Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Aziz, Fuad
× Sujet Genitori - Rapporti con i figli
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2014
× Materiel 1

Trouvés 12 documents.

Il suo ultimo respiro
0 0
Livres modernes

Castillo, Linda

Il suo ultimo respiro : romanzo / Linda Castillo ; traduzione dall'inglese di Andrea Salamoni

Roma : One, copyr. 2014

Time Crime

Résumé: Il sole sta tramontando su Painters Mill, e dalle nubi che gravano sul cielo cadono le prime gocce di pioggia. Un padre amish sta tornando a casa con i suoi tre figli, a bordo di un calesse. La strada è deserta, si può sentire solo il frusciare del vento tra i rami e il rumore degli zoccoli del cavallo sull'asfalto. Poi, all'improvviso, il rombo violento di un motore. Un'auto che sembra sbucata dal nulla sfreccia a tutta velocità verso di loro. Infine il silenzio cala il suo pietoso sudario. Quando il commissario Kate Burkholder giunge sul luogo per i primi accertamenti, appare subito chiaro che non si tratta di un incidente stradale come altri, l'impatto non è stato colposo. Alla guida dell'auto non c'era un pirata della strada ubriaco, ma un killer a sangue freddo, e forse va stanato proprio tra gli abitanti di Painters Mill. Ma chi ha voluto uccidere un diacono amish e due dei suoi figli? E per quale motivo? A piangerli sono rimasti una vedova e un ragazzo che si aggrappa alla vita nel reparto di terapia intensiva di un ospedale, incapace di comunicare. È l'unico testimone di quanto accaduto quella maledetta sera. L'unico che potrebbe indicare una direzione per le indagini. Kate Burkholder barcolla nel buio, e per trovare risposta alle sue domande dovrà intraprendere un viaggio agghiacciante nei più oscuri meandri del cuore umano, che metterà in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.

I Buoni
0 0
Livres modernes

Rastello, Luca

I Buoni / Luca Rastello

Milano : Chiarelettere, 2014

Narrazioni

Résumé: I BUONI lottano per salvare il mondo. Le loro crociate si chiamano «progetti», il loro dio è la legalità. A guidarli ce don Silvano. Lui è l’uomo santo con il maglione consumato e lo sguardo sofferente che predica sulla strada e nel palazzo, vicino agli ultimi e ai politici, alle rockstar, ai galeotti e ai magistrati. È nel suo tempio che approda Aza, ragazzina dei cunicoli, esile e fortissima, scampata a un passato di fogna e violenza con la forza dell’ambizione: a lei Silvano onnipotente ha concesso una lingua nuova, una casa, una carriera, persino un amore. Le ha dato la vita. Pazienza allora se il tempio è cartongesso, se la lotta è solo nei toni con cui si pronunciano parole di conciliazione: Aza dovrà tenere stretta la corda che la lega a don Silvano fino a scorticarsi le mani. Anche quando, attorno, ogni cosa comincia a precipitare. Luca Rastello ha scritto un romanzo lucidissimo e feroce, capace di mettere a fuoco ciò che è sotto i nostri occhi e che pure - per negligenza o istinto di conservazione - non vogliamo vedere. Ma non c’è retorica che possa reggere alla verità della letteratura. E a sentirci scoperti, alla fine, siamo noi: il nostro bisogno di convivere con il male fingendo di combatterlo, la necessità di accettare un mondo che ci stritola, abitandolo sotto anestesia.

La macchia umana
0 0
Livres modernes

Roth, Philip

La macchia umana / Philip Roth ; traduzione di Vincenzo Mantovani

Torino : Einaudi, copyr. 2014

Super ET

Résumé: Il professor Coleman Silk da cinquant’anni nasconde un segreto, e lo fa cosí bene che nessuno se n’è mai accorto, nemmeno sua moglie o i suoi figli. Un giorno però basta una parola detta per sbaglio, e su di lui si scatenano le streghe del perbenismo, gli spiriti maligni della political correctness. Allora tutto il suo mondo, la sua brillante vita accademica, la sua bella famiglia crollano. E non c’è scampo, perché «noi lasciamo una macchia, lasciamo la nostra impronta. Impurità, crudeltà, abuso, errore, escremento, seme: non c’è altro mezzo per essere qui».

Lamento di Portnoy
0 0
Livres modernes

Roth, Philip

Lamento di Portnoy / Philip Roth ; traduzione di Roberto C. Sonaglia

Torino : Einaudi, copyr. 2014

Super ET

Résumé: Travolto da desideri che ripugnano alla coscienza e da una coscienza che ripugna ai desideri, Alex Portnoy ripercorre con l’analista la propria esistenza, a partire dalla famiglia ebraica. Quel che gli interessa piú di tutto, però, è il sesso: dopo un’adolescenza trascorsa chiuso in bagno, Alex si butta in una storia dietro l’altra, sempre con ragazze non ebree, quasi che penetrandole potesse penetrarne anche l’ambiente sociale. «Questa è la mia vita, la mia unica vita, e la sto vivendo da protagonista di una barzelletta ebraica».

Visti da vicino
0 0
Livres modernes

Grandin, Temple

Visti da vicino : il mio pensiero su autismo e sindrome di Asperger / Temple Grandin

Trento : Erickson, 2014

Capire con il cuore. Disabilità

Résumé: Questo libro innovativo, che presenta una selezione degli articoli più recenti e significativi di Temple Grandin sull'autismo e la sindrome di Asperger, affronta in modo concreto e diretto le principali questioni e problematiche che ogni giorno vivono le persone con autismo, i loro familiari, i loro insegnanti e chiunque divida con loro la propria vita. L'autrice offre al lettore indicazioni su cosa è utile fare e non fare in diversi contesti, strategie pratiche e consigli preziosi, il tutto basato non solo sulle più aggiornate ricerche scientifiche ma anche e soprattutto su un punto di vista da "insider", quello di chi, come lei, vede e vive questi problemi davvero "da vicino". In particolare, il libro si sofferma su: come e perché le persone con autismo pensano in modo diverso, i programmi di intervento più efficaci, come distinguere tra un comportamento causato da una disabilità e un cattivo comportamento, come insegnare alle persone con autismo a vivere in un mondo imprevedibile, il contributo della medicina alternativa e quello della medicina convenzionale, gli adulti con autismo e il mondo del lavoro. "Visti da vicino" è un libro ricco di saggezza e di speranza, che guiderà genitori, insegnanti e educatori a una maggiore comprensione dei disturbi dello spettro autistico, per riuscire ad affrontare e vincere tutte le sfide quotidiane, proprio come ci è riuscita chi l'ha scritto...

Il libro delle storie di Peppa
0 0
Livres modernes

D'Achille, Silvia

Il libro delle storie di Peppa / testi: Silvia D'Achille

Firenze : Giunti kids, 2014

[Peppa Pig]

Peter Pan
0 0
Livres modernes

Barrie, James Matthew - Baruzzi, Agnese

Peter Pan / tratto dal capolavoro di James Matthew Barrie ; illustrazioni e ingegneria cartotecnica di Agnese Baruzzi

Novara : White star kids, copyr. 2014

Résumé: Gli scenari tridimensionali, frutto della creatività di Agnese Baruzzi, fanno rivivere in questo volume l'atmosfera incantata, le avventure incredibili e i luoghi immaginari cui hanno accesso solo i bambini con la loro fantasia... È il mondo magico di Peter Pan che riprende vita grazie alle illustrazioni di carta, realizzate con la tecnica del ritaglio, che corredano l'adattamento del testo originale emergendo dalla pagina e restituendo tutto il fascino e la magia di questo classico senza tempo. Età di lettura: da 4 anni.

Estimo... in tasca
0 0
Livres modernes

Estimo... in tasca : estimo: rurale, civile, catastale, legale, matematica finanziaria, utilizzo dei fogli elettronici in matematica finanziaria ed estimo

2. ed.

Napoli : Simone, 2014

...in tasca ; PK 25. Area tecnico-scientifica

Résumé: Il volume comprende tutte le necessarie informazioni e gli approcci metodologici in materia di estimo civile ed ambientale, di espropriazioni per pubblica utilità e di estimo condominiale. L'intenzione primaria, dunque, è stata quella di fornire uno strumento d'ausilio all'individuazione di parametri che possano consentire ai decisori, pubblici o privati, scelte maggiormente meditate e razionali, a tutto ed esclusivo vantaggio della collettività. È infatti molto evidente che la sempre crescente domanda di "giudizi di convenienza economica" da parte del settore pubblico tende ad ampliare sensibilmente i campi di indagine dell'estimo conferendo in tal modo alla disciplina una indiscutibile utilità sociale che, fino a non molto tempo addietro, era ancora inespressa. Vengono anche esaminate le questioni estimative nell'ambito delle divisioni ereditarie e le norme procedurali che governano l'esercizio professionale nel campo delle consulenze tecniche sia civili che penali.

Quattro coppie
0 0
Livres modernes

Austen, Jane

Quattro coppie / Jane Austen

[Piacenza] : Berti, copyr. 2014

Le matite del lama

Résumé: Gli scritti giovanili di Jane Austen sono raccolti in tre volumi scritti tra il 1787 e il 1793, ovvero quando l'autrice aveva dai dodici ai diciotto anni.

Caro George Clooney, puoi sposare la mamma?
0 0
Livres modernes

Nielsen, Susin

Caro George Clooney, puoi sposare la mamma? / Susin Nielsen

Milano : Il Castoro, 2014

Résumé: Violet non ne può più. Dopo che il padre ha lasciato lei, sua sorella e sua madre per risposarsi con una biondina, diventare papà di due gemelle e trasferirsi a Los Angeles in una bellissima villa con piscina, la mamma non ha fatto che arrabattarsi con il suo lavoro di parrucchiera e soprattutto passare da un fidanzato improbabile a un altro. La sua ultima, raccapricciante conquista è un tizio di nome Dudley Wurstel, che regala portasaponette e indossa maglioni con le anatre. Ma voi lo vorreste in casa uno così? Violet decide di agire prima che sia troppo tardi. Ci penserà lei a trovare il fidanzato giusto per la mamma. E sceglie il migliore di tutti. Chi? George Clooney, naturalmente.

Il genitore consapevole
0 0
Livres modernes

Kabat-Zinn, Myla - Kabat-Zinn, Jon

Il genitore consapevole / Myla e Jon Kabat-Zinn ; traduzione di Isabella Bolech e Rita Giaccari

Nuova ed. aggiornata e ampliata

Milano : Corbaccio, 2014

Résumé: Essere "genitori consapevoli" è un compito arduo, impegnativo e a volte stressante. Ma è importante, perché il modo in cui tale compito viene svolto influenza in misura decisiva il cuore, l'anima e la coscienza dei nostri figli da adulti. Questo manuale presenta una via convincente e saggia per coltivare questa consapevolezza, offrendo una serie di nuove prospettive illuminanti: abituarsi a immaginare il mondo dal punto di vita del bambino; intuire come ci vedono i nostri figli, come percepiscono i nostri gesti, le nostre parole; esercitarsi a considerare perfetti i propri figli per come sono e non per quello che vorremmo che fossero e riconsiderare alla luce di ciò le nostre aspettative su di loro. Nuova edizione aggiornata e ampliata.

La personalità e i suoi disturbi
0 0
Livres modernes

Lingiardi, Vittorio - Gazzillo, Francesco

La personalità e i suoi disturbi : valutazione clinica e diagnosi al servizio del trattamento / Vittorio Lingiardi, Francesco Gazzillo

Milano : Cortina, 2014

Grandi manuali di psicologia

Résumé: Valutazione clinica e diagnosi al servizio del trattamento. Integrando una lunga esperienza di insegnamento, ricerca empirica e pratica clinica, questo volume mette per la prima volta a confronto i principali sistemi diagnostici: DSM-5, ICD-10, PDM e SWAP-200. L'obiettivo è promuovere un approccio alla diagnosi psicodinamica (ma non solo) che sia moderno, informato e dialettico. Al servizio non di una modellistica astratta, ma di un invio al trattamento attento alle caratteristiche del paziente e della sua personalità. Per insegnare la psicopatologia clinica gli autori si servono anche di un "casebook diagnostico" supplementare: il cinema.