Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Dei Provingi, Annamaria
× Date 2018
× Date 2019
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 66 documents.

Mistero siciliano
0 0
Livres modernes

Giordano, Mario, 1963-

Mistero siciliano : le indagini della zia Poldi / Mario Giordano

Roma : Newton Compton, 2017

Nuova narrativa Newton ; 757

Résumé: Vista mare. Sole. Riposo. La zia Poldi non cerca altro quando lascia Monaco di Baviera alla volta di Torre Archirafi, in Sicilia. Ma non ha fatto i conti con la famiglia del suo defunto ex-marito, che la vuole tutta per sé, né con un evento imprevisto, di fronte al quale dovrà dire addio alla pace che desiderava: Valentino, un ragazzo che spesso la aiuta in casa, sparisce. Figlia di un detective, Poldi capisce, grazie al suo infallibile intuito, che Valentino non si è semplicemente allontanato. Deve essergli successo qualcosa. Da sola, Poldi decide di intraprendere una vera e propria indagine. Seguendo tracce e indizi e guidata dal suo eccezionale istinto, si mette alla ricerca del ragazzo, ed è proprio lei a scoprirne, sulla spiaggia, il corpo senza vita. Ma a quel punto il caso si complica, perché sulla scena compare l'ispettore Vito Montana, poco propenso ad avere tra i piedi una Miss Marple tedesca, per giunta affascinante. Eppure dovrà ben presto ricredersi: perché Poldi diventerà un personaggio chiave per l'evolversi delle indagini.

Giove conquista l'Olimpo
0 0
Livres modernes

Jaén Sánchez, Marcos

Giove conquista l'Olimpo / [Marcos Jaén Sánchez]

Milano : RBA, copyr. 2017

Résumé: Crono, il titano che regna nell’Età dell’Oro, vive ossessionato dalla paura. Secondo la profezia, patirà lo stesso destino di Urano, suo padre: sarà detronizzato dal suo stesso figlio. Il brutale metodo che adotta per impedirlo non fa altro che aumentare l’odio fra i membri della sua famiglia e scatena una guerra feroce fra due generazioni di dei, con il dominio del mondo in gioco. Da un lato, i titani capeggiati da Crono e, dall’altro, i nuovi dei, guidati dal giovane Giove.

Il labirinto del Minotauro
0 0
Livres modernes

Souviròn, Bernardo - Moreno, Juan Carlos

Il labirinto del Minotauro / [Bernardo Souviròn, Juan Carlos Moreno]

[Milano] : RBA, copyr. 2017

Mitologia ; 2

Résumé: Alla morte del re di Creta, il primogenito, Minosse, ha un privilegio impareggiabile per la successione: gode del favore degli dei. E lo dimostra il fatto che Nettuno abbia fatto sorgere dal mare un magnifico toro bianco destinato a essere sacrificato in suo onore. Ma il nuovo sovrano vacilla di fronte allo splendido animale e lo mantiene in vita. Il dio lo punirà con la nascita del Minotauro, un mostro sanguinario che verrà rinchiuso in un labirinto. Solo un eroe, Teseo, avrà il coraggio di sfidare la bestia.

I sette pilastri della saggezza
0 0
Livres modernes

Lawrence, Thomas Edward

I sette pilastri della saggezza / T. E. Lawrence ; traduzione di Simona Pisauri

Milano : RusconiLibri, 2017

Résumé: In questa straordinaria opera Lawrence rievoca le sue vicende personali e quelle di un intero popolo, i progetti, le battaglie, gli incontri e i motivi profondi che hanno guidato le sue azioni. Non è solo quindi un libro di memorie di guerra e di avventure esotiche, ma anche e soprattutto di riflessione storica e filosofica. Sulla narrazione prevalgono infatti il senso di poesia, di profonda riflessione sull'animo umano, la contemplazione del fascino e della profondità della cultura orientale, l'ammirazione per un popolo indomito, il fascino e i misteri d'Arabia. I sette pilastri della saggezza è un romanzo dalle molte sfaccettature, ma rimane, soprattutto, uno stupendo racconto epico.

La piccola scuola di danza di ballerina
0 0
Livres modernes

La piccola scuola di danza di ballerina / testi a cura di Mathilde Bonetti

Verona : Mondadori, 2017

Résumé: Sogni di diventare una ballerina proprio come Félicie? Indossa il tutù e sfoglia queste pagine: esercizi alla sbarra, pirouettes e scenografici grand jeté ti aspettano! Per chi vuole avvicinarsi alla danza, e per chi già muove i primi passi sulle punte, un manuale con tanti consigli, curiosità e le posizioni principali spiegate in modo semplice ed efficace. Età di lettura: da 6 anni.

Le fatiche di Ercole
0 0
Livres modernes

Souviròn, Bernardo

Le fatiche di Ercole / [Bernardo Souviròn]

[Milano] : RBA, copyr. 2017

Mitologia ; 3

Résumé: Divorata dalla gelosia, Giunone colpisce Ercole, figlio di Giove, il suo sposo, con un accesso di follia improvviso e atroce. Recuperato il senno, e seguendo il disegno divino, l’eroe abbandona la sua casa per portare a compimento dodici difficilissime imprese. In un mondo in cui gli uomini sono mere marionette, la figura di un eroe violento e inarrestabile, ma insieme vulnerabile e civile, si fa simbolo dell’affanno umano impegnato a superare ogni avversità.

Le case di Luca
0 0
Livres modernes

Piumini, Roberto

Le case di Luca : diario segreto di un affido / Roberto Piumini ; illustrazioni di Stefania Vincenzi

San Cesario di Lecce : Manni, copyr. 2017

Résumé: Luca racconta al suo diario segreto il percorso che parte da una vita complicata in casa e arriva alla serenità della "famiglia in più", con un'altra mamma, un altro papà e un fratello più grande, che affiancano la sua famiglia d'origine. In mezzo, tutte le domande, le impressioni, le paure, il vortice di emozioni che lo investono nel cammino dell'affido. Roberto Piumini, con penna lieve e garbata, spiega cos'è l'affido, come funziona, cosa provano le famiglie - quella d'origine e quella affidataria - e i bambini, quali sono gli interrogativi, i timori, la ricchezza e le speranze che questa esperienza porta, e lo fa con gli occhi di un bambino, raccontando quanto le "famiglie allargate" siano fondamentali nella vita dei ragazzi e degli adulti che ne hanno bisogno. Età di lettura: da 8 anni.

I gioielli di Elsa
0 0
Livres modernes

Mazzetti, Sarah

I gioielli di Elsa / Sarah Mazzetti

Bologna : Canicola, copyr. 2017

Dino Buzzati

Résumé: La scalata al successo della piccola Elsa e del suo fedele cane Karl. Tra zie spilungone ambiziose e designer di piccola statura, un tuffo spassoso nella crème della crème dell'alta moda. Un mondo elegantissimo in cui si muovono con disinvolta ironia soubrettine, intellettuali, detective alla Sherlock Holmes e altre bizzarre figure. Il viaggio di una bambina ingegnosa verso il centro della terra, alla scoperta di se stessa. Età di lettura: da 6 anni.

Gioco e imparo con Giulio Coniglio. Lettere e numeri
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Gioco e imparo con Giulio Coniglio. Lettere e numeri / Nicoletta Costa

Modena : Panini, 2017

Résumé: Tanti adesivi e pagine da colorare per imparare giocando. Età di lettura: da 4 anni.

La matita magica di Malala
0 0
Livres modernes

Yousafzai, Malala

La matita magica di Malala / Malala Yousafzai ; illustrazioni di Kerascoët

Milano : Garzanti, copyr. 2017

Résumé: Quando Malala era solo una bambina e viveva in Pakistan, aveva un sogno: possedere una matita magica. Avrebbe voluto usarla per... ...disegnare una serratura sulla porta della cameretta e non far entrare i suoi fratelli ...fermare il tempo e poter dormire un'ora in più ogni mattina ...cancellare il cattivo odore dell'immondizia vicino a casa. Ma mentre Malala cresceva, il mondo attorno a lei cambiava, proprio come i suoi desideri. Il suo diritto di frequentare la scuola era minacciato solo perché era una ragazza. E così, anziché una matita magica, Malala decise di prenderne in mano una vera. Da sola, nella sua cameretta, cominciò a raccontare le sfide che affrontava ogni giorno. Ben presto le sue parole fecero il giro del mondo, e i suoi desideri iniziarono ad avverarsi. Età di lettura: da 6 anni.

Il mio sogno da youtuber. Scuola media e altri disastri online
0 0
Livres modernes

Moss, Emma

Il mio sogno da youtuber. Scuola media e altri disastri online / Emma Moss

Milano : DeA, copyr. 2017

Résumé: Cosa c'è di peggio che essere costretti a cambiare città, scuola e amici da un momento all'altro? Niente, Lucy ne è convinta. Ma si sbaglia: il primo giorno di scuola la poveretta fa una figuraccia terribile e finisce su YouTube. Lucy è così imbarazzata che si ritrova a balbettare davanti a tutti i compagni. La situazione sembra senza via d'uscita. Almeno fino al giorno in cui un'amica le consiglia di fare un video spiritoso e postarlo su YouTube per riabilitare la sua reputazione. Lucy è scettica ma decide di provare. Inaspettatamente la sua carriera da Youtuber si rivela un successo clamoroso... Età di lettura: da 9 anni.

Matti per gli squali
0 0
Livres modernes

Davey, Owen

Matti per gli squali / Owen Davey

Milano : White star kids, copyr. 2017

Résumé: Lo sapevi che... gli squali possono "sentire" il campo magnetico emesso da altri animali? O che alcuni squali hanno la livrea maculata? Sono creature davvero incredibili: esistono squali che riescono persino a camminare fuori dell'acqua! Un libro avvincente per avventurarsi alla scoperta dell'affascinante mondo di questi pesci meravigliosi. età di lettura: da 7 anni.

Il libro della magia
0 0
Livres modernes

Il libro della magia / direttore editoriale: James Mitchem

Nuova ed.

Roma : Gallucci, 2017

Résumé: Questo manuale spiega l'inspiegabile e chiarisce ogni mistero: una guida perfetta per l'aspirante illusionista. Ripercorri le tappe fondamentali della storia della magia, conosci i più grandi illusionisti di tutti i tempi e divertiti a imparare decine di giochi prodigiosi con cui incantare gli amici. Età di lettura: da 7 anni.

Scopriamo Roma antica insieme a Oca Giulia
0 0
Livres modernes

Angiolino, Corinna

Scopriamo Roma antica insieme a Oca Giulia / progetto e testi a cura di: Corinna Angiolino

Roma : Archeolibri, copyr. 2017

Archeojunior

Résumé: Età di lettura: da 10 anni.

Viva i numeri!
0 0
Livres modernes

Costa, Nicoletta

Viva i numeri! / Nicoletta Costa

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2016

Meglio non essere un soldato romano!
0 0
Livres modernes

Stewart, David

Meglio non essere un soldato romano! / David Stewart ; illustrazioni di David Antram

Gorizia : LEG, copyr. 2016

Giovani ; 1

Résumé: La vita di un soldato romano: dall'arruolamento al congedo attraverso simpatici disegni e vignette di sapore ironico. Età di lettura: da 8 anni.

Giù nella miniera
0 0
Livres modernes

De Amicis, Igor - Luciani, Paola

Giù nella miniera / Igor De Amicis e Paola Luciani

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, copyr. 2016

Carta bianca

Résumé: Fulvio e la mamma si sono trasferiti in Belgio per vivere da signori. O almeno, così credono, stando alle lettere di papà. Ma quando il ragazzo arriva nella cittadina mineraria di Marcinelle, scopre che la vita laggiù è più difficile del previsto. Le case dei minatori sono capanne fatiscenti, ovunque ci sono polvere, fatica e sudore. Per fortuna ci sono anche gli amici: la scapestrata banda dei figli degli immigrati, Les italiens, di cui Fulvio entra a far parte e che si trova in perenne rivalità con i ragazzi belgi, capitanati dalla biondissima Paulette. Fra scherzi, agguati e inseguimenti le due bande si affronteranno per decidere chi è il vero padrone di Marcinelle, fino all'ultima grande sfida: scendere nella miniera di carbone, alla ricerca del tesoro del minatore fantasma. Ma i ragazzi non possono sapere che, la mattina dell'8 agosto 1956, nella miniera divamperà un terribile incendio... Ispirato alla vera tragedia di Marcinelle, \"Giù nella miniera\" parla di avventura, integrazione e amicizia, e racconta con un tocco di poesia l'evento che ha segnato per sempre la storia dell'emigrazione italiana. Età di lettura: da 12 anni.

Bulli e pupe
0 0
Livres modernes

Pellai, Alberto

Bulli e pupe : come i maschi possono cambiare, come le ragazze possono cambiarli / Alberto Pellai

Milano : Feltrinelli, 2016

Résumé: I veri uomini si fanno giustizia da soli. Potere e prestigio: a questo punta il vero uomo. Ci sono cose da maschi e cose da femmine. Meglio morto che gay. O no? Questo è un libro che insegna ad andare oltre: oltre la violenza come soluzione del conflitto, oltre gli stereotipi di genere e i falsi miti che ancora fanno credere che ci sono professioni maschili e professioni femminili, oltre i confini mentali che troppo spesso sono alla base di episodi di bullismo e di omofobia. Ma questo è anche un libro che invita i maschi a "sentire": "sentire" quali emozioni sperimentano di fronte alle cose importanti della vita, "sentire" la voce delle ragazze che parlano in questo libro e soprattutto "sentire" la parte più vera di se stessi, l'unica che li può aiutare a diventare ciò che davvero vogliono essere. Età di lettura: da 12 anni.

Il tennis e l'arte di allenare la mente: per vincere in campo e nella vita
0 0
Livres modernes

Longoni, Umberto

Il tennis e l'arte di allenare la mente: per vincere in campo e nella vita / Umberto Longoni

Milano : FrancoAngeli, copyr. 2016

Le comete ; 295

Résumé: Nel tennis siete soli contro l'avversario: potete contare soltanto su di voi e sulla vostra abilità. Eppure tecnica, tattica e fisico non sono tutto, perché in qualsiasi sport spesso è la "testa" che fa la differenza. Dunque una scelta intelligente è allenare anche la mente per diventare giocatori tenaci, concentrati, capaci di gestire ansia e tensioni, pronti a sfruttare le debolezze dell'antagonista e autentici "killer" dei punti importanti. Questo libro vi aiuterà a rinforzare i colpi mentali grazie a specifiche tecniche e vi suggerirà come comportarvi nel match invisibile che, durante ogni incontro di tennis, ognuno gioca con se stesso, con i propri dubbi e conflitti, contro un avversario interiore a volte più forte di quello reale. Sarà, così, più facile vincere anche il match "vero". Seguendo il percorso di allenamento mentale presentato in questo libro, troverete in voi stessi il sostegno psicologico che vi serve per: prepararvi mentalmente alla partita; sconfiggere ansie e paure; rinforzare l'autostima; pensare da professionisti; ricordarvi che esiste anche l'avversario; imparare dalla sconfitta e dalla crisi. Molti dei suggerimenti proposti vi saranno utili non soltanto nel tennis ma anche nella vita, perché spesso l'esistenza sembra una continua sfida.

Burger veg
0 0
Livres modernes

Savorelli, Alice

Burger veg / Alice Savorelli

Cornaredo : Red!, 2016

Résumé: Con un contorno di patatine e con le salse giuste nessuno può resistere a un buon burger. Soprattutto se è veg! I burger vegetali sono un piatto semplice, ma che può essere sempre molto originale da preparare dando spazio alla creatività e alle numerose combinazioni di sapori. Le variazioni sul tema sono infinite: la scelta da prediligere è quella di creare un burger dall’apporto di nutrienti bilanciato. Per un pieno di proteine i burger di quinoa e lenticchie sono perfetti, oppure una combinazione di seitan e fagioli rossi o ancora tofu e spinaci. Se invece si desidera mangiare le verdure in modo diverso, i burger sono una variante decisamente sfiziosa: pensiamo ai burger di zucchine, di cavolfiore o di melanzane, per esempio. Come cuocerli? Se preferite una cottura light, il forno è il metodo più indicato. Altrimenti, se avete voglia di qualcosa di più goloso, potete cuocerli in padella con un filo d’olio. Il consiglio che l’autrice dà è di preparare burger in abbondanza, così da poterli conservare in freezer e averli sempre pronti all’uso. Il libro propone una cinquantina di ricette rigorosamente vegan, facili da preparare e buone da gustare. Adatte a tutta la famiglia, ai grandi, ma anche ai più piccoli, da sempre attratti da hamburger & company.