Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Albom, Mitch
× Noms Rabitti, Annalisa
× Noms Walt Disney Productions
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2016

Trouvés 10 documents.

Il dio storpio
0 0
Livres modernes

Erikson, Steven

Il dio storpio : una storia tratta dal Libro Malazan dei caduti / Steven Erikson

Cornaredo : Armenia, copyr. 2016

Il libro Malazan dei caduti ; 10

Résumé: I Cacciatori di Ossa marciano alla volta di Kolanse, guidati dall'Aggiunto Tavore. Là quest'ultima, priva di doti magiche o di carisma, e incapace d'instillare fedeltà nel suo esercito, sfiderà i Forkrul Assail, che vogliono imporre al mondo una purificazione devastante. Sempre che le sue truppe ribelli non la uccidono prima... Nel regno di Kurald Galain, in cui si nasconde la città perduta di Kharkanas, i rifugiati guidati da Yedan Derryg attendono la caduta della Cascata di Luce e l'avvento di Tiste Liosan. In questa guerra che non possono vincere, moriranno in nome di una città deserta e di una regina senza sudditi? Altrove tre Dei Antichi tramano per spezzare le catene che vincolano Korabas, il Drago Otataral. Contro la sua forza distruttrice, nessun mortale potrà opporre resistenza. Nel frattempo, alle porte di Starvald Demelain, la Casa degli Azath che sigilla il portale sta morendo. Presto giungeranno gli Eleint, la stirpe dei draghi e il cataclisma finale...

Pinocchio
0 0
Livres modernes

Collodi, Carlo

Pinocchio / Carlo Collodi ; illustrazioni originali di Giuseppe Riccobaldi

Milano : Gribaudo, 2016

Résumé: Qual è il segreto di questo libro scritto alla fine dell'Ottocento e diventato uno dei più letti, tradotti e illustrati del mondo? Un libro per bambini che resterà per sempre nel loro cuore da adulti? "Pinocchio" è una favola dal contenuto moralistico, ma anche un romanzo di formazione, una storia ribelle e picaresca e uno dei pochi esempi di stile gotico nella letteratura italiana di quegli anni. Contiene tutti gli ingredienti della vita: la gioia, la spensieratezza, l'illusione, il dolore, la morte, la libertà, la pietà, la cattiveria, condensati in personaggi archetipici ormai radicati nel nostro immaginario e nel nostro linguaggio. La Fata Turchina, Geppetto e il Grillo Parlante da una parte, Lucignolo, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco dall'altra, e in mezzo tanti altri incontri indimenticabili: la lumaca, il serpente, il mastino, la balena, il tonno, il colombo. Ma sopra tutti resta Pinocchio, con la sua dirompente simpatia, il suo rifiuto di ubbidire e la scatenata voglia di sperimentare il bello e il buono e di imparare solo dalla vita. Scopri all'interno della copertina il grande poster delle marachelle. Età di lettura: da 7 anni.

Introduzione all'econometria
0 0
Livres modernes

Stock, James H. - Watson, Mark W.

Introduzione all'econometria / James H. Stock, Mark M. Watson

4. ed.Ed. italiana / a cura di Franco Peracchi

Milano : Pearson, 2016

Résumé: Pearson Learning Solution nasce dall'esperienza del principale editore educational nel mondo. Ogni progetto didattico Pearson è composto da un manuale di riferimento e da una serie di supporti digitali - piattaforme di e-learning, eText e siti dedicati - che accrescono la qualità dello studio, riducono i tempi di apprendimento, aiutano a misurare il livello di preparazione raggiunto tramite test ed esercizi di autovalutazione. L'esperienza nazionale e internazionale mostra che i prodotti didattici Pearson migliorano in maniera significativa i risultati raggiunti.

Tutti i segreti dell'inquadratura perfetta
0 0
Livres modernes

Dubesset, Denis

Tutti i segreti dell'inquadratura perfetta : paesaggio, ritratto, reportage / Denis Dubesset

Cornaredo : Il castello, copyr. 2016

Résumé: Complemento indispensabile del bagaglio tecnico e della conoscenza del corredo fotografico, l'arte dell'inquadratura è ciò che spesso distingue lo sguardo del vero fotografo dalla semplice immagine corretta, Denis Dubesset accompagna il lettore per mano, insegnandogli i principi essenziali di una disciplina che richiede impegno e sensibilità. La trattazione procede per temi: la fotografia di paesaggio, il ritratto, la Street photography, la fotografia naturalistica, il reportage. Ogni ambito ha le proprie regole, che aiutano il fotografo a dare il giusto valore al soggetto e ad approfittare al meglio della luce, La prima parte del libro espone i principi generali della buona inquadratura - punto di ripresa, linee, prospettiva ecc. - perché ciascuno possa appropriarsi delle regole e, in seguito, trasgredirle meglio.

Le nemesi
0 0
Livres modernes

Roth, Philip

Le nemesi / Philip Roth ; traduzione di Vincenzo Mantovani e Norman Gobetti

Torino : Einaudi, 2016

Super ET

Résumé: Everyman ; Indignazione ; L'umiliazione ; Nemesi

I tre moschettieri e Vent'anni dopo
0 0
Livres modernes

Dumas, Alexandre, père

I tre moschettieri e Vent'anni dopo / Alexandre Dumas ; introduzione generale e premessa di Francesco Perfetti

Roma : Newton Compton, 2016

I mammut gold ; 164

Résumé: Primi due romanzi del ciclo dedicato alle avventure del celebre corpo militare francese, "I tre moschettieri", fresco e vivace, lieve e seducente, e "Vent'anni dopo", riflessivo e malinconico, raccontano con eccezionale gusto dell'intreccio e con un ritmo narrativo trascinante le imprese di d'Artagnan, Athos, Porthos e Aramis sullo sfondo della Francia, prima di Luigi XII e di Richelieu, e poi di Mazzarino e Anna d'Austria. Gli intrighi, i complotti, le macchinazioni, i misteri, le avventure galanti della corte francese del XVII secolo fanno da cornice a una narrazione avvincente, ricca di colpi di scena. Introduzione e premesse di Francesco Perfetti.

Petrolio
0 0
Livres modernes

Pasolini, Pier Paolo

Petrolio / Pier Paolo Pasolini ; a cura di Silvia De Laude ; con una nota filologica di Aurelio Roncaglia

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni

Résumé: Iniziato durante i primi anni settanta, durante le crisi petrolifera mondiale, e portato avanti fino alla morte, nel novembre 1975, «Petrolio» è un gigantesco frammento di quello che avrebbe dovuto essere un romanzo-monstruum di circa duemila pagine. Una enciclopedia del racconto, che comprende tutti i registri, bassi e alti, della scrittura. Appunti, annotazioni, una lettera a Alberto Moravia, schizzi e specchietti che compongono un libro «nero», pubblicato, con fedeltà all'autografo, solo nel 1992. Risulta da questi frammenti una disperata archeologia umana, un'esplorazione dei misetri della sessualità e insieme uno spaccato dell'Italia del boom tra oscuri complotti di potere e stragi di stato rimaste impunite. Con nota filologica di Aurelio Roncaglia.

Gli errori di coccodrillo
0 0
Livres modernes

Pumhösel, Barbara

Gli errori di coccodrillo : storie / di Barbara Pumhösel ; illustrazioni di Silvia Fabris

Milano : Il castoro, 2016

Résumé: Crocco coccodrillo è molto curioso. Ogni mattina, sulla strada per la scuola, vede tante cose nuove: che bello raccontarlo agli amici e alla maestra! Quando è più grande Crocco coccodrillo impara a scrivere. A volte però fa confusione con le lettere e così un sarto si trasforma in salto, uno sbaglio in sbadiglio, e un errore può diventare un...? La collana tandem accompagna i primi lettori in un viaggio alla conquista del piacere di leggere. Si pedala con un po' di fatica ma quando si arriva alla meta con il vento in faccia si è contenti e soddisfatti. Una storia piccola e piana per cominciare e una un po' più lunga e in salita da conquistare! Età di lettura: da 6 anni.

Il cibo e il vino
0 0
Livres modernes

Il cibo e il vino / [didattica di Associazione Italiana Sommelier ; testi di Fabrizio Maria Marzi e Rossella Romani]

Milano : AIS, 2016

La minaccia
0 0
Livres modernes

Holt, Anne

La minaccia / Anne Holt

Milano : Mondolibri, stampa 2016

Résumé: Oslo, aprile 2014. Quando una bomba esplode nei locali del Consiglio islamico per la cooperazione compiendo una strage, i primi sospetti della polizia e dei servizi segreti si concentrano sulla pista islamica. Ma ben presto una seconda bomba scuote la capitale. E dopo anni di voluto eremitaggio Hanne Wilhelmsen, che ha ripreso a lavorare su una serie di cold cases, viene catapultata nella drammatica attualità. Il disegno che inizia a intravedere è dei piú inquietanti. Un cappio di odio, vendetta e razzismo che minaccia, fatalmente, di stritolare la città.