Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2011

Trouvés 10 documents.

A spasso per Roma
0 0
Livres modernes

Punzi, Rosaria

A spasso per Roma / Rosaria Punzi ; illustrato da Allegra Agliardi

Roma : Lapis, copyr. 2011

A spasso per

Résumé: Chiese, palazzi eleganti, fontane, antiche rovine e parchi straordinari, e poi vicoletti, quartieri che sembrano paesini, panorami mozzafiato... Tieni gli occhi bene aperti: sarà un viaggio pieno di sorprese! Età di lettura: da 6 anni.

Didi, il mio amico immaginario... e la paura
0 0
Livres modernes

Sommavilla, Stefania

Didi, il mio amico immaginario... e la paura / Stefania Sommavilla

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2011

Résumé: Di cosa può aver paura un bambino? Del buio, di rimanere solo in casa, dei fantasmi, del dottore che fa una puntura e di molte altre cose ancora. Ma per tutte le paure c'è una soluzione, la suggerisce Didi: possono bastare la compagnia di un po' di musica o una coccola della mamma perché ogni timore svanisca e lasci il posto a un sorriso. Età di lettura: da 3 anni.

Didi, il mio amico immaginario... e la separazione
0 0
Livres modernes

Sommavilla, Stefania

Didi, il mio amico immaginario... e la separazione / Stefania Sommavilla

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2011

Résumé: Mamma e papà litigano, sono arrabbiati, non riescono a comunicare. In casa ci sono musi lunghi, voci che si alzano e porte che sbattono. Didi racconta le emozioni che i contrasti e la separazione dei genitori possono provocare in un bambino, indicando il dialogo come via d'uscita dalla confusione e dalla tristezza. Età di lettura: da 3 anni.

Didi, il mio amico immaginario... e gli amici nel mondo
0 0
Livres modernes

Sommavilla, Stefania

Didi, il mio amico immaginario... e gli amici nel mondo / Stefania Sommavilla

Lurago d'Erba : Il ciliegio, copyr. 2011

Ezio Gribaudo e Lucio Fontana: cronaca di un viaggio americano
0 0
Livres modernes

Cecchetto, Stefano

Ezio Gribaudo e Lucio Fontana: cronaca di un viaggio americano / Stefano Cecchetto ; prefazione di Enrico Crispolti

Milano : Skira, 2011

Résumé: La cronaca di un rapporto professionale che diventa poi amicizia tra Ezio Gribaudo e Lucio Fontana mentre lavorano insieme per la realizzazione del libro: "Devenir de Fontana" nel 1961. La narrazione di un'esperienza affascinante, culminata con il viaggio a New York dove l'artista rimane folgorato dalle architetture della metropoli americana che daranno poi vita alla memorabile serie dei Concetti Spaziali, New York. Un diario di bordo che racconta - attraverso le foto, le lettere, i ricordi personali - il cammino parallelo di un'esperienza comune vissuta dai due amici nel contesto di un periodo storico affascinante fatto di relazioni e incontri straordinari con i protagonisti dell'arte moderna internazionale.

Ivrea-Mombarone
0 0
Livres modernes

Ivrea-Mombarone : una corsa tra immagini e pensieri / [a cura di Alessandro Bonino... et al.]

Ivrea : Giglio Tos, stampa 2011

Résumé: Per festeggiare la 35a edizione della classica corsa in montagna d’Ivrea, l’Ivrea-Mombarone, alcuni membri del comitato organizzatore hanno pensato di raccogliere immagini e testi per celebrare la corsa che arriva in cima alla montagna degli eporediesi. Il lavoro curato da Alessandro Bonino, Mario Fornero Monia, Emiliano Leonardi, Maria Cristina Modina, Ernesto Ravetto Enri e Marco Zodo e stampato dalla Giglio Tos Editore, è un omaggio alla filosofia della corsa in montagna, metafora di una vita che sembra appartenere al passato, cioè quella in cui i risultati si ottengono con fatica, allenamento, passione e dedizione. Tutte cose di cui è impregnata ogni pagina di questo libro, ogni scritto di alcuni personaggi più o meno famosi che ogni anno, la terza domenica di settembre, si ritrovano nella centrale piazza Ottinetti d’Ivrea per salire fino al traguardo posto in cima al Mombarone. Il libro è soprattutto fotografico, immagini in bianco e nero che raccontano un pezzo della nostra vita di corridori o di semplici appassionati di montagna.

La danza della realtà
0 0
Livres modernes

Jodorowsky, Alejandro

La danza della realtà / Alejandro Jodorowsky ; traduzione di Michela Finassi Parolo

8. ed.

Milano : Feltrinelli, 2011

Universale economica Feltrinelli ; 1886

Résumé: "La danza della realtà" è un'autobiografia che va letta come il romanzo di una vita sorprendente, un'opera che scandisce il percorso di un uomo alla ricerca delle verità ultime e fornisce le chiavi del suo universo filosofico e sciamanico. L'infanzia dolorosa che aprì la sua sensibilità all'esistenza delle cose, la militanza a Parigi nelle file del surrealismo, la stregoneria medioevale scoperta attraverso lo studio dei tarocchi, la magia degli sciamani messicani, il taoismo zen, la scorribanda tra le arti e i saperi in tutte le latitudini delle culture. Da queste vicende e da un'infinità di altre esperienze deriva la psicomagia, una pratica che restituisce all'arte e all'immaginazione la loro primitiva funzione curativa dell'animo umano.

Advantage 2 [RISORSA ELETTRONICA]
0 0

Advantage 2 [RISORSA ELETTRONICA] : activebook / S. Elsworth... [et al.]

Totally revised

[Milano] : Pearson Italia, copyr. 2011

Always learning

Costruire libri e storie con la CAA
0 0
Livres modernes

Costantino, Maria Antonella

Costruire libri e storie con la CAA : gli IN-book per l'intervento precoce e l'inclusione / Maria Antonella Costantino ; in collaborazione con Sergio Anastasia... [et al.]

Trento : Erickson, copyr. 2011

CAA Comunicazione aumentativa e alternativa

Résumé: La lettura ad alta voce di libri illustrati da parte di un adulto è un’esperienza precoce importante per i bambini, che sostiene lo sviluppo emotivo e contemporaneamente quello linguistico e cognitivo. I bambini con disabilità, soprattutto complessa e della comunicazione, sono quelli che avrebbero maggiori vantaggi dall’essere esposti molto precocemente alla lettura ad alta voce, mentre in genere sono quelli a cui si legge meno e più tardi e per i quali non si trovano mai libri adatti. Gli IN-Books sono libri illustrati con testo integralmente scritto in simboli, che supportano l’attenzione condivisa e l’ascolto da parte del bambino dell’adulto che legge. Sono nati da un’esperienza italiana di Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA), con il contributo di genitori, insegnanti e operatori, e sono diventati rapidamente strumenti per l’inclusione di tutti i bambini, in particolare nella scuola dell’infanzia. Nella prima parte di questo libro, vengono descritte in dettaglio storia, caratteristiche e funzioni degli IN-Books, mentre nella seconda si affrontano gli aspetti concreti connessi alla scelta, alla produzione e alle modalità d’uso, e vengono presentati esempi eterogenei di possibile utilizzo.

Le scandale Modigliani
0 0
Livres modernes

Follett, Ken

Le scandale Modigliani : roman / Ken Follett ; traduit de l'anglais par Viviane Mikhalkov

[Paris] : Le livre de poche, 2011

Le livre de poche ; 32185

Résumé: Ils ont entendu parler d'un fabuleux Modigliani perdu et sont prêts à tout pour mettre la main dessus : une jeune étudiante en histoire de l'art dévorée d'ambition, un marchand de tableaux peu scrupuleux et un galeriste en pleine crise financière et conjugale...sans compter quelques faussaires ingénieux et une actrice idéaliste venant allégrement pimenter une course poursuite échevelée. Qui sortira vainqueur de cette chasse au trésor menée tambour battant, de Paris à Rimini, en passant par les quartiers huppés de Londres ? Un Ken Follett inédit, enjoué et alerte, qui offre une peinture édifiante des coulisses du monde de l'art.