Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Vicenzi, Alessandro
× Noms Dei Provingi, Annamaria
× Noms Arago, Jacques
× Date 2020
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Ressources Catalogue

Trouvés 368 documents.

Non ricordi, nonnino?
0 0
Livres modernes

Swerts, An - Lindenhuizen, Eline van

Non ricordi, nonnino? : una delicata storia sulla demenza a esordio precoce / An Swerts & Eline van Lindenhuizen

Cornaredo : Clavis, copyr. 2021

Parliamone insieme

Résumé: Il nonno ricorda ancora molto dei suoi anni d'infanzia. Ma comincia a dimenticare tante cose, comprese le parole e il loro significato. La causa è la malattia del nonno, spiega la nonna a Carlotta. Nonno e nipote sono inseparabili e Carlotta aiuta il nonno come può... Una storia commovente sulla demenza a esordio precoce. Seguita da informazioni a riguardo, un'intervista con un esperto e testimonianze di persone con demenza e loro familiari. Età di lettura: da 6 anni.

La storia di tutte le cose
0 0
Livres modernes

La storia di tutte le cose : attraverso le linee del tempo, dai mammut lanosi alle due guerre mondiali

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Esplora 13 miliardi di anni di storia, dal Big Bang all'epoca digitale. Linee del tempo ti mostreranno lo sviluppo degli eventi più importanti: dall'ascesa e caduta dei grandi imperi alle invenzioni che hanno cambiato le nostre vite. Una storia di tutte le cose, arricchita da fotografie e illustrazioni, curiosità e dettagli. Età di lettura: da 7 anni.

Solo mia
0 0
Livres modernes

Graziano, Annalisa

Solo mia : storie vere di donne / Annalisa Graziano

Molfetta : La meridiana, copyr. 2019

Passaggi... al meridiano

Résumé: «Per sopravvivere mi ero sdoppiata in due persone, quella serena e quella con un segreto soffocante, terribile. Ora in me c'è solo voglia di riscatto. Non voglio più pensare a ciò che non ho.» "Solo Mia" raccoglie storie di donne dal carcere e non, racconti reali riportati all'interno di una cornice di fantasia che mettono al centro storie incredibili, fatte di violenza subita e a volte taciuta, attese tradite, affetti soffocati e speranze. Storie di dolore ma anche di svolte e di rinascita, che affrontano temi delicati come la maternità, il rapporto con i familiari, la detenzione, l'abuso: a trionfare, però, è l'importanza dei legami, del riconnettersi alla società e alle relazioni, nonostante i traumi vissuti.

Breve storia del mondo
0 0
Livres modernes

Gombrich, Ernst Hans

Breve storia del mondo / E.H. Gombrich

Ed. illustrata

Milano : Salani, stampa 2019

Résumé: Tentare una sintesi della storia del mondo è un'impresa per temerari. E.H. Gombrich, uno dei più importanti storici dell'arte di tutti i tempi,ha portato a termine questo ambizioso progetto, firmando un'opera divenuta ormai un classico irrinunciabile, che attraverso quaranta brevi capitoli ripercorre il cammino dell'umanità dall'età della pietra alla bomba atomica. Pubblicata per la prima volta in inglese nel 2005, la "Breve storia del mondo" è divenuta uno dei capisaldi della storiografia internazionale. Impreziosita da oltre duecento illustrazioni e fotografie a colori, questa nuova edizione unisce alla limpidezza del racconto il fascino delle immagini.

Le più belle arie della musica classica
0 0
Livres modernes

Fondacci, Elodie - Lili la Baleine - Hasson créations

Le più belle arie della musica classica : un libro pop up con 6 brani musicali / testi: Élodie Fondacci ; illustrazioni: Lili la Baleine ; paper engineer: Hasson création

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Le storie delle più belle arie della musica classica raccontate in un fantastico libro pop up. Scopri le vite dei più grandi compositori attraverso splendide illustrazioni e divertiti ad ascoltare i loro brani più celebri. Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, Marcia alla turca di Wolfgang Amadeus Mozart, Quinta Sinfonia di Ludwig van Beethoven, Sul bel Danubio blu di Johann Strauss, Danze ungheresi di Johannes Brahms, Chiaro di Luna di Claude Debussy. Età di lettura: da 7 anni.

I balletti piu belli
0 0
Livres modernes

Román, Gemma - Fondacci, Elodie - Hasson créations

I balletti piu belli : un libro pop up con 6 brani musicali / illustrazioni: Gemma Romàn ; testi: Élodie Fondacci ; paper engineer: Hasson Création

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: Le storie dei balletti più belli raccontate in un fantastico libro pop up. Vivi la magia della danza attraverso illustrazioni da sogno e divertiti ad ascoltare le musiche dei balletti. Il lago dei cigni, Romeo e Giulietta, Don Chisciotte, La bella addormentata nel bosco, Coppelia, Lo Schiaccianoci. Età di lettura: da 7 anni.

Una tempesta di vento nella foresta
0 0
Livres modernes

Muir, John

Una tempesta di vento nella foresta / John Muir ; a cura di Luca Castelletti

Milano : La vita felice, 2019

Il piacere di leggere ; 97

Résumé: Nell'agosto del 1894, all'età di cinquantasei anni, John Muir pubblica "The Mountains of California", un'opera di sedici capitoli, tra cui "A Windstorm in the Forests". Il volume non solo raccoglie appassionate descrizioni di esplorazioni e studi botanici condotti a piedi e spesso in solitudine tra montagne, foreste e ghiacciai, ma è soprattutto una guida alla lettura di un paesaggio che non è mai stato trasformato dalla mano dell'uomo: un vero e proprio tributo alla natura selvaggia, la natura incontaminata della Sierra.

Bastoncino
0 0
Livres modernes

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Bastoncino / Julia Donaldson, Axel Scheffler

San Dorlingo della Valle : Emme, copyr. 2019

Résumé: In un albero cavo di un verde giardino vive la famiglia di Bastoncino. Lui ancora non lo sa ma una grande avventura presto inizierà... Età di lettura: da 3 anni.

Io sono Michel Petrucciani
0 0
Livres modernes

Masala, Vanni - Pasini, Marilena

Io sono Michel Petrucciani / Vanni Masala, Marilena Pasini ; con i contributi di Alexandre Petrucciani e Paolo Fresu

Milano : Edizioni Curci, copyr. 2019

Résumé: Michel Petrucciani, "il pianista dalle ossa di cristallo", forte di un talento di gran lunga superiore a qualunque difficoltà fisica, ha lasciato un solco indelebile nella storia del jazz. Questo volume, a vent'anni dalla sua scomparsa, ne racconta l'incredibile vicenda umana e musicale attraverso un percorso per immagini capace di affascinare lettori, musicisti e appassionati di ogni età

Rumore
0 0
Livres modernes

Ralli, Luca

Rumore / Luca Ralli

Milano : Carthusia, copyr. 2019

Résumé: In un mondo sempre più affollato, rumoroso e invadente, il silenzio diventa rivoluzione, potente ma pacifica, mite ma assordante. E il contatto con la natura sembra l'unico modo per chiudere fuori il rumore di un tempo che ha smarrito la propria strada. Questo è un libro silenzioso che, grazie alle sue graffianti illustrazioni in bianco e nero, riesce a far rumore e a scuotere il lettore. Età di lettura: da 7 anni

Vulcani
0 0
Livres modernes

Mugnos, Sabrina

Vulcani : così il pianeta cambia pelle / Sabrina Mugnos

Milano : Hoepli, 2019

Microscopi ; 55

Résumé: Un libro che spiega i meccanismi e le ragioni delle attività eruttive, un fenomeno naturale che rinnova di continuo la superficie del pianeta. L'autrice mostra la doppia natura dei vulcani, distruttiva e benefica al tempo stesso: da un lato cancellano terre nel giro di poche ore, dall'altro irrorano il pianeta di minerali e gas essenziali alla sopravvivenza delle forme viventi, compreso l'uomo. I vulcani sono classificati in funzione della collocazione geografica, dello stato di attività e dalla frequenza con cui si manifesta la capacità eruttiva. Ciò consente inoltre di spiegare come si muovano reciprocamente le zolle in cui è spezzettata la superficie del pianeta, con effetti spettacolari ed esplosivi.

Il movimento delle foglie
0 0
Livres modernes

Drury, Tom

Il movimento delle foglie / Tom Drury ; traduzione di Gianni Pannofino

Milano : NNE, 2019

Résumé: Pierre Hunter è un giovane uomo dall'ottimismo sconfinato e dal talento per i guai. Dopo il college e la morte dei genitori, torna a vivere nell'aspra regione del Midwest denominata Driftless Area, dove lavora come barista. Un giorno d'inverno, per dimenticare le conseguenze di un Capodanno trascorso a bere e a fare trucchi di magia con le monete, Pierre esce a pattinare sul lago. In un terribile istante, il ghiaccio si rompe sotto i suoi piedi e lui precipita in acqua, e solo l'intervento provvidenziale della misteriosa e solitaria Stella Rosmarin riesce a salvarlo. Pierre si innamora di lei, e il destino, insieme a quell'amore, gli porta anche un'ingombrante refurtiva che lo metterà in estremo pericolo. Mentre gli eventi precipitano, Pierre deve fare i conti con nemici pronti a tutto e con il segreto che si cela dietro l'identità di Stella. Dopo la Trilogia di Grouse County, Tom Drury spalanca di nuovo le porte del suo Midwest e ci guida in una favola noir surreale e profonda, popolata di eroi in balìa di un destino forse già scritto ma comunque imprevedibile, a cui possono soltanto abbandonarsi come foglie mosse dal vento.

Instant cinese
0 0
Livres modernes

Stefania China Time

Instant cinese : quello che credevi difficile diventerà facile con il corso di lingua più innovativo e veloce che c'è / Stefania China Time

Milano : Gribaudo, 2019

Résumé: La lingua cinese, con i suoi caratteri e la sua difficile pronuncia, può spaventare, ma questo manuale, dalla grafica simpatica e colorata, la affronta in modo semplice e diretto, esplorandone gli aspetti principali grazie a un approccio molto pratico. I vari capitoli comprendono grammatica, sintassi, scrittura e tanti esercizi per mettersi alla prova, ma anche curiosità e testi di canzoni cinesi famose, utilissimi per memorizzare la lingua. Stefania, del canale YouTube China Time, fornisce in questo libro tutto il necessario per uno studio approfondito del cinese, sempre con un pizzico di buonumore. Le regole base della grammatica. Esercizi di scrittura per fare pratica. Curiosità sugli usi e costumi. Parole e frasi da memorizzare. Collegati al canale YouTube China Time e approfitta dei contenuti video di approfondimento segnalati nel testo dai qr code.

Fiori alpini
0 0
Livres modernes

Alberti, Marco

Fiori alpini : conoscerli e riconoscerli / Marco Alberti

Treviso : Editoriale Programma, 2019

Résumé: La bellezza delle montagne risiede senz'altro nel loro aspetto più suggestivo: le rocce di cui sono costituite, i solchi che il tempo ha inciso sui loro fianchi, la severità e il rispetto che impongono a chi vuole viverle. Da millenni le piante fioriscono su di esse, tra le crepe della roccia, in mezzo ai boschi e sulle rive dei corsi d'acqua. Questo libro sui fiori alpini vuol essere uno strumento per conoscerli e soprattutto riconoscerli durante le camminate primaverili ed estive, per poterli leggere nel contesto in cui li incontriamo, scoprirne gli utilizzi, le caratteristiche ecologiche e il significato dei nomi.

I delitti del BarLume / Marco Malvaldi. Volume 2
0 0
Livres modernes

Malvaldi, Marco

I delitti del BarLume / Marco Malvaldi. Volume 2 / Marco Malvaldi ; con una nota dell'autore

Palermo : Sellerio, 2019

Galleria

Fait partie de: Malvaldi, Marco. I delitti del BarLume / Marco Malvaldi

La voce
0 0
Livres modernes

Carretti, Luisa - Cusumano, Mariella

La voce / Luisa Carretti, Mariella Cusumano

Milano : Storie cucite, 2019

Zig zag

Résumé: Da quando la mamma è in ospedale, Tobia non riesce a dormire. Ogni sera la sua camera da letto sembra trasformarsi in un covo di mostri, che lui, armandosi di coraggio, prova a combattere. Il più delle volte fugge spaventato nel letto del suo papà, che lo accoglie senza fare domande.

Credi nell'impossibile
0 0
Livres modernes

Basso, Andrew

Credi nell'impossibile : l'arte della fuga per essere davvero liberi / Andrew Basso ; con Salvatore Vitellino

Milano : Mondadori, 2019

Vivere meglio

Résumé: Ciò che fa sembrare facile un'illusione o un'impresa impossibile sono il sacrificio e l'amore per la perfezione. Solo così si può acquisire il controllo totale del corpo e della mente e tenere a bada la paura. Lo sa bene Andrew Basso, che fin da bambino ha consacrato la propria vita alla magia. Una vocazione, la sua, che ha inseguito con tenacia, nonostante tutto e tutti, durante gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza. Oggi che è diventato uno dei più celebri illusionisti, Andrew ripercorre con noi il viaggio che lo ha portato da un piccolo paese in provincia di Trento a calcare i palchi più importanti al mondo. Una vicenda esemplare, quella di Andrew, che può essere una lezione per tutti. Perché la magia ha più punti di contatto con la realtà di quanto crediamo. E la paura di chi sfida la morte su un palco non è molto diversa da quella che paralizza anche noi di fronte alle prove di ogni giorno. "Credi nell'impossibile" racconta da vicino il mondo della magia, con i suoi grandi maestri e le illusioni più spettacolari. Ed è ricco di insegnamenti per tutti perché, come ci spiega Andrew, niente è impossibile se lo vuoi davvero: "Tu hai tutte le chiavi per sbloccare i tuoi desideri. Devi conoscere le chiavi e le serrature per riuscirci. Credere al tuo talento è l'unica via per aprire la porta del tuo sogno".

La bella e la bestia
0 0
Livres modernes

Rossi, Sarah

La bella e la bestia / Sarah Rossi ; da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2019

Classicini

Résumé: C'era una volta un castello incantato dove viveva la Bestia, una creatura mostruosa, e dove si trovava prigioniera Bella, una splendida fanciulla. Ogni sera, all'ora di cena, s'incontravano, e giorno dopo giorno Bella scopriva la bellezza nascosta della Bestia. Una storia d'amore, una fiaba classica riscritta da Sarah Rossi e illustrata da Barbara Bongini. Età di lettura: da 7 anni

La Grande Guerra
0 0
Livres modernes

Isnenghi, Mario

La Grande Guerra : l'immensa ferita d'Europa / Mario Isnenghi

Firenze : Giunti, copyr. 2019

Oblò

Résumé: Nell’agosto 1914 ha inizio la prima guerra di massa della storia, un conflitto che lascerà nelle coscienze dei protagonisti il segno di un cambiamento epocale. Simbolo di questa carneficina è il fante, il soldato-massa che combatte una guerra caratterizzata da una volontà di annientamento mai conosciuta prima. Ma la Grande Guerra è anche quella vissuta nel fronte interno, che vede la mobilitazione delle donne nell’industria bellica, conosce l’uso massiccio della censura, esplode negli ammutinamenti dei soldati. E culmina con la rottura dei vecchi equilibri delle società liberali.

Seconda Guerra Mondiale
0 0
Livres modernes

Manetti, Alessandra - Fiorani, Flavio - De Lucchi, Gianluca

Seconda Guerra Mondiale : dalla guerra lampo alla guerra totale / [testi di Alessandra Manetti, Flavio Fiorani, Gianluca De Lucchi]

Firenze : Giunti, copyr. 2019

Oblò

Résumé: Il mondo nel quale oggi viviamo è la diretta conseguenza degli esiti del secondo conflitto mondiale. Combattuta su una superficie planetaria, questa catastrofe dell’età contemporanea ha determinato immani distruzioni umane e materiali, ha registrato il coinvolgimento di civili e militari in una misura mai vista fino ad allora, ha palesato lo straordinario sviluppo delle capacità tecnologiche al servizio della volontà distruttrice dei paesi belligeranti. Ha rivelato il carattere totale della guerra moderna.