Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Dei Provingi, Annamaria
× Sujet Curiosità - Libri per ragazzi
× Date 2019
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 112 documents.

Lampone sul balcone, in terrazzo, in giardino
0 0
Livres modernes

Bounous, Giancarlo

Lampone sul balcone, in terrazzo, in giardino / Giancarlo Bounous

Milano : Edagricole, 2018

I pratici

Résumé: I lamponi sono stati per lungo tempo considerati più un prodotto spontaneo del sottobosco che una vera e propria coltura. Questi piccoli frutti, ritenuti a tutti gli effetti dei veri superfrutti, sebbene ancora raccolti durante una scampagnata o una gita in montagna, sono oggi diffusamente coltivati, non solo in piantagioni specializzate ma anche in piccoli spazi, da un numero crescente di hobbisti che ne apprezzano le virtù salutistiche e gastronomiche. Perché non imparare a coltivarli nell'orto, sul terrazzo o anche su un semplice balcone? Si adattano bene in diversi ambienti e danno buoni raccolti in vari periodi dell'anno anche in superfici limitate ed in contenitore, in più i lamponi si prestano anche come piante schermanti per muri, recinzioni, divisori. In questo libro tutte le indicazioni per il principiante accompagnate da un capitolo di invitanti ricette.

Il mistero del gattopardo
0 0
Livres modernes

Giordano, Mario, 1963-

Il mistero del gattopardo : le indagini della zia Poldi / Mario Giordano

Roma : Newton Compton, 2018

Nuova narrativa Newton ; 866

Résumé: Zia Poldi, improvvisata detective arrivata dalla Baviera in Sicilia per godere di sole e riposo, non riesce proprio a trovare la tranquillità che cercava... Dopo un caso di omicidio risolto anche grazie al suo aiuto, una serie di piccoli eventi, apparentemente scollegati tra loro, la convincono che qualcosa non va. Un guasto alla rete idrica, l’avvelenamento del cane della sua amica: Poldi li considera degli avvertimenti nei suoi confronti. Le prime ricerche la portano a sospettare di un produttore di vino, Avola. Ma l’uomo è così attraente che, dopo una notte insieme, Poldi si dimentica quasi dei sospetti che aveva. Almeno fino a quando la polizia bussa alla porta del viticoltore. Nelle sue vigne è stato ritrovato un cadavere. Il commissario Montana non è affatto contento che Poldi possa fornire un alibi a quell’uomo. Ma soprattutto: chi è stato a uccidere e perché? L’intuito di Poldi sarà anche questa volta un aiuto prezioso per le indagini.

Kokedama
0 0
Livres modernes

Parker, Coraleigh

Kokedama : l'arte giapponese delle piante sospese / Coraleigh Parker

Modena : Logos, 2018

Résumé: La grande esperta di botanica Coraleigh Parker svela ogni segreto riguardante la tecnica di coltivazione kokedama. Questa arte giapponese consiste nell'avvolgere le radici delle piante con morbidi rivestimenti di muschio per creare così affascinanti piante senza vaso. Sviluppatosi dalla cultura dei bonsai, il kokedama esalta in ugual modo l'equilibrio e la bellezza insiti nella natura, trasmettendo un senso di serenità che lo rende una tecnica particolarmente apprezzata. Pagina dopo pagina troverete le numerose creazioni di Coraleigh: felci, succulente, erbe aromatiche, orchidee, e perfino alberi in miniatura spuntano da sfere di terriccio, sospese tramite una serie di nastri o fili trasparenti per decorare un angolo della casa o aggiungere un tocco di verde a un ambiente. Oltre ai consigli per il mantenimento e alle dettagliate istruzioni per la creazione dei kokedama, troverete tutte le informazioni necessarie per scegliere il materiale più indicato e realizzare composizioni spettacolari, seguite da schede esplicative che analizzano le migliori opere dell'autrice. Un libro dedicato agli amanti del verde e a chi è in cerca di idee originali per ravvivare la casa. Chi non vorrebbe passeggiare in una foresta sospesa pur rimanendo tra le quattro mura?

La comunicazione del rischio per la salute e per l'ambiente
0 0
Livres modernes

Sturloni, Giancarlo

La comunicazione del rischio per la salute e per l'ambiente / Giancarlo Sturloni

Milano : Mondadori Università, 2018

Résumé: Terremoti, alluvioni, epidemie, inquinamento, cambiamenti climatici, sicurezza alimentare, biotecnologie. La comunicazione del rischio è oggi uno strumento essenziale per promuovere la salute e la tutela dell'ambiente, affrontare le emergenze, gestire le controversie, orientarsi nell'incertezza. Questo volume è il primo manuale sulla comunicazione del rischio in Italia, concepito per offrire uno strumento teorico e operativo, agile ma al tempo stesso completo, a studenti e professionisti che, oggi o in futuro, saranno chiamati a comunicare i rischi per la salute e per l'ambiente. L'opera illustra e discute i principi guida della comunicazione del rischio, ormai consolidati a livello internazionale ma ancora poco conosciuti in Italia, offrendo numerosi esempi e studi di caso chiarificatori tratti dalla storia recente e dall'attualità.

L'atlante immaginario
0 0
Livres modernes

Brooke-Hitching, Edward

L'atlante immaginario : quando le mappe raccontavano sogni, miti e invenzioni / Edward Brooke-Hitching

Milano : Mondadori, 2018

Résumé: Questo non è il mondo come è o come è stato, ma come si pensava che fosse. Un mondo dove la California è un'isola paradisiaca alla deriva, dove creature mostruose terrorizzano i naviganti dei mari nordici, dove città perdute scintillano nelle profondità della giungla e degli oceani. Questo atlante straordinario presenta i più clamorosi «fantasmi» cartografici che abbiano mai infestato le mappe del passato e rivela le storie affascinanti che accompagnano la loro invenzione. Le più bizzarre fantasie riportate come vere sulle mappe - isole fantasma, inverosimili popolazioni indigene, animali in grado di inghiottire intere navi - sono qui raccolte e vanno a comporre un'imperdibile antologia del mistero e dell'avventura che percorre un mondo infinitamente più strano di quello che conosciamo oggi.

Indagine su Eichmann
0 0
Livres modernes

Galluccio, Fabio

Indagine su Eichmann : il boia nazista, nel dopoguerra, nascosto per anni in Italia : la storia, i luoghi, i complici / Fabio Galluccio

[Sestri Levante] : Oltre, 2018

Letture del mondo

Résumé: Articoli, libri, trasmissioni televisive hanno sempre affermato che Adolf Eichmann, subito dopo la guerra sia fuggito in Argentina. Invece per ben quattro e più anni uno dei maggiori responsabili operativi dello sterminio degli ebrei nella Germania nazista visse nascosto e indisturbato in Italia, e precisamente in località dell’Appennino tosco-emiliano, in centri dove maggiore fu lo scontro tra i nazifascisti e i partigiani. A indagare su questa pagina di storia e interessi più o meno criminali che complicità nazionali e internazionali hanno fatto sì che venisse rimossa ci ha pensato Fabio Galluccio con le armi, se non del ricercatore di professione, con quelle di un ostinato democratico amante della verità, dando così vita a un saggio che ha i contorni del giallo, tanti e tali sono i misteri nei quali si è imbattuto e che avvolgono il soggiorno italiano di Eichmann dal 1946 al 1950. L’autore non si sottrae nel denunciare complicità, ragioni di stato e le implicazioni, non secondarie, del Vaticano, con verità finora inedite al cui gioco del silenzio l’autore si è ben guardato di stare.

Herobrine va a scuola
0 0
Livres modernes

Zombie, Zack

Herobrine va a scuola / Zack Zombie

Milano : Nord-sud, copyr. 2018

Résumé: Che cosa succederebbe se Herobrine decidesse di vivere nel mondo degli umani? Lasciati travolgere dalle pazze avventure di Herobrine, che sbarca nel mondo degli umani per iscriversi alle scuole medie e per festeggiare il suo primo Halloween. In che guai si caccerà? O meglio, che pasticci combinerà? Età di lettura: da 10 anni.

Se chiudo gli occhi...
0 0
Livres modernes

Mannocchi, Francesca - Brisly, Diala

Se chiudo gli occhi... : la guerra in Siria nella voce dei bambini / Francesca Mannocchi ; disegni di Diala Brisly

Roma : Round Robin, 2018

Bolina ; 16

Résumé: Cosa resta dell'infanzia in guerra? Quando un ricordo smette di essere un ricordo e diventa un fardello? Come si racconta un padre che non c'è più? Quattro storie di bambine e bambini siriani che attraversano il passaggio dalla guerra all'esilio, raccontando il passato e il loro difficile presente. Bambine ferite che diventano spose, bambini trasformati in padri di famiglia, costretti a lavorare al posto di uomini che non ci sono più, persi nell'incomprensibilità di un conflitto che non vede fine. Le storie raccolte da Francesca Mannocchi in Libano prendono vita nei disegni dell'illustratrice Diala Brisly, che in Libano è fuggita dalla medesima guerra raccontata dai bambini. La guerra in Siria. Questo libro non è solo uno strumento per capire ciò che è stato: è anche un invito alla pace. Una pace possibile solo a partire dall'istruzione di chi avrà sulle spalle il compito di ricostruire un Paese ferito e la sua memoria: i bambini

Viaggio sulla luna
0 0
Livres modernes

Jankéliowitch, Anne - Charbonnel, Olivier - Buxton, Annabelle

Viaggio sulla luna / testi di Anne Jankeliowitch ; ingegneria cartotecnica di Olivier Charbonnel ; illustrazioni di Annabelle Buxton

Modena : Panini, 2018

Résumé: Tre due uno... decollo! Parte la missione Luna! Gigantesche collisioni spaziali, affascinanti fasi lunari, il sistema solare e i suoi pianeti, il primo passo sulla Luna. Un fantastico libro per scoprire i segreti di questo astro affascinante e partire per un'avventura nello spazio. Età di lettura: da 5 anni.

Viaggio in Italia
0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni

Viaggio in Italia / Gianni Rodari ; a cura di Arianna Tolin e David Tolin ; illustrazioni di Elenia Beretta

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2018

Faccio da sola!
0 0
Livres modernes

Crockett Corson, Kim - Brezovec, Jelena

Faccio da sola! / Kim Crockett Corson & Jelena Brezovec

2. ed.

Cornaredo : Clavis, 2018

Résumé: La mattina, quando devo andare alla scuola materna, in un attimo sono giù dal letto, pronta per iniziare la giornata. Prima mi lavo da sola, poi mi vesto da sola... sono proprio grande! Età di lettura: da 3 anni.

Gufetto, vuoi dormire?
0 0
Livres modernes

Lodge, Jo

Gufetto, vuoi dormire? / Jo Lodge

Roma : Gallucci, 2018

Résumé: Gufetto non riesce a dormire: qualcuno fa rumore nel bosco. Ma c'è anche chi sta zitto zitto e ben nascosto. Scorri i cursori e divertiti a osservare la vita notturna degli animali! Età di lettura: da 2 anni

Il trenino Andrea va in montagna
0 0
Livres modernes

Longoni, Sofia - Ferrando, Adriana - Barella, Linda

Il trenino Andrea va in montagna / Sofia Longoni, Linda Barella, Adriana Ferrando

Chiugiana di Corciano : Bertoni junior, 2018

Résumé: Età di lettura: da 4 anni

Le disavventure di Max Crumbly. Una notte da supereroe
0 0
Livres modernes

Russell, Rachel Renée

Le disavventure di Max Crumbly. Una notte da supereroe / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell

Milano : Il castoro, copyr. 2018

Résumé: Max sapeva che la scuola media non sarebbe stata facile, ma non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi chiuso dentro di notte, vestito da supereroe, circondato da criminali incalliti e con una grossa pizza appiccicata al didietro! Sarà una serata molto movimentata per Max: con l'aiuto a distanza di Erin, la maga dei computer, riuscirà finalmente ad avere la meglio sui ladri che vogliono derubare la scuola? Età di lettura: da 9 anni.

Il gattino scatenato
0 0
Livres modernes

Bouquet, Audrey - Lambert, Fabien Öckto

Il gattino scatenato : una favola per gestire le emozioni / Audrey Bouquet, Fabien Ockto Lambert

Cesena : Macro, 2018

Junior

Résumé: La storia di un gattino molto vivace. Corre, gioca e salta tutto il giorno e, quando arriva la sera ed è ormai l'ora di andare a dormire, è così agitato che non riesce a prendere a sonno... Questa favola, splendidamente illustrata, offre utili suggerimenti per insegnare al bambino a riconoscere e gestire le proprie emozioni. Una favola per gestire le proprie emozioni! Età di lettura: da 3 anni.

Il canto di Natale
0 0
Livres modernes

Dickens, Charles

Il canto di Natale / Charles Dickens

2. ed.

Milano : Gribaudo, 2018

Résumé: Ebenezer Scrooge è un vecchio avaro dal cuore indurito, che detesta con tutte le sue forze il Natale. La sera della vigilia, però, esattamente sette anni dopo la morte del suo socio Jacob Marley, riceve la visita inaspettata del suo fantasma che gli preannuncia l'incontro con i tre spiriti del Natale passato, presente e futuro. Inizia, così, una lunga notte piena di colpi di scena e di intense emozioni, che cambierà per sempre la vita del cinico uomo d'affari. Infatti la notte di Natale è magica, e possono accadere miracoli... La copertina diventa un Calendario dell'Avvento. Età di lettura: da 8 anni.

Dinosaurium
0 0
Livres modernes

Murray, Lily - Wormell, Chris

Dinosaurium : il grande libro dei dinosauri / testo di Lily Murray ; illustrazioni di Chris Wormell

Milano : Rizzoli, 2018

Résumé: Un libro da sfogliare e ammirare pagina dopo pagina per le bellissime illustrazioni e da leggere con piacere e interesse perché ricco di informazioni. Curato da Jonathan Tennant, paleontologo del prestigioso Imperial College di Londra, il libro ha un taglio patrimoniale, impeccabile, da enciclopedia ed è una summa rigorosa ma accessibile su tutto quello che c'è da sapere sui dinosauri. Splendida la grafica e le illustrazioni realizzate da Chris Wormell: raffinate e retrò, le illustrazioni a china e linocut richiamano lo stile di un museo di Storia Naturale e le atmosfere "british" della biblioteca di Harry Potter. Un regalo per tutti! Età di lettura: da 8 anni.

Leo da Vinci
0 0
Livres modernes

Leo da Vinci : missione Monna Lisa : il diario segreto

Milano : Gribaudo, 2018

Résumé: Le idee geniali arrivano all'improvviso oppure dopo vari esperimenti: l'importante è non dimenticarsi nulla! Un diario segreto dove ogni bambino potrà parlare di sé e della propria vita, scrivere ogni ricorrenza, appuntare pensieri, desideri, scoperte. Non mancheranno alcune pagine dedicate alle opere più affascinanti del genio fiorentino e alla sua storia di inventore. Una fascetta di cartone a forma di lucchetto chiuderà il diario e custodirà ogni segreto! Età di lettura: da 5 anni.

I ragazzi di via Pál
0 0
Livres modernes

Molnár, Ferenc

I ragazzi di via Pál : romanzo / Ferenc Molinár

Milano : Salani, opyr. 2018

I classici Salani

Résumé: «Rileggendo il romanzo di Molnàr mi sono convinto che possa ancora parlare al cuore e alla mente di un ragazzo (e perché no, di una ragazza) dei nostri giorni. Intanto la scrittura, specie ora che lo leggiamo in una traduzione aggiornata, ha tempi decisamente modernissimi. È un romanzo veloce, i dialoghi sono incisivi, le azioni si susseguono incalzanti. Non è un caso che se ne siano ricavate diverse versioni cinematografiche! E poi c'è la storia in sé, che è fatta di voglia di avventura, di desiderio e conquista di uno spazio libero. C'è una grande attenzione verso l'amicizia e la lealtà: valori forse più presenti nel mondo dei ragazzi che in quello degli adulti». (Guido Quarzo)

Rosie Revere, l'ingegnera
0 0
Livres modernes

Beaty, Andrea - Roberts, David

Rosie Revere, l'ingegnera / testi di Andrea Beaty ; illustrazioni di David Roberts

Milano : De Agostini, copyr. 2018

Résumé: Rosie ha un sogno: diventare un'ingegnera, ma è timida e non lo dice a nessuno. E pensare che da piccola era un vulcano di idee, un fiume in piena di creatività! Tutto comincia quando Rosie inventa un cappello scaccia-serpenti per lo zio Fred, provocando le risa generali. Per lo shock la bimba non parla né inventa più! Però un giorno arriva Rose, la pro-prozia ingegnera aeronautica; anche lei ha un sogno: solcare i cieli. Per aiutarla Rosie crea l'elico-formaggiòttero, un velivolo traballante che precipita al suolo. Oh, no, un altro fiasco! Non sarò mai un'ingegnera, piange Rosie. Non sa che sta per fare una scoperta che le cambierà la vita: il fallimento non sta nell'errore, bensì nell'arrendersi. Il segreto del successo è rimettersi all'opera. Età di lettura: da 7 anni.