Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Genere: Giallo
× Sujet Campeggi - Libri per ragazzi
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 586 documents.

Come il mare
0 0
Livres modernes

Smith, Wilbur

Come il mare / Wilbur Smith ; traduzione di Isabella Polli

Milano : HarperCollins, 2021

Résumé: Nick Berg, il "Principe d'oro", temuto e ammirato proprietario di una grande compagnia navale, è caduto nella polvere. Duncan Alexander gli ha portato via tutto: le navi, la moglie, il figlio. Gli rimane soltanto un rimorchiatore oceanico, il Warlock. Quando ne assume il comando, nel porto di Città del Capo, sa di avere di fronte a sé una sfida per la vita. E quando il destino gli farà incontrare di nuovo l'odiato rivale, quella sfida si trasformerà in duello: un lungo duello mortale, sui mari, nelle corti di giustizia, ovunque, che si potrà concludere soltanto con la distruzione di uno dei due avversari.

L'invulnerabile altrove
0 0
Livres modernes

Torchio, Maurizio

L'invulnerabile altrove / Maurizio Torchio

Torino : Einaudi, copyr. 2021

Résumé: Una donna si accorge che qualcuno abita nella sua testa. All'improvviso, la voce di un'altra donna si è insinuata nei suoi pensieri. Iniziano a dialogare: hanno progetti incompiuti, desideri e paure, speranze perdute ed altre che, ostinatamente, conservano. Come tutti. Soltanto che una di loro vive in questo nostro mondo, l'altra si trova nell'aldilà. Anna ha vissuto a Londra all'inizio del secolo scorso: lavorava in una fabbrica di fiammiferi, un'esistenza trascorsa a fare figli, scappando dalla povertà e combattendo la fame. Adesso cammina verso chissà dove, insieme a un gruppo di sconosciuti in un deserto abbacinante. L'altra donna vive il nostro presente: ha un compagno, due case, un amante e un lavoro d'ufficio. È opaca in una realtà fatta di ombre, forse per questo si è abituata cosí in fretta ad avere un'ospite in testa. Insieme elaborano un piano per trovare la risposta al mistero che le avvolge, e forse per salvarsi. Perché su una cosa non hanno dubbi: le scopriranno. I morti - precipitati in quell'infinita distesa di sabbia arancione solcata da fiumi che sembrano fatti di latte - sanno essere spietati: chi mette in pericolo il baricentro del gruppo viene lasciato indietro, a seccarsi come una statua di sale. Un'esperienza di lettura inedita e spiazzante, che esplora la forza della mente e dei suoi guasti. Con una lingua tersa che non ha paura dell'indicibile, Maurizio Torchio ha plasmato un nuovo e materico aldilà. Mentre le due protagoniste cercano un varco nella barriera che separa l'incompletezza di quello che c'è dallo splendore di quello che manca, anche chi legge si ritrova a contemplare l'abisso. «Io non vedo il tuo mondo, tu non vedi il mio». Due donne si parlano senza aprire bocca, senza mai incontrarsi. Conversano in silenzio, all'insaputa di tutti. L'una si dice viva, l'altra no. Una si muove nel nostro presente, l'altra cammina nell'aldilà. Da quando hanno imparato a convivere nella stessa testa, ad apprezzare quella strana intimità, si confidano molto. Difendono con fatica qualche segreto, bisticciano, fanno pace. E adesso che hanno paura di venire scoperte, dovranno trovare un altrove in cui rifugiarsi. Perché in fondo tutti noi tendiamo instancabilmente a un luogo in cui non si possa piú essere feriti.

L'origine della coscienza
0 0
Livres modernes

Andreoli, Vittorino

L'origine della coscienza / Vittorino Andreoli

Milano : Solferino, 2021

Résumé: L'uomo è ancora «un grande sconosciuto» e la sua coscienza è il più difficile interrogativo che la scienza sta affrontando oggi, potendo contare sempre di più su nuove tecnologie che permettono di osservare il cervello mentre svolge funzioni motorie o puramente mentali e persino in differenti stati emotivi e sentimentali. Vittorino Andreoli, che ha vissuto nei laboratori della ricerca scientifica applicata al cervello per una decina di anni prima di passare alla clinica e, dunque, di osservare il cervello «dentro un uomo tutto intero», ha maturato un'affascinante teoria della coscienza, che espone per la prima volta in queste pagine. Dalla fantasia al sogno, dall'immaginazione alla meditazione, dal linguaggio al dolore, dall'inconscio alla follia, dalla moralità al tempo, dal sesso alla morte: l'autore ci accompagna in un viaggio che porta alla nascita di una nuova visione della consapevolezza di noi stessi e dunque a un'analisi dell'uomo nel tentativo di mostrare come i suoi comportamenti siano sempre legati alla sua mente.

Canto per Europa
0 0
Livres modernes

Rumiz, Paolo

Canto per Europa / Paolo Rumiz ; illustrazioni di Cosimo Miorelli

Milano : Feltrinelli, 2021

Narratori

Résumé: L'Europa, imbarbarita e senz'anima, ha dimenticato le sue origini e persino il suo nome. Per ritrovarlo, quattro Argonauti occidentali - nomadi incalliti - battono il Mediterraneo su una barca ultracentenaria portatrice di una grande storia. Sulle coste del Libano, prendono a bordo una giovane profuga siriana di nome Europa, che chiede di fuggire con loro verso ovest. Da quel momento, rivive in lei la leggenda della principessa fenicia rapita da Giove-toro, mentre il viaggio attraversa le meraviglie del mare aperto ma anche la deriva di un mondo fuori controllo: naufragi, emigrazioni e turismo di massa, conflitti, pestilenze, incendi e alluvioni. Ingravidata in sogno dal re degli dei, la ragazza si svela come la Grande Madre e, nel vedere per la prima volta la sua nuova terraferma, esprime la propria gioia in modo tale che i compagni, commossi, decidono di dare al continente il nome di lei. La sua epopea li aiuterà a comprendere il senso della loro patria comune: Europa è "il sogno di chi non ce l'ha", di chi viene da lontano, non di chi la abita. Ma soprattutto Europa è femmina, è una figlia dell'Asia, è una donna benedetta dagli dei, e forse la capostipite di tutti i migrati In un trittico ideale con "Il filo infinito" e con i versi dedicati all'eroina de "La cotogna di Istanbul", Paolo Rumiz riscrive al femminile l'epica del nostro continente, mescolando mito, viaggio, storia e mistero alle tragedie dell'attualità. È un libro scritto di notte, questo, come tiene a precisare il suo autore, e non è un dettaglio: nel buio, attorno al fuoco, sono nati i racconti delle nostre radici. Di queste narrazioni fondanti "Canto per Europa" ha il ritmo e il respiro.

Etica e giustizia del buonsenso
0 0
Livres modernes

Primiceri, Salvatore

Etica e giustizia del buonsenso / Salvatore Primiceri ; saggio introduttivo di Federico Reggio

Ed. unica, aggiornata e integrata

Padova : Primiceri, 2021

Biblioteca filosofica

Résumé: I premiati saggi "Etica del Buonsenso" e "La Giustizia del Buonsenso" vengono qui raccolti in un volume unico allo scopo di renderne più fluida ed esaustiva la lettura. L'autore indaga il significato di "buonsenso" e riflette su come esso vada inteso e applicato nella pratica, avvalendosi di numerosi riferimenti filosofici. La "teoria del buonsenso" che ne scaturisce, ha come fine il bene comune, il buono e giusto comportamento degli uomini, e per questo i campi di azione sono necessariamente l'etica e la giustizia. Questa edizione si presenta completamente riveduta, corretta e integrata in varie parti con l'aggiunta di tre capitoli inediti. Inoltre, si correda del prezioso saggio introduttivo di Federico Reggio dell'Università di Padova. Edizione unica, aggiornata e integrata.

Questo immenso non sapere
0 0
Livres modernes

Candiani, Chandra Livia

Questo immenso non sapere : conversazioni con alberi, animali e il cuore umano / Chandra Candiani

Torino : Einaudi, copyr. 2021

Vele ; 181

Résumé: Una buona pratica preliminare di qualunque altra è la pratica della meraviglia. Esercitarsi a non sapere e a meravigliarsi. Guardarsi attorno e lasciar andare il concetto di albero, strada, casa, mare e guardare con sguardo che ignora il risaputo. Esercitare la meraviglia cura il cuore malato che ha potuto esercitare solo la paura. Questo è un libro disordinato. E l'autrice ha scelto di lasciarlo cosí. «Perché ogni disordine ha un suo ordine interno e misterioso. Forse è l'andatura della mente, forse quella del ricordo, forse è l'intenzione di essere volatile o l'aspirazione alla semplicità, in ogni caso è qualcosa di sfuggente che non vuole essere imbrigliato in un piano: come un animale o come un albero della foresta, non addomesticati, inutili, nel senso che non si curano di avere uno scopo, sono in vita e gli basta. Il disordine è questo essere cosí come si è seguendo un filo illogico di stare al mondo». Ognuno di noi nel momento in cui accetta di non sapere si apre alla meraviglia e alla infinita sperimentazione in un inesorabile avvicinamento al mondo animale e vegetale.

Lavorare con i piedi
0 0
Livres modernes

Hoskins, Tansy E.

Lavorare con i piedi : ciò che le tue scarpe stanno facendo al mondo / Tansy E. Hoskins ; traduzione di Giovanni Garbellini

Torino : Einaudi, copyr. 2021

Passaggi Einaudi

Résumé: Ogni anno vengono prodotte più di 24 miliardi di paia di scarpe. Il novanta per cento finisce nelle discariche, dal momento che per lo più sono difficili da riciclare. Un'azienda internazionale di calzature progetta un nuovo paio di scarpe a Londra, utilizza una fabbrica in Bangladesh, impiega materiali cinesi e indiani, e vende infine il prodotto finale negli Stati Uniti. E tutta la transazione viene dichiarata nel Lussemburgo per il regime fiscale favorevole. Tansy Hoskins, giornalista che da anni si occupa del rapporto malato tra moda, società e ambiente, qui prende un oggetto della vita di tutti i giorni, un paio di scarpe, come chiave interpretativa per spiegare come funziona il nostro mondo globalizzato, tecnologico, inquinante, in rapida e costante trasformazione. Tansy E. Hoskins è una scrittrice e giornalista che vive a Londra.

Chimica sociale
0 0
Livres modernes

King, Marissa

Chimica sociale : alla scoperta degli schemi che connettono le persone / Marissa King ; prefazione di Giuseppe Soda ; traduzione di Giuseppe Maugeri

Milano : Bocconi, 2021

Frontiere

Résumé: Chiunque di noi può costruire relazioni più significative e produttive: Marissa King lo dimostra basandosi sulle intuizioni delle neuroscienze, della psicologia e della scienza delle reti. È opinione comune che a contare sia la dimensione della rete di contatti. La ricerca delle scienze sociali ha invece scoperto che in gioco c'è qualcosa di più: la qualità e la struttura delle nostre connessioni esercitano infatti un impatto molto forte sulla nostra vita sia personale sia professionale. Come Chimica sociale ci spiega bene, esistono tre tipologie fondamentali di rete e ogni lettore potrà scoprire per quale ruolo (o mix di ruoli) è più portato: espansionista, intermediatore o aggregatore? Con questa consapevolezza potremo padroneggiare il nostro stile di networking e modificarlo per raggiungere un migliore allineamento con i nostri progetti di vita e i nostri valori. Connessioni di alta qualità sono un forte predittore di funzionamento cognitivo, di resilienza emotiva e di soddisfazione sul lavoro, e una rete ben strutturata ha molte probabilità di aumentare non solo la qualità delle nostre idee ma anche la nostra retribuzione. Oltre l'ufficio, le connessioni sociali sono poi la linfa vitale della salute e della felicità. Tantissime le storie di espansionisti come Vernon Jordan, intermediatori come Yo-Yo Ma e aggregatori come Anna Wintour - per citare solo alcuni dei nomi famosi che si intrecciano nelle pagine del libro -, così come le esperienze personali riferite alle connessioni dell'autrice stessa, che rendono vivacissima, coinvolgente e rivelatrice l'indagine da lei condotta su alcune delle decisioni più rilevanti che possiamo prendere per la nostra vita.

Nella valigia
0 0
Livres modernes

Perrin, Clotilde

Nella valigia / Clotilde Perrin

Modena : Panini, 2021

Résumé: Un bambino, assieme alla sua valigia, parte per un viaggio fantastico. Dovrà scalare le montagne, immergersi nelle profondità dell'oceano e attraversare boschi oscuri, con il solo aiuto dei misteriosi oggetti che ha portato con sé nel bagaglio. Per avanzare nell'avventura, il lettore dovrà sollevare più di 35 alette e finestrelle, che rappresentano altrettanti ostacoli da superare per permettere al protagonista di continuare il suo cammino, e ritornare sano e salvo a casa! Età di lettura: da 3 anni.

Cino e Tempesta. La gara di judo
0 0
Livres modernes

Ferrara, Antonio

Cino e Tempesta. La gara di judo / Antonio Ferrara ; illustrazioni di Agnese Innocente

Milano : Il castoro, copyr. 2021

Résumé: Cino e Tempesta sono tornati! Cino e il cucciolo Tempesta sono inseparabili. Anche se Tempesta continua a combinare guai, è il migliore amico peloso che si possa desiderare. Cino però è preoccupato: la gara di judo è vicina, ci sarà anche Anna, e lui non ha ancora imparato la mossa più difficile. E poi Tommaso continua a fare il prepotente. A volte non è facile essere un bambino. Ma niente paura: con Tempesta al suo fianco, Cino trova sempre il modo di sorridere. Senza arrendersi mai! Età di lettura: da 7 anni.

Gli abitanti degli alberi
0 0
Livres modernes

Špačková, Markéta - Kolesnikova, Ekaterina

Gli abitanti degli alberi / Markéta Spacková, Ekaterina Kolesnikova

Roma : Gallucci, 2021

Résumé: Gli alberi brulicano di vita: tra le fronde, nelle cavità dei tronchi e persino tra le radici abita un gran numero di animali. Non ci sono solo uccelli, come cince, picchi e civette, ma anche scoiattoli, ghiri, pipistrelli, insetti di ogni tipo... Scopri le caratteristiche di ogni abitante, cosa gli piace mangiare, le strategie di caccia e di difesa, le tecniche di corteggiamento e molto altro! Grazie all'enciclopedia illustrata e alla riproduzione di un albero con alette da sollevare, imparerai a conoscere gli animali del bosco e capirai perché è tanto importante proteggere il loro ambiente. Età di lettura: da 3 anni.

La fine delle allergie
0 0
Livres modernes

Nadeau, Kari - Barnett, Sloan

La fine delle allergie / Kari Nadeau e Sloan Barnett ; traduzione di Claudine Turla

Milano : Vallardi, copyr. 2021

Résumé: Le allergie alimentari sono un problema in costante aumento: secondo gli ultimi dati ne soffre l'8% della popolazione infantile e l'11% degli adulti. Tra le cause principali il moderno stile di vita, che compromette la capacità del sistema immunitario di distinguere tra sostanze pericolose e innocue. Per aiutarci a combattere questa emergenza sanitaria, la professoressa Kari Nadeau, una delle principali protagoniste della ricerca nel settore, ha messo a punto un metodo rivoluzionario basato sull'immunoterapia. Il suo programma consente di rieducare l'organismo a considerare sicuri cibi come la frutta a guscio, il frumento, le uova, il latte, altrimenti capaci di innescare reazioni pericolose e invalidanti. Grazie all'immunoterapia, finalmente il cibo non sarà più un nemico da evitare. L'allergia alimentare è una reazione del sistema immunitario al consumo di determinati alimenti. Per i tanti che ne soffrono l'unica soluzione è evitare certi cibi. Secondo le più avanzate ricerche scientifiche, però, è possibile prevenire, diagnosticare e far regredire le allergie alimentari. La ricerca pionieristica della dott.ssa Kari Nadeau rivela che l'allergia alimentare non è una condanna a vita: il sistema immunitario si può riconvertire e riqualificare. Le allergie alimentari, dalla lieve orticaria a letali costrizioni delle vie aeree, possono essere mitigate, curate, perfino prevenute. La chiave di volta è l'immunoterapia: la reintroduzione controllata e graduale di un allergene nel corpo. Grazie a terapie all'avanguardia mirate a componenti specifiche del sistema immunitario, la dott.ssa Nadeau e il suo team hanno aumentato la velocità e l'efficacia di questo trattamento riducendolo a pochi mesi. Kari Nadeau, affiancata da Sloan Barnett - autrice e madre di bambini allergici -, ci guida attraverso ogni aspetto delle allergie alimentari, da come trovare il trattamento giusto a come gestire la costante paura degli allergeni , che perseguita sempre più persone, per offrire un aiuto decisivo nella lotta contro quella che si sta rivelando una nuova pandemia.

Il libro della scienza
0 0
Livres modernes

Asimov, Isaac

Il libro della scienza / Isaac Asimov

Milano : Mondadori, 2021

Oscar saggi

Résumé: All'inizio c'è la curiosità. Una volta risolte le esigenze pratiche, l'uomo ha cominciato a cercare risposte "inutili": quanto è alto il cielo? Perché una pietra cade? È nata la scienza. Sarebbe bello poter dire che da allora la scienza e gli esseri umani vissero insieme felici e contenti. Ma non è andata così, e anche oggi sono proprio gli straordinari progressi della conoscenza e della tecnologia ad allontanare le persone dalla scienza, vista spesso come qualcosa di misterioso, lontano, ostile. Convinto che non serva essere un poeta per amare Shakespeare, in queste pagine Asimov offre ai lettori non specialisti uno strumento di "iniziazione" per apprezzare gli sviluppi della scienza contemporanea. Con stile brillante e straordinaria competenza, nei due celebri testi riuniti in questo volume - "Il libro di fisica" e "Il libro di biologia", cui si aggiunge l'inedito saggio "La matematica nella scienza" - costruisce una vera e propria "biografia" delle scienze che ci introduce, in forma semplice ma rigorosa, ai segreti dei buchi neri e degli acceleratori di particelle, delle miriadi di forme viventi e dell'intelligenza artificiale, dei numeri e della logica.

Sul cinema
0 0
Livres modernes

Morin, Edgar

Sul cinema : un'arte della complessità / Edgar Morin ; a cura di Monique Peyrière e Chiara Simonigh

Ed. italiana / a cura di Chiara Simonigh

Milano : Raffaello Cortina, 2021

Saggi

Résumé: "Nelle ricerche sul cinema - scrive l'autore - ho tentato di estendere il tipo di indagine condotta nei miei libri" sulla complessità del mondo e dell'essere umano. Ma come può il progenitore dei media audiovisivi alimentare una simile esplorazione? Il cinema di Edgar Morin è un medium capace di far luce sull'uomo e sulla società. In questi scritti incisivi e affascinanti, Morin analizza le mitologie del mondo contemporaneo. Nella sua teoria, in cui il cinema appare in tensione tra tecnica e magia, arte e industria, standardizzazione e creatività, individui e comunità, lo spettatore diviene il perno di un'esperienza concreta del tempo e della storia. I testi inediti, qui recuperati e organizzati, costituiscono perciò un punto di riferimento rilevante nell'ambito delle ricerche sul cinema, i media, l'estetica, la cultura e la conoscenza, intesi come dimensioni fondamentali dell'umano.

La tirannia del merito
0 0
Livres modernes

Sandel, Michael J.

La tirannia del merito : perché viviamo in una società di vincitori e di perdenti / Michael J. Sandel ; traduzione di Corrado Del Bò ed Eleonora Marchiafava

Milano : Feltrinelli, 2021

Serie bianca

Résumé: C'è un'idea molto radicata su entrambe le sponde dell'Atlantico: chi lavora sodo e gioca secondo le regole avrà successo e sarà capace di elevarsi fino a raggiungere il limite del proprio talento. È una retorica dell'ascesa, che anche il Partito democratico americano e i partiti della sinistra moderata europea hanno scelto come soluzione ai problemi della globalizzazione, primo fra tutti la disuguaglianza. Se tutti hanno le stesse opportunità, allora chi emergerà grazie ai propri sforzi o alle proprie capacità se lo sarà meritato. Se invece non riuscirà a emergere, la responsabilità sarà soltanto sua. È questo il lato oscuro dell'età del merito. Le élite che pretendono di interpretare la tradizione della sinistra hanno in realtà voltato le spalle a chi dell'élite non fa parte. In una società nella quale l'uguaglianza delle opportunità rimarrà sempre una chimera, il contraccolpo populista degli ultimi anni è stato una rivolta contro la tirannia del merito, che è umiliante e discriminatoria. Da questa ondata populista, dimostra il filosofo Michael Sandel, dobbiamo imparare: non per ripeterne gli slogan xenofobi e nazionalisti, ma per prendere sul serio le richieste legittime che ne sono all'origine. Sandel risponde così alla Brexit, al fenomeno Trump e all'avanzata dell'estrema destra in Europa, offrendo una strategia teorica e politica per ripensare il bene comune.

Super Kitty. Super Kitty e il salvataggio notturno
0 0
Livres modernes

Harrison, Paula - Løvlie, Jenny

Super Kitty. Super Kitty e il salvataggio notturno / scritto da Paula Harrison ; illustrato da Jenny Løvlie

Milano : De Agostini, copyr. 2021

[Le gemme]

Résumé: Umana di giorno, felina di notte, sempre pronta all'avventura! Da grande Kitty vorrebbe diventare una supereroina: vedere nella notte, balzare da un tetto all'altro e risolvere i casi più intricati aiutando gli animali in città. Proprio come fa la sua mamma. Il problema è che... Kitty ha paura del buio. Quando però un gattone nero zompa sul davanzale della sua cameretta e le rivela che là fuori c'è bisogno di lei, Kitty sa che la fifa deve essere messa da parte. Nel momento in cui indossa mantello e mascherina, si trasforma in Super Kitty ed è pronta all'avventura. Età di lettura: da 6 anni.

Dieci
0 0
Livres modernes

Carteron, Marine

Dieci / Marine Carteron

Firenze : Giunti, 2021

Waves

Résumé: Un piccolo gruppo di adolescenti si raduna su un'isola disabitata per partecipare a un nuovo reality show. E questa diventa la migliore ricetta per far affiorare la vera natura di ciascuno di loro. Il ritiro si rivela subito molto diverso da quanto immaginato e, quando il gioco si farà crudele, ognuno dovrà fare i conti con i propri segreti e i propri fantasmi. Le atmosfere di Stephen King incontrano Agatha Christie in questo brillante omaggio contemporaneo a Dieci piccoli indiani. Ricco di umorismo nero, riferimenti letterari e spunti originali, Dieci è un romanzo dal ritmo trascinante che cattura il lettore dalla prima all'ultima pagina.

Cielo, la DAD!
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Cielo, la DAD! / Annalisa Strada

Firenze : Giunti, 2021

LeMedie

Résumé: Il gruppo dei ragazzi ha superato indenne il primo quadrimestre. Persino Alfredo ha una pagella che sfavilla come ai vecchi tempi. Fabio e Miranda scoprono di essere amici, rinunciando a capire quel che passa per le teste dei loro genitori. Tutto bene? No! Alla Malabrocca niente va mai liscio e nemmeno nel mondo. Il mondo si blocca e inizia la scoperta del meraviglioso Pianeta DAD! Il dramma non sono solo le goffe prestazioni in video dei docenti (con positive sorprese incluse nel kit, ovviamente!) ma anche il senso di isolamento e l'irraggiungibilità di alcuni contatti. Si possono abbandonare i prof? Si possono perdere i compagni? Sia mai! Età di lettura: da 10 anni.

Breve storia delle pseudoscienze
0 0
Livres modernes

Ciardi, Marco

Breve storia delle pseudoscienze / Marco Ciardi

Milano : Hoepli, copyr. 2021

Le basi ; 12

Résumé: Fake news, pseudoscienza, complottismo affrontati in una panoramica storica che restituisce un'idea chiara sui confini tra scienza e chiacchiera dilagante nel dibattito pubblico e politico. Giornali, settimanali, radio e televisioni dedicano da sempre ampio spazio ad argomenti quali i fenomeni paranormali, le previsioni astrologiche, i contatti con gli extraterrestri, senza alcun criterio di controllo. Ma come nasce una teoria pseudoscientifica? Quali sono le strutture e le modalità di argomentazione? Il volume, il primo nel suo genere, si articola in un percorso cronologico da Galileo Galilei ai nostri giorni e ricostruisce i ricorrenti meccanismi delle pseudoscienze, attraverso le biografie dei personaggi che hanno contributo allo sviluppo di determinate idee, dal mito di Atlantide all'omeopatia, al razzismo.

Warrior Boy
0 0
Livres modernes

Clay, Virginia

Warrior Boy : il coraggio del guerriero / Virginia Clay

Firenze: Giunti, 2021

Résumé: Ben è diretto da Londra fino in Kenya per incontrare la famiglia di suo padre, appartenente al popolo Maasai. Ma come farà a integrarsi in quel mondo così diverso dal suo? Quando incontra suo cugino Kip, scopre di avere in comune con lui molte più cose di quanto credesse. Insieme i due ragazzi devono sopravvivere alla savana africana: andare a caccia di cibo, difendere gli elefanti dai bracconieri e persino affrontare il re di tutte le belve. Ben avrà ciò che serve per diventare un guerriero del ventunesimo secolo? Il suo viaggio ha inizio, attraverso la natura selvaggia alla ricerca della propria identità. Età di lettura: da 9 anni.