Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Olivier, Guillaume-Antoine
× Date 2018
× Sujet Crisi economiche
× Noms Steel, Danielle
× Sujet Biliardo (Gioco) - Insegnamento
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2020

Trouvés 51 documents.

12: I tizi forti
0 0
Livres modernes

One - Murata, Yusuke

12: I tizi forti / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Modena : Panini comics, 2020

Planet Manga

Fait partie de: One - Murata, Yusuke. One-punch man / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Résumé: Mentre continuano i grandi incontri del torneo di arti marziali a cui sta partecipando (in incognito) anche Saitama, gli esseri misteriosi si scatenano attaccando varie città e mettendo a dura prova gli eroi che accorrono per fermarli.

10: Gasatissimo
0 0
Livres modernes

One - Murata, Yusuke

10: Gasatissimo / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Modena : Panini comics, 2020

Planet Manga

Fait partie de: One - Murata, Yusuke. One-punch man / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Résumé: In questo volume vediamo Garo continuare la sua caccia agli eroi mentre Saitama decide invece di assistere a un torneo di arti marziali a modo suo...

Sotto le stelle sopra il cielo
0 0
Livres modernes

Bushby, Aisha

Sotto le stelle sopra il cielo / Aisha Bushby

Milano : DeA, copyr. 2020

Résumé: Safiya ancora non lo sa, ma il suo mondo sta per crollare. Perché, in preda alla rabbia, pronuncia tre parole di cui si pentirà per sempre: «Mamma, ti odio». Safiya non odia davvero sua madre, ma le due sono così diverse... discutono sempre, litigano sempre. La mamma non accetta il suo modo di vestire, i suoi interessi, e soprattutto non capisce quanto i videogiochi siano importanti per lei. Pensa che siano una cosa da bambina. Per questo Safiya le sbatte la porta in faccia e torna nella casa che condivide con il papà, decisa a fargliela pagare. Quando pochi giorni dopo squilla il telefono, il mondo di Safiya è già crollato. Sua madre è in coma. È successo all'improvviso, inspiegabilmente. Prima la mamma c'era e ora non c'è più. È viva, ma è come se fosse morta. I medici dicono che potrebbe svegliarsi, ma è difficile, quasi impossibile. L'unica speranza è starle accanto, parlarle, come se potesse sentire e ricordare. È proprio qui, accanto al letto d'ospedale della donna che Safiya ama più di ogni altra cosa, che una porta si apre e il suo mondo cambia di nuovo, per l'ultima volta. Forse è magia, forse è realtà. Quello che è certo è che ora Safiya, se vorrà salvarla, dovrà correre e trovare un modo per cambiare quelle tre parole che hanno dato inizio a tutto. Età di lettura: da 9 anni.

Nuovo lessico e nuvole
0 0
Livres modernes

Nuovo lessico e nuvole : le parole del cambiamento climatico / a cura di Gianni Latini, Marco Bagliani, Tommaso Orusa

2. ed.

Torino : Università degli Studi di Torino, 2020

Résumé: È una guida linguistica e scientifica sui cambiamenti climatici, una realtà in continua trasformazione ed evoluzione nella sua fenomenologia, nella rappresentazione scientifica e in quella mediatica. La guida – adatta a comprendere e condividere informazioni, dati e concetti – contiene 227 voci/espressioni utilizzate correntemente in oltre 30 ambiti disciplinari di ricerca differenti, definite da 82 diversi autori. Ideata, progettata e coordinata dall’Università di Torino, l’opera presenta contenuti scritti da docenti, ricercatori ed esperti non solo dell’ateneo torinese, ma anche di altri atenei italiani, centri di ricerca ed enti nazionali. Oltre alle definizioni, redatte in forma accessibile, la guida presenta 12 percorsi di lettura firmati da alcuni degli autori, che aiutano il lettore a collegare le voci tra loro fornendo contenuti supplementari sia in chiave introduttiva sia di approfondimento. I destinatari dell’opera sono tutti coloro vogliano acquisire maggiore consapevolezza su questo tema e, in particolare, si rivolge a insegnanti, studenti, giornalisti, comunicatori e amministratori/decisori politici. Testo indicato a supportare lo studio in ambito scolastico.

[1]: Intervista col vampiro
0 0
Livres modernes

Rice, Anne

[1]: Intervista col vampiro : romanzo / di Anne Rice ; traduzione di Margherita Bignardi

Milano : TEA, 2020

I grandi TEA

Résumé: Romanzo horror, romanzo gotico, romanzo storico e filosofico, Intervista col vampiro ha segnato l'inizio di una delle saghe narrative di maggior successo mondiale. Con il suo capolavoro, Anne Rice ha ricreato il mito notturno dei vampiro, trasformandolo in una figura oscuramente luminosa capace di incarnare, e di raccontare, i mali, le paure, le angosce di noi contemporanei. In questa sorta di educazione sentimentale è il vampiro Louis a raccontarci le angosce della vita eterna, la condanna a essere ogni notte carnefice. "Avevo venticinque anni quando diventai un vampiro, era il 1791..."

Un anno in fattoria
0 0
Livres modernes

Castaldo, Nancy - Hsu, Ginnie

Un anno in fattoria / Nancy Castaldo ; illustrazioni Ginnie Hsu

Bra : Slow Food, copyr. 2020

Résumé: Da dove viene il nostro cibo? Che ruolo hanno le fattorie? Che cosa vuol dire essere un contadino? In questo libro illustrato, segui una fattoria durante tutto l'anno per scoprire come il contadino coltiva cibi freschi e gustosi in modo sostenibile e naturale. In primavera visita il pollaio, semina campi e scopri le macchine agricole. Quando arriva l'estate, pianta il mais, incontra gli insetti impollinatori e partecipa alla fiera del paese. In autunno, prepara torte e conserve, raccogli le zucche e metti i campi a riposo. Le attività invernali prevedono invece la potatura del frutteto, lo scambio dei semi e la cottura del pane. Per concludere il tuo anno in fattoria, scopri che cosa puoi fare per sostenere gli agricoltori. Un glossario chiude il libro, per non avere dubbi sui termini chiave dell'agricoltura sostenibile. Attraverso questo sguardo colorato e intimo i bambini impareranno non solo come la fattoria ci nutre, ma come l'agricoltore deve nutrire e prendersi cura della sua azienda. Età di lettura: da 6 anni.

L'ombra nel nord
0 0
Livres modernes

Pullman, Philip

L'ombra nel nord : romanzo / Philip Pullman

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

Résumé: Dopo "Il rubino di fumo", il secondo romanzo della trilogia di Sally Lockhart. Titolare di un ufficio di consulenza finanziaria nella Londra vittoriana, Sally si fa contagiare dalla passione investigativa dei suoi amici Frederick e Jim. La pista che Sally sta seguendo per conto di una cliente conduce alla stessa persona sulla quale stanno indagando anche i suoi amici, e non è un caso: Alex Bellmann non è solo smisuratamente ricco e potente, ma anche circondato da un sinistro alone di mistero. Cos'ha a che fare con il naufragio di una nave carica di esplosivi? Cosa si nasconde nella sua fabbrica modello dove anche l'ultimo manovale è superpagato e vincolato alla più stretta segretezza? Età di lettura: da 10 anni.

Il fiore d'inverno
0 0
Livres modernes

Bomann, Corina

Il fiore d'inverno / Corina Bomann ; traduzione di Lucia Ferrantini

Firenze : Giunti, 2020

I tascabili di Corina Bomann

Résumé: Nella notte tra il 4 e il 5 dicembre 1902, una violenta tempesta infuria sulle lunghe spiagge sabbiose di Heiligendamm, sul Mar Baltico. Intanto, nell'elegante albergo della famiglia Baabe, fervono i preparativi per un'occasione speciale: il ballo di Natale nel castello del granduca, che inaspettatamente ha inviato loro un invito. Il momento ideale per annunciare in grande stile il fidanzamento della giovane Johanna con uno dei migliori partiti della città. Ma c'è un segreto che la ragazza non ha mai avuto il coraggio di rivelare a nessuno, nemmeno al fratello maggiore Christian, da sempre suo confidente: l'amore per Peter, la cui famiglia è nemica giurata dei Baabe da decenni. E a turbare i grandi progetti dei genitori arriva un altro evento inaspettato: durante una cavalcata sulla spiaggia, Christian trova una ragazza dai lunghi capelli neri riversa sulla battigia, priva di sensi. Fra le dita stringe ancora con forza il rametto di un ciliegio. Chi è questa donna che ha dimenticato perfino il suo nome? E perché l'unico ricordo che conserva è legato alla misteriosa leggenda dei "fiori di santa Barbara"? Davvero un rametto tagliato il 4 dicembre può fiorire a Natale realizzando i desideri più nascosti?

Biancaneve
0 0
Livres modernes

Taylor, Dan

Biancaneve / disegni di Dan Taylor

Roma : Gallucci, 2020

Scorri le fiabe

Résumé: "Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Muovi, tira e scorri i meccanismi per dare vita alle sorprese nascoste nelle pagine.". Età di lettura: da 2 anni.

I test di cultura generale
0 0
Livres modernes

I test di cultura generale : esercizi commentati : [per le prove selettive di: concorsi pubblici, selezioni aziendali, concorsi Unione europea, concorsi militari, ammissione all'università, ammissione ai master] / [Massimiliano Bianchini ... et al.]

11. ed.

Milano : Alpha Test, 2020

Passepartout

Résumé: L'edizione - rivista e aggiornata - di questo eserciziario contiene circa 1000 quesiti ripartiti tra le discipline di cultura generale presenti nelle prove di selezione a test. A ogni materia è dedicata una prima batteria di domande risolte e commentate - grazie a cui è possibile ripassare e consolidare concetti, nozioni e procedimenti necessari alla corretta soluzione del quesito - e una seconda batteria di quesiti da risolvere in autonomia, per allenarsi e mettere alla prova la preparazione.

Incontri
0 0
Livres modernes

Marcoz, Fulvio Augusto

Incontri / Fulvio Augusto Marcoz

Arvier : Le château, copyr. 2020

Le verger du château

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0
La magia del numero 10
0 0
Livres modernes

Potacqui, Luigi

La magia del numero 10 / Luigi Potacqui ; illustrazioni di Mario Monno

2. ed.

Venezia : Sonzogno, 2020

Résumé: Sono i più romantici, i più imprevedibili, i più ammirati e i più temuti: inventano, stupiscono, emozionano, dribblano gli avversari, un soave colpo di tacco e via, si ritrovano in area, soli davanti al portiere. Sono i fantasisti, la più pura espressione del talento, gli unici che possono aspirare alla maglia numero 10, un maglia che, come disse Alex Del Piero, al momento dell'addio, non va ritirata, perché i bambini devono continuare a sognarla. A loro Luigi Potacqui, fondatore della community "Romanzo Calcistico", dedica questo libro. Con la passione di chi è cresciuto a pane e calcio, ripercorre le gesta di leggende come Pelé, Maradona, Baggio, Totti, Messi e tanti altri, ne racconta i momenti indimenticabili, riscopre i gol più emozionanti, fa rivivere le azioni che hanno fatto sognare, scava tra le ombre e le incertezze che li rendono umani. Perché il numero 10 ha la grandezza e la fragilità del poeta: solitario e trascinante, malinconico e prevedibile, gioca di cuore e invenzione, restando fedele alla gioia e alla bellezza di questo sport.

La forza del male
0 0
Livres modernes

King, Stephen

La forza del male / Stephen King, Richard Bachman ; traduzione di Tullio Dobner

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2020

Pickwick Big

Résumé: Pubblicati originariamente nel 1996, "I vendicatori" e "Desperation" sono due romanzi complementari uniti dallo stesso, mostruoso protagonista: Tak, la forza oscura, una creatura diabolica e informe, in grado di scatenare un apocalittico scontro fra bene e male. È quello che succede a Desperation, una tetra cittadina nel deserto del Nevada, dove alcuni ignari viaggiatori approdano senza sapere che una presenza demoniaca ha contagiato il sottosuolo. Ed è quello che accade anche a Wentworth, nell'Ohio, quando un'esplosione di inaudita malvagità e violenza si abbatte sulla piccola comunità, sovvertendo l'ordine delle cose. Solo una casa sembra indenne alla furia che sta devastando la città, una casa in cui una donna e suo nipote lottano disperatamente contro l'entità che si sta impossessando di loro... Dal genio visionario di Stephen King (che si firma in questi due libri con lo pseudonimo Richard Bachman), due storie in cui il male è il protagonista assoluto.

I migliori anni della nostra Villa
0 0
Livres modernes

I migliori anni della nostra Villa : l'esperienza unica di migliaia di ragazzi / a cura di Gianfranco D'Amato

Arvier : Le château, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella prima collina di Torino, poco sopra la chiesa della Gran Madre, esisteva un luogo che per molti è stato magico. La salita in corrispondenza di corso Giovanni Lanza 3, portava all'edificio che ha ospitato per più di cinquant'anni il pensionato universitario Villa San Giuseppe retto per cinquant'anni dal mitico Fratel Igino classe 1926. Dal 1965 al 2020 la Villa è stata la casa di migliaia di ragazzi, tutti studenti universitari, tutti accomunati dagli stessi ideali di crescita e di condivisione. Nell'estate del 2020 le vicende della vita hanno portato alla fine della storia di questo edificio, testimone di sogni, lacrime, speranze e gioie di generazioni di ragazzi. Ma solo dei muri. Oggi i Villici sono uomini e donne di età anagrafica compresa tra i venti e gli ottant'anni, ma quando si ritrovano a Torino o in giro per l'Italia, tornano all'improvviso gli stessi ragazzi che studiavano, creavano, organizzavano, discutevano, suonavano, gareggiavano, vivevano insieme.

Piccoli attori naturali
0 0
Livres modernes

Bertazzini, Cristina

Piccoli attori naturali : teatro per bambini / Cristina Bertazzini ; illustrazioni di Roberta Bertazzini

Arvier : Le château, copyr. 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Volume dedicato ai bambini e i loro educatori che vogliono affrontare l'esperinza del teatro attraverso facili esercizi e proposte di rappresentazioni teatrali tratte da fiabe e storie conosciute. Età di lettura: da 9 anni.

4: Il ritmo della guerra
0 0
Livres modernes

Sanderson, Brandon

4: Il ritmo della guerra / Brandon Sanderson ; traduzione di Gabriele Giorgi

Milano : Mondadori, 2020

Oscar. Fantastica

Fait partie de: Sanderson, Brandon. Le cronache della Folgoluce / Brandon Sanderson

Résumé: Dopo aver riunito gli umani in una coalizione per difendersi dall'invasione nemica, Dalinar Kholin e i suoi Cavalieri Radiosi combattono da un anno una guerra brutale e prolungata. Nessuno sta avendo la meglio e su ogni mossa strategica incombe la minaccia di un tradimento da parte di Taravangian, subdolo alleato di Dalinar.

Scuola di cucito dalla A alla Z
0 0
Livres modernes

Scuola di cucito dalla A alla Z

Milano : Vallardi, copyr. 2020

Résumé: Non importa se dovete semplicemente attaccare un bottone o fare un orlo, oppure se volete togliervi la soddisfazione di creare un capo d'abbigliamento interamente con le vostre mani: questo manuale di cucito è ciò di cui avete bisogno. Imparerete a cucire sia a mano sia a macchina e scoprirete come usare gli strumenti corretti, per ottenere risultati migliori e rendere il cucito più piacevole. Il libro insegna a: scegliere i tessuti; prendere le misure; usare correttamente il cartamodello; tagliare il tessuto senza errori; utilizzare tecniche di cucito a mano e a macchina; stirare e spianare; applicare fodere, cerniere, bottoni, telette; realizzare colli e maniche; allungare, accorciare, allargare, stringere un capo; creare qualsiasi capo di abbigliamento e per la casa.

Il treno
0 0
Livres modernes

Choux, Nathalie

Il treno / disegni di Nathalie Choux

Roma : Gallucci, 2020

Scorri e gioca

Résumé: Pensati per i più piccoli, i libri della serie Scorri e gioca sono interattivi e colorati; le pagine scorrevoli divertono e stupiscono costituendo un momento di scoperta e gioco. Età di lettura: da 1 anno.

Il brutto anatroccolo
0 0
Livres modernes

Leonardi Hartley, Stefania - Vottero, Roberta - Nuccio, Federica

Il brutto anatroccolo : una favola sulla fiducia in se stessi / testi di Stefania Leonardi Hartley ; illustrazioni di Roberta Vottero e Federica Nuccio

[S.l.] : Pane e sale, stampa 2020

Favole con morale

Résumé: Questo piccolo libro contiene un grande tesoro: un insegnamento finale, che aiuta a comprendere il significato profondo della storia raccontata. Il piccolo anatroccolo, diverso dai suoi fratelli per le piume grigie, viene continuamente preso in giro: dopo aver capito di non far parte della famiglia delle anatre, ma di quella dei cigni, avrà il suo riscatto. Età di lettura: da 4 anni.

6: La grande profezia
0 0
Livres modernes

One - Murata, Yusuke

6: La grande profezia / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Modena : Panini comics, 2020

Planet Manga

Fait partie de: One - Murata, Yusuke. One-punch man / storia: One ; disegni: Yusuke Murata

Résumé: Riunione d'emergenza. Tutti i classe S sono convocati urgentemente dall'Associazione Eroi. Saitama e Genos vengono così a scoprire che la Terra sta correndo un gravissimo pericolo... I più forti eroi del pianeta riusciranno a salvarla? O forse nemmeno loro potranno bastare?