Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues spa
× Noms Sfar, Joann
× Date 2016
× Date 2012
× Noms Doyle, Arthur Conan
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays it
× Sujet Personalità - Sviluppo

Trouvés 4 documents.

Questo amore fa male
0 0
Livres modernes

MacKenzie, Jackson

Questo amore fa male : come salvarsi dalle relazioni distruttive e tornare a vivere / Jackson Mackenzie

Firenze : Giunti, 2021

Le chiocciole

Résumé: Chi sono gli individui "tossici"? Sono manipolatori, bugiardi seriali, personalità con forme di narcisismo marcate, che sanno affascinare e conquistare, ma si rivelano ben presto totalmente prive di empatia, capaci di ferire gli altri di proposito senza il minimo rimorso. Ritrovarsi sentimentalmente coinvolti con una persona così è un'avventura che vi può disorientare, ferire e che può farvi perdere fiducia in voi stessi. Questo libro, nato dall'esperienza di molte persone che hanno vissuto la stessa esperienza, vi aiuterà a riconoscere la situazione che state vivendo o avete vissuto, vi darà gli strumenti pratici per comprendere che potete reagire al senso di smarrimento in cui vi trovate, vi aprirà gli occhi sulla natura umana e, quel che forse è più importante, sul vostro valore. È un'esperienza che cambierà la vostra vita per sempre e che vi farà tornare ad amare.

Il dizionario dell'anima
0 0
Livres modernes

Govoni, Nicolò - Geminiani, Riccardo

Il dizionario dell'anima : le 25 parole per riscoprire se stessi e tornare a essere felici / Nicolò Govoni, Riccardo Geminiani

[Bellaria] : Trigono, 2020

Il giardino dei libri

Résumé: Un viaggio all'interno dell'anima umana, attraverso alcune delle parole a lei più care. Da amicizia, bellezza, consapevolezza, creatività, passando per destino, intuizione, gentilezza, libertà, sogno, perdono, resilienza, fino ad arrivare alla parola chiave: amore. Un viaggio ricco di spunti, suggestioni e testimonianze, in cui saremo accompagnati da una guida speciale: Nicolò Govoni, nominato al premio Nobel per la Pace 2020. Parola dopo parola, i lettori si troveranno di fronte ad alcuni dei temi più importanti della propria esistenza, ricevendo stimoli per nuove chiavi di lettura e comprensione. Un viaggio per chi vuole scoprire tesori dietro (o dentro) le parole e servirsi di esse per conoscere nuove parti di se stesso e tornare a essere felici. Con questo libro contribuisci alla realizzazione di una scuola per ragazzi profughi in Kenya.

Amore
0 0
Livres modernes

Bourbeau, Lise

Amore : il potere dell'accettazione / Lise Bourbeau ; traduzione di Daniela Muggia ; copertina di Amritagraphic

Torino : Amrita, copyr. 2008

Ben-essere

Résumé: Quotidianamente viviamo in situazioni conflittuali che producono insoddisfazione e, alla lunga, problemi di salute. Lise Bourbeau ci racconta, qui, un caso emblematico, in cui non sarà difficile riconoscersi almeno in parte: entriamo nel suo studio insieme ai componenti di una famiglia che ha i problemi di molte altre, governata da schemi relazionali nei quali serpeggia qualche malinteso, qualche timore, e una quantità di condizionamenti provenienti dal passato di ciascuno. L'arma terapeutica di Lise è potentissima: si tratta della dinamica dell'"accettazione", ben diversa dalla supina sottomissione, dalla rassegnazione. È in realtà un metodo per "leggere" diversamente gli eventi diffìcili della nostra vita, quali la malattia, la morte (nostra e altrui), la vecchiaia, la perdita, le scelte dei nostri cari, il nostro aspetto fisico, i nostri punti deboli... scoprendo quanto numerose ed impensabili siano le sfaccettature dell'amore.

Il gioco della vita
0 0
Livres modernes

Shinn, Florence Scovel

Il gioco della vita / Florence Scovel Shinn

Milano : Armenia, copyr. 1996

La via positiva

Résumé: In questo libro l'autrice ha distillato principi di saggezza, regole di comportamento, parole di potere in grado di trasformare la nostra esistenza, grigia e spenta, in un'esaltante esperienza di continua felicità. Tutto ciò che dobbiamo cambiare è la nostra visione della vita, considerandola non più una battaglia da combattere, ma un semplice gioco osservando altrettanto semplici regole, soprattutto quella che recita si riceve quello che si dà: odia e sarai odiato, ama intensamente e sarai sommerso dall'amore