffini

Italia, 2018

Résumé: Il cinepanettone di tutti i cinepanettoni: «una compilation unica inimitabile divertentissima», che ripesca e giustappone scene da 35 anni di produzioni Filmauro. Un formato che ha dominato il botteghino per decenni, «la più lunga serie cinematografica comica del mondo», e un fenomeno almeno altrettanto antropologico che filmico.

Mare
0 0
Livres modernes

Casalis, Anna

Mare / testi di Anna Casalis

Firenze : Dami, copyr. 2018

Apri gli occhi sul mondo

Résumé: Spalanca gli occhi sul mare e sui suoi segreti. Sopra e sotto le onde, sulla spiaggia, tra gli scogli, nel porto e a bordo di una nave. Apri 100 finestrelle per saperne di più!

Micio micetto, dove sei stato?
0 0
Livres modernes

Punter, Russell - Taylor, Dan

Micio micetto, dove sei stato? : sono andato a Roma, ecco cos'ho visitato... / testo di Russel Punter ; illustrazioni di Dan Taylor

Londra : Usborne, copyr. 2018

Résumé: Esplora le meraviglie antiche e moderne della Città Eterna insieme a Micio. Esprimi un desiderio alla Fontana di Trevi e visita la Cappella Sistina in quest'originale interpretazione di una classica filastrocca inglese. Età di lettura: da 2 anni.

Il futuro in bilico
0 0
Livres modernes

Di Minico, Elisabetta

Il futuro in bilico : il mondo contemporaneo tra controllo, utopia e distopia / Elisabetta Di Minico

Milano : Meltemi, copyr. 2018

Linee ; 39

Résumé: "Il futuro in bilico" riflette sulla distopia, ossia sul "luogo cattivo", tanto nella finzione letteraria, fumettistica e cinematografica, quanto nei percorsi storici e socio-politici degli ultimi 150 anni. Attraverso lo studio di opere fondamentali come "1984", "Il mondo nuovo", "Fahrenheit 451", "Kallocaina", "Il racconto dell'ancella" e "V per Vendetta", il testo "sfrutta" la distopia e la fantascienza per svelare provocatoriamente i sistemi di violenza e controllo e i processi di manipolazione e repressione che caratterizzano la società contemporanea, sia in contesti totalitari/autoritari, sia in realtà democratiche. L'analisi comprende un'indagine sulle ragioni della violenza psicofisica a cui l'autorità distopica sottopone i suoi cittadini, sull'uso del linguaggio, della cultura e dell'informazione come strumento di condizionamento, sui processi di sacralizzazione della politica e sulla trasformazione dello spazio in un mezzo di propaganda o intimidazione.