Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Dei Provingi, Annamaria
× Sujet Curiosità - Libri per ragazzi
× Date 2019
× Date 2018
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 75 documents.

I viaggi di Ulisse
0 0
Livres modernes

Jaén Sánchez, Marcos

I viaggi di Ulisse / [Marcos Jaén Sánchez]

Milano : RBA, copyr. 2017

Cappuccino e Cappuccetto
0 0
Livres modernes

Degl'Innocenti, Fulvia - Saba, Sonia

Cappuccino e Cappuccetto / testo di Fulvia Degl'Innocenti ; illustrazioni di Sonia Saba

Firenze : Terra Nuova, 2017

Terra nuova dei piccoli

Résumé: Uno albo illustrato che racconta la storia dell'amicizia tra un lupetto e una bambina curiosa. Per sottolineare anche graficamente il tema dell'incontro, il libro ha due inizi, uno per ciascun lato. Cappuccino e Cappuccetto si incontrano solo al centro del volume e superata la paura iniziale, decidono di proseguire insieme. Età di lettura: da 3 anni

Prova a dire abracadabra!
0 0
Livres modernes

Giraldo, Maria Loretta - Bertelle, Nicoletta

Prova a dire abracadabra! / Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle

Monselice : Camelozampa, copyr. 2017

Résumé: Tutti gli uccellini hanno imparato a volare. Tutti tranne uno: il piccolo gufo proprio non ce la fa! Eppure è facile, gli spiegano tutti: basta dire "Abracadabra" e... provare e riprovare, tante volte, finché non si riesce! Un albo dedicato all'impegno dei bambini che imparano, anche con fatica, anche se non basta dire "Abracadabra"! Età di lettura: da 3 anni.

Niente è come sembra
0 0
Livres modernes

Peccolo, Monica

Niente è come sembra / Monica Peccolo

[S.l.] : L'autore, copyr. 2017

Résumé: Maria Stella ha trent’anni e un problema con gli uomini. Dopo troppe storie disastrose e un quasi matrimonio finito prima di arrivare all’altare, l’amore è diventato un’incognita, qualcosa d’imprevedibile che scombussola la sua esistenza perfetta e ordinata. Le delusioni sentimentali l’hanno resa diffidente e non particolarmente propensa a impegnarsi di nuovo. Poi, però, un affascinante vicino di casa comincia a corteggiarla e la sua convinzione vacilla. Giorgio è più grande, attraente, un po’ serio, forse, ma con interessi simili ai suoi. Dovrebbe dargli una possibilità e uscire con lui? E cosa pensare dello straniero che si presenta alla sua porta e che incarna, insieme, il suo ideale d’uomo ma anche ciò di cui ha più paura? Sullo sfondo di una romantica Venezia avvolta nella nebbia, Stella scoprirà che ogni incontro nasconde un lato misterioso. E insospettabile, anche per le ragazze più prudenti.

Mistero siciliano
0 0
Livres modernes

Giordano, Mario, 1963-

Mistero siciliano : le indagini della zia Poldi / Mario Giordano

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 757

Résumé: Vista mare. Sole. Riposo. La zia Poldi non cerca altro quando lascia Monaco di Baviera alla volta di Torre Archirafi, in Sicilia. Ma non ha fatto i conti con la famiglia del suo defunto ex-marito, che la vuole tutta per sé, né con un evento imprevisto, di fronte al quale dovrà dire addio alla pace che desiderava: Valentino, un ragazzo che spesso la aiuta in casa, sparisce. Figlia di un detective, Poldi capisce, grazie al suo infallibile intuito, che Valentino non si è semplicemente allontanato. Deve essergli successo qualcosa. Da sola, Poldi decide di intraprendere una vera e propria indagine. Seguendo tracce e indizi e guidata dal suo eccezionale istinto, si mette alla ricerca del ragazzo, ed è proprio lei a scoprirne, sulla spiaggia, il corpo senza vita. Ma a quel punto il caso si complica, perché sulla scena compare l'ispettore Vito Montana, poco propenso ad avere tra i piedi una Miss Marple tedesca, per giunta affascinante. Eppure dovrà ben presto ricredersi: perché Poldi diventerà un personaggio chiave per l'evolversi delle indagini.

Vietato agli elefanti
0 0
Livres modernes

Mantchev, Lisa - Yoo, Taeeun

Vietato agli elefanti / testi di Lisa Mantchev ; illustrazioni di Taeeun Yoo

Firenze : Giunti, 2017

Résumé: Oggi al Club degli animali si festeggia la Giornata del cucciolo. Ma se il tuo amico a quattro zampe è un piccolo elefante, può essere un problema: al Club sono ammessi gatti, cani, pesci... ma l'ingresso è vietato agli animali un po' fuori dal comune. La soluzione è fondare un nuovo club... dove tutti sono i benvenuti! Un tenero albo illustrato che celebra il potere dell'amicizia e la gioia di avere un cucciolo. Età di lettura: da 5 anni.

Dinosauri
0 0
Livres modernes

Wolf, Matt - Casalis, Anna

Dinosauri / illustrazioni: Matt Wolf ; testi: Anna Casalis

Nuova ed.

Firenze : Dami, 2017

Résumé: Siete tutti pronti a fare un viaggio indietro nel tempo, fino a cento milioni di anni fa? Sarà un viaggio fantastico che vi porterà dritti dritti fra i dinosauri! Un libro con grandi e robuste pagine di cartone, illustrazioni firmate Matt Wolf, simpatiche filastrocche e 5 pulsanti sonori: basta premerli e sentirai... WROARRR! GRRR! FIUUU! TRICK TRICK! BRUUUU! Età di lettura: da 3 anni.

Giove conquista l'Olimpo
0 0
Livres modernes

Jaén Sánchez, Marcos

Giove conquista l'Olimpo / [Marcos Jaén Sánchez]

Milano : RBA, copyr. 2017

Résumé: Crono, il titano che regna nell’Età dell’Oro, vive ossessionato dalla paura. Secondo la profezia, patirà lo stesso destino di Urano, suo padre: sarà detronizzato dal suo stesso figlio. Il brutale metodo che adotta per impedirlo non fa altro che aumentare l’odio fra i membri della sua famiglia e scatena una guerra feroce fra due generazioni di dei, con il dominio del mondo in gioco. Da un lato, i titani capeggiati da Crono e, dall’altro, i nuovi dei, guidati dal giovane Giove.

Il labirinto del Minotauro
0 0
Livres modernes

Souviròn, Bernardo - Moreno, Juan Carlos

Il labirinto del Minotauro / [Bernardo Souviròn, Juan Carlos Moreno]

[Milano] : RBA, copyr. 2017

Mitologia ; 2

Résumé: Alla morte del re di Creta, il primogenito, Minosse, ha un privilegio impareggiabile per la successione: gode del favore degli dei. E lo dimostra il fatto che Nettuno abbia fatto sorgere dal mare un magnifico toro bianco destinato a essere sacrificato in suo onore. Ma il nuovo sovrano vacilla di fronte allo splendido animale e lo mantiene in vita. Il dio lo punirà con la nascita del Minotauro, un mostro sanguinario che verrà rinchiuso in un labirinto. Solo un eroe, Teseo, avrà il coraggio di sfidare la bestia.

I sette pilastri della saggezza
0 0
Livres modernes

Lawrence, Thomas Edward

I sette pilastri della saggezza / T. E. Lawrence ; traduzione di Simona Pisauri

Milano : RusconiLibri, 2017

Résumé: In questa straordinaria opera Lawrence rievoca le sue vicende personali e quelle di un intero popolo, i progetti, le battaglie, gli incontri e i motivi profondi che hanno guidato le sue azioni. Non è solo quindi un libro di memorie di guerra e di avventure esotiche, ma anche e soprattutto di riflessione storica e filosofica. Sulla narrazione prevalgono infatti il senso di poesia, di profonda riflessione sull'animo umano, la contemplazione del fascino e della profondità della cultura orientale, l'ammirazione per un popolo indomito, il fascino e i misteri d'Arabia. I sette pilastri della saggezza è un romanzo dalle molte sfaccettature, ma rimane, soprattutto, uno stupendo racconto epico.

La piccola scuola di danza di ballerina
0 0
Livres modernes

La piccola scuola di danza di ballerina / testi a cura di Mathilde Bonetti

Verona : Mondadori, 2017

Résumé: Sogni di diventare una ballerina proprio come Félicie? Indossa il tutù e sfoglia queste pagine: esercizi alla sbarra, pirouettes e scenografici grand jeté ti aspettano! Per chi vuole avvicinarsi alla danza, e per chi già muove i primi passi sulle punte, un manuale con tanti consigli, curiosità e le posizioni principali spiegate in modo semplice ed efficace. Età di lettura: da 6 anni.

Le fatiche di Ercole
0 0
Livres modernes

Souviròn, Bernardo

Le fatiche di Ercole / [Bernardo Souviròn]

[Milano] : RBA, copyr. 2017

Mitologia ; 3

Résumé: Divorata dalla gelosia, Giunone colpisce Ercole, figlio di Giove, il suo sposo, con un accesso di follia improvviso e atroce. Recuperato il senno, e seguendo il disegno divino, l’eroe abbandona la sua casa per portare a compimento dodici difficilissime imprese. In un mondo in cui gli uomini sono mere marionette, la figura di un eroe violento e inarrestabile, ma insieme vulnerabile e civile, si fa simbolo dell’affanno umano impegnato a superare ogni avversità.

Questa vita
0 0
Livres modernes

Mancuso, Vito

Questa vita / Vito Mancuso

Milano : Garzanti, 2016

Elefanti bestseller

Résumé: La vita è un immenso oceano che ci contiene e ci scuote con il continuo movimento delle sue onde, sempre inafferrabile, impossibile da fissare. Ma da dove viene, e quale logica la muove? Vito Mancuso risale alle origini della nascita e dell'evoluzione di questa vita sulla Terra, proponendo una visione della natura che non procede solo per mutazioni casuali e per egoistiche selezioni competitive, ma è soprattutto il frutto di una continua armoniosa aggregazione il cui senso intrinseco è il bene. Da questa visione "drammaticamente ottimista" in cui la nostra esistenza può sussistere solo in relazione con quella degli altri viventi, Mancuso recupera magistralmente la possibilità di una rinnovata analogia tra uomo e mondo. Ne nasce un'etica della nutrizione e dell'ecologia capace di purificare il nostro corpo, meglio proteggere e custodire il pianeta, offrirci criteri per un consapevole esercizio della libertà. In questa prospettiva il valore di un essere umano non dipende da ciò che ha o che sa, ma da quanto riesce a mettersi al servizio di qualcosa di più grande di sé: dalla sua capacità di aprirsi all'altro, di abbracciare, di amare. È la nuova visione del mondo di cui questa vita ha urgente bisogno per tornare a fiorire.

Porto proibito: artist edition
0 0
Livres modernes

Radice, Teresa

Porto proibito: artist edition / Teresa Radice, Stefano Turconi

Milano : Bao, 2016

Résumé: Abel, giovane naufrago senza memoria, restituito dal mare perché sveli un mistero che il mare ha inghiottito. La storia di un amore così puro da squarciare il velo della morte e il cuore di chiunque la legga. Un'edizione di grandi dimensioni con un quaderno di disegni inediti a colori in appendice, per celebrare le spettacolari tavole di questo classico moderno del Fumetto.

Martino ha le ruote
0 0
Livres modernes

Rabitti, Annalisa - Possentini, Sonia M. L.

Martino ha le ruote = Martino has wheels / Annalisa Rabitti ; illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini

Reggio Emilia : Corsiero, 2016

Il colore del vento

Résumé: Le bambine e i bambini non sono uguali, sono sempre tutti diversi. Emma e Martino s'incontrano sul terreno delicato della relazione, la loro amicizia cresce con intelligenza empatica e curiosa, fa inciampare le idee tradizionali di apprendimento, linguaggio e conoscenza. Con leggerezza, le ruote di Martino, mentre girano su queste pagine, scrivono, senza parole, una dichiarazione universale: la differenza ci rende umani. Età di lettura: da 6 anni.

Diario di santa Maria Faustina Kowalska
0 0
Livres modernes

Kowalska, Maria Faustina

Diario di santa Maria Faustina Kowalska : la misericordia divina nella mia anima

14. ed.

Città del Vaticano : Libreria Editrice Vaticana, 2015

So che ci sei
0 0
Livres modernes

Gioia, Elisa

So che ci sei / Elisa Gioia

Milano : Piemme, 2015

Résumé: C'è qualcosa di peggio che essere tradita e mollata dal ragazzo con cui pensavi di passare tutta la vita. Ed è vederlo online su WhatsApp, per tutta la notte, e sapere che non sta scrivendo a te, non sta pensando a te, ma a qualcun altro. È proprio quello che capita a Gioia al suo ritorno da Londra, dopo aver passato mesi facendo di tutto per tornare da Matteo, cantante di un gruppo rock che sembrava irraggiungibile e invece quattro anni prima era diventato il suo ragazzo. Peccato che ad aspettarla all'aeroporto, al posto di Matteo, ci sia il padre di Gioia, l'aria affranta e un foglio A4 tra le mani, con la magra e codarda spiegazione del ragazzo che non ha neanche avuto il coraggio di lasciarla guardandola negli occhi. Dopo mesi di clausura, chili di gelato e un rapporto privilegiatissimo col suo piumone, però, Gioia si fa convincere a passare un weekend con le sue migliori amiche a Barcellona. Non c'è niente di meglio di un viaggio, qualche serata alcolica e un po' di chiacchiere tra donne per riparare un cuore infranto. Se poi a questo si aggiunge un incontro del tutto inaspettato con un uomo che pare spuntato direttamente dalla copertina di un magazine di successo, la possibilità di ricominciare pare ancora più vicina. E, soprattutto, la consapevolezza che l'amore vero non ha bisogno di "ultimi accessi" di status o faccine sorridenti. E tutto da vivere, là fuori, a telefoni rigorosamente spenti.

Alice cascherina
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Alice cascherina / Gianni Rodari ; illustrazioni di Elena Temporin

San Dorligo della Valle : Emme, copyr. 2015

Albumini

Résumé: Questa è la storia di Alice cascherina, che cascava sempre dappertutto. Il nonno la cercava per portarla ai giardini: "Alice! Dove sei, Alice?". Età di lettura: da 3 anni.

L' obelisco nero
0 0
Livres modernes

Remarque, Erich Maria

L' obelisco nero / Erich Maria Remarque ; traduzione di Quirino Maffi e Enrichetta Lupis

Vicenza : Neri Pozza, 2015

Biblioteca

Résumé: È l’aprile del 1923, e gli affari vanno maledettamente bene per la ditta di monumenti funerari Heinrich Kroll e Figli, sita in quel di Wer-denbriick, una vecchia città di sessantamila abitanti, con case di legno, costruzioni barocche e orribili quartieri nuovi. La morte continua a fare il suo sporco lavoro e ad alimentare l’umano bisogno di lenire il dolore con monumenti di marmo o, se il rimorso e l’eredità sono grossi, di costoso granito nero svedese lucidato. Alla Heinrich Kroll e Figli, però, hanno poco da festeggiare. Più vendono, infatti, e più si impoveriscono. Una bizzarria all’ordine del giorno nella Germania del 1923, dove l’inflazione dilaga e, nel giro di qualche ora, con due chili e mezzo di banconote si può comperare tutt’al più una bottiglia di vino a buon mercato. Ludwig Bodmer lavora alla Heinrich Kroll e Figli. E' il capo della pubblicità, il disegnatore e il contabile della ditta; insomma, è il solo impiegato, per giunta inesperto, visto che è un poeta, regolare membro del club di poesia che si riunisce una volta alla settimana nella saletta stile anticotedesco di un rinomato oste di Werdenbrùck. Ludwig ha, però, anche un’altra occupazione. La domenica indossa il suo abito buono, attraversa la città da cima a fondo, percorre un viale di ippocastani, si arrampica su una collinetta e raggiunge il manicomio, dove suona l’organo della cappella per la messa domenicale. Tra l’esecuzione di un brano e l’altro, il suo sguardo fruga nelle prime file, alla ricerca della testa scura di Isabelle, un’affascinante ragazza ospite del manicomio, che se ne sta inginocchiata sul banco, diritta e snella, con la testa delicata china da un lato, come una statua gotica. Ludwig ama quel luogo. Dopo la colazione si reca nel parco e se ne sta tranquillamente seduto a dedicarsi a cose fuori moda come ascoltare il vento, sentire cantare gli uccelli, osservare il gioco della luce che filtra tra il verde chiaro delle fronde. Romanzo permeato dalla grazia e dalla levità della scrittura di Remarque, L’obelisco nero narra degli anni Venti della Germania, anni difficili di una nazione sull’orlo della rovina e, tuttavia, anni in cui, secondo l’autore di Niente di nuovo sul fronte occidentale, «la speranza sventolava ancora sopra di noi come una bandiera, e noi credevamo ancora in quei valori sospetti che si chiamano umanità, giustizia, tolleranza, e pensavamo che una guerra mondiale potesse essere, per una generazione, un insegnamento sufficiente».

Il cappello di Rembrandt
0 0
Livres modernes

Malamud, Bernard

Il cappello di Rembrandt / Bernard Malamud ; traduzione di Donata Migone

Roma : Minimum Fax, 2015

Minimum classics ; 57

Résumé: Accanto ai suoi romanzi maggiori, Bernard Malamud ha sperimentato con successo la misura del racconto, in cui ha inscenato delle variazioni sui temi che gli sono cari: la fatica, la solitudine, la sconfitta, ma anche un'appassionata speranza di riscatto e di fede, accompagnata da una carica decantatrice di ironia e di humour. Qui troviamo un insegnante che cerca di strappare il padre a una morte inevitabile e si imbatte in un rabbino che gli offre come talismano una corona: tutto si vanifica attorno alla sua realtà fisica ed economica. E poi ancora un pittore che vuol diventare grande come Rembrandt e del maestro comincia a portare i cappelli; una giovane casalinga di periferia che sogna una vita da romanzo; un vedovo che insegue il desiderio di un nuovo amore; un cavallo da circo che ragiona come un uomo; un ebreo russo che vuole affidare a tutti i costi i suoi racconti a uno sconosciuto affinché li porti all'estero... In ognuna delle storie di Malamud c'è sempre il tentativo di dare concretezza a un desiderio impossibile: collocare la fantasia al di qua del regno del superfluo, per viverla come una delle dimensioni fondamentali dell'esistenza.