Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Date 2017
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 409 documents.

Pazzi per la matematica
0 0
Livres modernes

Pazzi per la matematica : come diventare mostruosamente bravi con le operazioni / a cura di Linda Bertola ; illustrazioni di Agnese Baruzzi

Milano : White Star kids, copyr. 2019

Résumé: La serie di libri per ragazzi, studiati per rendere la matematica un divertente gioco da imparare, si arricchisce di un nuovo titolo, dedicato ai bambini di 6-7 anni. Con una serie di stimolanti attività rese ancora più entusiasmanti dai buffi e simpatici mostriciattoli del pianeta Zot, i piccoli lettori impareranno i segreti delle operazioni, per diventare veri e propri mostri in aritmetica. D'altra parte... Chi l'ha detto che la matematica non può essere mostruosamente appassionante? Età di lettura: da 6 anni.

Sai chi sono io?
0 0
Livres modernes

Larsen, Elisabeth Helland

Sai chi sono io? / Elisabeth Helland Larsen & Marine Schneider

Cervinara : Primavera, copyr. 2019

Résumé: Le guance rosee con un fiore tra i capelli. La morte cavalca una bici rosa. La morte, una bambina dagli occhi verdi in un mondo pastello, visita piccoli animali con pelliccia morbida e grandi animali con denti aguzzi. Si attarda con una gentile nonna mentre lavorano a maglia un'ultima sciarpa insieme. Vaga attraverso i dintorni di dolce bellezza e ci racconta chi è lei. Per i genitori di bambini che affrontano la perdita di un familiare, un amico o un animale domestico, questo libro trova le parole per esprimere ciò che è spesso così difficile da spiegare. Termina con una tale sensazione di elevazione e accettazione che i lettori di qualsiasi età gireranno l'ultima pagina con un sorriso e una lacrima. Un libro che affronta il delicato rapporto tra la vita e la morte. Età di lettura: da 5 anni

La moglie del cacciatore di perle
0 0
Livres modernes

Dhand, Roxane

La moglie del cacciatore di perle / Roxane Dhand ; traduzione di Cristina Ingiardi

Milano : Piemme, 2019

Résumé: È il 1912 quando la diciannovenne Maisie Porter guarda l'Inghilterra svanire in lontananza dal parapetto dell'"Oceanic". Si appresta a un lungo viaggio verso Buccaneer Bay, nello sperduto nord-ovest dell'Australia, e verso l'incerto destino che l'attende: ovvero il matrimonio con il lontano cugino Maitland Sinclair, che lei non ha mai visto e che gestisce la ricerca delle perle in quel tratto di costa. Quando Maisie arriva, si ritrova in una sonnolenta cittadina nel mezzo del nulla, dove l'ipocrisia vittoriana che credeva di essersi lasciata alle spalle è più soffocante che mai. Delusa dal comportamento odioso del marito, misogino e arrogante, si ritroverà con l'unico conforto dell'affascinante pescatore William Cooper, che lavora per Sinclair: è lui il vero «cacciatore di perle», nonostante Sinclair si spacci per tale. È lui che si tuffa in mare per compiere ogni volta l'incredibile impresa di arrivare nelle acque profonde col solo aiuto dei polmoni, e portare alla luce le meraviglie che l'oceano nasconde. Ma l'amore che sboccia fortissimo tra Maisie e William troverà molti ostacoli... soprattutto quando scopriranno insieme il segreto terribile che Sinclair nasconde nel proprio passato.

Le cose non quadrano... ci vogliono i cerchi!
0 0
Livres modernes

Pettarin, Germano - Olivieri, Jacopo

Le cose non quadrano... ci vogliono i cerchi! / Germano Pettarin, Jacopo Olivieri ; illustrazioni di Giulia Orecchia

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2019

Résumé: In aritmetica i numeri sono tutti importanti allo stesso modo? E i poligoni in geometria? Le risposte sembrano scontate: non si può fare a meno di un numero o di una figura geometrica né esiste un numero o un poligono più "bello" degli altri. Eppure nel mondo di Matematopia, dove numeri e poligoni vivono in quartieri rigorosamente separati, sembra che non sia così. Tra gli abitanti c'è chi si crede migliore, a spese di altri che invece sono mal sopportati: vengono considerati strani, ambigui, diversi. Si mormora che non c'è da fidarsi di loro, che è meglio tenerli in disparte. Che sarebbe addirittura meglio se scomparissero dalla circolazione... Finché loro non se ne vanno sul serio. E allora sì che arrivano problemi davvero impossibili da risolvere! Età di lettura: da 7 anni.

Orme
0 0
Livres modernes

Townsend, John

Orme : impronte di animali a grandezza naturale / autore: John Townsend ; editor: Jacqueline Ford ; designer: Isobel Lundie ; consulente naturalista: John Rhyder

Busto Arsizio : Nomos bambini, copyr. 2019

Résumé: Con questa guida naturalistica interattiva scoprirai la ricchezza e la diversità del regno animale da un punto di vista diverso dal solito... quello delle impronte! Dal minuscolo toporagno al panda gigante, dalla puzzola alla giraffa, potrai confrontare i tuoi piedi con quelli inclusi nel libro: quale sarà più grande del tuo? Quale più piccolo? Oltre alle informazioni di base sulle varie specie, alle mappe per identificarne gli habitat e ai grafici di confronto con le misure umane, qui trovi le rappresentazioni a grandezza naturale delle orme lasciate dalle varie zampe in giro per il mondo. Prova subito: vai a pagina 46-47 e guarda tu stesso che impronta lascia un elefante africano... Ora chiudi gli occhi: senti già, in lontananza, i barriti del branco? Età di lettura: da 7 anni.

Trovami! Avventure nel bosco con lupo Bernardo
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese

Trovami! Avventure nel bosco con lupo Bernardo : divertiti ad allenare occhi e cervello / Agnese Baruzzi

Milano : White star kids, copyr. 2019

Résumé: Sono tantissimi i giochi racchiusi in questo libro! Mettiti alla prova e aguzza la vista per risolvere astuti quiz e divertenti giochi di osservazione fra gli abitanti del bosco. Allenerai non solo la vista, ma anche,e soprattutto, il cervello! Età di lettura: da 4 anni.

Katitzi e il piccolo swing
0 0
Livres modernes

Taikon, Katarina

Katitzi e il piccolo swing / Katarina Taikon

Milano : Iperborea, copyr. 2019

I miniborei ; 11

Résumé: Potrebbe essere una grande avventura vivere con il bellissimo cagnolino Swing in una famiglia dagli abiti variopinti che gira per la Svezia in un carrozzone e gestisce un luna park, tanto più per una bambina curiosa e vivace come Katitzi. Ma è il 1940 e il mondo è in guerra, e quella famiglia variopinta è rom: non ha diritto all'istruzione né alla carta annonaria né a un campo stabile in cui montare le tende. Se ci si aggiunge una matrigna svedese brava solo a lamentarsi e a menar botte, la piccola protagonista avrebbe di che disperare, e invece non rinuncia a divertirsi e imparare col poco che ha. Così una trasferta in città, dove con la sorella Lena va a vendere ciotole di porta in porta, riesce a diventare una bella gita in cui poter «decidere tutto da sole», e magari anche andare al cinema. E quando Katitzi scopre che Rosa sta per sposarsi, l'idea angosciosa di vivere lontano da una sorella che è quasi una mamma è presto spazzata via dall'esuberanza di una festa di matrimonio coloratissima che per tre giorni indimenticabili raccoglie parenti e amici dal paese intero. Con questo secondo capitolo della serie di Katitzi continua la riscoperta di un'autrice che ha raccontato il pregiudizio e la discriminazione visti con gli occhi candidi di un alter ego bambina. Età di lettura: da 7 anni.

L'alfabeto delle emozioni
0 0
Livres modernes

Poggioli, Rita - Pensiero, Elena

L'alfabeto delle emozioni / Rita Poggioli, Elena Pensiero

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Le parole di Rita Poggioli e le illustrazioni di Elena Pensiero indagano, scoperchiano, enfatizzano, mostrano il vulcanico mondo interiore nelle sue svariate manifestazioni. Con intento esplorativo, più che educativo, toccano tasti universali, che risuoneranno in chi legge e contribuiranno, attraverso il confronto, alla sua alfabetizzazione emotiva. A come... allegria, B come... batticuore, C come... commozione, D come... divertimento, E come... emozione, F come... fiducia, G come... gelosia, H come... hurrà, I come... imbarazzo, L come... lagna, M come... mammite, N come... noia, O come... offesa, P come... paura, Q come... quiete, R come... rabbia, S come... sorpresa, T come... tristezza, U come... uffa, V come... vendetta, Z come... zelo. Età di lettura: da 4 anni.

Il furto del secolo
0 0
Livres modernes

Centini, Massimo

Il furto del secolo : storia dell'italiano che rubò la Gioconda / [Massimo Centini]

Torino : Yume, 2019

Résumé: Che cosa avvenne realmente in quei giorni e per quale processo Peruggia si trasformò, agli occhi dell'opinione pubblica, in una sorta di patriota? "Il furto del secolo" racconta una grande e bizzarra avventura, una storia da ricordare... Scrive il giornalista Angelo Mistrangelo: "Il celebre dipinto custodito al Louvre di Parigi è il tema del libro di Massimo Centini, che sviluppa un suggestivo percorso all'interno della storia legata al 'furto del secolo', secondo una puntuale, limpida, misurata narrazione che rinnova l'attenzione sulla vicenda dell'italiano Vincenzo Peruggia, che il 21 agosto del 1911 si impossessò dell'opera e la tenne nascosta per circa due anni 'in una modesta stanzetta di Parigi'".

Io e la mia mamma
0 0
Livres modernes

Io e la mia mamma

Milano : Abra Cadabra, copyr. 2019

Sbucaditino

Résumé: L'elefantino adora la sua mamma! Leggi cosa ha in mente di fare per la sua festa e divertiti ad animare il pupazzetto con il ditino! Età di lettura: da 1 anno

Trovami! Avventure al mare con lupo Bernardo
0 0
Livres modernes

Baruzzi, Agnese

Trovami! Avventure al mare con lupo Bernardo : divertiti ad allenare occhi e cervello / Agnese Baruzzi

Milano : White star kids, copyr. 2019

Résumé: Lupo Bernardo è tornato in un libro che racchiude tantissimi giochi! Mettiti alla prova e aguzza la vista per risolvere astuti quiz e divertenti giochi di osservazione fra gli abitanti dell'oceano. Allenerai non solo la vista, ma anche, e soprattutto, il cervello! Età di lettura: da 4 anni.

Ti voglio bene
0 0
Livres modernes

Meredith, Samantha

Ti voglio bene / illustrazioni Samantha Meredith

Milano : Abra Cadabra, copyr. 2019

Sbucaditino

Résumé: L'orsetto vuole bene alla sua mamma! Leggi la loro storia e divertiti ad animare il pupazzetto con il ditino! Età di lettura: da 1 anno.

Manifesto contro il potere distruttivo
0 0
Livres modernes

Parsi, Maria Rita

Manifesto contro il potere distruttivo / Maria Rita Parsi ; con Salvatore Giannella

Milano : Chiarelettere, 2019

Reverse

Résumé: "Il potere distruttivo esprime, nel microcosmo familiare come nel macrocosmo sociale, il malessere, il disagio psicologico, quando non l'evidente disturbo mentale, dettati dall'angoscia di morte, dalla paura, dalla rabbia, dalla frustrazione, dall'impotenza di chi lo ricerca, di chi lo esercita o tenta di esercitarlo. E, ancora, di chi lo accetta e lo sostiene facendolo, per delega, esercitare ad altri. [...] Il 'Manifesto contro il potere distruttivo' è stato pensato e scritto contro tutti i dittatori e contro tutti i potenti e gli sfruttatori criminali che ancora opprimono, con le loro imprese e le loro perversioni, milioni di esseri umani e tante nazioni del mondo. E, ancora, è stato pensato e scritto, con l'aiuto di molti, per denunciare non soltanto quei dittatori ma tutti gli psicopatici, i narcisisti maligni, gli accumulatori seriali di denaro, armi, beni e territori; i 'Signori della guerra' che alimentano odi, orrori e conflitti" (L'autrice). Completano il libro il 'Decalogo del potere positivo', il 'Decalogo della pace', il 'Decalogo dei diritti delle bambine'. Con un'antologia di testi di E. Fromm, M. Schatzman, L. De Marchi, S. Morace e D. Renzi, F. Cetta, F. Di Giulio, S. Giannella, I. Rizzi, D. Bendura.

Mario e gli alieni
0 0
Livres modernes

Zanotti, Carolina - Tamypu

Mario e gli alieni / testi di Carolina Zanotti ; illustrazioni di Tamypu

Chermignon : Nuinui, copyr. 2019

Résumé: Mario si precipita fuori casa attirato da uno strano baccano. Un'astronave è atterrata in giardino: tre buffi alieni sono in missione per scoprire come si divertono i bambini sulla Terra. Grazie a loro Mario riscoprirà il piacere di divertirsi con i giochi tradizionali. Età di lettura: da 4 anni.

E vissero felici e contenti
0 0
Livres modernes

Fogato, Valter

E vissero felici e contenti : l'amore nel regno animale / testi di Valter Fogato ; illustrazioni di Isabella Grott

Milano : White star kids, copyr. 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: Gli animali che restano romanticamente insieme per tutta la vita o che creano sorprendenti rituali di corteggiamento sono i protagonisti di questo libro, un vero inno all'amore, tenero, ironico e coloratissimo! Età di lettura: da 6 anni.

Offerta alla tormenta
0 0
Livres modernes

Redondo, Dolores

Offerta alla tormenta : romanzo / Dolores Redondo ; traduzione di Claudia Marseguerra

Milano : Salani, 2019

Résumé: Nella valle del Baztán infuria la tormenta mentre l'ispettrice Amaia Salazar deve indagare sull'omicidio di una neonata. È colpa di Inguma, il demone che ruba il respiro, dicono gli anziani della valle, perché lì, nel Nord della Spagna, tra i boschi della Navarra, entità misteriose e leggende ancestrali hanno ancora un grande potere sulle vite degli uomini. Ma non è così, chiunque può celarsi dietro quelle leggende tramandate di generazione in generazione, e l'ispettrice scopre ben presto che in quella zona, negli anni, ci sono stati altri casi di infanticidio accomunati da particolari inquietanti che non possono essere ignorati. Durante l'indagine, i traumi del suo passato paiono intrecciarsi con gli avvenimenti del presente e, nonostante il fiato dell'assassino sul collo, sempre più vicino, Amaia non ha intenzione di fermarsi, vuole fare i conti con gli incubi una volta per tutte...

My first ABC book
0 0
Livres modernes

Gerosa, Angelica

My first ABC book / illustrazioni di Angelica Gerosa

Milano : White star kids, copyr. 2019

Résumé: In questo allegro e vivace abbecedario, dedicato ai più piccoli, ciascuna lettera dell'alfabeto è associata a una parola in inglese e rappresentata attraverso buffe e coloratissime sagome che offrono lo spunto per immaginare personaggi e inventare storie. Lettere e parole prendono vita grazie ai collage di Angelica Gerosa, in cui frammenti di carta colorata si combinano a formare figure sorprendenti. La possibilità di giocare con le immagini e le lettere renderà più semplice e divertente per i bambini memorizzare l'alfabeto e imparare le loro prime parole in inglese. Età di lettura: da 4 anni.

[4]: Alamo!
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Gino

[4]: Alamo! / [Luigi D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli editore, copyr. 2019

West ; 5

Fait partie de: D'Antonio, Gino. Storia del West / [Gino D'Antonio]

[4]: Gli invasori
0 0
Livres modernes

D'Antonio, Gino

[4]: Gli invasori / [Luigi D'Antonio]

[Milano] : Sergio Bonelli editore, copyr. 2019

West ; 4

Fait partie de: D'Antonio, Gino. Storia del West / [Gino D'Antonio]

Cambio rotta
0 0
Livres modernes

Cambio rotta : storie di sostenibilità e successo / [Rebecca De Fiore... et al.]

Milano : Mondadori, copyr. 2018

Résumé: In questo libro si parla di pesci che si moltiplicano, paesi risorti, mattoni di marmo, vestiti fatti di bucce d'arancia e binari intelligenti. Storie affascinanti e istruttive frutto dell'impegno e dell'inventiva di abitanti di tutte le regioni del nostro Paese e di tutte le età. Ma, soprattutto, esempi particolarmente virtuosi di sostenibilità, cioè di attività e prodotti che non inquinano, non producono scarti, non distruggono risorse, non comportano rinunce. E, al tempo stesso, generano vantaggi immediati per tutti: per chi ne è stato promotore e per chi ne usufruisce, più in generale per l'intero pianeta. C'è l'ex capostazione toscano che ha avuto l'idea di trasformare gli scarti dell'estrazione del marmo delle Alpi Apuane in mattoni ecologici e resistenti; ci sono le ragazze siciliane che hanno trasformato i sottoprodotti della lavorazione industriale degli agrumi in filati di qualità per l'alta moda; ma c'è anche un gruppo di amici pugliesi che, dopo avere studiato e lavorato nel Nord Italia e all'estero, sono tornati al paese d'origine per farlo rivivere e rilanciare le produzioni agricole locali; ci sono i pescatori pugliesi che hanno sperimentato la chiusura per qualche anno della loro tradizionale zona di pesca e, alla fine, hanno visto quadruplicato il pescato; e c'è la determinazione del ragazzo palermitano che ha ideato un modo per produrre traverse ferroviarie ecologiche e intelligenti combinando calcestruzzo, plastica da rifiuto urbano e pneumatici usati e, in pochi anni, ha conquistato il mercato statunitense. Prefazione di Luigi Lazzareschi.