Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Date 2012
× Noms Arcasio, Giovanni Francesco Alessandro
× Noms García Marquez, Gabriel
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2017

Trouvés 9 documents.

I miei primi animali
0 0
Livres modernes

I miei primi animali

Legnano : Doremì, copyr. 2017

Le scintille

Résumé: Parti colorate da guardare e da toccare per divertenti esperienze tattili. Età di lettura: da 2 anni.

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 3
0 0
Livres modernes

Pignatti, Sandro

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 3

Résumé: In questo terzo volume si prendono in considerazione le Asteridi, Euasteridi, a partire dalle Cornaceae, passando per importanti famiglie come le Ericaceae, Rubiaceae, Gentianaceae, Boraginaceae, Lamiaceae, Scrophulariaceae s.l, Solanaceae, Apiaceae, Campanulaceae, per terminare con la corposa famiglia delle Asteraceae, rappresentata da ben 161 generi con quasi un migliaio di specie. L'ordinamento sistematico si spinge, attraverso superfamiglie, famiglie, generi, specie, sottospecie, sino alle varietà e alle forme di una stessa specie, ciascuna descritta nei minimi particolari. Ogni specie è inoltre illustrata da un disegno che ne evidenzia i particolari diagnostici.

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 2
0 0
Livres modernes

Pignatti, Sandro

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 2

Résumé: In questo secondo volume continua l'esame delle Eudicotiledoni Centrali, a partire dalla famiglia delle Droseraceae, passando ad esempio per le Caryophyllaceae, le Fabaceae, le Betulaceae, le Fagaceae, le Rosaceae, le Brassicaceae, le Malvaceae (incl. Tiliaceae), le Rutaceae e molte altre famiglie, terminando poi con le Cynomoriaceae. L'ordinamento sistematico si spinge, attraverso Superfamiglie, Famiglie, Generi, Specie, Sottospecie, sino alle varietà e alle forme di una stessa specie, ciascuna descritta nei minimi particolari. Ogni specie è inoltre illustrata da un disegno che ne evidenzia i particolari diagnostici.

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 1
0 0
Livres modernes

Pignatti, Sandro

Flora d'Italia : in 4 volumi / di Sandro Pignatti ; & Flora digitale di Riccardo Guarino e Marco La Rosa. Vol. 1

Résumé: In questo primo volume, presto seguito dagli altri, oltre all'introduzione all'opera completa, vengono prese in esame le Pteridofite, le Gimnosperme e la prima parte delle Angiosperme, comprendente Angiosperme Basali, Magnoliide, Monocotiledoni (che nel 1982 figuravano nel terzo volume), Dicotiledoni suddivise in Eudicotiledoni Basali e Centrali. L'ordinamento sistematico si spinge, attraverso Superfamiglie, Famiglie, Generi, Specie, Sottospecie, sino alle varietà e alle forme di una stessa specie, ciascuna descritta nei minimi particolari. Ogni specie è inoltre illustrata da un disegno che ne evidenzia i particolari diagnostici.

Heart of darkness
0 0
Livres modernes

Conrad, Joseph

Heart of darkness / Joseph Conrad ; [introduction, notes and activities by Giorgia Venturino]

[Milano] : Liberty, 2017

Liberty classics

Résumé: Risalendo il fiume Congo, attraverso una giungla selvaggia animata da misteriosi fruscii, Joseph Conrad ci accompagna nel cuore dell’Africa e nei meandri più oscuri dell’animo umano. Le note e gli apparati aiutano a leggere il lungo viaggio alla ricerca dell’ipnotico Kurtz in questa doppia chiave, storica e intimistica. Chiude il libro un confronto con il capolavoro cinematografico Apocalypse Now.

Dubliners
0 0
Livres modernes

Joyce, James

Dubliners / James Joyce ; [introduction, notes and activities by Giorgia Venturino]

[Milano] : Liberty, 2017

Liberty classics

Résumé: In questo libro imprescindibile per chi studia la letteratura inglese, la prosa musicale di Joyce ci regala quindici ritratti indimenticabili di uomini e donne nella cornice della Dublino di inizio Novecento. Gli studenti troveranno in questa edizione un ampio supporto alla lettura del testo integrale e, in appendice, una poesia satirica dello stesso Joyce indirizzata all’editore che aveva rifiutato di pubblicare l’opera.

Motori
0 0
Livres modernes

McKenzie, Heath

Motori : gira le ruote! / illustrazioni Heath McKenzie

Milano : Ape junior, copyr. 2017

Résumé: Insegna ai bambini in modo divertente tutto sui veicoli e sui motori. Età di lettura: da 3 anni.

Teutoburgo
0 0
Livres modernes

Manfredi, Valerio Massimo

Teutoburgo / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2017

Oscar absolute

Résumé: È un giorno di sole quando Armin chiama suo fratello Wulf, per mostrargli un prodigio: la costruzione della "strada che non si ferma mai". Una meraviglia che li lascia senza fiato, il miracolo tecnico dei nemici romani, capaci di creare dal nulla una strada che attraversa foreste, fiumi, paludi e non devia nemmeno davanti alle montagne. Improvvisamente i due sentono dei rumori: è una pattuglia romana. Armin e Wulf sono catturati dai soldati. Nel loro destino però non c'è la morte, né la schiavitù. Perché Armin e Wulf sono figli di re. Sigmer, il loro padre, è un guerriero terribile e fiero, principe germanico rispettato e amato dalla sua tribù. La sua sola debolezza era l'amicizia segreta con Druso, il grande nemico, il generale romano precocemente scomparso che Sigmer, di nascosto, ha imparato a conoscere e ad ammirare. I due giovani devono abbandonare la terra natale e il padre per essere condotti a Roma. Sono principi, per quanto barbari. Saranno educati secondo i costumi dell'Impero fino a diventare comandanti degli ausiliari germanici delle legioni di Augusto. Sotto gli occhi dell'inflessibile centurione Tauro, impareranno una nuova lingua, adotteranno nuove abitudini, un modo diverso di pensare. E come possono Armin e Wulf, cresciuti nei boschi, non farsi incantare dai prodigi di Roma? I due ragazzi diverranno Arminius e Flavus, cittadini romani. Ma il richiamo del sangue è davvero spento in loro? La fedeltà agli avi può portare alla decisione di tradire la terra che li ha adottati?

C'è un mostro nel bosco!
0 0
Livres modernes

Savinelli, Paola - Scoppetta, Andrea

C'è un mostro nel bosco! / Paola Savinelli, Andrea Scoppetta

Villa d'Agri : Lavieri, stampa 2017

Résumé: Nessuno era riuscito ad allontanare il mostro che aveva occupato il bosco. A nulla valsero i suggerimenti del più sapiente tra i sapienti. La più bella tra le belle aveva provato con la sua bellezza, il giullare con i suoi giochi, il re gli aveva offerto tutto il suo oro, ma niente. Persino l'infallibile arciere fallì. Ma, mentre tutti ancora tremavano, a passi piccoli piccoli, arrivò qualcuno...