Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Genere: Poliziesco
× Noms Azoti, Antonina
× Noms Di Maio, Francesca
× Sujet Matematica - Scuola elementare
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2015

Trouvés 4 documents.

Polline
0 0
Livres modernes

Calì, Davide - Barengo, Monica

Polline : una storia d'amore / Davide Calì, Monica Barengo

Padova : Kite, copyr. 2015

Résumé: Un giorno, una donna che non amava le piante, nel suo giardino scopre un fiore bianco e inizia a prendersene cura. Vive l'attesa della prossima fioritura della pianta, si nutre del suo profumo e si specchia nel candore dei petali. Ogni mattino sboccia un nuovo fiore finché la pianta a poco a poco si spegne. Allora la donna non sa darsi pace, cerca la ragione di questo tradimento nei suoi stessi gesti e un corvo un po' saggio e un po' crudele la ammonisce, invitandola a non gioire di ciò che ottiene, ma di ciò che ha. Passano le stagioni e l'estate successiva spunta un nuovo fiore, non nel giardino della donna, ma in quello del suo vicino. Sarà il polline a pervadere l'aria e l'anima della donna, riappacificandola infine con l'impalpabile fuggevolezza del dono. Un albo illustrato dalle atmosfere sospese, una storia sulla natura dell'amore e sulla sua magia. Età di lettura: da 6 anni.

La camera azzurra
0 0
Livres modernes

Simenon, Georges

La camera azzurra / Georges Simenon

Milano : Corriere della Sera, 2015

Le grandi iniziative del Corriere della Sera. Georges Simenon ; 2

Résumé: Nella camera dell’Hôtel des Voyageurs dalle pareti azzurre come i cieli di agosto si consuma il bruciante amore extraconiugale, cominciato quasi per caso, tra Tony e Andrée. Un luogo che pare un mondo a parte in cui la vita vera e la sua inesorabile quotidianità sembrano non esistere, fino a quando la realtà irromperà sulla scena con tutta la violenza di cui è capace. Attraverso gli interrogatori nel corso dell’istruzione e i ricordi di Tony di quegli incontri clandestini, Simenon ci racconta la storia dei due «amanti sfrenati» appartenenti a un universo piccolo borghese di ordinaria infelicità, capaci di una passione talmente vorace e devastante da non arretrare nemmeno di fronte al delitto.

Alla ricerca di Beatrice
0 0
Livres modernes

Mazzarella, Adriana

Alla ricerca di Beatrice : Dante e Jung / Adriana Mazzarella

Milano : Edra, 2015

Résumé: Quest'opera è la nuova edizione italiana di un testo di psicoanalisi e letteratura che ha avuto notevole successo fin dalla sua apparizione negli anni Novanta ed è ancora oggi citato nelle riviste del settore. La Divina Commedia è un testo ricco di significati "stratificati" su molteplici livelli: da quello letterale a quello allegorico, da quello morale fino a quello del simbolismo psicologico e spirituale. La Mazzarella rilegge l'itinerario di Dante alla luce della scoperte di Jung (psicologia analitica, archetipi, eccetera). La nostra edizione esce postuma (l'autrice è scomparsa a febbraio) per iniziativa e con il patrocinio delle eredi, le figlie Renata e Paola Lanzi, che desiderano mantenere vivo il ricordo e il pensiero di Adriana Mazzarella attraverso la nuova edizione del libro.

Io sono Marcello Fringuello
0 0
Livres modernes

Deacon, Alexis - Schwarz, Viviane

Io sono Marcello Fringuello / scritto da Alexis Deacon e illustrato da Viviane Schwarz

Milano : Officina Libraria, 2015

Résumé: Un fringuello si svegliò nel buio e nel silenzio. Aveva avuto un pensiero e l'aveva sentito. Io sono Marcello Fringuello, pensò... io penso... potrei essere un grande, pensò Marcello. Età di lettura: da 6 anni.