Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms Azoti, Antonina
× Noms Di Maio, Francesca
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Sujet Felicità

Trouvés 4 documents.

HappyNext
0 0
Livres modernes

Cristicchi, Simone

HappyNext : alla ricerca della felicità / Simone Cristicchi

3. ed.

Milano : La nave di Teseo +, 2021

Résumé: Felicità: cosa significa davvero? In cosa risiede? Da sempre il genere umano concentra i suoi sforzi per afferrarla, per coglierla tanto nel fascino delle grandi idee quando nella meraviglia delle piccole cose. Eppure, raramente si può dire di esserci riusciti. In questo libro - parte di un progetto più ampio, che comprende anche uno spettacolo teatrale dal titolo omonimo e un film documentario di Andrea Cocchi - si sceglie di provare a spiegare cosa la felicità rappresenti, al riparo da facili entusiasmi e conclusioni affrettate. La ricerca della felicità si sposa, infatti, con l'inesauribile curiosità di Simone Cristicchi, qui viaggiatore insieme al lettore, il quale, attraverso la filosofia, la meditazione e la fede, ci parla della bellezza, della vitalità, del tempo, del senso di appartenenza e di comunità, di musica e di storie. Ispirandosi a "Comizi d'amore" di Pasolini, Simone Cristicchi crea per il lettore un percorso in sette parole chiave - attenzione, lentezza, umiltà, cambiamento, memoria, talento, noi - in cui trovano spazio aneddoti, racconti e interviste, che ci accompagna nella sorprendente scoperta del senso profondo di questa ricerca per ciascuno di noi.

Il dizionario dell'anima
0 0
Livres modernes

Govoni, Nicolò - Geminiani, Riccardo

Il dizionario dell'anima : le 25 parole per riscoprire se stessi e tornare a essere felici / Nicolò Govoni, Riccardo Geminiani

[Bellaria] : Trigono, 2020

Il giardino dei libri

Résumé: Un viaggio all'interno dell'anima umana, attraverso alcune delle parole a lei più care. Da amicizia, bellezza, consapevolezza, creatività, passando per destino, intuizione, gentilezza, libertà, sogno, perdono, resilienza, fino ad arrivare alla parola chiave: amore. Un viaggio ricco di spunti, suggestioni e testimonianze, in cui saremo accompagnati da una guida speciale: Nicolò Govoni, nominato al premio Nobel per la Pace 2020. Parola dopo parola, i lettori si troveranno di fronte ad alcuni dei temi più importanti della propria esistenza, ricevendo stimoli per nuove chiavi di lettura e comprensione. Un viaggio per chi vuole scoprire tesori dietro (o dentro) le parole e servirsi di esse per conoscere nuove parti di se stesso e tornare a essere felici. Con questo libro contribuisci alla realizzazione di una scuola per ragazzi profughi in Kenya.

Tutta un'altra vita
0 0
Livres modernes

Giovannini, Lucia

Tutta un'altra vita / Lucia Giovannini

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2018

Pickwick

Résumé: Avete mai desiderato un'altra vita? Vorreste avere più tempo, cambiare lavoro, trasferirvi altrove? Se poteste cambiare qualcosa nel vostro modo di vivere, di agire, di essere, di relazionarvi con gli altri, lo fareste? Forse anche a voi sembra troppo difficile, complicato, irrealizzabile. Non ce la farò mai, vi dite, non ho abbastanza soldi, tempo, capacità, idee. Se tutto ciò vi suona familiare questo libro vi aiuterà. Se cercate una soluzione concreta, se volete seguire il cuore, se non sapete da che parte cominciare, questo libro parlerà alla vostra razionalità e ai vostri sentimenti, vi mostrerà la strada per assecondare i vostri desideri, vi darà gli strumenti per scegliere finalmente la vita che volete davvero.

Il gioco della vita
0 0
Livres modernes

Shinn, Florence Scovel

Il gioco della vita / Florence Scovel Shinn

Milano : Armenia, copyr. 1996

La via positiva

Résumé: In questo libro l'autrice ha distillato principi di saggezza, regole di comportamento, parole di potere in grado di trasformare la nostra esistenza, grigia e spenta, in un'esaltante esperienza di continua felicità. Tutto ciò che dobbiamo cambiare è la nostra visione della vita, considerandola non più una battaglia da combattere, ma un semplice gioco osservando altrettanto semplici regole, soprattutto quella che recita si riceve quello che si dà: odia e sarai odiato, ama intensamente e sarai sommerso dall'amore