Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Dei Provingi, Annamaria
× Noms Walt Disney Productions
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it

Trouvés 324 documents.

Il viaggio del dottor Dolittle
0 0
Livres modernes

Lofting, Hugh

Il viaggio del dottor Dolittle / Hugh Lofting ; a cura di Basilio Perri

Roma : Graphofeel, copyr. 2019

Code di volpe ; 8

Résumé: Il dottor Dolittle, personaggio creato dello scrittore inglese Hugh Lofting nel 1920, è un medico che, deluso di avere a che fare con gli esseri umani, decide di curare gli animali. Il suo pappagallo Polinesia gli insegna che è possibile apprendere il loro linguaggio, e quindi entrare in contatto con loro e aiutarli a guarire. Dopo aver curato gli animali del suo piccolo paese, Puddleby, il dottor Dolittle, assecondando la sua passione per l'avventura, parte per una serie di viaggi in luoghi esotici in compagna del fedele assistente Tom Stubbing e dei suoi più cari amici, la scimmia Ci-Ci, il cane Jip e naturalmente il suo maestro Polinesia. Un classico della letteratura per ragazzi, una lettura piacevole e sorprendente anche per quegli adulti che sognano un mondo in cui prevalgono l'altruismo e la generosità. Età di lettura: da 10 anni.

Caccole e moccoli
0 0
Livres modernes

Tolosa Sisteré, Mariona

Caccole e moccoli : la loro vita segreta / Mariona Tolosa Sisteré

Cornaredo : IdeeAli, copyr. 2019

Résumé: Cattive notizie: caccole e moccoli non sono una malattia, e quindi puoi andare a scuola con il muco! Vivono tra di noi soprattutto nei mesi più freddi, adorano andare a scuola e si aggrappano al nostro naso, pronti a difenderci da qualsiasi malattia. Forse fanno un po' schifo, ma sono un meccanismo di difesa molto importante per il nostro corpo. In realtà, caccole e moccoli sono supereroi! Età di lettura: da 5 anni.

Le sei storie dei nonni
0 0
Livres modernes

Agostini, Sara

Le sei storie dei nonni / Sara Agostini ; illustrazioni di Sara Benecino

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Nonni rock e nonni sportivi, nonni che aiutano mamma e papà, nonni che giocano con i nipoti, nonni che insegnano tante cose. Sei storie illustrate a colori per raccontare ai bambini quante cose sanno fare, e dare, i nonni. Età di lettura: da 3 anni.

Nonno Natale
0 0
Livres modernes

Morpurgo, Michael - Field, Jim

Nonno Natale / Michael Morpurgo ; illustrazioni di Jim Field

Milano : Jaca book, 2019

Résumé: Età: a partire dai 6 anni

Il pettirosso e Babbo Natale
0 0
Livres modernes

Fearnley, Jan

Il pettirosso e Babbo Natale / Jan Fearnley

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Il piccolo Robin ha donato i suoi caldi vestitini a tutti gli amici. Com'è gentile! Ma cosa accadrà la vigilia di Natale, quando si ritroverà tutto solo al freddo? Un'edizione per una storia senza tempo sulla gioia del dare. Età di lettura: da 3 anni.

Storia di Boy
0 0
Livres modernes

Murdock, Catherine Gilbert

Storia di Boy / Catherine Gilbert Murdock ; illustrazioni di Ian Schoenherr

Firenze : Giunti, 2019

Résumé: Chi non vorrebbe leggere di tali cose? Un ragazzo che può parlare con gli animali. Un viaggio terrificante, pericoloso, pieno di gesta coraggiose e audaci. Cavalieri e banditi, ladri e fantasmi. Lupi ululanti, asini eroi e una sacca piena di ossa. Signori, signore, bugiardi e tesori inimmaginabili. Misteri e miracoli, di quelli che riguardano sia i vivi che i morti. Siamo nel 1350, l'anno dopo la peste nera, e Ragazzo è un orfano che lavora come guardiano di capre nella tenuta di Sir Jacques. Da sempre relegato in un piccolo villaggio, Ragazzo ha un passato misterioso, la capacità di parlare con gli animali e una grande gobba sulla schiena, spesso causa di esclusione e maltrattamenti da parte degli altri ragazzi del paese. Proprio in quei campi, Ragazzo incontra Secundus, un ombroso pellegrino che lo trascina con sé in un viaggio attraverso l'Europa medievale, alla ricerca delle sette reliquie di San Pietro. Il tragitto è lungo e ben presto Ragazzo si rende conto che nasconde delle insidie, ma è determinato a non rinunciare, nella speranza che una volta trovate le reliquie San Pietro possa far scomparire la sua gobba. Una storia di coraggio, audacia, amicizia, identità, diversità e pregiudizio, in un'avvincente avventura attraverso il mondo medievale, con le sue credenze, superstizioni e fascino. Età di lettura: da 7 anni.

Storie di streghe
0 0
Livres modernes

Calkhoven, Laurie - Tobacco, Violet

Storie di streghe : ragazze che hanno lasciato il segno nel mondo della magia / testi di Laurie Calkhoven ; illustrato da Violet Tobacco

Milano : Magazzini Salani, copyr. 2019

Résumé: Dall'intelligenza di Hermione alla forza di Leta Lestrange: una galleria di ritratti delle protagoniste femminili di Hogwarts. Per lasciarsi ispirare dai molti modi in cui queste donne straordinarie hanno costruito, arricchito, e salvato il Mondo della Magia. Età di lettura: da 7 anni.

Felix e l'estate perfetta
0 0
Livres modernes

Brizzi, Enrico

Felix e l'estate perfetta / Enrico Brizzi

Milano : DeA, copyr. 2019

Fuoriclasse

Résumé: Felice Placido Borel, per tutti Felix, ha dodici anni e vive a Torino. È brillante e veloce di gambe, e in testa ha un desiderio: diventare un grande calciatore della Juventus come papà. Ma come spiegarlo a mamma, il cui unico interesse è che prenda bei voti a scuola e si tenga lontano dai guai? Ancor più difficile quando in città iniziano ad avvenire strani furti: spariscono i gioielli della corona, spariscono inestimabili monili dal Museo Egizio e poi... sparisce anche il trofeo che spetta ai vincitori del Campionato. A quel punto Felix non può più stare a guardare: serve tutta la sua grinta! Per salvare il suo migliore amico, recuperare la refurtiva e conquistare il cuore di Sara, la bella circense dalla battuta pronta e i capelli fulvi, Felix si prepara a giocare la partita più difficile di sempre. Enrico Brizzi esordisce nella letteratura per ragazzi con un romanzo di formazione raccontando una storia che omaggia uno dei più importanti club del mondo e uno dei suoi più grandi campioni. Età di lettura: da 9 anni.

Pepp il mago di Porta Vittoria
0 0
Livres modernes

Brizzi, Enrico

Pepp il mago di Porta Vittoria / Enrico Brizzi

Milano : DeA, copyr. 2019

Fuoriclasse

Résumé: Giuseppe Meazza, per gli amici Pepp, è un ragazzo mingherlino che vive a Milano nel quartiere ancora in costruzione di Porta Vittoria. I suoi amici sono abituati a compiere furtarelli per sopravvivere, ma quella vita non fa per lui. Pepp sogna di diventare un grande calciatore dell'Inter e risolvere così tutti i suoi problemi. Quando il Tintoretto, capelli laccati e sorriso furbo, gli porge un pallone da calcio, per Pepp ha inizio una nuova vita, fatta di allenamenti, cene prelibate e tanto gioco di squadra. Ma, come dicono le mamme, non si accettano regali dagli sconosciuti... e il Tintoretto non è affatto raccomandabile. Perché è sempre circondato da tizi loschi? Perché va in giro con un porcellino di nome Salvadanaio al guinzaglio? Aiutato da Yu, la brillante ragazzina di Chinatown, Pepp è determinato a smascherarlo. Anche a costo di dover rinunciare alla partita più importante della vita. Età di lettura: da 9 anni.

La mia migliore peggiore amica
0 0
Livres modernes

Clements, Andrew

La mia migliore peggiore amica / Andrew Clements

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: Grace ed Ellie sono grandi amiche fin dalla seconda elementare. Ellie è estroversa, abituata a essere protagonista della scena, mentre Grace è ben contenta di farle da spalla. Ma cosa succede se un giorno cambia tutto? Quando per caso scatena una nuova mania, Grace balza di colpo al centro dell'attenzione. Il pretesto è la moda di collezionare bottoni che conquista prima i suoi compagni, poi le altre classi e infine tutta la scuola. Dovunque e in ogni momento gli studenti cominciano a raccogliere, scambiare e perfino litigarsi bottoni! Una mania che può mettere Grace in guai grossi e perfino segnare la fine della sua amicizia con Ellie. Perché Ellie non è abituata a farsi mettere in ombra da nessuno. E allora c'è solo una cosa che Grace può fare: trovare un sistema per mettere fine a tutto questo... Fermare una moda è difficile. Ma non quanto fermare un'amicizia. Età di lettura: da 10 anni.

La via della montagna
0 0
Livres modernes

Tomatis, Francesco

La via della montagna / Francesco Tomatis

Milano : Bompiani, 2019

Résumé: Dopo Filosofia della montagna Francesco Tomatis prosegue la riflessione sulla dimensione fisica e metafisica, naturale e culturale, economica e spirituale dell'ambiente montano. La montagna è colta in questo saggio denso di riferimenti e spunti come orizzonte e verticalità, ascolto e rifugio, tradizione ed esperienza. Il lettore è condotto passo a passo, come da una guida alpina, attraverso le idee e le esperienze di pensatori, scrittori e artisti che condividono una visione originale: la montagna quale fonte di vita e conoscenza piuttosto che oggetto di sfruttamento e scenario ludico. Senza pretesa di esaustività, l'autore si concentra su un nucleo di questioni: il valore esperienziale del cammino aperto in verticale, l'abitare alpigiano capace di elaborare una raffinata cultura del limite, a contatto con la natura e il suo mistero, la riscoperta della civiltà occitana e dei valori di fraternità e grazia, verità e libertà, non-violenza e laboriosità, coraggio e umiltà, il candore alpino inteso come dimensione alla quale elevarsi, ritornando a valle trasformati. Il percorso argomentativo evoca e ispira un'ascesa, fatta di altrettante tappe di una ricerca personale ma anche comunitaria: non è un caso che l'ambiente montano abbia favorito l'emergere di comunità libere, precorritrici di originali forme di convivenza. Diventa prezioso, oggi più che mai, confrontarsi con "filosofie della montagna" elaborate da alpinisti e pensatori, riflettere su modelli di vita alternativi e rivoluzionari improntati alla cura della natura nella sua ciclica rigenerabilità. Ma anche a una rispettosa costruzione del paesaggio, alla ricerca di benessere e condivisione attraverso l'attingimento della dimensione spirituale essenziale a ogni vita. Un viaggio affascinante che insegna non solo a contemplare la montagna ma ad ascoltarla e viverla.

La musica più bella del mondo
0 0
Livres modernes

Wume, Cindy

La musica più bella del mondo / Cindy Wume

Roma : Gallucci, 2019

Résumé: Roy è un leoncino con un grande sogno: trovare i suoni più belli che ci siano. Così decide di partire per un lungo viaggio, ma ben presto capisce che l'impresa non è per niente facile... Forse ha bisogno dell'aiuto di un amico? Una storia piena di note e di sentimento che ci insegna ad apprezzare il valore della musica e delle persone intorno a noi. Età di lettura: da 4 anni.

Castelli, rocche e palazzi del Piemonte
0 0
Livres modernes

Bruno, Valter

Castelli, rocche e palazzi del Piemonte / Valter Bruno, Gian Vittorio Avondo

Treviso : Editoriale Programma, 2019

Lisa va dal dentista
0 0
Livres modernes

Slegers, Liesbet

Lisa va dal dentista / Liesbet Slegers

Cornaredo : Clavis, copyr. 2019

Prima infanzia

Il lupo che trovò un nuovo amico
0 0
Livres modernes

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Il lupo che trovò un nuovo amico / testo di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2019

Amico lupo

Résumé: Storie tenere e divertenti da raccontare, ascoltare, regalare per esplorare il mondo delle emozioni e lasciare libera l'immaginazione. Un bel mattino giunge nel bosco uno strano, piccolo lupo: è divertente, sorprendente, ma anche un po' invadente, maldestro, rompiscatole. Accettare il nuovo arrivato è molto più complicato del previsto... Ma Lupo vuole assolutamente riuscirci, perché cosa c'è di più prezioso di un nuovo amico nella vita? Età di lettura: da 4 anni.

Un gioco di fantasmi
0 0
Livres modernes

Connolly, John

Un gioco di fantasmi : romanzo / John Connolly ; traduzione dall'inglese di Stefano Bortolussi

Roma : Fanucci, copyr. 2019

Time Crime

Résumé: Mentre era sulle tracce di un pericoloso gangster del Rhode Island, il detective privato Jaycob Eklund sembra essere scomparso nel nulla. Edgar Ross, agente speciale dell’FBI, affida a Charlie ‘Bird’ Parker il difficile incarico di rintracciarlo. Ross ha le sue ragioni per voler trovare Eklund: quest’ultimo, infatti, stava indagando in modo quasi ossessivo su una serie di misteriosi omicidi e sparizioni, riconducibili a un gruppo noto come la Confraternita. La particolarità delle indagini di Eklund è che ciascuno dei casi seguiti sembrerebbe collegato a storie di fantasmi. Nel corso delle sue ricerche Parker si ritrova risucchiato nel pericoloso mondo della malavita, un mondo in cui la vecchia e spietata Madre governa un impero criminale in cui innocenti e colpevoli sono pedine in un terrificante gioco di fantasmi. In una frenetica corsa contro il tempo, spetta a Charlie Parker scoprire cosa si nasconda dietro quelle misteriose e inquietanti uccisioni. L’ennesima indagine al cardiopalma per l’agente speciale Charlie Parker. Una storia torva e indecifrabile, in cui ogni certezza sembra vacillare.

Sentieri leggendari
0 0
Livres modernes

Sentieri leggendari : l'arte di camminare fra storia, avventura e paesaggio / [a cura di Cam Honan, Robert Klanten e Anja Kouznetsova]

Milano : Rizzoli, 2019

Résumé: «Un passo dopo l'altro. Tutto quello che ti serve al mondo, caricato in spalla. Svegliarsi con il sole, addormentarsi quando si fa buio. E in mezzo: cammina, ascolta, osserva. La chiamano the hiking life.» (Cam Honan)

L'anima ciliegia
0 0
Livres modernes

Levi, Lia

L'anima ciliegia / Lia Levi

Milamo : HarperCollins, 2019

Résumé: Paganina nasce negli anni '30, da un padre così ateo che voleva chiamarla Ateina (ma poi non se l'era sentita). Conformemente ai desideri paterni Paganina ha sviluppato un carattere forte e indipendente, e un'inclinazione per l'eroismo e gli eroi. Così quando incontra Guglielmo, che è stato partigiano con suo fratello Spartaco e ha fatto saltare da solo un camion di tedeschi, sa che è lui l'eroe che vuole al suo fianco. Le basta presentarsi, "Sono Paganina", per dare inizio a un amore che attraverserà tutta la vita. E assieme all'amore la vita sarà percorsa da altre grandi passioni, su tutte quella della politica, che tanto starà a cuore a Spartaco, importante funzionario del PCI, ma coinvolgerà tutta la famiglia, gli altri fratelli, cognate e nipoti, e i figli di Paganina e Guglielmo che sono arrivati poco dopo il matrimonio. Una passione che non sarà priva di lati oscuri, di tradimenti, svolte a vuoto, come quando Lucio, il secondo figlio di Paganina e Guglielmo, ombroso e bastian contrario di natura, si avvicinerà a chi pensa di cambiare il Paese con le armi, o come le numerose crisi che le varie coppie che costellano le pagine del romanzo si troveranno a dovere affrontare. Bilanciando le grandi tappe della storia italiana, a partire dal primo dopoguerra e per arrivare quasi ai nostri giorni, con le vicende private di Paganina e della sua famiglia, Lia Levi racconta la storia di una donna comune e straordinaria e delle persone che lei, riamata, ha amato.

Viaggi nella natura straordinaria
0 0
Livres modernes

Viaggi nella natura straordinaria : 53 destinazioni che toccano l'anima / [testi a cura di Gianni Morelli]

[Milano] : National Geographic, copyr. 2019

Résumé: Ci sono luoghi dove la distanza fisica, mentale o emotiva tra noi e la natura diventa talmente piccola da arrivare fin quasi ad annullarsi: questo libro, ricchissimo di immagini e informazioni utili, vi condurrà alla scoperta di località di straordinaria bellezza, inaspettate, dove è possibile vivere l'emozione indelebile del contatto diretto con la natura e dove la sensazione di questo abbraccio si concretizza attraverso esperienze uniche e indimenticabili

Parliamo della morte
0 0
Livres modernes

Dolto-Tolitch, Catherine - Faure-Poirée, Colline

Parliamo della morte / Catherine Dolto, Colline Faure-Poirée ; illustrazioni di Robin

Cornaredo : Red, copyr. 2019

Basta poco! Pillole di psicologia ; 5

Résumé: Più si capisce, meglio si cresce! Basta poco: quando muore qualcuno che si ama, è importante sapere che, malgrado il dolore, la vita continua, e che si ha il diritto di tornare a essere felici. Età di lettura: da 5 anni.