Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Ackland, Nick
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2016
× Materiel 1

Trouvés 11 documents.

Viaggio al centro della terra
0 0
Livres modernes

Verne, Jules

Viaggio al centro della terra / Jules Verne ; illustrazioni di Fabio Visintin

Milano : Mondadori, 2016

Oscar junior classici

Résumé: In una piccola casa di un vecchio quartiere di Amburgo il timido Axel sta lavorando con l'irascibile zio Lidenbrock, stimato professore di mineralogia, quando il rigoroso ordine delle loro vite viene improvvisamente sconvolto. In un vecchio manoscritto, Lidenbrock trova un messaggio cifrato in cui Arne Saknussemm, celebre scienziato islandese del Sedicesimo secolo, rivela di essere arrivato fino al centro della Terra passando dal camino di un vulcano spento in Islanda. Eccitato dal ritrovamento, Lidenbrock decide di partire con il nipote, e insieme ad Hans, guida fedele e flemmatica, si inoltrano nelle profondità del vulcano. Avventure prodigiose al limite della sopravvivenza, incontri spettacolari fino a una navigazione sul magma incandescente attendono i protagonisti. Età di lettura: da 9 anni.

Itaca per sempre
0 0
Livres modernes

Malerba, Luigi

Itaca per sempre / Luigi Malerba

Milano : Mondadori, 2016

Oscar moderni

Résumé: Tornato a Itaca sotto mentite spoglie, Ulisse si rivela a Eumeo e a Telemaco, organizza la vendetta, la esegue. Ma come è possibile che Penelope non riconosca mai, neppure nel bagliore di un sospetto, lo sposo? A questa domanda risponde la Penelope di Luigi Malerba, che, pur avendo riconosciuto subito l'eroe, tace. E nel silenzio si macera, chiedendosi: perché Ulisse si svela a tutti e non a me? non ha più fiducia in me? non l'ha mai avuta? Il risentimento di Penelope, in Omero appena abbozzato nell'interrogatorio sul mistero del letto coniugale, innesca così un dramma intimo che attira nel suo vortice anche Ulisse, il quale giungerà a dubitare di se stesso, della propria celebrata astuzia, della propria incrollabile personalità.

Piccolo indiano
0 0
Livres modernes

Gréban, Quentin

Piccolo indiano / Quentin Gréban

Milano : Officina Libraria, 2016

Résumé: Il Grande Sachem ha parlato: Piccolo Indiano deve compiere una grande impresa prima del calar del sole per guadagnarsi il suo nome indiano. Si chiamerà Formica Minuscola o Tuono di Fulmine? Età di lettura: da 5 anni.

Se fossi un uccellino
0 0
Livres modernes

Risari, Guia

Se fossi un uccellino / Guia Risari ; illustrazioni Simona Mulazzani

Loreto : La spiga, 2016

Lilliput ; 2

Résumé: In "Come un uccellino", l'autrice condensa tutto il suo amore e rispetto per gli animali, in particolare per gli uccelli che sembrano costituire un ponte tra la terra e il cielo, fra l'uomo e l'universo sconfinato che solo un volo leggero può raggiungere.

Alice nel paese delle meraviglie
0 0
Livres modernes

Dodgson, Charles Lutwidge

Alice nel paese delle meraviglie / Lewis Carroll

Nuova ed.

Firenze : Giunti, 2016

Classici tascabili

Résumé: Un classico straniero della letteratura per i ragazzi, un testo di qualità perché tradotto dalla scrittrice contemporanea Elda Bossi. Alice è una ragazzina simpatica, molto ben educata e istruita, ma altrettanto curiosa e amante delle avventure, per amore delle novità è disposta a correre tutti i rischi. Un bel giorno ha la fortuna di trovare il Paese delle Meraviglie e qui ha talmente tante avventure da farne quasi l'indigestione! Ma dopo il Paese delle Meraviglie si avventurerà anche nel Paese degli Specchi, dove le avventure sono una dentro l'altra e tutte le cose succedono all'incontrario... Età di lettura: da 8 anni.

The prince and the pauper
0 0
Livres modernes

Twain, Mark

The prince and the pauper / Mark Twain ; retold and activities by Lisa Suett ; illustrated by Valerio Vidali

Recanati : ELI, 2016

Young ELI readers. Theatre, Stage 4

Résumé: Two boys are born on the same day, but their lives are very different. Edward Tudor is a prince and Tom Canty is a pauper. One day they decide to change identities. The poor boy’s dreams come true and he lives like a prince. The prince, on the other hand, discovers what life is like on the poor streets of London. But are dreams what they really seem? The boys soon find out.

Amici in giardino
0 0
Livres modernes

Marshall, Natalie

Amici in giardino / illustrazioni: Nathalie Marshall

Legnano : Crealibri, copyr. 2016

Accarezzami

Résumé: Un libro per piccolissimi, divertente e pluristimolante: il testo semplice si sviluppa nel colorato contesto delle illustrazioni, che agevolano la comprensione stessa del testo pur semplice e immediato. Un libro tutto da accarezzare e da toccare: le tanti parti in rilievo stimolano il bambino alle prime esperienze e sensazioni tattili, a valutarne le differenze tutte da scoprire. Età di lettura: da 2 anni.

I peggiori bambini del mondo. [1]
0 0
Livres modernes

Walliams, David

I peggiori bambini del mondo. [1] / David Walliams ; con le magnifiche illustrazioni a colori di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, copyr. 2016

Résumé: Hai il coraggio d'incontrare i peggiori bambini del mondo? In guardia! Qui dentro troverai dieci storie nuove di zecca su cinque ragazze odiose e cinque perfino più odiosi ragazzi. Età di lettura: da 6 anni.

Pinocchio
0 0
Livres modernes

Collodi, Carlo

Pinocchio / Carlo Collodi ; illustrated by Elisa Vavouri

Essex : Miles Kelly, 2016

Mini classic

Résumé: Quando Geppetto si apprestò a fare un bel burattino di legno che gli tenesse compagnia ebbe una sorpresa: al primo colpo di scalpello scoprì che... parlava! Lo chiamò Pinocchio, e iniziano qui le avventure del burattino più birichino di tutti i tempi. Le note a fine libro e le belle illustrazioni di Elisa Vavouri accompagnano i piccoli lettori in una delle pagine più amate della letteratura per ragazzi. Età di lettura: da 6 anni.

Peter Pan. Libro secondo, Peter e Wendy
0 0
Livres modernes

Barrie, James Matthew

Peter Pan. Libro secondo, Peter e Wendy / James Matthew Barrie ; illustrazioni: Roy Best

Milano : Gribaudo, 2016

Résumé: Peter Pan, il ragazzo che non vuole crescere, ha il potere di volare e vive in un'isola magica. Ma è affascinato dalle storie della buonanotte che Mary Darling racconta ai suoi figli e di sera va a trovarli nella loro casa a Londra. Durante una delle sue visite notturne perde la sua ombra, e quando Wendy, la figlia di Mary, gliela ricuce addosso, il ragazzo la invita a volare con lui verso il Paese-che-non-c'è. "Un po' di polvere di fata, un pensiero felice, e via che si va". Seguendo il misterioso e sfuggente ragazzo, Wendy e i suoi fratelli andranno incontro a mille peripezie, ai perfidi dispetti di Campanellino, alla minaccia del temibile capitan Uncino e dei pellerossa. Nella fantastica isola che non c'è conosceranno il mondo delle fate, la laguna delle sirene e il popolo dei Bambini Smarriti, bambini che come Peter Pan hanno deciso di non voler mai abbandonare l'incoscienza e la meraviglia dell'infanzia. Per più di un secolo le avventure di Peter Pan hanno conquistato generazioni di lettori e continuano ad affascinare tutti i bambini e moltissimi adulti, perché rimangono nel cuore come una riserva di polvere fatata, per volare sulle ali dell'immaginazione, ognuno verso il proprio, personale, Paese-che-non-c'è. Età di lettura: da 8 anni.

Le monde de Dory
0 0
Livres modernes

Walt Disney Productions - Pixar

Le monde de Dory / Disney, Pixar

Vanves : Hachette jeunesse, 2016

Les grands classiques

Résumé: Un album de 80 pages, avec des textes courts et faciles à lire, joliment illustré avec les images du film Le Monde de Dory. Un moment de complicité et de douceur entre parents et enfants.