Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Genere: Thriller
× Noms Olivier, Guillaume-Antoine
× Date 2018
× Sujet Crisi economiche
× Noms Steel, Danielle
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 717 documents.

Giovani Ficcanaso. La giostra dei sospetti
0 0
Livres modernes

Falconi, Caterina - Cerri, Claudio

Giovani Ficcanaso. La giostra dei sospetti / testi di Caterina Falconi ; illustrazioni di Claudio Cerri

[Roma] : Pane e sale, stampa 2022

Giallini

Résumé: Una vera agenzia investigativa viene aperta proprio di fronte alla villa dei De Ascentis. La proprietaria è una lontana parente di Leonardo che si offre di insegnare al nipote i trucchi del mestiere. Lucilla pensa che la signora voglia invece oscurare la fama dei Ficcanaso. Intanto in paese iniziano ad accadere cose strane. Un graffitaro seriale imbratta i muri con immagini sinistre e scritte minacciose. Pare che nessuno sia più al sicuro, neppure la lince Evelyn, che aveva trovato riparo nella tenuta dei De Ascentis. Ben presto tutti dubitano di tutti. Ma Lucilla decide di sottrarsi alla giostra dei sospetti e indaga da sola. In fondo è la figlia di una scrittrice e i libri sono per lei degli alleati potenti. Ce n’è uno, in particolare, che potrebbe indicarle il colpevole.

Glitter & Candy. Un'avventura a Parigi
0 0
Livres modernes

Lupo, Antonietta

Glitter & Candy. Un'avventura a Parigi / testi Antonietta Lupo ; illustrazioni Giulia Monti

4. ed.

Milano : Fabbri, 2022

Résumé: Una nuova avventura per la Unicorn Squad... Alla ricerca dei colori perduti! Che fare se ci sembra di vivere in un mondo in bianco e nero? Se non troviamo più il tempo di fermarci a contemplare un cielo blu pieno di stelle o a sospirare davanti alle sfumature arancio di un romanticissimo tramonto? È così che si sente Melanie. Ormai la sua vita ruota tutta attorno alle aspettative di suo padre: deve diventare una scacchista professionista, ottenere sempre il massimo dei voti a scuola e prepararsi per una brillante carriera in un noiosissimo lavoro. Per fortuna c'è la Unicorn Squad, che è pronta a salvarla! Un viaggio a Parigi si rivelerà l'occasione perfetta perché Glitter, Candy e le altre ricordino a Melanie l'importanza di inseguire i propri sogni... Età di lettura: da 6 anni.

Uno spettacolo da sogno
0 0
Livres modernes

Chapman, Linda

Uno spettacolo da sogno / Linda Chapman

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2022

Il regno degli unicorni

Résumé: Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 7 anni. Una storia avventurosa di amicizia, nuovi incontri e feste divertenti nel fatato mondo del Regno degli Unicorni. La Scuola degli Unicorni è in fermento: gli allievi devono mettere in scena la "Bella Addormentata nel bosco" e Willow sogna di interpretare la principessa incantata. Ha già immaginato tutto: il costume favoloso, la sua strepitosa recitazione e l'acclamazione finale del pubblico. Non c'è niente di più emozionante che essere la protagonista... O forse sì? Età di lettura: da 7 anni.

Autunno
0 0
Livres modernes

Tomè, Ester

Autunno / Ester Tomè ; illustrazioni di Giulia Dragone

Schio : Sassi, copyr. 2022

Résumé: Un piccolo pettirosso osserva quello che fanno i vari amici del bosco in autunno. È il suo primo anno di vita, e non conosce ancora il ritmo delle stagioni. Scoprirà infine qual è modo migliore per prepararsi ad affrontare l'inverno. Un libro dalle illustrazioni delicate, arricchito a ogni pagina da dettagli iridescenti, che spiega l'avvicendarsi delle stagioni osservando i cambiamenti della natura. Età di lettura: da 4 anni.

Amore di nonna
0 0
Livres modernes

Shane, Susannah - Teckentrup, Britta

Amore di nonna / Susannah Shane, Britta Teckentrup

Schio : Sassi, copyr. 2022

Résumé: Diventare nonna è un meraviglioso desiderio che si fa realtà, e che riempie le giornate di felicità e dolcezza. Accompagnare nonna panda e il suo nipotino in questa dolce narrazione permetterà ai piccoli e ai grandi lettori di immedesimarsi nei personaggi, riconoscendo in essi le proprie sensazioni ed emozioni. Un nuovo libro dell'autrice Britta Teckentrup dedicato a una delle figure più importanti nella vita dei più piccoli: la nonna. Una poesia arricchita da dettagli iridescenti per celebrare il profondo legame che lega le nonne ai propri nipoti. Età di lettura: da 5 anni.

Benvenuto! A casa mia
0 0
Livres modernes

Lambert, Jonny

Benvenuto! A casa mia / Jonny Lambert

Schio : Sassi, copyr. 2022

Résumé: Orso e Lepre sono grandi amici, ma sono anche molto diversi per carattere e aspetto. Riusciranno a superare questi ostacoli e a condividere la stessa tana? Una meravigliosa storia di amicizia e accoglienza, che insegna che la casa non è solo un luogo fisico, ma è dove abita il cuore. Età di lettura: da 3 anni.

Coniglietti
0 0
Livres modernes

Derodit, Clémentine

Coniglietti : libro magico / disegni di Clémentine Derodit

Roma : Gallucci, 2022

Librido

Résumé: Questo libro è magico! Non ci credi? Allora guarda i nastri apparire in ogni pagina... Ci sarà lo zampino dei coniglietti? Controlla tu stesso e scopri la magia! Per contare fino a 5 e riconoscere i colori. Età di lettura: da 3 anni.

La vita lunga
0 0
Livres modernes

Franciscus, papa

La vita lunga : lezioni sulla vecchiaia / Papa Francesco ; presentazione di Vincenzo Paglia ; [a cura di Vincenzo Romano]

Città del Vaticano : Libreria editrice vaticana, 2022

Saggi

Résumé: Hanno pagato «il prezzo più alto» non solo a causa della pandemia, ma anche di una cultura della produttività che li considera troppo spesso un peso. Ma gli anziani, secondo il papa, sono invece «una benedizione per la società». Con diciotto catechesi qui raccolte per la prima volta Francesco ha sviluppato un nuovo importante percorso di riflessione interamente dedicato al senso e al valore della vecchiaia attraverso la parola di Dio, da Genesi ai Vangeli, per spiegarne la ricchezza e trasmettere «saggezza all'umanità». Quello del pontefice è un autentico appello alla riscoperta dell'arte di invecchiare. Perché non può essere solo una questione di «piani di assistenza», ma di «progetti di esistenza» per un'età della pienezza e dell'apporto gioioso. Al centro di queste «lezioni» è il rapporto intergenerazionale, una questione di primo piano in quest'epoca segnata dal calo demografico. Gli anziani sono «un vero e proprio nuovo popolo», osserva il papa, «mai siamo stati così numerosi nella storia umana», eppure «il rischio di essere scartati è ancora più frequente». Ma non ci si può limitare al cambiamento quantitativo, è in gioco «l'unità delle età della vita», ossia «il reale punto di riferimento per la comprensione e l'apprezzamento della vita umana nella sua interezza». Il nuovo libro del pontefice è accompagnato dai suoi più rilevanti interventi sul tema e presentato da Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia accademia per la vita, che delinea un vero e proprio itinerario storico e culturale nel valore della vecchiaia.

Cyberbullismo a scuola
0 0
Livres modernes

Guarini, Annalisa - Brighi, Antonella

Cyberbullismo a scuola : percorso di prevenzione per muoversi consapevolmente in rete : scuola secondaria di primo grado / Annalisa Guarini e Antonella Brighi ; con la collaborazione di Sandra M.E. Nicoletti ... [et al.]

Trento : Erickson, 2022

Materiali. Educazione

Résumé: Insegnanti, educatori e psicologi scolastici possono fare molto per prevenire e contrastare il cyberbullismo con l'obiettivo di promuovere relazioni positive all'interno del gruppo e di responsabilizzare i ragazzi e le ragazze. In questo libro viene proposto un percorso articolato in cinque unità di apprendimento attraverso attività di confronto e riflessione, che possono essere condotte in classe da psicologi, ma soprattutto da insegnanti e educatori. In particolare, l'intervento proposto ha come obiettivi: migliorare la sicurezza nell'uso della rete e in particolare dei social network; la comprensione del fenomeno del cyberbullismo, chiarendo anche la differenza con il bullismo; la definizione dei diversi ruoli coinvolti negli episodi di aggressione con particolare attenzione alla responsabilità del singolo individuo; la promozione di sentimenti di empatia e l'individuazione di strategie di coping. Il volume, oltre a descrivere dettagliatamente come condurre il percorso, offre: schede delle attività: partono da situazioni reali e hanno lo scopo di spingere i ragazzi a riflettere sul ruolo di tutti (non c'è solo vittima e bullo; ci sono anche spettatori e complici) e sulle strategie di coping (cosa fare per arginare le situazioni); appendice contenente i riferimenti normativi.

La traiettoria
0 0
Livres modernes

Benetton, Alessandro

La traiettoria / Alessandro Benetton

Milano : Mondadori, 2022

Vivavoce

Résumé: "Vengo da una famiglia in cui seguire le regole è un imperativo. Per capire chi ero ho dovuto infrangerle. Mi sono guadagnato il mio spazio dissentendo. Ho cominciato a farlo quando ancora la barba non mi cresceva, e forse è stato in quell'istante che, da ragazzo, mi sono tramutato in giovane adulto. E che ho avuto percezione di essere, prima di tutto, Alessandro. Non un Benetton, come mi è stato ripetuto innumerevoli volte sin dall'infanzia. Un uomo. Che - come tutti - ha sbagliato ed è caduto, ma ha scoperto sulla propria pelle che sbagli e cadute possono essere opportunità di miglioramento. So di essere partito con un certo vantaggio. Ma so anche che la mia vita - come quella di tutti - non è stata una passeggiata. E stata una maestra. Ho - come tutti - appreso lungo la strada. Grazie a esperienze, intuizioni, visioni. Sono queste che ho voluto raccontare, con la speranza che, forse, possano indicare una direzione, ispirare altri a cercare la propria traiettoria." Alessandro Benetton ripercorre la sua storia e ne raccoglie gli infiniti spunti, le tante lezioni, per scoprire che compongono un unico tracciato, nitido come una pista sulla neve o un'onda del mare. La traiettoria, appunto. E che ogni cambio di direzione, ogni ostacolo, ogni dosso ha avuto senso: perché gli ha fornito strumenti, conoscenze, oppure perché l'ha aiutato ad assecondare il cambiamento. "La traiettoria" diventa così molto più di un'autobiografia: nelle sue pagine pensate e sincere il lettore potrà trovare le coordinate, l'ispirazione, la spinta per imboccare e seguire la propria traiettoria, qualunque sia il punto di partenza, qualunque sia la destinazione.

Troia
0 0
Livres modernes

Fry, Stephen

Troia / Stephen Fry ; traduzione di Mauro Ghidoni, Irene La Scala, Enrico Postiglione

Milano : Salani, 2022

Résumé: La versione di Fry di una delle vicende più appassionanti del mondo antico, in cui uomini e divinità sono mossi da passioni incontrollabili e dove gli ideali più alti si incontrano (e si scontrano) con le astuzie più vili. La creatività dell'autore, unita alla sua cultura e al suo umorismo, ci accompagnano in queste pagine nel mito eterno della guerra di Troia, dalla fondazione della città fino all'epico e indimenticabile dono del cavallo, con tutto quel che ne conseguì. Una storia di eroismo e odio, vendetta e rimpianto, desiderio e disperazione: sentimenti scritti con il sangue sulle sabbie di una spiaggia lontana, che ci parlano ancora oggi e ci raccontano la verità su quello che siamo.

Noi animali umani
0 0
Livres modernes

Haine, Rosie

Noi animali umani / Rosie Haine

Roma : Donzelli, copyr. 2022

Résumé: La storia dell'umanità in poco più di venti illustrazioni e una manciata di parole. Seguendo il filo della nostra comparsa sulla Terra, Rosie Haine ci racconta quel che siamo stati per migliaia di anni: esseri viventi inseriti nel ciclo della natura. «Ogni giorno ci alzavamo col sole. E andavamo a dormire col buio. Le stagioni erano il nostro calendario, e conoscevamo bene il nostro mondo. Tutto ciò che avevamo era fatto con le nostre mani. Tutto ciò che mangiavamo lo avevamo raccolto o cacciato. Certi animali erano nostri amici. Altri erano il nostro cibo. Certi altri ci consideravano il loro cibo! E altri ancora li veneravamo...». Matite, carboncino, acquarelli e un tratto rapido e deciso a mo' di bambino ripercorrono in un baleno la vita primitiva, l'abbandono della nudità, i primi villaggi, la coltivazione, la caccia, e poi l'invenzione delle arti, del linguaggio, dei primi culti. Ma «tutto questo era decine di migliaia di anni fa - dice Haine. - Il mondo oggi è molto diverso, ci sono gli aeroplani, i cellulari e i viaggi nello spazio, ma le nostre emozioni, i nostri corpi e la nostra mente sono modellati su quei tempi andati». Il richiamo di quella parte dimenticata di noi non cessa, perché «siamo ancora animali umani». Età di lettura: da 4 anni.

Il ragazzo che coltivava i draghi
0 0
Livres modernes

Shepherd, Andy

Il ragazzo che coltivava i draghi / Andy Shepherd

Milano : Gribaudo, 2022

Gribaudo fantasy. Pixie

Résumé: Immagina se potessi far crescere draghi... nel tuo giardino! Noi coltiviamo draghi. E vi assicuro che causano molti più guai dei cetrioli. Ecco le cose che i cetrioli non fanno: La cacca nella colazione di papà. Cavalcare il tuo gatto come un toro da rodeo. Dare fuoco allo spazzolino mentre ce l'hai in bocca. Ma i cetrioli non hanno nemmeno scaglie splendenti che brillano controluce, né occhi luminosi che ti guardano dritto in fondo al cuore. Né si accoccolano sulle tue spalle facendoti il solletico all'orecchio con il loro alito tiepido. Insomma, chi non vorrebbe crescere un drago tutto per sé? Età di lettura: da 8 anni.

Schiava della libertà
0 0
Livres modernes

Falcones, Ildefonso

Schiava della libertà : romanzo / di Ildefonso Falcone

Milano : Longanesi, 2022

La gaja scienza ; 1449

Résumé: Cuba, metà del XIX secolo. Una grande nave raggiunge la spiaggia di Jibacoa. La stiva non contiene merci, ma qualcosa di ben più prezioso, e al tempo stesso assai più a buon mercato: persone. Donne. Schiave. Prelevate dai loro villaggi in Africa con l'inganno, sono uno dei beni più ricercati a Cuba. Nella schiera di ragazze sporche e denutrite c'è anche l'undicenne Kaweka, che finisce tra gli schiavi del potente marchese di Santadoma. Indomita e fiera, Kaweka sente dentro di sé il peso di un'ingiustizia che desidera ardentemente riparare. Col passare degli anni, la causa della liberazione del suo popolo diventa persino più importante dell'amore per Modesto, che ha conosciuto nella piantagione. Perché l'unica schiavitù a cui Kaweka è disposta a sottomettersi è la lotta per la libertà. E spinta dalla sua vocazione decide di fuggire, mentre all'orizzonte si addensa lo spettro della guerra di indipendenza di Cuba e delle prime rivolte degli schiavi... Madrid, oggi Lita ha una promettente carriera nella prestigiosa banca dei marchesi di Santadoma, i quali stanno cercando di mettere a punto una lucrosa vendita del proprio istituto a un gruppo finanziario americano. Ma Lita non è solo una giovane donna in carriera nel difficile mondo della finanza: è la figlia di una domestica di casa Santadoma, e nella lotta per farsi valere porta su di sé anche il peso del riscatto dalle umili origini e del colore della propria pelle. Un'inattesa visita a Cuba la avvicina non solo alle sue radici, ma anche a una sconvolgente rivelazione sulla storia della propria famiglia. Una rivelazione che la riconnette a un mondo potente e ancestrale, mentre affiorano verità sempre più inquietanti sull'origine dell'immensa fortuna dei marchesi... Un romanzo che attraverso i secoli e le generazioni racconta la straordinaria epopea di due donne coraggiose, legate dal sangue e da un ideale, alla ricerca di giustizia e libertà e disposte a combattere fino alla fine pur di ottenerle.

Melvina e il dono del serpente
0 0
Livres modernes

Aragno, Rachele

Melvina e il dono del serpente / Rachele Aragno

Milano : Bao publishing, copyr. 2022

Résumé: Con il suo titolo di esordio, Melvina, Rachele Aragno ha conquistato tutti: il pubblico, che ha visto nel viaggio della giovane Melvina un percorso di formazione profondo ed emozionante, e la critica, che ha riconosciuto il talento dell'autrice a livello mondiale. Rachele, con questo secondo volume di una trilogia ideale (le cui storie sono però autoconclusive e godibili anche in maniera indipendente l'una dall'altra) ci parla dell'adolescenza della sua protagonista con lo sguardo delicato di un'autrice di razza.

I ragazzi di Biloxi
0 0
Livres modernes

Grisham, John

I ragazzi di Biloxi / John Grisham ; traduzione di Luca Fusari e Sara Prencipe

Milano : Mondadori, 2022

Omnibus

Résumé: Keith Rudy e Hugh Malco provengono entrambi da famiglie di immigrati croati e sono cresciuti insieme a Biloxi, nel Mississippi. Negli anni Cinquanta e Sessanta hanno frequentato le stesse scuole e condiviso la passione per lo sport. La loro città, affacciata sul mare, era storicamente nota per la sua fiorente industria ittica e per le spiagge e i resort turistici. Ma al tempo stesso presentava un lato oscuro: la corruzione e il vizio - dal gioco d'azzardo alla prostituzione, al contrabbando di alcol e traffico di stupefacenti - dilagavano sotto il controllo di una cricca di criminali, molti dei quali si diceva fossero membri della Dixie Mafia. Crescendo i due amici d'infanzia prendono strade diverse. Il padre di Keith, divenuto con grandi sacrifici procuratore distrettuale, è determinato a ripulire Biloxi e tutta la costa dalla malavita e suo figlio decide di seguire le sue orme. Il padre di Hugh, invece, diventa in breve tempo il boss incontrastato della criminalità locale e Hugh, attratto dalla bella vita e dai locali notturni, sceglie di lavorare per lui. Inevitabilmente le due famiglie sono destinate a uno scontro finale nelle aule del tribunale. "I ragazzi di Biloxi" è una saga che racconta le vicende di due uomini che si ritrovano dalla parte opposta della legge.

Dove non mi hai portata
0 0
Livres modernes

Calandrone, Maria Grazia

Dove non mi hai portata : mia madre, un caso di cronaca / Maria Grazia Calandrone

Torino : Einaudi, copyr. 2022

Résumé: 1965. Un uomo e una donna, dopo aver abbandonato nel parco di Villa Borghese la figlia di otto mesi, compiono un gesto estremo. 2021. Quella bambina abbandonata era Maria Grazia Calandrone. Decisa a scoprire la verità, torna nei luoghi in cui sua madre ha vissuto, sofferto, lavorato e amato. E indagando sul passato illumina di una luce nuova la sua vita. "Dove non mi hai portata" è un libro intimo eppure pubblico, profondamente emozionante e insieme lucidissimo. Attraversando lo specchio del tempo, racconta una scheggia di storia d'Italia e le vite interrotte delle donne. Ma è anche un'indagine sentimentale che non lascia scampo a nessuno, neppure a chi legge. Quando Lucia e Giuseppe arrivano a Roma è l'estate del 1965. Hanno con sé la figlia di otto mesi, sono innamorati, ma non riescono a liberarsi dall'inquietudine che prova chi è braccato. Perché Lucia è fuggita da un marito violento che era stata costretta a sposare e che la umiliava ogni giorno, e ha tentato di costruirsi una nuova vita proprio insieme a Giuseppe. Per la legge dell'epoca, però, la donna si è macchiata di gravi reati: relazione adulterina e abbandono del tetto coniugale. Prima di scivolare nelle acque del Tevere in circostanze misteriose, la coppia lascia la bambina su un prato di Villa Borghese, confidando nel fatto che qualcuno si prenderà cura di lei. Più di cinquant'anni dopo quella bambina, a sua volta diventata madre, si mette in viaggio per ricostruire quello che è davvero successo ai suoi genitori. Come una detective, Maria Grazia Calandrone ricostruisce la sequenza dei movimenti di Lucia e Giuseppe, enumera gli oggetti abbandonati dietro di loro, s'informa sul tempo che impiega un corpo per morire in acqua e sul funzionamento delle poste nel 1965, per capire quando e dove i suoi genitori abbiano spedito la lettera a «l'Unità» in cui spiegavano con poche parole il loro gesto. Dopo "Splendi come vita", in cui l'autrice affrontava il difficile rapporto con la madre adottiva, "Dove non mi hai portata" esplora un nodo se possibile ancora più intimo e complesso. Indagando la storia dei genitori grazie agli articoli di cronaca dell'epoca, Calandrone fa emergere il ritratto di un'Italia stanca di guerra ma non di regole coercitive. Un Paese che ha spinto una donna forte e vitale a sentirsi smarrita e senza vie di fuga. Fino a pagare con la vita la sua scelta d'amore.

La donna che insegnava la libertà
0 0
Livres modernes

Maly, Beate

La donna che insegnava la libertà / Laura Baldini ; traduzione di Maria Pia Smiths-Jacob

Milano : Piemme, 2022

Résumé: Con la sua passione ha creduto nel cambiamento. Con la sua forza lo ha reso possibile. È l'autunno del 1894 e la ventiquattrenne Maria è una brillante studentessa di medicina. Eppure sono tempi difficili per una donna all'università: Maria non può neanche raggiungere il dipartimento di Anatomia senza essere accompagnata da un uomo. Nonostante questo, tra pregiudizi e umiliazioni, Maria riesce a studiare e ben presto inizia a lavorare come assistente in due ospedali romani. È allora che si trova costretta ad aprire gli occhi sulla realtà: intorno a lei esiste un mondo di povertà e miseria, e sono i più fragili, i bambini, a subirne le conseguenze peggiori. Sarà qualche anno più tardi, quando comincerà a lavorare in una clinica psichiatrica, che Maria scoprirà davvero la sua vocazione. Qui, infatti, conosce il dottor Giuseppe Montesano, che sta conducendo una ricerca sui bambini affetti da disturbi mentali. Bambini definiti "anormali", chiusi in un muro impenetrabile di silenzio. Ma quando Maria dà loro dei semplici giochi, quel muro crolla. Sono i primi passi di quello che diventerà il "metodo Montessori", che si basa su un principio fondamentale: la libertà del bambino di esprimersi, senza costrizioni o barriere. Maria, però, non è solo una brillante scienziata: è una donna, fragile, appassionata, combattiva. E l'amore per il collega Montesano la porterà a prendere la decisione più difficile della sua vita.

La fisica raccontata ai ragazzi
0 0
Livres modernes

Parisi, Anna - Tonello, Alessandro

La fisica raccontata ai ragazzi / Anna Parisi, Alessandro Tonello

Milano : Salani, copyr. 2022

Résumé: Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di farsi domande sul mondo in cui viviamo e sulle leggi che lo regolano. O di chiedersi come ha fatto Newton ad arrivare alla legge di gravitazione universale partendo solo da una mela. Per non parlare, poi, dell'emozione che deve aver provato Galilei quando ha puntato per la prima volta il cannocchiale contro il cielo...La fisica raccontata ai ragazzi ci accompagna in un viaggio che indaga la struttura più profonda della materia dove a parlare sono in prima persona gli scienziati protagonisti. Ripercorrendo i loro ragionamenti, le osservazioni, i fallimenti e i successi, gli autori ricostruiscono le tappe principali delle rivoluzioni scientifiche che hanno cambiato il nostro modo di guardare e capire il mondo. Un libro indispensabile che affronta la fisica in modo semplice, rigoroso e divertente, che è anche un sentito tributo alla capacità del pensiero umano di cercare di comprendere la natura e le sue meraviglie. Età di lettura: da 10 anni.

Tempo da lupi
0 0
Livres modernes

Fontana, Andrea - D'Adamo, Francesco - Tirasso, Ste

Tempo da lupi / Andrea Fontana, Francesco D'Adamo, Ste Tirasso

Milano : Il castoro, copyr. 2022

Résumé: Soli, tra i lupi, si può sopravvivere con l’aiuto di un amico immaginario e grazie al proprio coraggio? Giovanni è fragile e non si sente mai pronto. È solo, anche se ha un fratello maggiore che si occupa di lui. Ha un amico invisibile, dalla lingue tagliente e dalle orecchie a punta. Giovanni sta per vivere la sua più grande avventura, contro lupi feroci, le intemperie e soprattutto contro se stesso e la sua stramaledetta paura di tutto. Il graphic novel perfetto per chi sogna di vivere un’avventura mozzafiato, tra paure, tranelli, tensione e branchi di animali selvaggi a cui sfuggire.