Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Date 2012
× Noms Pouqueville, François Charles Hugues Laurent
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Noms Strada, Annalisa

Trouvés 6 documents.

Io, Emanuela
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Io, Emanuela : agente della scorta di Paolo Borsellino / Annalisa Strada

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2020

Einaudi ragazzi di oggi

Résumé: Emanuela Loi non ha neanche vent'anni quando sua sorella la convince a tentare il concorso per entrare in polizia. È un percorso che la fa crescere in fretta, lontano dalla sua terra, dai suoi affetti, soprattutto quando, a Palermo, viene assegnata al servizio scorte Di Paolo Borsellino. Sono anni bui per la città, che è sede del maxiprocesso contro Cosa Nostra e bersaglio facile della mafia, che colpisce chi, la mafia, cerca di combatterla. Emanuela ha paura, ma il suo senso del dovere, che da sempre la accompagna, non la fa desistere. Fino alla fine. Età di lettura: da 11 anni.

Che scena!
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Che scena! / Annalisa Strada

Firenze : Giunti, 2020

LeMedie

Résumé: Le regole, la loro violazione e la corrispondenza tra doveri e diritti: un argomento scottante per i nostri sei protagonisti! A mettere alla prova le regole della convivenza scolastica saranno due insospettabili: Zuccarelli Giacomo e Giulietta. Intanto, la prof di musica e quella di lettere litigano, coinvolgendo la fantastica 1C.

Mostri di casa
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Mostri di casa / Annalisa Strada ; illustrazioni di Sara Benecino

Milano : Nord-Sud, copyr. 2020

Résumé: I mostri si sono allenati nei millenni ad annidarsi ovunque, soprattutto dove meno li vorresti. Queste ventiquattro storie illustrate nascono per raccontarli,stanarli e conoscerli stando comodi su un divano, ma solo dopo aver controllato, dietro, sotto e tra i cuscini. E dopo averle lette, anche voi sarete preparatissimi a capire in quale elettrodomestico di casa si nasconde il terrore. Attenzione: tenetevi alla larga se siete facilmente impressionabili! Età di lettura: da 7 anni.

Manzoni era un figo
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Manzoni era un figo / prof Annalisa Strada ; illustrazioni di Tommaso Ronda

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore

Résumé: Qui dentro trovi una versione sintetica e divertente de "I Promessi Sposi", utile per sapere almeno di che cosa parla, per superare le interrogazioni, magari non alla grande, ma con quel minimo di dignità che non fa male a nessuno, e soprattutto per capire che è un romanzo imperdibile. Perché "I Promessi Sposi" a scuola te lo rifilano in tutte le salse, ma non è sempre facile goderselo e apprezzare quel gran figo di Alessandro Manzoni! Età di lettura: da 11 anni.

Bulli & balli
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Bulli & balli / Annalisa Strada

Firenze : Giunti, 2018

LeMedie

Résumé: Continuano le vicende dei protagonisti di ''Ok... panico!'' e ''Fuori classe!'', capaci di raccontare la scuola e di portare tante risate in classe. Fabio è il bullo della scuola o, almeno, fino ad ora così era sembrato. Inizia però ad avere qualche problema con un gruppetto di terza e Alfredo deve intervenire, suscitando contrapposte reazioni tra Soraya, Miranda, Filippo e Patrick, gli amici del fratello Basilio. Nello stesso tempo, per Giulietta la vita in classe è diventata improvvisamente difficile: la sua insistita passione per la danza provoca prese in giro che la fanno soffrire - soprattutto perché da principio coinvolgono anche Miranda e Soraya. Se inizialmente le ragazze provano a cavarsela da sole, in seguito dovrà intervenire la prof di educazione fisica, che finalmente deciderà suo malgrado di organizzare il tanto desiderato balletto, con conseguenze esilaranti e disastrose.

Le sfate. Che nome ti hanno dato?
0 0
Livres modernes

Strada, Annalisa

Le sfate. Che nome ti hanno dato? / Annalisa Strada ; illustrazioni di Laura Proietti

Milano : De Agostini, copyr. 2018

Résumé: Esiste un club segreto e misterioso, il club delle Sfate. Sì, Sfate. Proprio come le fate ma con la "S" davanti. Sono astute e anche un po' vendicative. E non hanno nessuna pietà per le ingiustizie subite dai bambini. Adulti, tremate! BluArancio è un bambino intelligente e altruista, è simpatico e divertente, ma ha un problema. Uno solo. Grosso, però. Il nome. Com'è venuto in mente a mamma e papà di chiamarlo così? Bluarancio è un colore o un frutto? Ci sono matite con la punta bluarancio? La sua Sfata Serafina ha un bel da fare per difendere BluArancio dalle prese in giro, ma una Sfata è una Sfata. E per la svendetta è sempre pronta! Età di lettura: da 7 anni.