Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Dei Provingi, Annamaria
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Date 2017

Trouvés 19 documents.

Scopriamo Roma antica insieme a Oca Giulia
0 0
Livres modernes

Angiolino, Corinna

Scopriamo Roma antica insieme a Oca Giulia / progetto e testi a cura di: Corinna Angiolino

Roma : Archeolibri, copyr. 2017

Archeojunior

Résumé: Età di lettura: da 10 anni.

Scoprendo Beatrix Potter
0 0
Livres modernes

Mainetti, Riccardo

Scoprendo Beatrix Potter / Riccardo Mainetti

Roma : Flower-ed, 2017

Windi Moors ; 13

Résumé: Il 26 luglio 1866, in una grande casa del Kensington rurale, nacque Beatrix Potter, figlia di Rupert e di Helen Leech, entrambi appartenenti a famiglie benestanti. Bambina di natura curiosa e socievole, fu costretta a trascorrere gran parte dell’infanzia in compagnia della balia Fu proprio nell’isolamento dagli altri bambini che imparò a conoscere e amare la natura e quei piccoli animali di campagna che popolano le sue storie illustrate. Accanto alle opere pubblicate per i lettori, prima fra tutte The Tale of Peter Rabbit, sono testimoni del talento creativo di Beatrix Potter i diari e le lettere, in particolare quelle inviate ai bambini bisognosi delle sue confortevoli storie.

Ritmoceronte!
0 0
Livres modernes

Bolaffio, Raffaella

Ritmoceronte! / Raffaella Bolaffio

San Dorligo Della Valle : Emme, copyr. 2017

Prime letture ; 115

Résumé: Alla scuola di danza Ritmoceronte le settimane trascorrono tranquille. Ritmo il rinoceronte insegna ogni tipo di ballo e i suoi allievi sono anche i suoi più cari amici. Un giorno alla scuola di Ritmo arriva Rossana, una splendida fenicottera con le piume color rosa. Rossana ha delle zampe lunghissime, ma a ballare è un vero disastro... Età di lettura: da 6 anni.

Il regalo di Natale
0 0
Livres modernes

Potter, Beatrix

Il regalo di Natale / ispirato alle storie originali di Beatrix Potter

Milano : Mondadori, 2017

Résumé: Peter Coniglio e le sue tre sorelline non stanno più nella pelliccia: sta per arrivare Babbo Natale! Ognuno di loro ha un desiderio speciale. Riusciranno a ricevere i regali che hanno chiesto? Età di lettura: da 3 anni

Le disavventure di Max Crumbly. Eroe per caso
0 0
Livres modernes

Russell, Rachel Renée

Le disavventure di Max Crumbly. Eroe per caso / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell ed Erin Russell

Milano : Il castoro, copyr. 2017

Résumé: Max Crumbly sta per affrontare il posto più spaventoso di tutta la sua vita: la scuola media South Ridge. Ci sono tanti lati positivi nell'avventura che lo aspetta, ma c'è anche un grande, grosso problema: Doug, il bullo della scuola, che come hobby ha quello di rinchiudere Max nel suo armadietto. Se solo Max somigliasse un po' di più agli eroi dei suoi fumetti preferiti! Purtroppo, la capacità di sentire il profumo della pizza a chilometri di distanza non è un superpotere molto utile contro i cattivi ma al momento giusto, Max farà l'impossibile per diventare l'eroe di cui la sua scuola ha bisogno! Età di lettura: da 9 anni.

Patrick Edlinger
0 0
Livres modernes

Asselin, Jean-Michel

Patrick Edlinger : libero nell'aria / Jean-Michel Asselin ; con Patrick Edlinger

Lecco : Alpine Studio, 2017

Oltre confine ; 33

Résumé: Il mondo alpinistico rimase esterrefatto nel 2012 alla notizia che Patrick Edlinger, "l'uomo che ha inventato l'arrampicata", era morto per una banale caduta lungo una scala di casa sua. Protagonista assoluto dell'arrampicata libera negli anni tra gli ottanta e i novanta, aveva iniziato fin da ragazzo a muoversi come un ballerino sulla roccia e poi era diventato famoso per le sue scalate sulle pareti del Verdon, su difficoltà allora impensabili. Atletico, biondo e bellissimo, la sua immagine in azione su pareti lisce e verticali era diventata popolare su libri e riviste e grazie a un film. "La vie au bout des doigts", che mostrava per la prima volta l'arrampicata come un capolavoro di eleganza. Nel 1995 un incidente nelle Calanques marsigliesi lo costrinse ad abbandonare l'arrampicata estrema, ma Patrick non abbandonò mai del tutto la sua attività e si trasferì nel Verdon proprio per essere vicino alle sue pareti più amate. Questo libro è la sua biografia. Anzi, secondo Jean-Michel Asselin, che lo ha scritto, è idealmente un'autobiografia di Patrick che Jean-Michel ha scritto quasi sotto dettatura, riportando le sue parole, i suoi ricordi, i suoi pensieri, i suoi sogni - tutta la sua vita. Edlinger era molto amato, ma anche molto invidiato per il suo successo strepitoso. Eppure lui era un uomo semplice e schivo. La fama gli era piombata addosso quasi come un peso insostenibile. Negli ultimi anni dalla sua vita era depresso e si era allontanato dal mondo alpinistico. Jean-Michel Asselin era uno dei suoi più intimi amici; solo lui poteva tracciarne un ritratto veritiero, che stupirà i molti lettori che di Patrick hanno conosciuto soltanto l'aspetto pubblico di "dio dell'arrampicata".

La mia Quaresima
0 0
Livres modernes

Torrisi, Stefano

La mia Quaresima : 40 giorni a Pasqua / Stefano Torrisi ; disegni di Franca Vitali

Torino : Elledici, copyr. 2017

Résumé: Quaresima: tempo di chiamata alla conversione, anche per i più piccoli. Questo agile sussidio, attraverso testi chiari ed essenziali, disegni semplici ed evocativi e attività pratiche, è un invito a preparare e vivere la Quaresima e la Pasqua in famiglia, a catechismo, in chiesa. Al centro si trova l'inserto staccabile "In cammino verso la Pasqua", che segna le varie tappe dell'itinerario dal Mercoledì delle Ceneri alla Risurrezione di Gesù. Età di lettura: da 6 anni.

Harry Potter
0 0
Livres modernes

Harry Potter : un viaggio nella storia della magia / illustrazioni di Jim Kay e Olivia Lomenech Gill

Milano : Salani, copyr. 2017

Résumé: Nonostante siano passate due decadi dalla pubblicazione di Harry Potter e la pietra filosofale, il celebre mago non smette di far parlare di sé. Questo volume, curato dalla British Library, è un salto nel mondo di Harry, Ron ed Hermione, tra lezioni di Erbologia, Pozioni Polisucco, Mandragole urlanti e bellissimi abiti indossati nel corso del Ballo del ceppo, in occasione del Torneo Tremaghi. Reduci dal successo della grande mostra su Harry Potter che ha girato il mondo passando anche per Milano, il volume è un viaggio dentro ad Hogwarts ed ai suoi misteri, nella storia del mondo magico. E a chi non crede nella magia, una dimostrazione pratica c’è ed è evidente: i quaderni di Leonardo da Vinci, da cui sono tratte molte pozioni e molte storie magiche. E poi, come sorpresa finale, il più grande atlante del cielo notturno. Harry Potter, Un viaggio nella storia della magia è un libro per i veri appassionati della saga, ma anche uno spunto per coloro che sono incuriositi dalla magia e dalle sue connessioni con il mondo reale.

Destinazione Thailandia
0 0
Livres modernes

Colins, Katy

Destinazione Thailandia / Katy Colins ; traduzione di Roberta Marasco

Milano : HarperCollins Italia, 2017

HarperCollins

Résumé: Georgia Green, lasciata dal fidanzato quindici giorni prima delle nozze, accetta il consiglio di un'amica e trascorre quello che doveva essere il grande giorno su una spiaggia dell'Egeo a riflettere sulla propria vita. Ora che il matrimonio è saltato - e a quanto pare anche il lavoro, dato che è stata appena licenziata - cosa le rimane? Cosa le piacerebbe davvero fare? La prima risposta che le viene spontanea è: girare il mondo. Anche se non ha mai viaggiato da sola, Georgia sa di avere dentro di sé risorse nascoste e di poter essere diversa dalla ragazza noiosa e prevedibile che tutti conoscono. Così, una volta tornata a casa prenota un'avventura dal sapore esotico. Destinazione: Thailandia. L'impatto con Bangkok, tra sistemazioni scadenti, compagni di viaggio stravaganti ed esperienze estreme, non è tra i più facili. E nonostante lei stia provando in ogni modo a mettersi in gioco, non si è mai sentita così sola. Ma quando raggiunge l'isola incantevole su cui si trova il bellissimo resort Blue Butterfly Huts tutto cambia. Perché in mezzo alla natura incontaminata di quell'oasi di serenità Georgia trova finalmente delle persone che sente affini e che si prendono cura di lei. Soprattutto Ben. E capisce che quello, forse, è il nuovo inizio che stava cercando.

Bestiario universale del professor Revillod
0 0
Livres modernes

Sáez Castán, Javier

Bestiario universale del professor Revillod : almanacco illustrato della fauna mondiale : miscellanea di curiosità per l'educazione del fanciullo e la curiosità dell'amatore / con tavole di Javier Saez Castan e commentarii di Miguel Murugarren

Modena : Logos, copyr. 2017

Résumé: «Attraversando terre e mari ignoti, risalendo vette sconosciute ed esplorando gli abissi più profondi, calcando strade ferrate e librandomi su palloni aerostatici, sempre ho seguito, inalterabile, una stella polare: la frase in esperanto che, orgogliosa, campeggia nell'emblema dell'Università di Bratislava, La Scienco, torco kaj grido da Homaro. Sì, la Scienza, fiaccola e guida dell'Umano genere, faro di progresso e civilizzazione, è stata il messaggio che ho bramato diffondere in quelle terre laddove abbisognava la mia missione. Possa il lettore trarre beneficio da questo lascito che dispongo per i posteri.» (Professor Revillod). Il Bestiario Universale è un grande gioco: non solo perché invita a combinare 16 illustrazioni di animali comuni come la tigre, il rinoceronte, l'elefante... e le loro descrizioni, ma anche perché propone come vere le divertenti (e spesso inventate di sana pianta) informazioni presenti nel testo, nelle illustrazioni, nell'introduzione. Con un'estetica che ricorda i manuali di zoologia sistematica del XIX secolo, questa serie di false incisioni realizzate in base alle annotazioni di naturalisti ed esploratori inserisce dettagli e nozioni che disorientano, e gioca con le convenzioni che fissano il limite tra realtà e finzione; il risultato è leggero e umoristico, ma soprattutto ludico!

La danza
0 0
Livres modernes

Calandra Buonaura, Giulia - Traini, Agostino

La danza / testi e redazione: Giulia Calandra Buonaura ; illustrazioni: Agostino Traini

Modena : Panini, copyr. 2017

Come nasce

Résumé: Un viaggio per piccoli curiosi alla scoperta del mondo che li circonda. Età di lettura: da 6 anni.

Il teatro
0 0
Livres modernes

Calandra Buonaura, Giulia - Traini, Agostino

Il teatro / testi e redazione: Giulia Calandra Buonaura ; illustrazioni: Agostino Traini

Modena : Panini, copyr. 2017

Come nasce

Résumé: Un viaggio per piccoli curiosi alla scoperta del mondo che li circonda. Età di lettura: da 6 anni.

Ali per crescere
0 0
Livres modernes

Ali per crescere / adattamento a cura di Sabrina Rondinelli

Napoli : Onda, 2017

Riflessi

Résumé: “Alice nel paese delle meraviglie” e il “Piccolo Principe” sono tra i libri più letti, più tradotti e più conosciuti del mondo.

Il falso e il vero
0 0
Livres modernes

Jacomella, Gabriela

Il falso e il vero : fake news: che cosa sono, chi ci guadagna, come evitarle / Gabriela Jacomella

Milano : Feltrinelli, 2017

Feltrinelli kids. Saggistica narrata

Résumé: Tutti gridano alle fake news, le "notizie false". Insomma, le bufale. Il 2016 è stato definito l'anno della post-verità, l'inizio di un'era in cui le emozioni, i pregiudizi e le convinzioni personali peseranno sempre più della realtà - verificabile - dei fatti. Ma è proprio così? E che cosa sono, esattamente, le fake news ? Cosa si nasconde dietro la loro proliferazione sui social network e nei meandri della rete? Tra chi accusa i giornali e gli altri mass media di essere "finti" e chi invece pensa che solo questi ultimi possano salvarci dalle bufale, la verità è che la "cattiva informazione" rischia di annidarsi un po' ovunque. Ed esiste da sempre. Ma è con l'avvento di internet che abbiamo assistito a un cambio di marcia nella rapidità di creazione e diffusione delle notizie false. La rete è un oceano sterminato di contenuti e informazioni, a disposizione di tutti noi, e rappresenta una ricchezza immensa. Bisogna, però, saper navigare su rotte sicure, evitando i gorghi e le acque più torbide. E per questo che, oggi più che mai, è necessario capire cosa si cela dietro il fenomeno delle fake news, chi ci guadagna, che peso hanno nella nostra vita quotidiana, come dobbiamo agire per limitarne i danni. Postfazione di Alexios Mantzarlis. Età di lettura: da 12 anni.

Atlante illustrato dell'universo
0 0
Livres modernes

Atlante illustrato dell'universo

Milano : Touring, copyr. 2017

Résumé: Da quando l'uomo ha alzato per la prima volta gli occhi al cielo ha cominciato a farsi domande, ma è quello in cui stiamo vivendo ora il periodo della più grande fioritura della conoscenza astronomica. La tecnologia di oggi consente infatti di risolvere alcuni dei più grandi enigmi dell'universo. L'Atlante illustrato dell'Universo racchiude tutte queste scoperte e conoscenze umane. Si comincia con lo studio del nostro pianeta, la Terra, e del suo satellite naturale, la Luna. Poi, capitolo per capitolo, vengono focalizzate aree sempre più vaste del cosmo sino ad arrivare alle 88 costellazioni, alle nebulose e alle galassie. Concepito, scritto e illustrato da un gruppo di astronomi, cartografi e insegnanti questo volume è una sorta di "passaporto" per il cosmo.

Il tempo della strega
0 0
Livres modernes

Árni Thórarinsson

Il tempo della strega / Árni Thórarinsson ; traduzione di Silvia Cosimini

Torino : Edizioni del Capricorno, 2017

La metà oscura

Résumé: Sarcastico cronista della Gazzetta della sera, ex alcolista, Einar viene trasferito da Reykjavik alla redazione di Akureyri, nel Nord deM'Islanda, dove si muore di noia. La sua vita, privata e professionale, rischierebbe di diventare sin troppo monotona, se non fosse per una serie di strani casi di cronaca che turbano la quiete della provincia islandese: uno studente sparisce e viene ritrovato morto, assassinato, alcuni adolescenti si suicidano... Un po' per ragioni professionali, un po' per desiderio di vederci chiaro, Einar indaga in un microcosmo incancrenito dalla corruzione, dal bullismo e dalla droga. Alla vigilia del crack finanziario del 2008, Einar toccherà con mano i lati meno confessabili della società islandese e riuscirà a risolvere quello che il lettore, pagina dopo pagina, scopre essere un caso assai più intricato di quanto non sembrasse all'inizio. Il tempo della strega è un vero tour de force narrativo, primo compiuto episodio della saga di Einar: un protagonista memorabile, originale, che porta il lettore nel cuore delle contraddizioni della nostra società, dominata da un individualismo esasperato e dai meccanismi spesso perversi della comunicazione mediatica. Perché, in fondo, l'Islanda di Einar siamo noi. Un antieroe da cui è difficile staccarsi.

Nonno albero
0 0
Livres modernes

Tetamo, Maria Romana - Proietti, Laura

Nonno albero / testo di Maria Romana Tetamo ; illustrazioni di Laura Proietti

Palermo : Glifo, 2017

Résumé: La prima volta che il piccolo Paride va in campagna a trovare la nonna scopre un mondo tutto nuovo. È così felice che la mattina si sveglia presto per correre a esplorare quel grande giardino. La natura è piena di colori e odori, piante, alberi e animali. Paride si ritrova immerso nell’orto della nonna. un orto magico. Qui impara che le carote non hanno la forma di un dischetto arancione, le patate non sono dei bastoncini fritti, e gli alberi... gli alberi non parlano! Almeno in un giardino normale... ma quello della nonna riserva tante sorprese.

Il patto segreto dei Medici
0 0
Livres modernes

Palatchi, Agustín Bernaldo

Il patto segreto dei Medici / Augustín Bernaldo Palatchi

Roma : Newton Compton, 2017

Gli insuperabili ; 276

Résumé: La Firenze di Lorenzo de' Medici, Pico della Mirandola, Marsilio Ficino e Leonardo da Vinci. Qui Mauricio Coloma dovrà fronteggiare pericolosi cospiratori e rischiare la vita, prima di scoprire quale grande potere si nasconda dietro l'anello che la sua famiglia si tramanda da generazioni. In punto di morte il padre glielo ha donato rivelandogli un segreto: non è cristiano di nascita, ma ebreo convertito. I Coloma discendono dal rabbino Abraham Abulafia e da tempo custodiscono quell'anello di smeraldo su cui sono incise le parole Luz, luz, mas luz. Sconvolto, Mauricio lascia la natia Spagna alla volta dell'Italia, nella speranza di vendere il gioiello e rifarsi una vita a Firenze. Appena giunto in città, non solo riesce ad arrivare al cospetto del Magnifico e a offrirgli la pietra preziosa, ma lo salva addirittura dalla congiura de' Pazzi. Il ragazzo si guadagna così un posto alla corte fiorentina, e riceve da Lorenzo un incarico di prestigio nella banca di famiglia. Sembra un nuovo inizio: per Mauricio si spalancano le porte del palazzo dei Medici, dove entra in contatto con i più grandi artisti e uomini di scienza dell'epoca. Eppure inquietanti pericoli incombono su di lui e sul Magnifico: l'ascesa del terribile Savonarola, le invidie di tanti nobili fiorentini... Ma chi sono i congiurati che vogliono la rovina di Lorenzo e di Mauricio? Quali poteri possiede lo smeraldo di cui tutti vogliono a ogni costo impossessarsi? Quali misteri cela la sua criptica iscrizione?

Cuore
0 0
Livres modernes

De Amicis, Edmondo

Cuore : libro per i ragazzi / Edmondo De Amicis ; seguito da: Elogio di Franti / di Umberto Eco ; a cura di Luciano Tamburini

Torino : Einaudi, 2017

ET Classici

Résumé: È passato piú di un secolo da quando, nel 1886, Cuore venne pubblicato per la prima volta e rese De Amicis lo scrittore più letto d'Italia. Eppure, ancora oggi questo libro ci colpisce non solo per la straordinaria, ineguagliata fortuna che l'ha accompagnato lungo tutta la sua storia, ma anche per i suoi pregi letterari: per la scrittura, per la sapienza di una sceneggiatura completa, per la capacità di concludere un episodio con una singola, magistrale frase. Lo stesso intento pedagogico e l'impegno civile che lo permeano sono la dimostrazione di una tensione morale capace di renderlo emozionante e commovente anche per il lettore contemporaneo - e per lo spettatore: come dimostrano i molti film e sceneggiati che sono stati tratti da Cuore.