Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Sujet Animali - Libri per ragazzi
× Noms Walt Disney Productions
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Materiel 1

Trouvés 334 documents.

Guarire con la mindfulness
0 0
Livres modernes

Kabat-Zinn, Jon

Guarire con la mindfulness : un nuovo modo di essere / Jon Kabat-Zinn ; a cura di Diana Petech

Milano : Corbaccio, 2019

I libri del benessere

Résumé: Più di vent'anni fa, Jon Kabat-Zinn ha dimostrato l'importanza di coltivare una maggiore consapevolezza nella vita di tutti i giorni nel suo longseller "Dovunque tu vada, ci sei già". In "Guarire con la mindfulness," l'autore porta una serie di esempi illuminanti su come la mindfulness riesca a «rimodellare» la relazione con il nostro corpo e la nostra mente. Spiega come, grazie alla neuroplasticità del cervello, la meditazione possa influire positivamente sulla nostra salute e come ci aiuti ad accogliere meglio tutte le sfide che la vita ci pone, compresa la nostra mortalità, consentendoci di godere di ogni singolo momento della nostra vita. Pubblicato in origine come parte di "Riprendere i sensi", "Guarire con la mindfulness" viene riproposto come volume autonomo, ampliato e aggiornato e con una nuova prefazione dell'autore.

Tutti i miei errori
0 0
Livres modernes

Lehane, Dennis

Tutti i miei errori : romanzo / di Dennis Lehane ; traduzione di Mirko Zilahy

Milano : Longanesi, 2019

La gaja scienza ; 1352

Résumé: Tampa, 1943. Mentre il mondo intero è in guerra, la mafia americana sta vivendo la sua epoca d'oro. L'ex boss Joe Coughlin lavora come consigliere per la famiglia mafiosa dei Bartolo: gestisce i loro interessi in Florida, a Bo­ston e a Cuba e fa da intermediario tra la criminalità organizzata e l'alta società, tra morti ammazzati e fruscii di abiti da sera. Negli anni successivi alla tragica scomparsa della moglie, uccisa in un agguato, Joe si è risollevato, si è rifatto una vita insieme al figlio e ora ha tutto: soldi, potere, una nuova e bellissima amante, la garanzia dell'anonimato. Ma il successo non può da solo cancellare una vita di peccati: qualcuno lo vuole morto, e lui avrà poche settimane per capire chi e perché lo ha preso di mira, prima che sia troppo tardi.

La casa mangia le parole
0 0
Livres modernes

Luccone, Leonardo Giovanni

La casa mangia le parole / Leonardo G. Luccone

Milano : Ponte alle Grazie, 2019

Scrittori ; 93

Résumé: Trentuno dicembre 2011. L'ingegner De Stefano e sua moglie - per il mondo che li circonda una coppia ideale: belli, benestanti, di successo - sono sull'orlo della rottura ma non riescono a confessarlo ai genitori di lei e come ogni anno passano San Silvestro in loro compagnia. Emanuele, il figlio amatissimo e unico, sembra aver quasi superato la sua dislessia e avviarsi verso una vita finalmente felice. La Bioambiente, azienda romana specializzata in energie rinnovabili in cui De Stefano si accinge a ricevere un'agognata promozione, pare vivere un momento florido, e l'amicizia con il collega Moses, geniale ecologista italoamericano, può forse fornire una sponda al suo disordinato bisogno di cambiamento. Ma l'anno che sta per arrivare passerà sulle loro vite come un turbine, ne spezzerà ogni certezza e li cambierà tutti, per sempre. Comincia così, con un Capodanno pieno di non detti, il primo romanzo di Leonardo G. Luccone, che tiene assieme i temi del disagio privato, la decadenza di un'intera classe, il grande sfondo di una Natura che pare ribellarsi alle nostre insolenze e mostra tutta la sua impietosa potenza.

La casa del poggio
0 0
Livres modernes

Balzarotti, Anna

La casa del poggio / Anna Balzarotti

Roma : Albatros, 2019

Nuove voci - Tracce. Thriller

Résumé: Non è stato semplice né indolore, per Charlotte, ricostruire i ricordi del proprio passato tassello dopo tassello: troppe lacune da colmare, piccoli vuoti che, come buchi neri, non appena ci si avvicina, rischiano di inghiottire tutto quanto hanno intorno e di farlo precipitare nel vortice dell'oblio. Ma, pur a fatica, è riuscita a dissipare gran parte della nebbia che ha avvolto per anni la sua giovinezza, una nebbia piombata improvvisamente su di lei dopo un evento traumatico che l'ha coinvolta in prima persona e che ha spezzato per sempre alcune giovani vite. Ad aiutarla il diario di sua madre, ormai scomparsa dopo una lunga malattia, e che con lei ha condiviso più di venti anni di avventure in giro per il mondo. Ora, dopo tanto peregrinare, è giunto il momento di tornare lì dove tutto è iniziato: nella Casa del Poggio...

Il colibrì
0 0
Livres modernes

Veronesi, Sandro

Il colibrì / Sandro Veronesi

Milano : La nave di Teseo, 2019

Oceani ; 77

Résumé: Il colibrì è tra gli uccelli più piccoli al mondo; ha la capacità di rimanere quasi immobile, a mezz'aria, grazie a un frenetico e rapidissimo battito alare (dai 12 agli 80 battiti al secondo). La sua apparente immobilità è frutto piuttosto di un lavoro vorticoso, che gli consente anche, oltre alla stasi assoluta, prodezze di volo inimmaginabili per altri uccelli come volare all'indietro... Marco Carrera, il protagonista del nuovo romanzo di Sandro Veronesi, è il colibrì. La sua è una vita di perdite e di dolore; il suo passato sembra trascinarlo sempre più a fondo come un mulinello d'acqua. Eppure Marco Carrera non precipita: il suo è un movimento frenetico per rimanere saldo, fermo e, anzi, risalire, capace di straordinarie acrobazie esistenziali. Il colibrì è un romanzo sul dolore e sulla forza struggente della vita, Marco Carrera è - come il Pietro Paladini di "Caos Calmo" - un personaggio talmente vivo e palpitante che è destinato a diventare compagno di viaggio nella vita del lettore. E, intorno a Marco Carrera, Veronesi costruisce un mondo intero, una galleria di personaggi indimenticabili, un'architettura romanzesca perfetta come i meccanismi di un orologio, che si muove tra i primi anni '70 e il nostro futuro prossimo - nel quale, proprio grazie allo sforzo del colibrì, splenderà l'Uomo Nuovo.

La tavola degli elementi
0 0
Livres modernes

Barfield, Mike - Humphrey, Lauren

La tavola degli elementi : scopri la chimica intorno a te! / Mike Barfield ; illustrazioni di Lauren Humphrey

Firenze : Editoriale scienza, copyr. 2019

Résumé: Tutto nell'Universo è composto da soli 92 elementi- e dall'alluminio allo zinco, molti di questi ingredienti si nascondono proprio in casa tua... Unisciti al grande detective scientifico Sherlock Omega in quest'avventurosa indagine alla scoperta degli elementi chimici. Scopri fatti curiosi sugli ingredienti che costituiscono il mondo intorno a noi, leggi i fumetti atomici sulle buffe vicende storiche degli scienziati che hanno scoperto gli elementi, e per finire mettiti alla prova con i tanti esperimenti a prova di esplosione. Età di lettura: da 8 anni.

Trova Tom nel tempo. Antico Egitto
0 0
Livres modernes

Burke, Fatti

Trova Tom nel tempo. Antico Egitto / Fatti Burke ; testi Nosy Crow

Modena : Panini, 2019

Libro 1: Eragon
0 0
Livres modernes

Paolini, Christopher

Libro 1: Eragon / Christopher Paolini ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

6. ed

Milano : BUR, 2019

Best BUR

Fait partie de: Paolini, Christopher. L'eredità / Christopher Paolini

Résumé: Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.

La misura del tempo
0 0
Livres modernes

Carofiglio, Gianrico

La misura del tempo / Gianrico Carofiglio

Torino : Einaudi, 2019

Einaudi stile libero Big

Résumé: Tanti anni prima Lorenza era una ragazza bella e insopportabile, dal fascino abbagliante. La donna che un pomeriggio di fine inverno Guido Guerrieri si trova di fronte nello studio non le assomiglia. Non ha nulla della lucentezza di allora, è diventata una donna opaca. Gli anni hanno infierito su di lei e, come se non bastasse, il figlio Iacopo è in carcere per omicidio volontario. Guido è tutt'altro che convinto, ma accetta lo stesso il caso; forse anche per rendere un malinconico omaggio ai fantasmi, ai privilegi perduti della giovinezza. Comincia così, quasi controvoglia, una sfida processuale ricca di colpi di scena, un appassionante viaggio nei meandri della giustizia, insidiosi e a volte letali. Una scrittura inesorabile e piena di compassione, in equilibrio fra il racconto giudiziario - distillato purissimo della vicenda umana - e le note dolenti del tempo che trascorre e si consuma.

Camminare a piedi nudi
0 0
Livres modernes

Lahille, Philippe

Camminare a piedi nudi : piacere, benessere e salute con il barefooting / Philippe Lahille

Vicenza : Il punto d'incontro, 2019

Résumé: Non c'è niente di più naturale che camminare a piedi nudi! È sempre più diffusa la pratica del barefooting, camminare a piedi nudi per ritrovare equilibrio, rilassamento, un collegamento con la terra e migliorare la postura. Al senso di totale libertà, infatti, si aggiungono concreti benefici sulla salute fisica e psichica: massaggio dei punti riflessi del piede, rieducazione neuromuscolare e propriocettiva, miglioramento della circolazione sanguigna, rafforzamento del sistema immunitario, attenuazione dello stress. "Camminare a piedi nudi" ti spiega come praticare il barefooting in tutta sicurezza, scegliendo i luoghi migliori e più piacevoli (sulla spiaggia, nel bosco, sul prato di un giardino botanico, per esempio), svolgendo semplici esercizi di stretching per allungare la muscolatura del piede, evitando gli inconvenienti (asperità del terreno che possono ferire il piede, intemperie come gelo e brina, ma anche... lo sguardo e i commenti degli altri!). Sbarazzati delle scarpe che costringono il piede e riscopri il piacere di un'attività autentica, benefica, in grado di aiutarti a ritrovare il tuo naturale movimento e il contatto con l'ambiente. Il barefooting: che cos'è e come praticarlo; I benefici sulla postura, sulla circolazione e sulla salute del piede; Combatti lo stress e l'ansia camminando a piedi nudi; È possibile farlo ovunque? Il barefooting che non ti aspetti; Esercizi e piccoli accorgimenti per una camminata benefica

Tasso e la fantastica avventura
0 0
Livres modernes

Chiew, Suzanne - Pedler, Caroline

Tasso e la fantastica avventura / Suzanne Chiew, Caroline Pedler

Schio : Sassi junior, copyr. 2019

Résumé: Cip cip! Tre uccellini non riescono più a ricongiungersi con il loro stormo, perché il più piccolo tra di loro si è fatto male a un'ala! L'ingegnoso Tasso, allora, costruisce una macchina volante per aiutarli, e, insieme ai suoi amici, parte per un'avventura elettrizzante. Saranno abbastanza veloci da raggiungere gli altri uccelli in viaggio? Età di lettura: da 5 anni.

I segreti dei dinosauri
0 0
Livres modernes

Zhao, Chuang - Yangyang

I segreti dei dinosauri / illustrazioni: Zhao Chuang ; testi Yang Yang

Chermignon : Nuinui, copyr. 2019

Résumé: Quella per i dinosauri è una passione molto diffusa sia tra i bambini sia tra gli adulti. Grazie alle bellissime illustrazioni di Zhao Chuang e ai testi di Yang Yang, gli appassionati potranno conoscere il sorprendente mondo dei dinosauri e scoprirne di "nuovi", portati alla luce negli ultimi anni. Alcuni di essi, trovati in Cina, non erano mai comparsi in nessun altro libro! Nel volume si trovano non solo esemplari con pelle squamosa, ma anche specie ornate di lunghe setole e altre che esibiscono colori sgargianti. Infatti, grazie al ritrovamento dei primi dinosauri pennuti, avvenuto nel 1996 nella provincia del Liaoning, oggi sappiamo che alcuni dinosauri teropodi (carnivori bipedi) svilupparono piume e penne con le quali impararono poi a volare, per trasformarsi in quelli che noi oggi chiamiamo uccelli. Quindi potremmo dire che non tutti i dinosauri sono scomparsi: sono ancora tra noi! I testi usano un linguaggio volutamente umanizzato, per coinvolgere i piccoli lettori nelle vicende di ogni specie e far loro comprendere che anche in un passato molto lontano gli animali dovevano affrontare problemi non troppo diversi dai nostri. Età di lettura: da 10 anni.

Il duro lavoro della cicogna
0 0
Livres modernes

Castellani, Andrea

Il duro lavoro della cicogna / di Andrea Castellani

[Roma] : Pane e sale, stampa 2019

Résumé: Quello della cicogna è un mestiere davvero faticosissimo. Sono tutte intente a coltivare i cavoli sotto i quali nascono piccoli neonati di ogni specie. E poi volano in tutto il mondo, da est a ovest, dall'Africa al Polo Nord, per consegnarli e non si fermano finché ogni mamma non stringe al petto il proprio bambino. E alla fine si mettono a dormire dove capita: sulla cima di un albero, su un comignolo o un palo della luce... Finalmente il loro meritato riposo! Età di lettura: da 4 anni.

L'iguana era a pezzi
0 0
Livres modernes

Pedani, Giulio

L'iguana era a pezzi : tre vite lungo la Francigena / Giulio Pedani

Firenze : Effequ, 2019

Rondini ; 7

Résumé: Una traversata a piedi di mille chilometri, dal confine francese fino a Roma, per ritrovare un amico che è in coma. Lungo la Via Francigena scorrono 26 giorni di incontri, turbolenze, riflessioni. E ritornano anche 25 anni di vita, di episodi improbabili, riflessioni importanti e soprattutto amicizia. Perché in mille chilometri quello che fa da guida è la storia trentennale di tre amici. Fino ad arrivare alla mèta, e a un imprevisto epilogo. La retrospettiva di una generazione, disseminata di personaggi emblematici degli anni della formazione degli ormai quarantenni. Come per il percorso di un camminatore, ogni capitolo è una tappa, e ogni tappa un modo per raccontare quel che è stato di una nazione e della di una generazione.

Semi di canapa
0 0
Livres modernes

Douglas Scotti, Ippolita

Semi di canapa : come usarli e cucinarli / Ippolita Douglas Scotti

Firenze : Demetra, 2019

Happy for me

Résumé: Se ancora non conoscete i semi di canapa, è il momento di scoprirli: questi piccoli semi tondeggianti saranno una rivelazione. Ricchi di proteine, fibre, acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6, ferro, vitamine, sono veri scrigni di benessere. Il loro consumo previene e combatte moltissime patologie: disturbi respiratori e cardiovascolari, malattie autoimmuni, artrosi, artriti, malattie della pelle, disturbi al fegato; inoltre, hanno un ottimo sapore, e possono arricchire ogni piatto. All'interno del libro troverete curiosità e informazioni preziose su questo superfood, ma anche gustosissime ricette, dall'antipasto al dolce

Preferivo le cipolle
0 0
Livres modernes

Bernardelli, Giorgio

Preferivo le cipolle : dieci obiezioni (da sfatare) a un viaggio in Terra Santa / Giorgio Bernardelli

Milano : ETS, copyr.2019

Résumé: «Fa troppo caldo. Parlano lingue incomprensibili. C'è sempre la guerra. Chissà poi cosa si mangia...». Di pregiudizi intorno alla Terra Santa ce ne sono tanti. Partendo proprio da qui l'Autore, giornalista esperto di Medio Oriente, si propone un intento molto semplice: rispondere a dieci luoghi comuni in circolazione sulla Terra Santa che scoraggiano i pellegrini e che invece non hanno proprio nulla a che fare con la realtà che si incontra davvero in Israele e in Palestina. Oltre a questo, c'è pure un'altra piccola ambizione: provare a far riflettere anche chi in Terra Santa ci va più che volentieri, perché questa non è una meta come tutte le altre. Sfatando i preconcetti, emerge il ritratto, eseguito con serietà (e tanta sana ironia!), di una terra dai volti sorprendenti, che spiazza e affascina il viaggiatore. «Non è un posto che fa per me». Tu comincia a leggere. Poi si vedrà.

Darwin e l'albero della vita
0 0
Livres modernes

Bright, Michael - Carpentier, Margaux

Darwin e l'albero della vita / Michael Bright, Margaux Carpentier

Milano : De Agostini, copyr. 2019

Résumé: Perché il granchio cammina lateralmente? Cos'hanno in comune uccelli e dinosauri? Perché il cervello umano non è allocato nei piedi? Quale animale può sopravvivere per più di 30 anni senza mangiare? Perché il riccio ha gli aculei? In questo libro che svela le incredibili variazioni evolutive del regno animale e vegetale, il biologo Michael Bright sonda i più celati segreti della natura. Età di lettura: da 8 anni.

I bambini non si picchiano
0 0
Livres modernes

Lammertink, Ilona - Vermeltfoort, Els

I bambini non si picchiano : una delicata storia sulla violenza domestica / Ilona Lammertink & Els Vermeltfoort

Hasselt : Clavis, copyr. 2019

Résumé: Papà è arrabbiato, di nuovo. Grida e manda Fabio nella sua stanza per punizione. Ultimamente, succede molto spesso. Per fortuna, Fabio passa il fine settimana a casa dei nonni, i quali si accorgono che Fabio è triste e spaventato. La nonna gli suggerisce di fare un disegno speciale: il disegno della tristezza. È la chiave per portare alla luce ciò che Fabio nasconde dentro di sé. E così Fabio si trasferisce a casa dei nonni mentre il papà risolve i suoi problemi... Una delicata storia sulla violenza domestica e delle conseguenze che i bambini devono affrontare. Include utili informazioni di un terapista e consigli per i genitori, i nonni e gli insegnanti.

Quanto è grande il nostro piccolo?
0 0
Livres modernes

Prasadam-Halls, Smriti - Teckentrup, Britta

Quanto è grande il nostro piccolo? / Smriti Prasadam-Halls, Britta Teckentrup

Roma : Gallucci, 2019

Résumé: Congratulazioni! Presto avrai un fratellino o una sorellina. Quando la famiglia aspetta un bebè, i futuri fratelli o sorelle maggiori provano tante emozioni e hanno un sacco di dubbi. Questa guida a misura di bambino aiuta a coinvolgerli e informarli su ogni fase della gravidanza, perché siano pronti ad accogliere il nuovo arrivato con gioia e amore! Età di lettura: da 4 anni.

Stella Bianca. 3, Puledri, baci e gelosie
0 0
Livres modernes

Bonetti, Mathilde

Stella Bianca. 3, Puledri, baci e gelosie / Mathilde Bonetti

Milano : Mondadori, 2019

Oscar bestsellers

Résumé: Da quando Stella Bianca ha dato alla luce Diamante e Stefan è diventato ufficialmente il suo ragazzo, Crys si sveglia tutte le mattine con il sorriso sulle labbra. Poi un giorno al maneggio si presenta Marina, una ragazza bellissima. Sarà la nuova fiamma di Stefan? Dopo una crisi di gelosia, lui le dichiara il suo amore e Crys capisce che è arrivato il momento di imparare a dare i baci, quelli veri. Nel frattempo al centro ippico tutto è pronto per l'esibizione Cavalli d'Autunno Sotto le Stelle. Davanti a Stefan, ai suoi genitori e alla nonna, Crys entra in scena. Lo show ha inizio! Il libro contiene le due storie "Puledri, baci e gelosie" e "Uno show da gran finale". Età di lettura: da 9 anni