Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Sujet Animali - Libri per ragazzi
× Date 2017
× Noms Walt Disney Productions
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Materiel 1

Trouvés 746 documents.

Non ricordi, nonnino?
0 0
Livres modernes

Swerts, An - Lindenhuizen, Eline van

Non ricordi, nonnino? : una delicata storia sulla demenza a esordio precoce / An Swerts & Eline van Lindenhuizen

Cornaredo : Clavis, copyr. 2021

Parliamone insieme

Résumé: Il nonno ricorda ancora molto dei suoi anni d'infanzia. Ma comincia a dimenticare tante cose, comprese le parole e il loro significato. La causa è la malattia del nonno, spiega la nonna a Carlotta. Nonno e nipote sono inseparabili e Carlotta aiuta il nonno come può... Una storia commovente sulla demenza a esordio precoce. Seguita da informazioni a riguardo, un'intervista con un esperto e testimonianze di persone con demenza e loro familiari. Età di lettura: da 6 anni.

L'albero di Natale del signor Vitale
0 0
Livres modernes

Barry, Robert

L'albero di Natale del signor Vitale / Robert Barry

Gordola : Marameo, 2020

Résumé: «Un bel mattino freddo l'abete di Natale giunse nel giardino del Signor Vitale. Era un esemplare davvero prodigioso: robusto e verde acceso, enorme e rigoglioso». Un albo illustrato, un classico da regalare a da leggere durante l'Avvento con il testo in rima tradotto e adattato da Chiara Carminati. Età di lettura: da 4 anni.

Fantastorie
0 0
Livres modernes

Lloyd, Martin

Fantastorie : un gioco di ruolo per tutta la famiglia / di Martin Lloyd

Anzola Dell'Emilia : Dreamlord games, 2020

La chiave delle storie

Résumé: Fantastorie è un gioco di ruolo al tavolo per tutta la famiglia da 2 a 4 giocatori. Fantastorie è un gioco di ruolo pensato per essere giocato da un adulto e uno, due o tre bambini. Invece di avere vincitori e vinti, tutti i giocatori ottengono come ricompensa un'esperienza condivisa e una storia unica. Inventare storie insieme crea ricordi condivisi che durano a lungo. È una sfida che allena l'immaginazione e, se c'è più di un bambino al tavolo, bisogna imparare a giocare di squadra. Fantastorie è un gioco semplice e flessibile, dove le regole stanno in una sola pagina. Il resto del libro è pieno di consigli, suggerimenti, ambientazioni e illustrazioni. E se un bambino vuole creare un tirannosauro robot con quattro braccia, non c'è una regola specifica per farlo, ma non ci sono nemmeno regole per impedirglielo. Basta immaginarlo e iniziare a giocare.

I musicanti di Brema
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

I musicanti di Brema / testo di Roberto Piumini (da J. e W. Grimm) ; illustrazioni di Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2020

Le più belle storie illustrate ; 6

Résumé: Una collezione di dieci fiabe classiche della letteratura mondiale, riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni, in dieci volumi tascabili riccamente illustrati, con testi in stampatello maiuscolo. Una prima biblioteca per avvicinarsi alla lettura.

Sant'Elia
0 0
Livres modernes

Sant'Elia : Cagliari : il cookbook

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Le guide nonturismo

Résumé: Una guida che è un libro di cucina, per impastare gli ingredienti delle ricette tradizionali con le storie, il paesaggio, i personaggi e il futuro della borgata marina all'estremo sud di Cagliari.

Ussita
0 0
Livres modernes

Ussita : monti Sibillini : [deviazioni inedite raccontate dagli abitanti]

Portogruaro : Ediciclo, 2020

Le guide nonturismo

Résumé: Nonturismo è un progetto di guide innovative scritte dalle comunità locali per promuovere i luoghi ai margini d'Italia e una nuova idea di turismo consapevole. La guida di Ussita, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, è mobile come il territorio che racconta: dal movimento della terra scossa dal terremoto a una comunità in movimento, che guida il viaggiatore alla scoperta di se stessa attraverso una narrazione "sismica", in cui testi e immagini parlano al contempo di vecchio, nuovo e immaginario. Le narrazioni degli abitanti sono impreziosite dalle incursioni degli artisti che hanno incontrato il paese, i paesaggi, i materiali d'archivio: gli scrittori Wu Ming 2 e Alessandro Chiappanuvoli, i fotografi Mauro Pennacchietti e Antonio Di Cecco, l'illustratore Giacomo Giovannetti. Attraverso percorsi tematici, arricchiti dai podcast del canale Loquis dedicato, il nonturista potrà fare esperienza diretta e intima del posto, entrando in contatto con gli abitanti e i loro luoghi dell'anima.

Il Quidditch attraverso i secoli
0 0
Livres modernes

Rowling, J. K.

Il Quidditch attraverso i secoli / J.K. Rowling ; Kennilworthy Whisp ; illustrazioni di Emily Gravett

Milano : Salani, copyr. 2020

Résumé: Prendi il tuo Omniocolo e preparati a seguire i voli rocamboleschi dello sport più popolare del mondo magico. Scopri tutto ciò che avresti voluto sapere, e ancora di più, sul Quidditch. Kennilworthy Whisp ti accompagnerà in un giro turistico nell'esilarante (e spesso scellerata) storia di questo nobile sport, con le illustrazioni nate dalla magica immaginazione della Babbana (e due volte vincitrice della Kate Greenaway Medal) Emily Gravett. Con un?introduzione di Albus Silente. Età di lettura: da 8 anni.

Strange
0 0
Livres modernes

Tsuyuki, Yuruco

Strange / Yuruco Tsuyuki

Milano : Bao, copyr. 2020

Aiken

Résumé: "Strange" è nato come progetto autoprodotto. L'autrice lo presentò a un Comitia, la grande fiera giapponese dei dojinshi (i fumetti autoprodotti) originali. Sono storie brevi di coppie di uomini, che si incontrano, si aiutano, si capiscono, si sostengono. Sembra un catalogo di forme sottili di amore, quello che si trova in questo prezioso volumetto autoconclusivo, e le sfumature di sentimento sono di una delicatezza quasi commovente. Il finale del libro tira le somme di tutte le storie, dando una piacevole sensazione di compiutezza, e di speranza per il mondo, e l'umanità.

Lesabéndio
0 0
Livres modernes

Scheerbart, Paul

Lesabéndio / Paul Scheerbart ; saggio introduttivo di Fabrizio Desideri ; con quattro scritti di Walter Benjamin ; illustrazioni di Alfred Kubin ; traduzione di Piera Di Segni e Nicola Zippel

2. ed.

Roma : Castelvecchi, 2020

Narrativa

Résumé: La vita sull'asteroide Pallas è devota alla bellezza. I pallasiani - creature elastiche e oblunghe - sono quasi sempre impegnati a ornare il corpo celeste con armoniose strutture architettoniche. La loro esistenza scorre in pace e senza dolore. Ma quando Lesabéndio decide di elevare una torre fino alla nube luminosa che sovrasta Pallas, le cose cambiano per sempre. Simbolico, immaginifico, eppure rigorosamente oggettivo nella descrizione di un'alterità assoluta, questo romanzo è un classico eccentrico della letteratura novecentesca, inclassificabile come il suo autore. "Cittadino onorario della luna", come lo definì un suo contemporaneo, Paul Scheerbart sapeva legare il gusto per il cosmico con la concreta attenzione al quotidiano e con un generoso, visionario slancio utopistico. Per questo, dall'avventura di Lesabéndio, eroe che si dissolve nella propria opera, Walter Benjamin trasse linfa per la propria riflessione filosofico-politica. A più di un secolo dalla sua comparsa, il libro rimane sospeso tra misticismo e ironia: una parabola sul desiderio di trascendere i propri limiti, di cui le quattordici illustrazioni di Alfred Kubin rappresentano il risvolto inquietante. Con quattro saggi di Walter Benjamin e saggio introduttivo di Fabrizio Desideri.

La via Francigena in Svizzera
0 0
Livres modernes

Nanetti, Monica

La via Francigena in Svizzera : dalla Francia all'Italia in undici tappe / Monica Nanetti

Milano : Morellini, 2020

Résumé: La Via Francigena, una delle grandi vie di pellegrinaggio europee, è un percorso che parte dalla Cattedrale di Canterbury per raggiungere, dopo quasi 2000 chilometri, il porticato di San Pietro a Roma. La parte centrale di questo tracciato storico si snoda in Svizzera, nei cantoni del Vaud e del Vallese, provenendo dalle alture dello Jura francese ed entrando in Italia attraverso lo spettacolare e impervio Passo del Gran San Bernardo, il punto più alto dell'intero tracciato a 2473 metri di quota. La Via Francigena Svizzera è una guida pratica e completa per percorrere a piedi le 11 tappe della Via Francigena in territorio elvetico, con i dettagli dei diversi sentieri, i riferimenti per l'orientamento, le mappe e le altimetrie, gli indirizzi utili, le indicazioni e i consigli per l'organizzazione ottimale del viaggio. Un itinerario di circa 220 km adatto a camminatori di ogni livello e di ogni età, al tempo stesso nuovo e antichissimo, ricco di inaspettati e affascinanti elementi di interesse nei più diversi ambiti: cultura, storia, natura, arte, enogastronomia. Un cammino da assaporare con lentezza, a piedi, come moderni pellegrini; ma anche da prendere come spunto per inconsueti percorsi in bicicletta, in treno, in automobile.

La tartaruga invidiosa
0 0
Livres modernes

Manna, Gabriella - Fusaro, Agnese - Castello, Giulia

La tartaruga invidiosa : fiaba tibetana / Gabriella Manna, Agnese Fusaro, Giulia Castello ; illustrazioni di Lida Ziruffo

Bazzano : Artebambini, [2020?]

Kamishibai

Résumé: In questa fiaba della tradizione tibetana si narra la vicenda della tartaruga che di fronte al leone delle nevi, re degli animali, ammette di essere stata ingrata nei confronti di chi voleva aiutarla, per colpa della sua invidia.Tutte le tavole kamishibai hanno il formato A3 standard!

Effetto serra, effetto guerra
0 0
Livres modernes

Mastrojeni, Grammenos - Pasini, Antonello

Effetto serra, effetto guerra / Grammenos Mastrojeni, Antonello Pasini

Nuova ed.

Milano : Chiarelettere, 2020

Reverse

Résumé: Continue ondate migratorie aprono scenari a cui non eravamo preparati, e paiono il preludio a esodi di interi popoli. Le aree dove questi sommovimenti si originano hanno tutte qualcosa in comune: il clima che cambia, il deserto che avanza e che sottrae terreno alle colture mettendo in ginocchio le economie locali. Clima e guerre, clima e terrorismo. È difficile tracciare una precisa concatenazione di cause ed effetti fra il riscaldamento globale e i singoli eventi che ci hanno traumatizzato recentemente, ma una cosa è ormai certa: i clima che cambia contribuisce al disagio e all'aumento della povertà di intere popolazioni, esposte più facilmente ai richiami del terrorismo e del fanatismo. In tutto questo, l'Italia è in prima linea: lo sanno bene a Lampedusa. Per questo un climatologo e un diplomatico - così lontani, così vicini - hanno preso la penna giungendo alle stesse conclusioni: se abbandoniamo i più poveri da soli alle prese col cambiamento climatico, non solo facciamo finta di non capire ciò che ci insegnano la moderna scienza del clima e l'analisi geopolitica - che siamo tutti sulla stessa barca e che i problemi sono interconnessi e hanno una dinamica globale -, ma lasciamo anche crescere un bubbone di conflittualità che prima o poi raggiungerà pure noi; i primi migranti del clima lo sanno bene. Prendere coscienza dei rischi di un clima impazzito può favorire un'operazione di pace, integrazione e giustizia di portata inedita.

Er mestiere der poeta
0 0
Livres modernes

Marazico

Er mestiere der poeta / di Marazico ; illustrazioni di Ernesto Anderle

Milano : Longanesi, copyr. 2020

Il cammeo ; 636

Résumé: Sostiene Marazico che il mestiere del poeta sia riordinare le parole che erano già tutte dentro il nostro cuore quando siamo nati, ma che con il tempo si sono sparpagliate e confuse come le tessere dello Scarabeo. Il poeta non fa altro che rimetterle al posto giusto, dando loro nuovamente colore, vita e senso. O magari trovandone uno nuovo, mai immaginato prima. Con le sue poesie in un romanesco molto potente, messo in rima con metrica perfetta, Marazico dialoga ogni giorno dal web con migliaia di lettori e ogni giorno si rinnova esattamente la stessa magia: lungo le strade impolverate dei suoi versi riconosciamo noi stessi e il nostro presente, e scopriamo che anche nel tempo dell’oscurità resistono fiammelle più luminose che mai. Se leggendo questi versi sentirete il friccicore nello stomaco, quello sarà il segnale: la connessione è avvenuta, siete pronti per la poesia.

Il grande libro degli animali marini più grandi
0 0
Livres modernes

Cosanti, Francesca - Banfi, Cristina Maria

Il grande libro degli animali marini più grandi / illustrazioni di Francesca Cosanti ; testi di Cristina Banfi

Milano : White star kids, copyr. 2020

Résumé: Dallo squalo bianco al polpo pigmeo, dalla medusa criniera di leone al pesce mandarino, le più grandi e le più piccole creature marine si rivelano in tutta la loro meraviglia in questi due volumi in uno. Gli animali acquatici più mastodontici popolano le pagine di questo libro dal grande formato nella cui copertina si incastra il volumetto dedicato ai più minuscoli abitanti di mari e oceani (Il piccolo libro degli animali marini più piccoli). Un simpatico pesce pagliaccio accompagnerà tavola dopo tavola i lettori (grandi e piccini), per aiutarli a visualizzare le reali dimensioni delle fantastiche creature rappresentate. Età di lettura: da 6 anni.

L'economia tra il venerdì e il sabato
0 0
Livres modernes

Becchetti, Leonardo

L'economia tra il venerdì e il sabato : le buone pratiche del cittadino consum-attore / Leonardo Becchetti

Milano : Vita e pensiero, copyr. 2020

Pagine prime

Résumé: Insostenibilità ambientale, instabilità sociale, la contraddizione in termini della corsa al ribasso di prezzi e salari, il rapporto irrisolto con la burocrazia: anche prima dello shock causato dalla pandemia erano molti i segnali di pericolo provenienti da un sistema economico che oggi più che mai esige di essere rifondato su basi di maggior equità e responsabilità. In questo contesto assume rinnovata attualità la lezione dell'Economia Civile, della quale Leonardo Becchetti è uno degli interpreti più autorevoli e originali. L'iniziativa passa dunque al cittadino consum-attore, una figura inedita che ha già imparato a far ascoltare la propria voce nelle manifestazioni in difesa della Terra promosse dall'attivista Greta Thunberg, nelle varie declinazioni del 'voto col portafoglio', nelle tante e sorprendenti pratiche di condivisione imprenditoriale. Una sfida che investe in maniera diretta il nostro Paese, ma che è in effetti di portata globale, come globale è la crisi che ci troviamo ad affrontare. «Professore, ce la faremo?», si sente chiedere spesso Becchetti. Questo libro spiega come e perché la risposta è senza dubbio positiva. E molto incoraggiante.

Nuova enciclopedia per ragazzi
0 0
Livres modernes

Nuova enciclopedia per ragazzi

Milano : Gribaudo, 2020

Résumé: Quando? Dove? Cosa? Perché? Apri le pagine di questa enciclopedia e trova la risposta a tutte le tue domande! Dalle galassie smisurate ai batteri microscopici, dalle civiltà più antiche ai più recenti traguardi raggiunti dalla scienza, tutti gli argomenti affrontati durante il percorso scolastico racchiusi in un unico volume. Con oltre 9.000 voci indicizzate e 2.500 illustrazioni a colori, questo volume ti aiuterà a conoscere tutto ciò che vuoi sapere sul mondo... e ti farà venire voglia di saperne ancora di più! Età di lettura: da 7 anni.

Super pianeta
0 0
Livres modernes

Woodward, John

Super pianeta / autore: John Woodward ; consulenza: Iain Stewart

3. ed.

Milano : Gribaudo, 2020

Résumé: Un giro del mondo spettacolare per scoprire gli aspetti più affascinanti e sorprendenti del nostro pianeta. Scala le montagne più alte e le dune di sabbia, osserva la potenza delle cascate più maestose e guarda da vicino le forze più potenti e spaventose della natura: vulcani, tornado, lingue di fuoco e molto altro. Non vedrai più il mondo e le sue meraviglie con gli stessi occhi di prima! Età di lettura: da 7 anni.

Il silenzio alla fine
0 0
Livres modernes

Leveratto, Pietro

Il silenzio alla fine / Pietro Leveratto

Palermo : Sellerio, copyr. 2020

La memoria ; 1162

Résumé: New York, primavera 1932. La città più viva del mondo agli ultimi sgoccioli del proibizionismo, l'età felice del jazz appena dietro le spalle, sotto la cappa della Grande depressione. Nell'intrecciarsi di altre vite e storie, tre uomini incrociano drammaticamente le loro esistenze. Un ebreo austriaco, tormentato e sommo musicista, e un celeberrimo direttore d'orchestra italiano, antifascista in esilio, accomunati dalla musica grande, per entrambi salvifica, e legati al principio da quella speciale consonanza - poi interrotta per ventura - possibile solo tra chi condivida la stessa passione; nessun confine preciso è tracciabile tra i loro sentimenti reciproci, e uno stringente destino li riunisce. Sullo sfondo, a tramare, il terzo uomo, specie di ragno maldestro; siciliano, fascista della prima ora, un «antemarcia» come si diceva; sodale di Mussolini fin dagli albori socialisti e convinto perciò di essere il suo interprete più vero in mezzo ai traditori, mentre forse il duce nemmeno sa bene che esista. Uno decide di perdersi nei luoghi oscuri della grande città, e lì sfiora un amore, nelle stesse ore, in circostanze inesplicabili, un altro scompare. Sono i giorni del rapimento di baby Lindbergh e l'FBI è troppo impegnata nella ricerca per sprecare intelligenza dietro altre sparizioni. E forse manca perfino la voglia di far luce sui rapporti tra un «socialista», la criminalità italiana, e il suo governo straniero. Qualcuno conosce la verità ma, alla fine, scenderà il silenzio.

Dove crescono i cocomeri
0 0
Livres modernes

Baldwin, Cindy

Dove crescono i cocomeri / Cindy Baldwin

Milano : HarperCollins, 2020

Résumé: Quando vede la mamma scavare furiosamente i semini neri da un'anguria nel bel mezzo della notte mentre parla con persone che non esistono, Della si rende conto che sta succedendo di nuovo. Che la malattia che ha costretto sua madre in ospedale quattro anni prima è tornata. Che finirà di nuovo in ospedale per mesi come l'ultima volta. Mentre suo padre si dedica al lavoro nell'azienda agricola di famiglia, che è in difficoltà a causa della siccità, e sua madre nega l'evidenza, è Della che decide di doverla curare. E sa come fare: il magico miele della signora delle api ha curato tutte le ferite e i guai degli abitanti di Maryville, in North Carolina, per generazioni. Ma la signora delle api rivela a Della che la soluzione non è tanto nella cura della mamma, quanto nel guardare con sincerità in fondo al proprio cuore e imparare, con l'aiuto della sua famiglia e dei suoi amici più cari, che amare significa accettare la mamma così com'è. Età di lettura: da 10 anni.

Il guaio di Alce
0 0
Livres modernes

Gobbetti, Claudio - Nikolova, Diyana

Il guaio di Alce / Claudio Gobbetti, Diyana Nikolova

Schio : Sassi, copyr. 2020

Résumé: Alce aveva un guaio. All’inizio non sai mai quanto è grande il guaio. Difficile misurarlo, anzi: più è grande e più desideriamo nasconderlo. Alce portava sempre con sé il suo guaio. Se lui starnutiva, il guaio cominciava a fare lo stesso. E, a stare troppo vicini, il guaio di uno può diventare il guaio di un altro… Un delizioso albo illustrato che tratta con delicatezza il tema del contagio e della responsabilità sociale.