Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Sujet Genere: Thriller
× Date 2019
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Materiel 1

Trouvés 101 documents.

Masao, l'eroe di Fukushima
0 0
Livres modernes

Rossi, Sergio

Masao, l'eroe di Fukushima / Sergio Rossi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2018

Semplicemente eroi ; 10

Résumé: Giappone, estate 2012: Pietro doveva trascorrere una bella vacanza in Estremo Oriente, ma si ritrova al capezzale del nonno, che versa in gravi condizioni; uscito nel giardino dell'ospedale per prendere una boccata d'aria incontra un altro malato, simpatico e gentile, con cui fa subito amicizia. Presto scopre che quello non è un malato qualunque: è Masao Yoshida, il direttore della centrale nucleare di Fukushima devastata dal terremoto-tsunami dell'anno prima, l'uomo che, per mesi, è rimasto al proprio posto e ha sacrificato la vita per spegnere la centrale ed evitare un disastro ambientale che avrebbe coinvolto tutto il Giappone. In una parola, un eroe. Un eroe completamente diverso da quelli che Pietro è abituato a vedere nei cartoni animati e nei film e che, attraverso il racconto di cosa è accaduto in quel drammatico 2011, gli insegnerà ad affrontare la sua più grande paura. Età di lettura: da 9 anni.

La folletta sincera
0 0
Livres modernes

Haig, Matt

La folletta sincera / Matt Haig ; con le illustrazioni di Chris Mould

Roma : E/O, copyr. 2018

Résumé: "La folletta sincera" è una ragazzina speciale che non si adatta al mondo perché è fatta in modo differente. A causa di una maledizione di sua zia Julia, non può mai mentire. I suoi fratelli e le sorelle sembrano invece far parte del club dei vincenti a cui lei non può sperare di far parte, in cui la gente dice raramente la verità perché non è sempre carina (qualcuno ha detto Instagram?). E francamente, il raccontare la verità non è sempre la cosa migliore da fare... Alla fine, incontra una bambina che è tormentata dalle preoccupazioni per il futuro: sua nonna morirà? Dovrà allontanarsi da tutti i suoi amici? La sua famiglia avrà abbastanza soldi? «La folletta sincera" non la protegge dalla realtà, ma le dice onestamente che la vita può essere dura e incerta, ma che lei è una combattente, che «le cose cattive hanno anche qualcosa di buono» e «i giorni peggiori sono i giorni che ti rendono te stessa». Età di lettura: da 7 anni.

Il costume Walser di Macugnaga
0 0
Livres modernes

Il costume Walser di Macugnaga / [testi: Enrica Morini... et al.]

[Macugnaga] : Comitato della Comunità Walser di Macugnaga, 2018

Résumé: Storia degli abiti femminili nella tradizione walser. Analisi e descrizione delle stoffe, dei merletti, dell'oreficeria, dei ricami e delle calzature utilizzate. Caratterizza il testo una attenta esposizione delle analogie e delle diversità che si presentano tra le differenti colonie walser attorno al Monte Rosa.

Pip e Posy. L'albero di natale
0 0
Livres modernes

Scheffler, Axel

Pip e Posy. L'albero di natale / Axel Scheffler

Milano : De Agostini, copyr. 2018

Résumé: È Natale! Pip e Posy sono impegnati a decorare l'albero con caramelle, cioccolatini e una bellissima stella di zucchero. Ma succede una cosa strana: tutte le volte che Posy esce dalla stanza, al suo rientro c'è una decorazione in meno sull'albero. Riuscirà a risolvere il mistero? Una storia delicata e divertente sulle conseguenze delle bugie, con una lezione sull'importanza di lavarsi i denti. Età di lettura: da 3 anni.

2: I peccati del padre
0 0
Livres modernes

Archer, Jeffrey

2: I peccati del padre / Jeffrey Archer

Résumé: New York 1939. Appena sbarcato in America, Tom Bradshaw viene arrestato per omicidio di primo grado. Così, quando Sefton Jelks, un affermato avvocato di Manhattan, gli offre gratuitamente i propri servigi e gli garantisce che riuscirà a fargli avere uno sconto sulla pena, lo squattrinato giovane non può fare altro che accettare. Le cose però non vanno affatto come sperava: all'indomani del processo, in cui viene dichiarato colpevole e condannato a sei anni di galera, l'avvocato sparisce e Tom si rende conto che l'unico modo per provare la propria innocenza è rivelare chi è davvero, anche se per proteggere la donna che ama ha giurato che non lo avrebbe mai fatto. Nel frattempo Emma Barrington arriva a New York, decisa a tutto pur di ritrovare l'uomo che avrebbe dovuto sposare benché le abbiano detto che è morto in mare. L'unica prova su cui si fondano le sue certezze è una lettera. Una lettera spedita più di un anno prima, che è rimasta dimenticata sulla mensola di un caminetto a Bristol... Tra oscuri segreti, scandali, drammi familiari e avventure emozionanti,il secondo volume della Saga dei Clifton si sposta dai sobborghi di Bristol ai grattacieli di New York e ai campi di battaglia della Seconda guerra mondiale, in un crescendo di tensione e colpi di scena.

1: Solo il tempo lo dirà
0 0
Livres modernes

Archer, Jeffrey

1: Solo il tempo lo dirà / Jeffrey Archer

Résumé: "Mi fu detto che mio padre era rimasto ucciso in guerra": con questa frase inizia l'epico racconto della vita di Harry Clifton. Harry non ha mai conosciuto suo padre Arthur, scaricatore del porto di Bristol, se non attraverso i racconti dello zio Stan, che si aspetta che il ragazzo si unisca a lui nel cantiere navale dei Barrington, una volta finita la scuola. Ma grazie a un dono inaspettato Harry vince una borsa di studio in un prestigioso collegio, e la sua vita cambia per sempre. Diventato adulto, continua a interrogarsi sul padre, la cui morte lo spinge a scavare senza sosta nei meandri del passato per scoprire una verità che appare sempre più sfuggente. Solo il tempo lo dirà ci conduce tra il Vecchio e il Nuovo mondo, tra le devastazioni della Grande Guerra e l'esplosione del Secondo conflitto mondiale, in un viaggio memorabile al termine del quale il protagonista si troverà di fronte a un dilemma che non avrebbe mai immaginato di dover affrontare.

Tu non ci credere mai
0 0
Livres modernes

Marchi, Alessandro, 1979-

Tu non ci credere mai / Alessandro Marchi

Milano : Libromania, 2018

Résumé: Anni Trenta. I cicli della terra segnano il tempo al Querceto: poche case sparse, piccoli fazzoletti di terra buona ma dura da coltivare sulle pendici di Monte Sole. Aldo Marchi cresce in quel piccolo mondo tra fatiche nei campi, feste e riti contadini, ma a renderlo felice sono le passeggiate solitarie e senza meta nei boschi che ricoprono quel tratto di Appennino tosco-emiliano. Aldo è taciturno come il padre, ha uno spirito libero che lo rende diverso dai fratelli e fa storcere il naso persino a sua madre. Giovane contadino, vive anni drammatici della storia del Novecento: è soldato nell'esercito italiano in Africa, lotta per la sopravvivenza tra bombardamenti e stragi lungo la linea Gotica durante la Seconda guerra mondiale, nel dopoguerra trova un nemico ancora più grande nei medici che trattano come malattia mentale la sua epilessia. In mezzo alle avversità, brilla sempre la luce dell'amore per Carolina e per i loro figli. Un amore incontaminato che, pur tra sofferenze e delusioni, nutre le sue speranze per il futuro e la sua capacità di resistere all'ignoranza e ai pregiudizi che lo circondano.

Cerchio come...
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese

Cerchio come... / Agnese Baruzzi

Milano : White star kids, copyr. 2018

I mini libri

Résumé: Un libro pensato per aiutare i più piccoli a familiarizzare con le forme e gli oggetti di uso comune. Le illustrazioni di Agnese Baruzzi si affiancano a semplici parole e accompagnano i bimbi alla scoperta del cerchio. Il piccolo formato, quadrato e maneggevole, rende i MiniLibri particolarmente adatti ai bambini di età prescolare, che potranno sfogliarli anche da soli, lasciandosi catturare dai buffi e divertentissimi disegni. Età di lettura: da 2 anni.

Girls who code
0 0
Livres modernes

Saujani, Reshma

Girls who code : impara il codice e cambia il mondo / Reshma Saujani

Milano : Il castoro, copyr. 2018

Résumé: Tutti sanno usare un'app, ma cosa faresti se sapessi crearne una tutta tua? Questo libro ti insegnerà come essere una "girl who code", una ragazza che sa programmare, e a costruire cose meravigliose. Imparerai i fondamenti del codice, scoprirai quanto può essere divertente la programmazione con tanti esempi di giochi, app, progetti artistici, robot e siti web. Ti farà anche scoprire storie di donne e ragazze che grazie al coding stanno facendo cose straordinarie. Scommettiamo che alla fine non vedrai l'ora di iniziare a creare qualcosa di tuo? E allora, cosa aspetti? Partiamo! Età di lettura: da 10 anni.

Lampone sul balcone, in terrazzo, in giardino
0 0
Livres modernes

Bounous, Giancarlo

Lampone sul balcone, in terrazzo, in giardino / Giancarlo Bounous

Milano : Edagricole, 2018

I pratici

Résumé: I lamponi sono stati per lungo tempo considerati più un prodotto spontaneo del sottobosco che una vera e propria coltura. Questi piccoli frutti, ritenuti a tutti gli effetti dei veri superfrutti, sebbene ancora raccolti durante una scampagnata o una gita in montagna, sono oggi diffusamente coltivati, non solo in piantagioni specializzate ma anche in piccoli spazi, da un numero crescente di hobbisti che ne apprezzano le virtù salutistiche e gastronomiche. Perché non imparare a coltivarli nell'orto, sul terrazzo o anche su un semplice balcone? Si adattano bene in diversi ambienti e danno buoni raccolti in vari periodi dell'anno anche in superfici limitate ed in contenitore, in più i lamponi si prestano anche come piante schermanti per muri, recinzioni, divisori. In questo libro tutte le indicazioni per il principiante accompagnate da un capitolo di invitanti ricette.

Celeste coniglio
0 0
Livres modernes

Monari, Manuela

Celeste coniglio : le imprese del supereroe di Gaia, la Terra / di Manuela Monari; illustrazioni di Rebecca Serchi

Firenze : Terra nuova, 2018

Terra nuova dei piccoli

Résumé: Celeste Coniglio è il primo supereroe ecologista, impegnato a salvare gli animali dalla crudeltà degli umani. Una storia illustrata per far riflettere i bambini sulle tematiche animaliste.

C'era una volta una stella
0 0
Livres modernes

Carter, James - Hernandez, Mar

C'era una volta una stella : un viaggio poetico nell'universo / James Carter ; illustrazioni di Mar Hernandez

Roma : Lapis, copyr. 2018

Résumé: La nostra stella si chiama Sole, è proprio da lì che noi veniamo. Ma per capirlo, cosa ci vuole? Un passo indietro, dammi la mano... Scoprite le origini dell'universo! I mondi della poesia e della divulgazione s'incontrano in questo albo illustrato in rima dedicato al Sole, la nostra stella. Età di lettura: da 5 anni.

Il mistero del gattopardo
0 0
Livres modernes

Giordano, Mario, 1963-

Il mistero del gattopardo : le indagini della zia Poldi / Mario Giordano

Roma : Newton Compton, 2018

Nuova narrativa Newton ; 866

Résumé: Zia Poldi, improvvisata detective arrivata dalla Baviera in Sicilia per godere di sole e riposo, non riesce proprio a trovare la tranquillità che cercava... Dopo un caso di omicidio risolto anche grazie al suo aiuto, una serie di piccoli eventi, apparentemente scollegati tra loro, la convincono che qualcosa non va. Un guasto alla rete idrica, l’avvelenamento del cane della sua amica: Poldi li considera degli avvertimenti nei suoi confronti. Le prime ricerche la portano a sospettare di un produttore di vino, Avola. Ma l’uomo è così attraente che, dopo una notte insieme, Poldi si dimentica quasi dei sospetti che aveva. Almeno fino a quando la polizia bussa alla porta del viticoltore. Nelle sue vigne è stato ritrovato un cadavere. Il commissario Montana non è affatto contento che Poldi possa fornire un alibi a quell’uomo. Ma soprattutto: chi è stato a uccidere e perché? L’intuito di Poldi sarà anche questa volta un aiuto prezioso per le indagini.

Kokedama
0 0
Livres modernes

Parker, Coraleigh

Kokedama : l'arte giapponese delle piante sospese / Coraleigh Parker

Modena : Logos, 2018

Résumé: La grande esperta di botanica Coraleigh Parker svela ogni segreto riguardante la tecnica di coltivazione kokedama. Questa arte giapponese consiste nell'avvolgere le radici delle piante con morbidi rivestimenti di muschio per creare così affascinanti piante senza vaso. Sviluppatosi dalla cultura dei bonsai, il kokedama esalta in ugual modo l'equilibrio e la bellezza insiti nella natura, trasmettendo un senso di serenità che lo rende una tecnica particolarmente apprezzata. Pagina dopo pagina troverete le numerose creazioni di Coraleigh: felci, succulente, erbe aromatiche, orchidee, e perfino alberi in miniatura spuntano da sfere di terriccio, sospese tramite una serie di nastri o fili trasparenti per decorare un angolo della casa o aggiungere un tocco di verde a un ambiente. Oltre ai consigli per il mantenimento e alle dettagliate istruzioni per la creazione dei kokedama, troverete tutte le informazioni necessarie per scegliere il materiale più indicato e realizzare composizioni spettacolari, seguite da schede esplicative che analizzano le migliori opere dell'autrice. Un libro dedicato agli amanti del verde e a chi è in cerca di idee originali per ravvivare la casa. Chi non vorrebbe passeggiare in una foresta sospesa pur rimanendo tra le quattro mura?

La comunicazione del rischio per la salute e per l'ambiente
0 0
Livres modernes

Sturloni, Giancarlo

La comunicazione del rischio per la salute e per l'ambiente / Giancarlo Sturloni

Milano : Mondadori Università, 2018

Résumé: Terremoti, alluvioni, epidemie, inquinamento, cambiamenti climatici, sicurezza alimentare, biotecnologie. La comunicazione del rischio è oggi uno strumento essenziale per promuovere la salute e la tutela dell'ambiente, affrontare le emergenze, gestire le controversie, orientarsi nell'incertezza. Questo volume è il primo manuale sulla comunicazione del rischio in Italia, concepito per offrire uno strumento teorico e operativo, agile ma al tempo stesso completo, a studenti e professionisti che, oggi o in futuro, saranno chiamati a comunicare i rischi per la salute e per l'ambiente. L'opera illustra e discute i principi guida della comunicazione del rischio, ormai consolidati a livello internazionale ma ancora poco conosciuti in Italia, offrendo numerosi esempi e studi di caso chiarificatori tratti dalla storia recente e dall'attualità.

L'atlante immaginario
0 0
Livres modernes

Brooke-Hitching, Edward

L'atlante immaginario : quando le mappe raccontavano sogni, miti e invenzioni / Edward Brooke-Hitching

Milano : Mondadori, 2018

Résumé: Questo non è il mondo come è o come è stato, ma come si pensava che fosse. Un mondo dove la California è un'isola paradisiaca alla deriva, dove creature mostruose terrorizzano i naviganti dei mari nordici, dove città perdute scintillano nelle profondità della giungla e degli oceani. Questo atlante straordinario presenta i più clamorosi «fantasmi» cartografici che abbiano mai infestato le mappe del passato e rivela le storie affascinanti che accompagnano la loro invenzione. Le più bizzarre fantasie riportate come vere sulle mappe - isole fantasma, inverosimili popolazioni indigene, animali in grado di inghiottire intere navi - sono qui raccolte e vanno a comporre un'imperdibile antologia del mistero e dell'avventura che percorre un mondo infinitamente più strano di quello che conosciamo oggi.

Dylan fa il dottore
0 0
Livres modernes

Parker-Rees, Guy

Dylan fa il dottore / Guy Parker-Rees

Novara : Interlinea, copyr. 2018

Le rane extra ; [1]

Résumé: A Dylan piace giocare e vuole che anche tu giochi con lui a scoprire come si fa a fare il dottore! Il Dottor Dylan è molto bravo a prendersi cura dei suoi amici. Ma chi si prenderà cura del Dottor Dylan? Età di lettura: da 4 anni.

Indagine su Eichmann
0 0
Livres modernes

Galluccio, Fabio

Indagine su Eichmann : il boia nazista, nel dopoguerra, nascosto per anni in Italia : la storia, i luoghi, i complici / Fabio Galluccio

[Sestri Levante] : Oltre, 2018

Letture del mondo

Résumé: Articoli, libri, trasmissioni televisive hanno sempre affermato che Adolf Eichmann, subito dopo la guerra sia fuggito in Argentina. Invece per ben quattro e più anni uno dei maggiori responsabili operativi dello sterminio degli ebrei nella Germania nazista visse nascosto e indisturbato in Italia, e precisamente in località dell’Appennino tosco-emiliano, in centri dove maggiore fu lo scontro tra i nazifascisti e i partigiani. A indagare su questa pagina di storia e interessi più o meno criminali che complicità nazionali e internazionali hanno fatto sì che venisse rimossa ci ha pensato Fabio Galluccio con le armi, se non del ricercatore di professione, con quelle di un ostinato democratico amante della verità, dando così vita a un saggio che ha i contorni del giallo, tanti e tali sono i misteri nei quali si è imbattuto e che avvolgono il soggiorno italiano di Eichmann dal 1946 al 1950. L’autore non si sottrae nel denunciare complicità, ragioni di stato e le implicazioni, non secondarie, del Vaticano, con verità finora inedite al cui gioco del silenzio l’autore si è ben guardato di stare.

Herobrine va a scuola
0 0
Livres modernes

Zombie, Zack

Herobrine va a scuola / Zack Zombie

Milano : Nord-sud, copyr. 2018

Résumé: Che cosa succederebbe se Herobrine decidesse di vivere nel mondo degli umani? Lasciati travolgere dalle pazze avventure di Herobrine, che sbarca nel mondo degli umani per iscriversi alle scuole medie e per festeggiare il suo primo Halloween. In che guai si caccerà? O meglio, che pasticci combinerà? Età di lettura: da 10 anni.

Se chiudo gli occhi...
0 0
Livres modernes

Mannocchi, Francesca - Brisly, Diala

Se chiudo gli occhi... : la guerra in Siria nella voce dei bambini / Francesca Mannocchi ; disegni di Diala Brisly

Roma : Round Robin, 2018

Bolina ; 16

Résumé: Cosa resta dell'infanzia in guerra? Quando un ricordo smette di essere un ricordo e diventa un fardello? Come si racconta un padre che non c'è più? Quattro storie di bambine e bambini siriani che attraversano il passaggio dalla guerra all'esilio, raccontando il passato e il loro difficile presente. Bambine ferite che diventano spose, bambini trasformati in padri di famiglia, costretti a lavorare al posto di uomini che non ci sono più, persi nell'incomprensibilità di un conflitto che non vede fine. Le storie raccolte da Francesca Mannocchi in Libano prendono vita nei disegni dell'illustratrice Diala Brisly, che in Libano è fuggita dalla medesima guerra raccontata dai bambini. La guerra in Siria. Questo libro non è solo uno strumento per capire ciò che è stato: è anche un invito alla pace. Una pace possibile solo a partire dall'istruzione di chi avrà sulle spalle il compito di ricostruire un Paese ferito e la sua memoria: i bambini